- Questo topic ha 41 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da anna.
-
annaMembro[quote quote=520146]Buongiorno
[/quote]
[quote quote=520146]Buongiorno ragazze! Volevo confrontarmi con voi, sapere se c’ è qualcun altra che, come me, sta cercando la seconda gravidanza da un po’ di tempo..e non arriva… Ho un bambino di quasi 6 anni, sono rimasta incinta nel 2015 ma l’ ho perso ad 8 settimane.. Da allora dopo il raschiamento e un’ isteroscopia operativa x rimuovere un setto uterino più niente…abbiamo fatto un sacco di controlli..lo spermiogramma non è dei migliori, x motilità, mio marito prende integratori… Ma l’ andrologo non ha detto che effettivamente è quello il problema… Dice che nel complesso non è male…però non arriva… Sono stanca dopo 18 mesi, e non posso perdere altro tempo. Ho compiuto 40 anni..c’ è qualcuna che dopo tutto questo tempo ci è riuscita?
[/quote] ciao sono nella tua stessa situzione ho avuto un raschiamento a gennaio e da li niente piu gravidanza ho gia 41 anni e i dottori mi dicono che tutto apposto e solo questione di eta
cliziaMembroCiao a tutte, vi aggiorno sulla mia situazione: purtroppo, il ciclo è arrivato venerdì sera, puntuale come sempre. Ma credo che nessuno saprà mai spiegarmi cos’è successo questo ciclo e il perché di quelle perdite 3 gioni prima, che sembrano qulle da ciclo e che non avevano niente a che fare con lo spotting premestruale e che poi si sono bloccate del tutto fino a venerdì quando sono partite normalmente. Vorrei provare con qualche integratore: qualcuna di voi prende la maca? Funziona?
Buona domenica a tutte voi!
barbarabaPartecipantesi mila proprio quella per vedere se tube libere. io ho fatto quella tre giorni dopo aver fatto l isteroscopia. tutto sopportabilissimo e veloce. niente in confronto a contrazioni parto….
AnonimoInattivoBarbaraba, l’ hyfosy sarebbe la isterosonosalpingografia? Cioè quella che al posto del mezzo di contrasto ha la fisiologica? Forse sarebbe meglio..boh adesso ne parlo con la ginecologa.. Se la fanno..non so..grazie mille x le info :heart:
AnonimoInattivoA chi lo dici Clizia, ho avuto due gravidanze, arrivate subito, la seconda purtroppo si è interrotta a 8 settimane… Da allora non si capisce cosa è successo… Niente di niente..sono passati quasi due anni da allora… È una cosa che fa impazzire.. Non devo solo pensarci..farò quest’ altra indagine e vedremo.. Intanto da 38 anni siamo arrivati a 40 quasi senza accorgercene..pazienza.. Vedremo.. Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte :heart:
cliziaMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me dovrebbero venire domani e mi sa che arriveranno anche se non so spiegarmi le stranezze di questo ciclo… Eppure ero in ferie e molto rilassata. Quando rimasi incinta, invece, ero stressata, con un carico di lavoro non indifferente, prendevo la temperatura basale ogni giorno e studiavo ogni sintomo come se fossi un ricercatore… E poi dicono che non bisogna pensarci! Dal prossimo ciclo mi rimetto con carta, penna e termometro, che forse è meglio! Comunque, anch’io ho in programma controllo tube. Quando ci siamo rivolti alla ginecologa, era in programma ma poi, vedendo la situazione di mio marito, la dottoressa ha attribuito la “colpa” a lui e ha messo da parte le mie tube. Questa volta però voglio andare fino in fondo perché non credo molto a questa storia: se il problema di mio marito è un problema congenito (è così che hanno detto), allora come si spiega che sono rimasta incinta al quarto tentativo? Forse perché prima le tube erano libere e ora non più? Che brutta situazione, però… Ci si sente depresse e impotenti. E ogni mese è sempre peggio
