- This topic has 6,043 risposte, 97 utenti, and was last updated 2 years, 11 months fa by Fefi.
-
MonicaParticipantSai perché sono sconfortata perché il dottore mi ha detto che anche facendo pma non è detto che vada bene per il valore basso che ha visto per questo sono destabilizzata io la vedo come l ultimo miracolo da intraprendere solo che mi sono un po’ preoccupata
FedeParticipantNo Monica! Io ormai penso alla pma come ad uno strumento e nel mentre proseguo per il miracolo. Devi viverla così!
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞
FedeParticipantIn risposta a quando ha scritto MonicaBeh alla tua età mi sembra giusto intraprendere questa strada subito dopo 6 mesi (almeno, la mia ginecologa parla di questa deadline). A me ha dato un anno da febbraio. Alla fine sarebbe due anni di sine causa…
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞
MonicaParticipantLa mia paura è propio questa di non riuscire per l età mio marito è più giovane di me di 5 anni sono io che sono grande…questo dottore consigliato dal mio ginecologo mi detto di intraprendere la strada dell inseminazione visto la mia età e visto questo valore ha detto che era troppo basso per questo non riesco più a rimanere incinta adesso il mio dubbio è questo sarà vero???gli altri esami che ho fatto sono usciti tutti bene solo questo che per lui ha detto che bassissimo giovedì ho gli esami genetici io e mio marito sono costosissimi ma non fa nulla l importante è che vadi tutto bene
FedeParticipantIn risposta a quando ha scritto Monica@Monica A me è uscito 1,87 ng/ml, sono nella fascia 31-35 anni (sono classe 1989). A me sembrava basso, ma mi hanno detto che il mio va bene ed è nella media dell’età e non è detto che sia un buon segno che sia altissimo.
Nella mia tabella dei valori di riferimento tra i 36-40 mi dice che il valore deve essere compreso tra 0,03 e 7,15. Non mi pare che il tuo sia un brutto valore! E poi leggendo mi è parso di capire che il valore di amh non è tutto! Pensa che una mia amica ha cercato un bimbo per 6 mesi ed è rimasta incinta naturalmente senza particolari aiuti a 39 anni (lui over 50!!!)! Mentre io sono ancora qui a dannarmi…Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞
MonicaParticipantFede in mio è uscito 0.90 il dottore ha detto che è bassissimo io non ci capisco nulla perché un altro dottore mi aveva detto che era discreto per l età che avevo io ho 40 anni e quasi due anni fa sono rimasta incinta che è andata male e poi nulla più volevo un parere se mi devo preoccupare se con questo valore ho la possibilità di restare incinta
GiadaParticipantCiao ragazze! Stamattina visita per la definizione del piano terapeutico… Di fatto dovrò bucherellarmi la pancia per circa due settimane e sperare che il mio corpo produca tanti tanti ovociti!!!!
Nel frattempo mi faranno 2/3 monitoraggi per verificare l’andamento della terapia.
Comunque ci segue una dottoressa gentile e competente, ma inserita in un sistema finalizzato a vedere più persone possibili… Quindi non si riesce proprio ad avere tutta l’accoglienza che si vorrebbe… E poi rimane il fatto che i medici danno per scontate tante cose mentre noi pazienti vogliamo sapere tutto!
Stamattina tra l’altro abbiamo visto quanto passaggio di pazienti ci sia in questa clinica.. Almeno altre 4 coppie oltre a noi…"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
FedeParticipantCiao ragazze.
Purtroppo ieri ho passato una giornata orrenda a letto con nausea e vertigini. A un certo punto avevo anche un po’ di febbre. Mi spiace solo che di sicuro ho buttato via il periodo fertile.
Forse più che aver preso freddo, ho avuto problemi con il virus che mi ha attaccato mio marito. Non ho nemmeno potuto lavorare.
Non ha neanche senso misurare la tb ormai… Vabbè. Adesso ho sempre un po’ di acidità ma riesco a mangiare. Mi tengo a riposo ancora oggi.
Forza ragazze con gli esami. Io sono con voi.@Monica, io l’ho fatto a febbraio. Cosa vuoi sapere? 🙂
MonicaParticipantBuon giorno ragazze qualcuna di voi ha fatto l’esame dell’ormone mulleriano???
GiadaParticipantBiancospino mi dispiace per il msg delle tue ovaie… A me è l’utero che mi dice quanto vuole una gravidanza visto che continua a produrre fibromi!!!!
Adesso mi preparo per andare e spero di riuscire a mantenere calma e lucidità…"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
BiancospinoParticipantFede, a me non funziona più il condizionatore 🥵
Ragazze, io oggi sono un po’ giù di corda. Stamattina ho fatto ecografia di conta dei follicoli antrali, che indica una riserva ovarica anche più bassa del solo AMH. Niente di clamoroso, un numero che sta nel mezzo tra il normale e il basso. però il messaggio delle mie ovaie è arrivato forte e chiaro: sbrigati!!!
