- This topic has 11,784 risposte, 114 utenti, and was last updated 2 weeks, 1 day fa by Tiziana.
-
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Soleanche io Sole… ho vissuto molti mesi della gravidanza con tanta paura… fino a quando non ho iniziato a sentire i movimenti nel pancini… della mia principessa. ecco da quel momento mi sono un po piu rilassata.
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINESi ho fatto harmony e translucenza, fortunatamente tutti i valori nella norma e mi hanno detto anche il sesso (ma è facoltativo, quindi se non vuoi saperlo non te lo dicono).
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreCiao @Fiore, grazie.
Il problema è che ho una paura terribile, al pronto soccorso mi ha detto di un lieve distacco di placenta, mentre il ginecologo con un esame più accurato mi ha detto che più di distacco si tratta di placenta previa, anche se è più corretto chiamarla così dalla 20esima settimana…
Mi chiedo come mai non mi abbia mai detto nulla Gastaldi, mi aveva visitato 2 giorni prima, come ha fatto a non vedere certe cose?
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleTienici aggiornate se ti va
Oltre esami sangue che esami hai fatto hai optato per harmony ?
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Sole@Sole mi dispiace molto… ma stai tranquilla,
anche io avevo avuto delle perdite di sangue rosso scuro per 3 gg sembrava mestruo.. ma tutto è andato bene.
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINEHanno verificato anche loro il collo dell’utero, e poi eco dove hanno verificato anche il battito. Mi hanno prescritto ancora progesterone ma in ovuli, lunedì dopo la chiamata all’atheneum mi sono informata per trovarne uno bravo, mi è stato passato il nominativo che poi ho chiamato, come gli ho detto che ero in 13 settimana e che avevo avuto le perdite mi ha detto”vieni ti visito tra 1 ora” così ha fatto, tra l’altro in ospedale dove le macchine per eco sono molto più precise di quelle che si trovano negli studi privati. In ogni caso mi ha detto che con perdite ematiche dovrei entrare in gravidanza a rischio, ma gli ho detto che ero in malattia e che non era necessario avviare la pratica. Prossima visita il 14 agosto e vediamo cosa mi dice…
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleE al pronto soccorso cosa ti hanno fatto ? Fortuna che finita bene ora devi stare a riposo o cosa devo fare ?
Comunque hai ragione non è bello essere un numero
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINEIo ero stata mercoledì per terza eco, gli esami quindi li aveva già visti….andava tutto bene, collo dell’utero ben chiuso, dimensioni e peso perfetti in linea con l’epoca gestazionale…dopo 2 giorni perdite rosso scuro quasi nero… mi spiace perché aveva cambiato atteggiamento era sorridente e più disponibile, ma se per una emergenza non vengo richiamata, basta, voglio essere un nome non un numero…
RONDINEParticipant
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleMi spiace che ti sei presa un brutto spavento fortuna tutto bene ma hai avuto perdite rosse ? O avevi dolori ?
Non vai più nemmmeno a fagli vedere esito esami o se già stata di recente ?
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINECiao Rondine, a me aveva prescritto emocromo completo, toxo, rubeo, citomegalovirus, glicemia ed esame urine.
Io comunque non andrò più da Gas, venerdì sera ho avuto una minaccia d’aborto, sono andata in pronto soccorso e fortunatamente il mio bimbo c’era ancora…sabato ho lasciato un messaggio in atheneum e lunedì credevo di essere richiamata, invece alle 16,30 ancora niente, allora ho chiamato io e la tipa alla reception mi ha detto:”signora se ha avuto una minaccia d’aborto il dottore non può farci niente, se non confermale che non c’è più battito”… Allucinante!!
Ora mi sono rivolta ad uno della mia zona, bravissimo, mi ha detto di chiamarlo per qualsiasi dubbio, l’ho chiamato ieri per una info e mi ha risposto. Purtroppo in Atheneum siamo solo dei numeri.
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleCiao sole io domami ho la seconda eco hai voglia visto che ti eri informata di spiegarmi quali esami sono da fare post seconda
Eco ?
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINEIl telefono sembra sempre staccato…
Domani riprovo ancora
Grazie
RONDINEParticipant
OpicciParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Grazie mille davvero per queste informazioni!