barbarabaPartecipantein realtà ho fatto hyfos per vedere se le tube sono aperte. è l evoluzione dell’ istersalpigonografia. non ricordo bene ma in rete trovi info, cmq usano sostanze non pericolose e puoi rimanere incinta anche subito ( con istero classica ti consigliano di aspettare almeno un ciclo a cqusa del liquido che ti introducono). ero molto spaventata perché una mia amica mi ha detto di essere quasi svenuta dal dolore…beh forse è perché io avevo già partorito e lei no, ma per me è stato lievemente più fastidioso di un pap test. inoltre è davvero un attimo. il mio gine avrebbe aspettato ancora ma io, informatissima grazie a questo forum, dopo anni di temperatura, stick, integratori, gli ho detto che ero decisa e mi ha indirizzata in una clinica privata a mestre (io sono di venezia). un salasso di esami (e i genetici li avevo già tutti per gli aborti…). ma di una rapidità incredibile: 21 marzo primo colloquio e 3 giugno inizio stimolazione…poi il primo giro sono andata in iperstimolo e mi hanno bloccata. a luglio seconda stimolazione con tre bei follicoli, il 2 agosto prima iuima purtroppo nulla. orasto aspettando il ciclo di settembre per ripartire ( ad agosto ho saltato per ferie del centro…). ti dirò che la stimolazione non è fastidiosa ( te lo dice una che in vita sua ha preso la tachipirina tre volte con fatica….) e pure le punture sono accettabili dopo aver rotto il ghiaccio con la prima) ma tutti i monitoraggi e i permessi da chiedere al lavoro…aiuto!!! e poi quando sono lì l eterna domanda che mi rode: ma perché questo? perché non ci riesco? ecco questo è duro da reggere nel percorso pma…
AnonimoInattivoHai fatto anche l’ isterosalpingografia? È molto dolorosa? Le tecniche di pma ve le hanno suggerite i ginecologi immagino..le fai nel pubblico o nel privato? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma se anche l’ isterosalpingografia non dovesse dare risposte è quello che dovremo fare anche noi se vogliamo avere un altro bambino…
barbarabaPartecipanteciao mila, fatti tutti i controlli. tutto ok ma da aprile 2016 a marzo 2017 piu niente. ..nonostante rapporti miratissimi. e allora abbiamo deciso per la iui. piu in là (icsi, fivet…)non vogliamo andare. queste iui sono l ultimo tentativo.
AnonimoInattivoCiao Annarita, purtroppo io non so aiutarti con gli stick perché ho sempre usato quelli con lw faccine, per cui con le linee non ci capisco molto.. :scratch:
AnonimoInattivoCiao Barbaraba, a quanto pare si…siamo in molte…ed era una cosa che non avrei mai immaginato.. :scratch: mah..cmq..tu sei passata direttamente alla pma o avete fatto controlli…io sono andata in un centro e ci hanno prospettato direttamente pma, un altro gine vuole prima farmi fare isterosalpingografia… Sinceramente ho un po’ di paura a farla però almeno co togliamo quest’ altro dubbio è poi vediamo.. E intanto il tempo passa.. 🙁
barbarabaPartecipanteBeh vedo che siamo in tante ad avere questo problema….la mia bimba è nata a settembre 2012 dopo circa un anno di ricerca. Dopo di lei 3 aborti, l’ultimo ad aprile 2016. A marzo 2017 decidiamo di andare in un centro specializzato PMA. Tutti gli esami sono perfetti (tranne una mia mutazione in omozigosi di un gene per la trombofilia, che comunque si tiene sotto controllo con eparina e acido folico Prefolic). tentiamo una IUI ad agosto ma niente da fare…ora siamo in attesa del prossimo ciclo per tentare seconda IUI…insomma una strada tutta in salita…Ah anch’io sono del 77…40 anni a fine anno… :bye:
AnnaciraPartecipanteCiao a tutte eccomi qua 37 anni e una spendida bimba ormai di quasi 11 anni ho pensato troppo se fare o meno il secondo e finalmente a luglio mi son detta se e destino arriva al primo colpo come la prima… e invece no…dopo il primo mese ora continuo a leggere forum a fare stick per riuscire a rimanere incinta.. vorrei un aiuto da qualcuno ci capisce sto provando a stikare ho iniziato il giorno 11 pm negativo fino al 15 pm ma la seconda linea aumentava fino al 16 pm test che scoppiava 2° linea piena e più grossa della linea di controllo sia alle ore 14 che alle ore 19 quindi per sicurezza inizio rapporto…giorno 17 pm ore 14 il test è già tornato praticamente negativo abbiamo cmq avuto rapporti la seconda linea si vede pochissimo oggi 18 pm la linea quasi è sparita quindi negativissimo…scusate ma secondo voi oggi ha senso avere ancora rapporti? E nn capisco se Lh ha dato il positivo solo 1 giorno il 16 Pm quando ho ovulato il giorno 17 Pm ? Oggi è il 18 pm ma nn so che fare…aiuto