Capisco la tua preoccupazione, Giada: è tutto il giorno che mi arrovello il cervello pensando alla produzione ipotetica delle mie ovaie sotto stimolazione e mi sono intristita. Il problema degli spermatozoi quasi me lo sono scordato 🤷🏼♀️ Scientificamente, ti auguro di cuore di raggiungere l’obiettivo terapeutico! Emotivamente, che possano arrivare sollievo e vera speranza. Ti penso 😌
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019
GiadaParticipantNo Fede! Come freddo improvviso??? Di dove sei??
Io domani andrò al centro PMA per il piano terapeutico… Tra venerdì e sabato è previsto il ciclo quindi inizierò la stimolazione… Ho sentimenti contrastanti: rassegnazione, tristezza, speranza, paura, stanchezza… Davvero la speranza è che basti una stimolazione per produrre dei piccoli blastocisti da congelare…
Ieri mattina abbiamo letto TUTTA l’informativa che ci hanno dato per il consenso… Poi tutto il giorno un gran nervosismo…
Poi in questi giorni al lavoro mi sto occupando di alcune brutte separazioni conflittuali… Non vi posso dire che fatica gestire i colloqui!
Cercherò di aggiornarvi perché il vostro supporto mi aiuta e spero di poter aiutare chi ha in programma di fare lo stesso percorso. Spero solo di potervi dare notizie confortanti e tante speranze!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
FedeParticipantCiao ragazze
Come procede? Questo mese credo di aver già giocato la carta ovulazione, che non ho sentito particolarmente. Però almeno mi è sparita la candida, è tutto posto. Era veramente colpa del conceive plus! Mai più.
Ho guardato il muco e credo di aver ovulato con due o tre giorni di anticipo rispetto alla tabella.
In compenso ora ho un fantastico bruciore di stomaco da freddo… Grazie freddo improvviso. 🙁Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞
MargieParticipantIn risposta a quando ha scritto GiadaBah speriamo di riuscire a realizzare il nostro sogno ❤
45 anni aspetto il mio miracolo🌈
GiadaParticipantMargie anche noi quella… Il primo livello subito eliminato tra le possibilità…
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
MargieParticipantIn risposta a quando ha scritto GiadaLa pma ma credo direttamente la fecondazione in vitro
45 anni aspetto il mio miracolo🌈
GiadaParticipantGrazie Biancospino…
Margie per le vostre diagnosi cosa vi hanno suggerito?"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
GiadaParticipantMargie lasciamo perdere… Io ECG, pap test, eco seno, tampone vaginale e una sfilza di esami sangue! Lui solo esami sangue… Esami direi abbondantemente sopra 200€, ma conta che noi i più costosi (HIV, HCV) le avevamo fatto con donazione sangue… Però poi ho scoperto che tante potevano avere l’esenzione, ma il mio medico era una vera imbecille! Ecco perché l’abbiamo cambiata…
Io devo dire che almeno non abbiamo troppi problemi economici e questo ci solleva da un grande peso! Infatti faremo tutto nel privato… Certo non siamo persone ricche e avremmo preferito spendere questi soldi in un mega viaggio, ma abbiamo davvero la fortuna di poterci rivolgere al privato e nel frattempo pagare il mutuo! Almeno il fatto di lavorare così tanto in questo momento ci toglie in parte un pensiero…
Ogni tanto riesco anche io a vedere il bicchiere mezzo pieno! 😉"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
BiancospinoParticipantIn risposta a quando ha scritto GiadaGiada, avere delle blastocosti congelate che ti attendono sarebbe una nuova vita … te lo auguro tantissimo!!!
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019
MargieParticipantIn risposta a quando ha scritto GiadaTeratospermia lui e amh basso x l’età io🤷♀️
Tieni duro Giada vedrai che si formerà tt ciò che desideri❤
Posso chiederti cosa vi hanno fatto fare come esami a entrambi e quanto costano perché penso che a settembre dovrò pensarci anch’io45 anni aspetto il mio miracolo🌈
GiadaParticipantIn risposta a quando ha scritto MargieMargie scusa non ricordo… Voi avete una diagnosi?
GiadaParticipantBiancospino il tuo atteggiamento è invidiabile… Io al momento non sono emozionato, ma solo terrorizzata…
GiadaParticipantIn risposta a quando ha scritto BiancospinoAllora ragazze vediamo se riesco almeno a scrivervi quelle che devo fare… Fin’ora non ci sono riuscita…
Io con l’arrivo di questo ciclo inizierò la stimolazione ormonale e se va bene alla fine di luglio ci sarà il prelievo degli ovuli… Che si uniranno, anzi saranno uniti dalla scienza, agli spermatozoi del mio compagno… Se si formeranno dei blastocisti saranno congelati per permettermi di fare il mio intervento… Dopo questo dovrò attendere almeno sei mesi prima di poter fare il transfer…
Al momento vorrei solo che si formassero dei blastocisti al primo tentativo… Sarei già molto felice perché potrei affrontare l’intervento con una speranza… Poi al resto ci penserò dopo!
Se non dovesse formarsi nulla invece sarebbe l’ennesima mazzata… Diciamo che fin’ora è andato tutto nei peggiori dei modi, ma ora spero che la ruota inizi a girare a nostro favore!
E già avervi scritto tutto senza piangere è un traguardo!"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
FedeParticipantIn risposta a quando ha scritto MargieAhahahah pure io Margie, nemmeno il ritardo di un mese mi convincerebbe.