Quando il gioco si fa duro… io inizio a scrivere un diario!

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Testimonianze Quando il gioco si fa duro… io inizio a scrivere un diario!

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Girasole 3 mesi fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 45 totali)
  • #1127332 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    B-)

    Buongiorno a tutte! Era da un po’ che mi frullava in testa di iniziare a scrivere giorno per giorno le sensazioni e i sentimenti altalentanti che vivo ogni giorno in questo mio luuungo pellegrinaggio verso la cicogna. Quindi… invece di intasare il gruppo della PMA 2019, inizio un altro topic per raccontarvi i progressi, i fallimenti, i passi avanti e quelli indietro verso quello che spero un giorno sarà questo sogno avverato.

    Oggi siamo a 9po, domani aspetto il ciclo (per chi non lo sapesse ho una fase luetale abbastanza breve, e un ovulazione prigrotta che ci mette un po’ per arrivare) e poi, dal 3 g del ciclo inizieremo il primo giro di doping con clomid 50.

    Vorrei sembrare simpatica e spensierata ma in realtà come ogni mese, spero fino all’ultimo di essere incinta e allo stesso modo come ogni mese sbatto la testa al muro quando arrivano le mestruazioni, quindi credo che questo mese come gli altri non farà differenza.

    Per ora dalla mia parte ho una sonoistero fatta 20 gg fa che potrebbe aver dato una pulitina alle tube, nonostante fossero aperte, e zero acne che mi fa ben sperare… contro di me? perditine di muco marroni che anticipano il ciclo quasi sempre e dolori di varia natura nella zona addominale.

    Mah, staremo a vedere!

    Grazie a chi avrà voglia di seguire i miei sfoghi e le mie paranoie in questo percorso!

    A domani! (giorno X!!)

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127417 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

    Io ci sono e faccio il tifo!!   :heart:

    Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
    #1127438 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Grazie grazie grazie! ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127440 Risposta
    Pink8
    Partecipante

    Forza e coraggio!!!

    Quello che otteniamo faticando, é ancora più bello!!!

    Incrociamo le dita per tutte noi!!!

    Io sono al 3 giorno pt della mia seconda icsi

    #1127442 Risposta
    PallettaG
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Ciao Pink8 anch’io 7 pt e nessun sintomo… :unsure:</p>

    #1127459 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Tanti tanti incrocini per voi!

    Vi abbraccio

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127812 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Buongiorno a tutte… come vi avevo anticipato ieri oggi è il gg X e il ciclo sta facendo capolino! ;-)

    Volevo però provare a  raccontarvi brevemente la mia storia, tutto quello che ho vissuto fino a qua. Spero di riuscire nelle mie capacità di sintesi.

    Iniziamo a provare nell’estate del 2017, dopo il matrimonio. Sono giovane, in forma, penso positivo visto che le mie amiche sono rimaste incinte quasi per sbaglio e sono anche più grandi di me di qualche anno.

    Così, dopo 14 anni di pillola, che ho preso fin da bambina per cicli irregolari, acne e mestruazioni abbondanti e dolorose, interrompo l’assunzione e aspetto. Non sono molto fiduciosa, dato che un po’ di anni addietro l’avevo sospesa e non c’è stato ombra del ciclo per quasi 4 mesi. Incredibilemnte dopo la sospensione stavolta non solo il ciclo torna, ma è anche abbastanza regolare! ogni 34-35 giorni arrivano le mestruazioni! C’è solo un piccolo problema: non conosco minimamente i segnali del mio corpo. Non vedo muco, non ho dolorini, non riesco a riconoscere l’ovulazione. L’unica cosa che mi solleva è che essendo sposati da poco ed essendo in vacanza i rapporti sono frequenti e  credo di riuscire a coprire tutta la fase più fertile. Tornati dalle vacanze faccio il primissimo test di gravidanza della mia vita, prima del ritardo, solo per eccesso di zelo, io e mio marito ci teniamo per mano in quei tre minuti lunghissimini.

    Negativo. Pazienza, amore, dai è solo il primo tentativo.

