- This topic has 6,043 risposte, 97 utenti, and was last updated 2 years, 11 months fa by Fefi.
-
FFParticipantLorenza in questo pm è salita solo una volta a 36.6 ma la sera avevo alzato un po’ il gomito🍺😂
LorenzaParticipantChiara!!
Ti consiglio anche un’altra cosa per migliorare il percorso dei soldatini.. Qualche lubrificante specifico, qui ho sentito parlare bene del conceive plus! O devo provare anche io! :mail:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 19 giorni.
ChiaraParticipantBuongiorno ragazze anche io contentissima di condividere con voi questo percorso. Io imvece ho tutte e dico tutte amiche con figli o in attesa che magari possono capire la mia voglia ma credo meno la mia pena. Cmq ragazze da oggi pompelmo a gogò :yahoo: che nell’attesa di visite e cure potrebbe aiutare speriamo quella micro micro parte di soldati buoni che abbiamo a disposizione 😉
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (3 anni)
LorenzaParticipantFF questo mese nel pm come era la tb?
Secondo me si hai ovulato in quel giorno.. Ma se di solito ti sale nel pm anche a 36.7 potrebbe essere anche due giorni dopo :wacko:
FFParticipantCerto Tina! Dal giorno dell’ovulazione ci devono essere tre rialzi successivi che superano la coverline.. si vede proprio un cambiamento di temperature, molto più alte rispetto a prima. Poi, prima del ciclo, la tb scende di nuovo e si ricomincia..
Tina 🍄ParticipantCiao FF
posso chiedere come si legge il grafico
dal grafico come si capisce quando c’è stata l’ovulazione ??
FFParticipantQuesto invece è quello ancora prima, il primo in assoluto che ho iniziato a prendere con tb. Come vedete ho iniziato a rilevare la tb da metà e quindi non sono sicura della data di ovulazione.. considerando che ho coverline di 36.4 circa, direi che ho ovulato dove c’è il cerchietto rosso e dunque fl di 15 gg. Voi che dite? :scratch: :scratch:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FFParticipant
FEDERICAParticipantLorenza lo so hai ragione, però sai… La ricerca a volte ci rende un po’ “matte” passami il termine, io la conosco da anni e posso dirti che si è sempre dimostrata una grande amica, ha il difetto però di mettersi sempre in competizione con le altre donne e io invece sono un tipo moooolto poco competitivo quindi piuttosto mi chiudo in me stessa e “annullo” diciamo la competizione 😉
Al tempo non indagarono oltre non so perchè e ti dirò di più, io ho scoperto questa cosa perchè ho portato tutti i mie documenti vecchi alla nuova gine e me lo ha detto lei, io non sapevo nemmeno cosa fosse una salpingite!
E’ stata una doccia fredda sia per me che per il mio futuro marito, quindi abbiamo deciso di attivarci prima possibile perhè in caso dovessimo ricorrere (spero di no) alla pma non vogliamo allungare ulteriormente i tempi!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 19 giorni.
FFParticipantLula sinceramente non lo so. Questo è solo il terzo mese che monitoro la tb e nel primo no iniziato a rilevarla solo da metà ciclo.. quindi sono un po’ confusa sulla durata della mia fl. Vi spiego meglio: l’ultima fase luterale (certezza ovulazione con stick) è durata 12gg (la sera del 12esimo gg è iniziato spotting).
Nel ciclo precedente (ovulazione non accettata da stick) è durata 15gg (purtroppo ho iniziato a prendere la tb solamente verso il 24esimo giorno e dunque ho un grafico a metà.. ma avendo coverline a 36.4 e guardando il rialzo, sembrerebbe sia durata 15gg).
Spero di essermi fatta capire😂Aspe, magari provo ad allegarvi le vecchie tb così se riuscite mi date una mano a capire la mia fl♥️ GRAZIEEE
LorenzaParticipantComunque ragazze anche io non ho detto a nessuno della ricerca. Io sono una di quelle che ha spostato il matrimonio ‘ufficiale’ per il covid! Mi sono sposata in modo molto ristretto al comune.. Quindi a chiede dico che.. Aspetto prima di indossare l’abito bianco.
Seeee😂
LorenzaParticipantFF però I sintomi che riferisci non vorrei dire… :whistle: incrociamo tutto!
