Ciao ragazze,
oggi sono andata in farmacia a farmi dare qualcosa perché non ne posso più di questa tosse, ma non ho specificato che sto cercando una gravidanza, e una volta a casa ho letto il bugiardino, nel quale c’è scritto che se si è in gravidanza o si sta allattando è meglio chiedere al medico per valutare il rapporto rischi/benefici dell’assunzione di questo sciroppo, inoltre c’è scritto testualmente “Consultare il medico nel caso si sospetti uno stato di gravidanza o si desideri pianificare una maternità”. Ma porca miseria, anche per una str***ata di rimedio da banco per la tosse devo annunciare al farmacista che sto cercando di rimanere incinta??? Quest’autunno anche al dentista e alle assistenti alla poltrona dovevo ricordare prima di ogni seduta (e non senza imbarazzo) i miei progetti procreativi…
Vabbè, la domanda è questa: ‘sto sciroppo lo prendo o non lo prendo? Avete esperienza in merito? La posologia consigliatami dal farmacista è di tre cucchiai al giorno per quattro giorni, un bel dosaggio con una bella frequenza, quindi…
Grazie.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)