    Passa l’estate, abbastanza serenamente, cerco su internet info per capire sta benedetta ovulazione. Sui calcolatori online dicono di concentare i rapporti nella fase cntrale del ciclo e così facciamo per altri 2,3 mesi. Nulla di nulla. intanto il mio umore cambia. Divento paranoica: sintomi di ogni genere mi fanno compagnia fino all’arrivo puntuale del ciclo. Inizio di testa mia a prendere integratori di Inositolo, avevo letto che male non potevano fare  e che aiutavano l’ovulazione. Qualcosa devono aver fatto perchè i cicli si accorciano prima a 32, poi 31, fino a 28 giorni. Un ciclo perfettamente beffardo come lo chiamo io. Eh si, perchè invece di ovulare al 14 giorno, ovulo comunque molto tardi attorno al 19 g e dopo pochi giorni, circa 9, compare il ciclo.

    Nel frattempo arriviamo all’autunno del 2017, e qui la mia capoccia inizia a farmi brutti scherzi. Mi sto fissando. Lo dico senza  vergogna.Passo ogni minuto libero su internet a cercare sintomi, cure, curve ormonali. Studio anche, devo dire, non leggo solo forum spazzatura. Fra poco posso sostituire il mio professore di Endocrinologia all’università. Conosco per la prima volta questo forum, così diverso dagli altri per contenuti e per la solidarietà tra le donne.

    Comunque sia, non la sto prendendo nel verso giusto. Il mio umore è scandito dalle divere fasi del ciclo. Speranza nella fase follicolare, euforia nell’ovulazione, depressione nel po.

    Ogni mese uguale, ogni mese una crisi di pianto. Ancora non capisco bene quando ovulo, quindi compro i test canadesi. Che ve lo dico a fare, divento una stikkatrice compulsiva. Oltretutto senza successo perchè non riesco mai a individuare il picco, il test si positivizza ma non diventa mai del tutto positivo. E via, rapporti a comando, finito il romanticismo, finito il gioco. Mio marito con la sua dolcezza mi fa capire che così non va bene, che devo rilassarmi un attimo.Lo so che ha ragione, ma ancora non riesco, mi sento come un detective che deve per forza scoprire cosa non va nel suo corpo, perchè c’è qualcosa che non va, io me lo sento, devo solo scoprie cos’è.

    Gennaio 2018, andiamo da un’altra ginecologa. Per la prima volta nella mia vita una donna. Sembra che sa il fatto suo, non è molto sdolcinata, è diretta. Ci prescrive una caterva di esami. Ormonali, pannello Tiroide, pannello metabolico, Tamponi vaginali completi, AMH, e spermiogramma e spermiocultura per lui. Ci chiede quanto tempo ci vogliamo dare. A me crolla il mondo addosso. In che senso? non ho ancora 28 anni, già ho l’ansia di mio e questa ci mette anche il suo carico? Nel giro di un secondo cambio opinione su di lei, penso che sia un complotto per spingermi nel tentare Pma per il suo personale tornaconto. Decidiamo di fare comunque gli esami per scrupolo e di risentirci non appena sono pronti i risultati.

    Continua nel prossimo post…. B-)

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127833 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Scusate non volevo fare l’effetto sorpresa, è che avevo scritto un post unico e mi si è cancellato per sbaglio quindi per non rischiare un altro infarto ho spezzato i due post!

    Comunque!

    Arrivano i risultati degli esami: i miei sono molto buoni, solo il TSH è un po’ alterato ma comuqneu nei range, e dai tamponi emerge Lei, la Signora Gardnerella mia fedele amica per il prossimo anno a venire. Sta stronza.

    Spermiogramma e spermiocultura ok, l’Andrologo dice che il marito è perfetto, con somma soddisfazione dell’uomo di casa. Almeno lui.