Quando ti sentirai pronta a farlo, tienici aggiornate :heart:
Lula si post ovulazione va bene, ma come dice Federica ti consiglio un paio di giorni dopo; subito dopo se sbagli momento potrebbe anche non vedere proprio il corpo luteo e poi aspettando un giorno in più vedi meglio la trasformazione dell’endometrio!
LorenzaParticipantFederica, e come mai non indagarono oltre?
Comunque in questo caso fate benissimo a controllare!
Io vorrei fare una istero.. Ho cambiato due gine negli ultimi mesi (prima andavo al consultorio e prendevo la pillola.) e secondo la prima endometrio sottile, ma esami ormonali buoni!
Il secondo (che è chirurgo primario e si occupa proprio di queste operazioni all’endometrio) dice che il mio corpo si sta riprendendo benissimo e per lui l’endometrio sta bene e non ho bisogno di alcuna istero! Che è normale che dopo anni di pillola il corpo ci mette qualche mese a riprendersi al top e che la prima ginecologa è stata frettolosa.
Spero abbia ragione.. Ma che cavolo penso che un medico di questo calibro sappia vedere un endometrio no?
Comunque per la tua amica :wacko:
Capisco il suo stato d’animo ma comunque un’amica non dovrebbe reagire così!
FEDERICAParticipantFF assolutamente daccordo con te!
Lula io farei il gg dopo ancora, così sei tranquilla tu nell’avere rapporti e comunque il corpo luteo si vede lo stesso…e vai liscia! 🙂
Per quanto riguarda il sospetto, pare avessi un’infezione da ureaplasmi che possono andare ad infiammare le tube! Io ho 28 anni appena compiuti… 7 anni fa ne avevo 20 quasi 21 ed ero attiva sessualmente da 2 anni… LA FORTUNA! :unsure:
FFParticipantLeggo ora quanto scritto da voi prima :heart:
Anche io sono grata a chi ha creato questo gruppetto, siamo tutte alla ricerca del nostro piccolo amore e tutte abbiamo le stesse paure delle altre. Anche io non ho amiche alla ricerca, o meglio, due di queste mi hanno comunicato negli scorsi mesi di essere in dolce attesa.. è stata una grande gioia ma con il passare dei giorni è stato anche difficile pensare che loro potessero avercela fatta ed io no. Ma comunque loro non sapevano della mia ricerca, non sono mai riuscita a parlarne apertamente con nessuna (se non con il mio compagno). Quindi eccomi qui, ma come si dice è sempre più facile esternare i tuoi pensieri/emozioni/paure “a chi non conosci” perché sai che non può giudicarti.. :rose:
LulaParticipantFede, ma 7 anni fà come nacque il sospetto?
Scusa non ricordo, quanti anni hai?
FF, ti capisco perfettamente. Per rimane il miglior gg in cui far test quello in cui le rosse non si son presentate. Se vuoi stare sul sicuro aspetta magari domani. Te in genere hai FL di 14 gg?

LulaParticipantChe cara che sei Fede :heart: , anch’io sono contenta di avervi trovato. Siamo tutte alla prima ricerca di questo grande miracolo e possiamo capire molto bene i rispettivi stati d’animo😊. Poi, noi per non sentire sempre le stesse domande (allora questa cicogna?) e per non avere consigli non richiesti, non ne abbiamo parlato con nessuno di questa ricerca😊, ci basta la mia ansia, non ne vogliamo altra addosso.
Per quanto riguarda il pit stop dalla ginecologa🤣, fai bene Fede, così almeno stai più tranquilla.
A tal proposito, settimana prossima toccherà anche a me. Devo prendere appuntamento oggi, pensavo di fare visto subito dopo ovulation day (Lorenza😂), così da farmi dire se è effettivamente avvenuta, che dite potrebbe essere una buona idea?
Brava Lorenza per la maca.

FFParticipant<p style=”text-align: left;”>Ciao care ragazze!🌸</p>
É sempre bello trovare una vostra notifica! Io stanotte ho dormito molto male, avevo bruciore di stomaco ed un freddo terribile nonostante il lenzuolo.. quindi stamattina niente tb perché so che sarebbe stata non veritiera :negative: Per il resto sono qui, a 13po con mutanda bianca ma continuo a pensare che io debba aspettare un eventuale ritardo per fare un test, così se le vedo arrivare prima non passo quei fatidici 3 minuti ad logorarmi mentre la clessidra del clearblue digitale continua a capovolgersi in attesa del risultato. :wacko:Secondo il ciclo precedente mi dovevano arrivare oggi, secondo quello prima ancora non mi devono arrivare per venerdì. Quindi sono un po’ confusa🙊🙊
Vi abbraccio forte!!