Lunedì vi aggiorno, vediamo anche quando mi darà poi appuntamento Gastaldi!Comunque valori del compagno variano da 0,9 milioni 3 anni fa a 3 milioni quest’anno , si sono alzati solo grazie a dieta rigida e perdita di peso… ma poi c’è di base un problema ormonale🤷🏻♀️
JessiParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Anche noi siamo andati dall’andrologo Marco Firmo all’inizio del percorso in PMA al San Giovanni.
Davvero valido, anche a noi ci ha fatto un’ottima impressione!
E ci aveva detto che lo spermiogramma fatto alla Città di BS era molto completo.Noi non abbiamo problemi sul lato maschile quindi ci ha dato solo un approfondita lettura dei risultati e rispondeva tranquillamente alle nostre domande.
Almeno per escludere eventuali problemi al maritino..
Infatti noi restiamo confermati per la FIVET..
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 6 mesi, 5 giorni.
Roby✨💞ParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciCiao! Scusami se mi intrometto ma ci tengo veramente tanto a portare la mia esperienza in positivo almeno in questo senso. Anche noi siamo seguiti da Gastaldi ormai da 3 anni… 4iui 1fivet qualche mese fa, 0 assoluto su tutto. Problema:oat lieve (definita nella cartella gine del ricovero). Dopo l ennesimo fallimento gli abbiamo chiesto se fosse utile vedere un andrologo e ci ha dato il nome del suo collega. Tra me e me ho pensato ‘suo collega, suoi protocolli, forse stessa linea di pensiero’ e quindi ho cercato altri andrologi a Bs e sono andata alla cieca diciamo. 40 minuti di visita, risposta ad ogni domani anche la più stupida, consigli, esame obiettivo, tutto oooo!!! Ovviamente mi rendo conto che dovendo crioconservare si è un po’ limitati nella scelta nel senso che l’andrologo del centro è quello, ma questo per dirti che se per caso dovessi avere dubbi o volessi un altro parere… Vai dal Dr Marco Firmo al centro San Giovanni. Super consigliatissimo, soldi spesi finalmente per sapere 2 cose in più. Chiaro non ci ha risolto il problema, però anche solo il fatto di averci spiegato tutti i dati presenti nello spermiogramma ci ha resi più consapevoli. Ah dice anche che il laboratorio per spermiogramma della città di bs è molto valido… Se potesse servire d’aiuto a qualcuna. Ps. Tempi di attesa… Io inserita a fine dicembre per aprile. Ora torneremo a settembre.
StellynaParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciCirca 4 mesi dopo… se la fecondazione in vitro è l’unica strada, per noi era l’unica, non abbiamo fatto altro prima IUI o rapporti mirati ecc
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciPer i tempi di attesa dipende da quanta gente c’è in lista io messa in lista a marzo per maggio
OpicciParticipantIn risposta a quando ha scritto StellynaGrazie mille per la risposta stellina!
Più o meno dopo quanti mesi dalla prima visita fa icsi? Noi da lui andremo appunto a settembre perché prima crioconserviamo!
Io pensavo circa 6/8 mesi per effettuare la prima icsi!
StellynaParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciSì, abbiamo pagato 600€ il primo anno, poi sono 200€ gli anni successivi. Deve andare sempre in bagno, sì! 🫣 ma sono uomini, non preoccuparti che ce la fanno! 🤣🤣💪🏻 diciamo che l’età e quindi la qualità dell’ovulo sono dalla tua parte 🙏🏻 è vero che Gastaldi non indaga tanti valori, ma dagli fiducia) in bocca al lupo 🍀
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciCiao, il mio compagno ha oligozoospermia grave e dopo la prima ICSI con Gastaldi sono rimasta incinta, spero vada tutto bene, ora sono a 12 settimane.
OpicciParticipantIn risposta a quando ha scritto StellynaIn realtà anche la mia riserva ovarica fa un po’ schifino 😂 però ho ciclo regolare e il resto degli esami è ok!
Mia madre in menopausa a 45 anni quindi ci sta che la riserva non sia ottimale…
Comunque lunedì vi scrivo come va !Sai dirmi se avete pagato 500/600€ per la crioconservazione del seme? E sai dirmi se in città di Brescia si fa sempre in quello schifo di bagno dove fanno spermiogramma?
Grazie di cuore