    Io sono sempre più inca**ata. Dagli esami non riuslta nulla. Niente che possa motivare i fallimenti prcedenti. Riporto i riusltati alla Ginecologa, che conferma che è tutto ok, ad essere proprio pignoli ci sarebbe qyesto AMH leggermente più alto del normale che potrebbe indicare ovaie multifollicolari. Però ecograficamente le mie ovaie sono bellissime, lo dicono tutti, le immagino con la faccia tipo Rosie Huntigton-Whitely. Quindi nessuna  diagnosi erta di PCO o Multifollicolari, solo che sto figlio non arriva quindi siamo punto e capo.

    Siamo ufficilamente dei sine causa: siamo nel limbo dei Boh!, Vedrai che arriva!, Anche la medicina ha i suoi limiti!, Il concepimento è un miracolo e spesso nn si può spiegare!, Prendetevi un gattino!, Vedrai che col trasloco siete concentrati su altro e…!.

    Questa roba qua. Pochi mesi dopo ho toccato il fondo. La mia vita non era più la mia. Ero io, che avevo come unico obbiettivo non avere un figlio, ma scoprire perchè nn riuscivo ad averne uno. Internet, forum, google. Integratori, pasticche di ogni genere che mi aveva cosnigliato la mia ginecologa. Una routine infernale che toglieva il fiato ogni giorno.

    E quindi un bel giorno mi sono inca**ata. E ho detto stop. Fine. Non posso farmi più condizionare la vita da qualcosa che ancora non c’è e non posso rovinare il mio matrimonio e mio marito, che è la cosa più bella della mia vita per accanirmi con tutta me stessa su questa cosa.

    In fin dei conti, dalla vita ho avuto tutto. Impegnandomi certo, ho studiato, ho viaggiato, ho coltivato passioni, ho un lavoro che mi piace una bella casa fatta coi nostri risparmi e qualche aiuto, un marito che amo, una bella famiglia alle spalle. Ho tutto, e cosa più importante ho e abbiamo la salute. Non sto lottando contro un  brutto male, non ho motivi per comportarmi come un amatta psciopatica ogni mese. Voglio una cosa? Voglio mio figlio? Lotterò, è la prima volta nella vita che incontro un ostacolo così grande. Non sono una pappamolla, ho due palle così. Basta  piangere, riprendi in mano la tua vita, fai quello che ti rende felice indipendentemente se lui arriva domani o fra tre anni.

    Facile a dirsi eh? In effetti ho dovuto avere parecchia testardaggine, ma probabilmente per un certo spirito di autoconsevazione (stavo davvero impazzendo) ci sto piano piano riuscendo. Non è che non ci penso eh, sia chiaro. Però ho schermato il tutto, adesso cerco di essere lucida.

    E quindi ho affrontato una cosa per volta. Prima di tutti, la Gardnerella. Ci ho messo un anno per sconfiggerla. Lo stress mi aveva probailmente rovinato le difese e i lattobacilli si suicidavano all’istante poverini. Sconfitta la Gardnerella (anche se non canto vittoria, stpo comunque integrando lattobacilli e ovuli per tenerla al uo posto), ho vuto la sorpresa più bella della mia vita: il muco fertile! Bello, abbondante, filante e limpido. Un sogno. Lo spotting fastidiosissimo che mi durava 4 o 5 giorni prima del ciclo, che con la mia fase luetale cosìrta era  un supplizio, portavo l’assorbente 12 giorni in pratica, anche lui è scomparso. Eppur qualcosa si muove!

    Arriviamo ai giorni nostri.

    Sono 4 mesi che ho muco fertile nel periodo centrale, niente spoting e il cervello sta guarendo piano piano. Frequento il forum quasi ogni giorno, ma non per una ricerca spasmodica di esperienze positive con… o sono rimasta incinta col ciclo…

    Freqneto il forum perchè ho conosciuto belle persone che ho voglia di sentire appena posso. Pura e semplice verità.

    Ho cambiato ginecologa, 2volte. Eh le vecchie abitudini sono dure a morire. La vecchia gine la trovpo al centro pubblico di pma dove ho fatto la sonoisterosalpingografia. Fortunatamente lei è smemorella e non si ricordava bene di me. Comunque la mia opinione su di lei è complicata, sicuramente sa il fatto suo e questo mi basta. Non mi sta molto simpatica ma vabbè, deve farmi rimanere incinta mica ci devo uscire a cena.