FEDERICAParticipantLorenza farò un consulto perchè sono stata da lei i primi di giugno, vorremmo programmare una sonoisterosalpingografia perchè leggendo lei i miei vecchi referti (di altri gine) ha trovato una nota dubbia dal quale non si capisce se mi avevano accertato una salpingite o se sospettavano una salpingite. Il problema è che sono passati circa 7 anni da quel referto quindi non si può intervenire in nessun modo, si può solo fare l’esame per la pervietà delle tube e (grazie al cielo!) la gine concorda con me a farlo prima e non dopo i 12 mesi di tentativi mirati.
Io ho una sola amica alla ricerca, che ha già un bimbo, il punto è che è alla ricerca da un bel po’ di mesi e lo spermiogramma del suo nuovo compagno è un po’ bruttino… Fatto sta che il primo mese che provavo pensavo di avere in lei un’alleata e invece quando mi sono arrivate mi ha detto “Meno male!”. Ecco da li non le ho più detto nulla, non penso che lo faccia con cattiveria, penso che sia amareggiata per quanto ci stanno mettendo e quindi è in una sorta di rifiuto… Ma io non mi sento più libera di parlarne, quindi parlavo da sola :yahoo:
LorenzaParticipantFederica comunque finché non arrivano c’è sempre speranza!!
Devi fare un controllo specifico oppure una visita di routine?
Comunque ragazze anche io! Nessuna mia amica è alla ricerca, anzi.. Sono tutte ancora fidanzate o single😂 e farsi capire è così.. Difficile!
FEDERICAParticipantBuongiorno bellezze!
Lula congratulazioni per l’anniversario :rose:
FF faccio il tifo! Quando te la sentirai facci sapere (incrocio per te!)
Io ragazze, penso che sarò in anticipo anche questo mese! Come vi avevo anticipato ultimamente ho cicli ballerini e il mese scorso addirittura 27 gg ( mai accaduto).
Mi sono spariti i crampetti al basso ventre e il seno è mooooolto meno indolenzito, in più stamattina avevo muco leggermente giallognolo (idem il mese scorso e poi sono arrivate!) sono tranquilla anche perchè la gine è tornata dalle ferie quindi passato il ciclo le invado lo studio e vediamo un po’ cosa fare! :scratch:
Voi come state oggi? Qualcuna ha novità?
p.s. sono proprio contenta di avervi trovate per fare questo viaggio assieme! (classica melodrammatica da preciclo, sorry!) 😥
LorenzaParticipantLula ciao!
Sono contenta che ti stai riprendendo! :heart: bisogna essere cariche per l’ovulation day🤣
Tu di solito verso che giorno hai l’ovulazione?
Io sono carica!! :yahoo: il ciclo sta iniziando a partire, penso che per stasera sarà partito definitivamente ; solo che al momento mi sento una vecchietta per la cervicale infiammata :wacko:
Mi devo ricaricare bene! Oggi ho ricominciato anche la maca.
Ah ecco! Allora una spiegazione c’è 😂 pensavo che il mio corpo fosse impazzito definitivamente 🤣
LulaParticipantAh Lorenza in merito al muco filante prima del ciclo, leggevo che è dovuto “all’apertura” della cervice per passaggio mestruazioni..diciamo così😁.
Visto che il mese scorso ho avuto perdite filanti bianche da subito dopo il po, la cosa mi aveva incuriosita anche a me.

LulaParticipantBuondì Ragazze.
Lorenza come va oggi? Bella carica come sempre? Io pian pianino mi sto facendo passare la rabbia per non aver potuto fare gli esami ormonali😊 e mi sto caricando per la prossima ovulazione🤪. Questo come per tanti è il mese in cui festeggiamo il nostro anniversario e non voglio farmi abbattere.
FF che ci dici oggi? Dai cara prenditi coraggio, tanto o prima o dopo lo scoprirai..e sarebbe stupendo poter gioire prima😘.
Forza Chiara, bella carica come ti leggo😉.