[quote quote=545733]Ciao ragazze!!! Ho fatto l’esame dell’ormone antimulleriano..0.3 con riferimento a partire da 1.00 ..il gine dice che ci vuole un miracolo x concepire naturalmente ma non si sa mai! Ho iniziato un ciclo di clomid x vedere se succede qualcosa..qualcuna di voi è rimasta incinta con un valore cosi basso? Grazie
Ciao ragazze!!! Ho fatto l’esame dell’ormone antimulleriano..0.3 con riferimento a partire da 1.00 :negative: ..il fine dice che ci vuole un miracolo x concepire naturalmente ma non si sa mai! Ho iniziato un ciclo di cloni x vedere se succede qualcosa..qualcuna di voi è rimasta incinta con un valore cosi basso? Grazie :bye:
Onestamente ci hanno solo detto di osservare ALMENO 3 giorni di astinenza quindi ignorantemente abbiamo pensato che il problema si ponesse solo in caso i giorni fossero troppo pochi…Comunque tra poche ore vedro’ cosa dice la gine
Ciao Conny, 10 giorni sono veramente troppi, gli spermatozoi se ci sono sono vecchi e in effetti lo spermiogramma è quasi certamente influenzato da questa cosa.
Infatti, spermiogramma a parte, raccomandano i rapporti mirati sempre a gg alterni, così sono sempre freschi
ps: però loro avrebbero dovuto darvi le istruzioni esatte!
Ciao Conny, io so che lo spermiogramma va effettuato dopo 4-5 giorni di astinenza quindi 10 giorni non so se sono effettivamente troppi. Potresti chiedere al laboratorio dove lo avete fatto analizzare.
Salve
Sono nuova, e vorrei il vostro parere. Sono ormai mesi che stiamo tentando di avere un pargoletto ma non senza complicazioni…
A giugno la gine mi ha detto che ho le ovaie pigre quindi ho assunto il clomid (solo a luglio e a settembre) e in effetti ho avuto una buona ovulazione ma sempre esito negativo. Ad inizio mese mio marito ha fatto lo spermiogramma e l’esito é stato a dir poco sconcertante: oligoastenoterazoospermia. Domani andremo dalla ginecologa ma in attesa volevo chiedervi se secondo voi la troppa astinenza ( 10 giorni credo) ha potuto sballare il risultato…erroneamente abbiamo pensato che giovasse ma a quanto pare uccide la motilità…ha potuto uccidere anche i soldatini?o avrebbero dovuto comunque essere presenti?