    La gine da cui vado privatamente è molto carina, zuccherosissima. Gli ho speigato tutta la mia epopea e mi ha fatto fare dei dosaggi seriati del progesterone per capire come mai questa fase luetale è così corta. Ci dobbiamo vedere domani con tutti i risultati, che come immaginavamo indicano un acarenza di progesterone nella fase luetale, quindi fase corta che potrebbe non dare tempo all’ovetto di attaccarsi.

    Oggi intanto, il ciclo sta facendo capolino, e teoricamente dovrei iniziare Clomid 50 dal 3 gg del ciclo e poi continuare 5 giorni con progynova. Così eravamo rimaste con la gine del centro.

    Vabbè ragazze, non ho il dono della sintesi, che vi dvo dire! :whistle:

    Però i ha fatto davvero bene scrivere tutto questo papiro di roba, è un po’ il sunto di un anno e  mezzo di ricerca, tra pochi alti e molti bassi!

    Vi abbraccio e a domani, dopo la visita vi aggiornerò!

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127855 Risposta
    Sonia
    Partecipante

    Cara Charlotte,

    Leggo nelle tue righe (buona) parte della mia storia! Mi hai fatto morire quando hai scritto, cito “La mia vita non era più la mia. Ero io, che avevo come unico obbiettivo non avere un figlio, ma scoprire perchè nn riuscivo ad averne uno. Internet, forum, google. Integratori, pasticche di ogni genere che mi aveva cosnigliato la mia ginecologa. Una routine infernale che toglieva il fiato ogni giorno” perché è quello che ho vissuto anche io!

    Poi ho deciso di darci un taglio e, per questa ragione sono entrata nel “girone” della PMA (ma devo dire che tra qualche mese compio 35 anni… quindi è il caso di dare un’accelerata!) e sai che c’è? Sono moooooooolto più serena.

    Anche io come te ho cambiato diversi ginecologi, con ognuno ho fatto qualche piccolo passetto in avanti. Dalle analisi fatte con i precedenti ginecologi sembriamo anche noi “sine causa”, ma con le analisi che stiamo facendo con il centro, stiamo iniziando a vedere piccole cosette che non sembrano andare per il verso giusto!

    Adesso non ha molta importanza come andrà a finire… come voi, la nostra vita è già ricca e piena e non possiamo certo rovinarla così.  Ma sappiamo che ci stiamo provando, sappiamo che si stanno occupando di noi e che ce la stiamo mettendo tutta!

    Quindi… forza!!!!! :heart: ;-) ;-) ;-)

    #1127857 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Ciao Sonia ti mando un grosso bacio e ti auguro davvero che tutto vada come lo desideri!! Se ti fa piacere rimaniamo in contatto e aggiorniamoci! ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1127876 Risposta
    Sonia
    Partecipante

    Con molto piacere :heart:

    Un abbraccio forte anche a te! :heart:

    #1128272 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Buongiorno, con un lieve ritardo sulla tabella di marcia stanotte sono arrivate le MR (malefiche rosse). Abbastanza dolorosamente hanno fatto il loro ingresso, quindi ho passato buonaparte della notte a rivoltarmi nel letto come una biscia, per la pigrizia di non voler fare le scale e scendere in cucina a prendere il mio fido moment rosa. Ok, ho resistito un po’, poi complice anche la pipì sono scesa mi sono drogata e ho potuto riaddormentarmi. Mentre mi rigiravo nel letto e mentre probabilmente non lasciavo dormire neanche il grande pupo accanto a me, pensavo… pensavo… se io avrò mai il coraggio di fare tutto un percorso di Fivet, con tutto quello che ne conviene, ovvero punture, pasticche e roba varia senza perdere il lume della ragione. Complice il sonno ho pure pensato: che te ne farai di un figlio se dovrai andare dal neuropsichiatra per superare l’ansia dopo quelle bombe di ormoni? Sei stata male sei mesi da ragazzina per aver cambiato pillola anticoncezionale! Eh vabbè, la mia voce del cervello non sempre è molto incoraggiante. Però in effetti è vero, ancora mi manca un po’ di coraggio se guardo in avanti. Ma quando e se il gioco si farà duro…. ci penseremo quando e se sarà il momento!