AnonimoInattivoCiao a tutte, ciao Clizia, avrei fatto anche io la stessa cosa..avrei pensato a perdite da impianto e avrei fatto il test..può essere che sia troppo presto? quando dovrebbe venirti il ciclo? Io spero e ti auguro che il ciclo non arrivi e che tu possa darci una bella notizia.. Io a ciclo finito farò il tampone per poi fare l’ isterosalpingografia..vediamo le tube come stanno dopodiché non so più che fare… :heart:
cliziaMembroCiao Mila e cia ragazze. Sono nuova e sono nella stessa situazione anch’io. E ho 41 anni, quindi credo che siamo davvero sulla stessa barca. Ho un bambino di 5 anni avuto al quarto tentativo, senza alcun problema e senza mai sospettare di avere delle difficoltà, né da parte mia né da parte di mio marito. Da allora, niente… Abbiamo cominciato a riprovarci due anni e mezzo fa ma nessun positivo… Abbiamo fatto delle indagini e abbiamo scoperto cha la situazione di mio marito è disastrosa e l’unica cosa che ci hanno consigliato è la pma ma noi non ce la sentiamo di intraprendere questa strada. Questo mese, come tutti i mesi, ci spero e sono già al 12 po: non le aspetto per sabato ma oggi ho già fatto il test ed è negativo, anche se mi è successa una cosa molto strana: tre giorni fa, al 9 po ho visto del muco filante leggermente rosato. Poi niente fino a ieri sera quando ho avuto delle perdite rosa scuro, quasi rosso ma non rosso vivo. Credevo che mi fossero arrivate e così ieri sera ho messo l’assorbente prima di andare a letto. Ma, stranamente, l’assorbente è rimasto pulito e, fino ad ora, non ho più avuto perdite di nessun tipo. ecco perché ho fatto il test. Ma quella risposta secca “non incinta” mi ha distrutta…
Cosa può essere successo? Vi è mai capitato di avere un inizio di ciclo poi bloccato?
ele rosaMembro[quote quote=527556]
Ciao a tutte… anch’io sono mamma di una bellissima bimba di quasi 3 anni. Ho atteso quasi 3 anni per averla e adesso che sono alla ricerca del secondo figlio, mi vien male solo all’idea di dover aspettare così tanto. Uno perchè anche il mio orologio sta facendo tic toc (sono alla soglia dei 38), due perchè tra lavoro, figlia, marito, casa…. alla sera sono sempre stanca e a volta la stanchezza mi porta a fare i compitini non proprio frequentemente… Insomma la ricerca del primo figlio è stata diversa
Questo mese ho avuto il mio periodo fertile durante le ferie, perciò essendo più rilassati speriamo di averla beccata…ciao Ele mi ricordo di te
io sono diventata mamma da relativamente poco tempo, Carola ha quasi un anno e a volte penso che mi piacerebbe riprendere la ricerca del secondo ma se penso a quanto sono stata male per la prima…. quanta attesa… quasi tre anni anche io…. sofferenza, esami su esami e pianti su pianti…. mi ritrovo perfettamente nelle tue parole. E rabbrividisco e penso “no, voglio godermi Carola adesso e non riprovare lo stress degli ultimi tempi di ricerca…” quindi aspetterò fino a quando mi sentirò davvero pronta. In becco alla cicogna a voi tutte 
Ciao Lula si anch’io mi ricordo di te… guarda quando ho scoperto di essere incinta di Luisa è stata la gioia più grande della mia vita e da li i miei giorni sono diventati solari! La felicità che mi e ci ha portato è stata immensa e mi piacerebbe rivivere questa meravigliosa esperienza che è concessa a noi donne. Ecco… se fosse stato per me avrei fatto un altro figlio subito dopo 😉 . Adesso risento il desiderio che avevo anni fa e questo mi porta ovviamente anche se non vorrei a pensarci sempre… e che cavoli ci sono già passata! Dovrei saperlo che bisogna aspettare, avere pazienza, non star la a sentire tutti i sintomi o cose strane che ti SEMBRA di sentire! E invece no… mi ritrovo pure ad andar in cerca in internet di sintomi strani che si possono avere! :unsure: Che testa!!!! Cercherò di vivere questi momenti più serenamente possibile perchè tanto so che quando sarà ora arriverà. Un bacio a te!
LULA85Partecipante[quote quote=527275]Ciao a tutte… anch’io sono mamma di una bellissima bimba di quasi 3 anni. Ho atteso quasi 3 anni per averla e adesso che sono alla ricerca del secondo figlio, mi vien male solo all’idea di dover aspettare così tanto. Uno perchè anche il mio orologio sta facendo tic toc (sono alla soglia dei 38), due perchè tra lavoro, figlia, marito, casa…. alla sera sono sempre stanca e a volta la stanchezza mi porta a fare i compitini non proprio frequentemente… Insomma la ricerca del primo figlio è stata diversa
Questo mese ho avuto il mio periodo fertile durante le ferie, perciò essendo più rilassati speriamo di averla beccata…[/quote]
ciao Ele mi ricordo di te :bye:
io sono diventata mamma da relativamente poco tempo, Carola ha quasi un anno e a volte penso che mi piacerebbe riprendere la ricerca del secondo ma se penso a quanto sono stata male per la prima…. quanta attesa… quasi tre anni anche io…. sofferenza, esami su esami e pianti su pianti…. mi ritrovo perfettamente nelle tue parole. E rabbrividisco e penso “no, voglio godermi Carola adesso e non riprovare lo stress degli ultimi tempi di ricerca…” quindi aspetterò fino a quando mi sentirò davvero pronta.
In becco alla cicogna a voi tutte :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
ele rosaMembroCiao a tutte… anch’io sono mamma di una bellissima bimba di quasi 3 anni. Ho atteso quasi 3 anni per averla e adesso che sono alla ricerca del secondo figlio, mi vien male solo all’idea di dover aspettare così tanto. Uno perchè anche il mio orologio sta facendo tic toc (sono alla soglia dei 38), due perchè tra lavoro, figlia, marito, casa…. alla sera sono sempre stanca e a volta la stanchezza mi porta a fare i compitini non proprio frequentemente… Insomma la ricerca del primo figlio è stata diversa 😉 Questo mese ho avuto il mio periodo fertile durante le ferie, perciò essendo più rilassati speriamo di averla beccata…
Fedina11Partecipantebuongiorno a tutte,
mi unisco a voi… sono mamma di un bimbo di quasi 6 anni e ne cerchiamo un altro da circa 2 anni.
Da questo mese ho iniziato a prendere inofertcombi… speriamo mi aiuti.
baci a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 7 mesi, 22 giorni.
AnonimoInattivociao a tutte anchio sono nuova del forum e anchio cerco un bambino da 2 anni vi racconto la mia storia…io sono gia una mamma di una bambina di 10 anni avuto con cesareo. Due anni fa decisi di avere un altro figlio e come fu x la prima al primo tentativo rimasi incinta…purtroppo all’inizio del 4 mese ho subito un raschiamento dovuto a morte in utero. Da li iniziò la mia ricerca ho fatto tutti tipi di controllo compreso quello delle tube dal quale si notò che una tuba è chiusa ma nn avendolo fatto mai nn posso sapere se sono nata così o è stata la conseguenza del parto o del raschiamento, anche mio marito fatto spermiogramma ma tutto nella norma. Ho preso tutti i tipi di medicinali ho fatto svariate punturine, ho fatto tutti i tipi di monitaraggio…ma nulla. Secondo la gine non esiste un particolare motivo x cui nn dovrei restare incinta fatto sta che ho 38 anni e l’orologio gira, da questo mese ho deciso di provare con la temperatura basale e speriamo bene. 😥
AnonimoInattivoCiao ragazze, io ho 45 anni e non mi sono ancora arresa anche se più passa il tempo e più mi rendo conto che il mio sogno resterà solo un sogno😢, ma fino a quando la natura non mi condanna io non mi arrendo. Prendo il sinopol ed ho fatto alcuni cicli di clomid che riprenderò con il ciclo di settembre. Voi siete più giovani quindi forza e non mollate!!
Lexy in bocca al lupo🎀🍼💗💙 appena puoi lancia un Po di piumette😙😀
barbaraMembroCiao a tutte, anche io ho perso la mia seconda bambina di febbraio al 3mese .ho fatto raschiamento e da allora nob rieaco a rimanere incinta sono passati 6 mesi 😥 e tutti i mesi ho rapporti nel periodo fertile….vi chiedo a darmi qualche consiglio perché anche io sono in dirittura verso i 40 anni ..forse già vecchia per avere un altro bimbo?grazie
MairannaPartecipanteCiao ragazze
Stessa situazione. Nel 2014 ho avuto due gravidanze arrivate al primo tentativo, la prima andata male, la seconda mi ha dato mia figlia. Abbiamo iniziato a febbraio a cercare il fratellino e ci avrei messo la mano sul fuoco che d’estate sarei stata incinta e col pancione e invece nulla :negative:
A noi è emerso un brutto spermiogramma con motilità progressiva 10% (dovrebbe essere almeno 32 ma normalmente è 50/60%) e forme normali 10% al limite. Si salva il numero, più di 100 milioni quindi a detta del gine le possibilità ci sono.
Insomma quando non ne potremo più di aspettare proveremo un percorso di pma. Voi non avete intenzione di provarci?
Buona giornata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)