Buongiorno,è quasi un anno che cerchiamo un bimbo.a gennaio 2018 ho sospeso la pillola,all’inizio cicli abbastanza regolari ,ad aprile iniziamo la ricerca vera e propria mirata ma il ciclo è lunghissimo di 41 giorni ,giugno e luglio ok (ed inizio ad usare i clearblue che mi fanno sempre la faccina lampeggiante e fissa)ma ad agosto ciclo di 20giorni. Da lì ho avuto di nuovo il ciclo ad ottobre ( da lì a dicembre clearblue solo faccina lampeggiante )e sono andata a fare degli esami del sangue e mi hanno trovato la prolattina leggermente più alta del dovuto 33 e a 30 minuti 29,27(ranger normale 3-20).Senza fare cure particolari ,a febbraio, ripeto il test e sta piano piano rientrando nei valori anche se è ancora di pochissimo sopra il valore di 20(prolattina 22.35 e a 30 minuti 20.97) Detto ciò …da questo mese,oltre gli stick clearblue ,prendo anche la T.B. e ho visto che ho ovuolato. Secondo voi questi mesi di tentativi lì devo considerare o è come se fossero andati a vuoto e lì devo contare da quando la prolattina rientrerà nei valori standard?
Secondo voi lo swimcount è un test valido? Vorrei capire se il problema è solo la mia prolattina . Grazie
Come funziona Prolattina alta e fertilità
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione