- Questo topic ha 16 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Nina76.
-
Nina76Moderatore
molilùMembroNormalissimo…..io dal positivo a due tre giorni fa sono sparita dal sito, volevo stare serena e rilassarmi, e lasciare che le cose andassero come dovevano andare, qualsiasi lettura in forum di gravidanza e simili mi metteva ansia! rilassati e goditi il viaggio…e in bocca al lupo per le beta! @Nina76
Nina76ModeratoreIo intanto sono in ansia x le beta… e x la prima eco non vedo l’ora di vedere un cuoricino galopante!!! :heart: dopo arriverano altre ansie lo so 😉 ma credo sia normale x tutte vero? :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
molilùMembromeglio! @ollyraffa è il più bastardo perchè si passa con le mani sporche, c’è stata un’epidemia qualche anno fa, quando installarono in tutti gli uffici i saponi antibatterici con le istruzioni su come lavarsi bene le mani…ma cmq insomma, senza troppe ansie @Nina76 , vedrai che andrà tutto bene! Ogni volta che ritiri le analisi un’ansia che non ti dico…almeno io mi sono tolta davanti la rosolia, feci il vaccino l’anno scorso prima di cominciare la ricerca!!!
ollyraffaMembrosinceramente sul citomegalovirus nn ne so neanch io… Io sono immune l ho contratto in passato ma nn so come!
Nina76ModeratoreAllora sono a posto ragazze! grazieeeeeeeeee :rose: il formaggio ne mangio solo da due tipi perchè non tolero bene il latosio , la carne e le uova sempre ben cotti , non mangio crudo, e adesso aspetto l’esito dal citomegalovirus ne ho fatti un paio di volta ed era sempre negativo, spero continui consì perchà a dire la verità non so nemmeno come si può contaggiare. :scratch:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
molilùMembro@Nina76 se non sei immune alla toxo devi stare attenta “solo” a salmonella , listeriosi e citomegalovirus. Quindi via libera a prosciutto crudo e salame, beata te!! 😀 e anche a meno ansia nel lavare verdure e frutta, di cui dovrai fare una scorpacciata! Io i primi tre mesi facevo i miei spuntini con finocchio, carote e sedano crudi, è importantissimo non ingrassare troppo, mangiare a intervalli regolari e bene, vedrai che il tuo nutrizionista te lo dirà 🙂
listeriosi c’è il rischio con i formaggi non stagionati e con latte non pastorizzato, quindi occhio a quei buonissimi formaggi di cascina, belli selvaggi, li devi evitare 😉 per evitare Salmonella uova solo ben cotte, e stessi accorgimenti che per la listeriosi,
poi in generale evita carni poco cotte e pesce crudo.
Baci!
Nina76Moderatorela curva da carico la devo fare pure io :negative: sono obesa e fino adesso ho avuto la pressione in regola e la glicemia ai limiti direi 90 ma siccome mia mamma ha il diabete e prende dalla età di 35 anni pastiche x la pressione mi tengono sotto stretto controlo. Speriamo bene dai. Voglio pensare che farò 9 mesi lisci lisci e un parto ancora piu liscio :whistle: altrimenti impazzisco B-)
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ollyraffaMembrola listeriosi che io sappia e’ un batterio che si può sviluppare nel latte crudo. Di solito cmq i formaggi sn fatti cn latte pastorizzato quindi portato a cottura e pulito. Alcuni formaggi molli sono da evitare come il gorgonzola e il camembert francese mi pare…. Ma se cerchi in rete dovresti trovarne una lista. Uhh e nn ti preoccupare a inizio gravidanza nn sapevo un tubo neanch io. Poi strada facendo mi sono informata di tante cose. Sono stata messa a dieta x la pressione alta che nn ho mai avuto e x un problema di malfunzionamento di arterie…. Praticamente mangio senza sale !!! A breve farò anche la curva da carico x il diabete spero che almeno li sia tutto in ordine.
Nina76ModeratoreOddio non so praticamente nulla! :negative: ilgine mi ha fatto un sacco diprescrizioni ieri tamponi e prelievi vari spero sia tutto nella norma con mio peso non posso scherzare. Infatti martedì visita dal nutrizionista mi mette di sicuro un luchetto alla boca! 🙁
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ollyraffaMembroinoltre comunque il prosciutto crudo stagionato oltre 24 mesi la bresaola lo speck stagionato e la mortadella e il prosciutto cotto dono ok anche x chi nn e’ immune.
Nina76Moderatorecos’e la listeriosi? :scratch:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ollyraffaMembroche fortuna!!! Se sei immune nn hai molte restrizioni. I salumi potresti mangiarli essendo immune. Tuttavia limita al minimo possibile xke contengono sale e grassi…. A inizio gravidanza nn te ne accorgi ma poi potresti andare incontro a problemi ipertensivi ecc ecc…. Come me che ho avuto sempre pressione bassa e adesso devo prendere la pasticca x la pressione alta. Il pesce poco cotto evitalo comunque perché ci sono altri rischi oltre la toxoplasmosi cosi come i formaggi nn pastorizzati x la listeriosi.
Nina76Moderatoreahahah il salame mi fa andare matta!!!!! 😉 ma credevo queste precauzioni fossero x chi non é immune :unsure: caspita mi piace tanto il prosciuto crudo e anche lo speck di montangna 😥 il gine non mi ha detto niente :wacko:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Giusy104PartecipanteCiao @Nina76 io sono immune alla toxo , evita carne e pesce crudo, salumi, formaggi a pasta molle tipo zola, lava bene la verdura e la frutta, basta l acqua niente amuchina, ed evita di mangiali nei ristoranti
e stai tranquilla che avrai una voglia di salame fuori dalla norma😂😂è un classico!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
TheaPartecipanteciao Nina76. Se non sei immune alla toxo devi stare attenta a frutta e verdura che devono essere lavate bene con amuchina e non devi mangiare carne cruda e affettati.
Nina76ModeratoreCiao tutte, mi chiedevo questa mattina ma chi é imune alla toxo ha qualche restrizione alimentare? mi potete aiutare? grazie :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️