- Questo topic ha 13 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Chiara.
-
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSalve volevo sapere se questo agnocasto aiuta a concepire a qualcuno di voi e successo+
RosyPartecipanteBuongiorno a tutte…leggevo del post e mi chiedevo se chi soffre di ipotiroidismo con tireodite cronica di hashimoto può assumere l’agnocasto…
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusa la domanda, ma questo farmaco(cyclodinon) può essere preso se si sta già prendendo l’acido folico? Perché ho iniziato giusto ieri a prenderlo e mi è venuto un dubbio. Sto cercando una gravidanza anche io ma il ciclo è molto irregolare e non riesco a capire quando avviene l’ovulazione.
AnonimoInattivoanche io uso il cyclodynon a base di agnocasto.
ho notato risultati evidentissimi in 2 aspetti 1) la regolarizzazione del ciclo (io soffrivo di spotting e questo era un grosso problema, è scomparso da settembre quando ho iniziato il cyclodynon) 2) non soffro + di SPM… zero totale… mi sembra il paradiso.quindi lo consiglio vivamente (anche alle mie amiche a voce)
una volta scoperta eventuale gravidanza si sospende, ritengo possa prvocare contrazioni se si è in fase avanzata di gravidanza… quindi prendilo per 3 mesi sempre come ti ha detto la gine (anche la mia ha fatto uguale) e non avrai effetti negativi. anzi dopo non lo molli più se sei una che soffre di SPM
solo una cosa appunto rispetto ad altri post, informandomi ho capito che l’agnocasto non aiuta una gravidanza in senso stretto: aiuta la regolarizzazione del ciclo in caso di problemi ad esso collegati, quindi tutto ciò che è ad esso connesso come la data di ovulazione o come nel mio caso il blocco dello spotting che potrebbe pregiudicare un impianto; sulle altre cose lette in giro, come il sostegno alla fase luteale, non ho trovato documenti scientifici ma ho letto che lo stanno testando
AnonimoInattivociao @cip02 anch’io sto prendendo l’agnocasto, ora sono al terzo ciclo.. me lo ha consigliato la gine per regolarizzare il ciclo…
mi sembra che il mio ciclo si sia allungato, ma non saprei dirti se è per l’agnocasto.. il ciclo cmq è cambiato tantissimo dopo l’as..
ho cmq meno dolori durante le mestruazioni, per ora sembra l’unico beneficio…
AnonimoInattivograzie cara, a breve devo andare dal gine per il solito controllo annuale e gliene parlo! Cmq con l’agnocasto mi sento più tranquilla, più rilassata poi nn so se sia suggestione. Baci!
sesonrosefiorirannoPartecipantesalve, vi lascio questo link
http://www.greenstyle.it/agnocasto-cosa-sapere-91564.html
onestamente non saprei cosa pensare!
anche io ho problemi con ciclo, irregolare e un pò ballerino anche se non ho ovaio policistico (o almeno, non mi è mai stato diagnosticato finora) e la ginecologa per regolarizzare il ciclo (e migliorare i miei ovetti temo) mi ha messo a inofolic e inofolic plus che sto prendendo da circa un mese.
Risultato? ciclo più lungo, nessun dolore, ma nessuno! aspettoerò qualche mese per valutare ma per ora… sto davveor meglio! e avevo dolori fortissimi
Ti consiglio di parlarne col medico più che col farmacista e valutare l’inositolo… costa parecchio, ma sembra ottimo pre regolarizzare il ciclo.
In becco alla cico!!! :bye:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (8 anni)
AnonimoInattivoCiao…speriamo bene! Anche io di solito ho dolori terribili che arrivano ala schiena e alle gambe oltre che alla pancia e per nn parlare della testa… Spero tanto di regolarizzare un po’il tutto almeno!
AnonimoInattivoIo lo uso non ho più dolori mestruali lo prendo perché favorisce la produzione di progesterone! Io ho una carenza. Ora ovviamente uso una crema vaginale a base di progesterone che la gine mi ha prescritto….speriamo!
AnonimoInattivoGrazie arya86. A me ha detto di prenderlo per tre mesi consecutivi mah! Se dovessi scoprire una gravidanza la prima cosa che farò è interromperlo! Ero un po’scettica nell’usare questi integratori a base di erbe però si prova…quanto meno a regolarizzare un po’il ciclo. Stabilire l’ovulazione mi è sempre più difficile…speriamo bene!!!
Arya86PartecipanteCiao! Io ho usato l’olio di enotera in perle, che ha lo stesso principio. Lo prendevo per i 14 giorni prima dell’ovulazione, poi sospendevo nel po. Usato due mesi, perché poi la cicogna ha portato il mio fagottino😊
É un ottimo integratore, a me (a parte la meravigliosa sorpresa del test positivo), ha fatto tanto bene: ho sempre avuto ovulazione dolorosa e accompagnata da una fioritura di brufoloni dolorosi, e con quello me li sono risparmiati, una pelle e dei capelli bellissimi.
Nel po e in gravidanza non si usa perché fa insorgere contrazioni
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoCiao, dovesse arrivare una gravidanza lo sospendo subito. Ho letto anche io ciò. Vediamo un po’cosa succede! Almeno spero di regolarizzarmi un po’!
AnonimoInattivoHo appena letto qualcosa per curiosità e sembra molto interessante anche se chiaramente non farà miracoli. L’unica cosa è che dice di NON assumerlo in gravidanza per cui mi chiedo se si debba smettere di assumerlo nel po… ?
AnonimoInattivoSalve a tutte, è da più di due settimane che uso un integratore a base di agnocasto per regolarizzare il mio ciclo irregolare dovuto alk’ovaio micropolistico. Ho letto che favorisce anche l’ovulazione. La farmacista mi ha detto di usarlo per tre mesi. nel mentre la ricerca continua e prendo anche da 3 mesi acido folico. Qualcuna di voi lo ha usato? Mi sa dire se ha trovato miglioramenti? Grazie e buona serata!