    Intanto ho messo in ordine tutti gli esami da far vedere alla SweetGine oggi alle 12,00. In realtà si era dimostrata tanto disponibile a far tutto per telefono e a darmi il suo parere via whatsapp, ma ha risposto al primo messaggio e poi si è chiusa in un silenzio stampa, fatto di messaggi visualizzati con spunte blu, ma senza risposta. E io che sono una stalker mi sono chiesta più volte il perchè, ma tanto ho comunque prenotato un’altra visita e oggi per  farle vedere 5 fogli mi spillerà di nuovo  130 euro. Mh. Meglio non pensarci.

    A dopo ragazze! Un salutone e che la forza sia con noi! B-)

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1128545 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Aggiornamento:

    OK, OGGI SIAMO UFFICIALMENTE AL 1PM!

    La visita con la SweetGine è andata bene, nel senso che lei si è confermata trooooppo carina e si è detta sinceramente sollevata di aver trovato un problemino (risolvibilissimo, dice lei) che traspare dai dosaggi ormonali seriati.

    Ricapitolando: Fase follicolare eternamente lunga, potrebbe signifficare che le mie ovaie fanno un po di fatica a produrre follicoli e quindi ovociti belli belli. Quindi ok la spintarella con il Clomid. Poi aiutiamo l’endometrio con il Progynova.

    La Fase luteale è il vero disastro, perchè oltre a durare poco i dosaggi del progesterono fanno schifo. Questo non l ha detto lei, ma l’ho suggerito io durante la visita e lei concorda educatamente. Quindi dopo lo stick positivo di ovulazione, aspettare un giorno o due e poi Progeffik per 14 giorni. Se non arrivano test, se arrivano prima amen, riproveremo per altri 2 o 3 cicli con dosaggi diversi.

    Quindi che dire, dopodomani prima pasticca di Clomid. Mi incrocio dalla radice dei capelli fino al mignolino del piede, dato che sono un eterna pessimista!

    Alla prossima amiche! :heart:

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1129079 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    2 giorno PM

    Ieri sera ho avuto quello che credo si possa defeinire con ragione un momento di piagnisteo. Telefonata con mi madre per aggiornamenti sull’esito degli esami, lei che invece di stemperare aggiunge ansia al mio stato d’animo abbastanza precario e puff! è crollato il mio invalicabile muro di difesa. Ho litigato con mia madre, ho pianto per tutta la cena e oltre. Stamani avevo ancora un umore pessimo.

    Cerco di farmi forte, di non pensarci, ma complice le feste non posso fare a meno di pensare che ancora una volta passerò un’altra festività senza pancia e senza buone novità per i miei parenti.

    Domani è il Big Day. Ore 13,00 Clomid 50. Non ho riposto grosse speranze in questo farmaco, so che non è un miracolo e che potrebbe non funzionare per nulla, oppure portare a qualche problemino. Rimango coi piedi per terra, oggi mi sento in colpa pure a sognare.

    Vi saluto e vi mando un abbraccio! :heart:

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1129568 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    3 gg PM: 1 PASTICCA DI CLOMID! 

    Nulla da aggiungere  ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1129726 Risposta
    Veronica89
    Partecipante

    Passo per mandarti un  abbraccio!! Forza Charlotte!!!! :rose:

    Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
    #1129775 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Grazie Vero, ho letto adesso delle tue beta… Mi dispiace, ma non mollare he tutte insieme alla fine c’è la facciamo!!! ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1129996 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    4 PM 

    Oggi seconda pasticca di Clomid. Giornata piacevole in tranquillità e relax, in vista di qualche giorno di meritata vacanza. Per adesso non ho fastidiosi effetti collaterali se non un po di spossatezza, e sonnolenza. Stanotte mi sono svegliata un paio di volte perché stavo sudando davvero tanto, non so se può dipendere dal Clomid oppure se la temperatura si è effettivamente un po alzata e ho avuto semplicemente più caldo. Vi saprò ridire tra qualche giorno. Settimana prossima dopo le feste avrò il primo monitoraggio per vedere a che punto siamo con la situazione follicoli.

    Intanto auguro a tutte una buona Pasqua e vi auguro dal cuore di passarla con le persone che amate! ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1130243 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    5 PM

    bBuona Pasqua!! Oggi è il 3 giorno di Clomid, ancora nessun effetto spiacevole se non un lieve malditesta, che potrebbe essere dovuto anche al pranzo di Pasqua. Nella mia testa mi ero fatta un film con sintomi molto fastidiosi e insistenti, e visto che per ora sto bene non so se le pasticche su di me hanno scarso effetto, oppure va bene così. Comunque… Cerchiamo di rilassarci e di aspettare il primo monitoraggio!

    Qualcuna di voi ha provato clomid e sa dirmi qualcosa su come si è sentita?

    Baciii

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1130335 Risposta
    Veronica89
    Partecipante

    Charlotte io ho usato il Clomid ma non mi ha dato alcun effetto collaterale nonostante avesse fatto maturare i follicoli molto velocemente!

    Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
    #1130393 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    Grazie cara, io per ora non ho disturbi particolari, forse un po di sonno e caldo a volte! Tu prendevi il dosaggio da 50? Quanti follicoli avevi prodotto? 😘

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1130468 Risposta
    Veronica89
    Partecipante

    Si esatto..io prendevo clomid 50 dal 5 giorno al 9 e meropur 50 il 7-8-9 giorno..prima eco all’8 avevo gia’ 2 follicoli da 15mm a dx per cui ho fatto gonasi la notte tra il 9pm e il 10pm e inseminazione all’11 giorno (sono molto recettiva ai farmaci e ho ovulazione precoce)

    Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
    #1130469 Risposta
    Charlotte
    Partecipante

    A me fanno prendere Clomid dal 3 gg per 5 gg e poi progynova per altri 5 giorni. Fra qualche giorno ho il monitoraggio e vediamo come ho risposto…io invece ovulo molto tardi e ho una fase luteale insufficiente. Speriamo bene! ❤

    Sono una pancina a 18 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/01/2020.
    #1130475 Risposta
    Veronica89
    Partecipante

    In bocca al lupo allora🍀🍀🍀

    Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
    #1130502 Risposta
    Sonia
    Partecipante

    Charlotte, io ho fatto 3 clicli di clomid (una pastiglia per 5 gg per 3 mesi)… tutti e tre diversi per sintomi/non sintomi.

    Primo ciclo: alla prima pastiglia, dopo due ore circa, ho avuto forti giramenti di testa, poi più niente;

    Secondo ciclo: nessun sintomo;

    Terzo ciclo: nel post ovulatorio, dopo un rapporto forti dolori al basso ventre (tanto che mio marito pensava di portarmi al pronto soccorso) e il mio seno ha avuto una reazione “anormale”, oltre alla solita tensione post ovulatoria, mi si sono gonfiati e capezzoli e i tubercoli di montgomery, tant’è che ho pensato di avercela fatta, invece era una reazione agli ormoni… qualche giorno dopo ho chiamato il mio vecchio ginecologo che mi ha detto che il tutto era assolutamente normale.

    In sintesi… non è detto che tu abbia dei sintomi e questi sono comunque molto soggettivi, dipende molto da come il tuo fisico reagisce – ogni mese – alle stimolazioni…

    Non fissarti troppo sui sintomi, ma se senti qualcosa che ti preoccupa, senti il tuo ginecologo!

    Un forte abbraccio! :heart:

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 45 totali)
Rispondi a: Quando il gioco si fa duro… io inizio a scrivere un diario!

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra