- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
AnonimoInactiveCmq Cinzia tu sola sai qual è il meglio x tua figlia. Ma sti dottori che fanno fare ste cose mi mandano in bestia. Rovinare la cosa più bella del mondo con schifezze chimiche!
AnonimoInactiveCinzia csra cge stronzata enorme qst delle ore! !!!!! Matilde tutt’ora mi mangia a volte anche ogni ora e mezza. Più allatti e più latte ti viene! !!!! Sti dottori con sta aggiunta, solo x far fare soldi ai produttori! !!! Se tu da l’aggiunta poi fai mebo latte!!!! Per le fragole si possono mangiare tranquillamente se ben lavate
Silvia84MemberKyrya che bello leggere di te!!! Mannaggia per le disavventure…vedrai che ti rimetterai prestissimo!!! L’importante è avere la cucciola con te!!
Cinzia anche io volevo chiederti come mai dai l’aggiunta…. il latte materno diventa sempre di più a forza di poppate… quindi si incrementa se lei tira.. l’aggiunta è assolutamente superflua di solito… maledetti dottori che non sanno neanche cosa consigliare…
Comunque è stupendissima! complimentiLinda cara..tranquilla please!!! Aspettiamo i risultati translucenza soprattutto per vedere se il fagiolotto è M o F!
Rosalba82: sulle fragole non sapevo proprio niente… ma non credo diano fastidio in gravidanza… magari per l’allattamento ma non so sinceramente…
Silvia84Member[quote quote=57750]
Silvia ho preso appunti sui prodotti che comprerai, sono sicura che per la mia prima gravidanza non li ho usati ma sembrano prodotti naturali quindi grazie per l’info. questi prodotti dove si trovano, in erboristeria? questi granuli di apermis si inseriscono in vagina o si devono sciogliere in acqua per l’igiene intima?
[/quote]
Ciao debora cara… allora ti spiego un po’:
Granuli di Apermus: sono omeopatici e li trovi in farmacia (quelle che vendono anche prodotti omeopatici); sono granuli per il collo dell’utero e per facilitare eventuali contrazioni, si prendono per bocca; io inizierò a prenderli intorno alla 37/38° settimana
Polvere arnica/echinacea: Anche questa la trovi in farmacia (in erboristeria qui mi ha detto che doveva vedere se riuscivano a farla loro, ma a questo punto devo vedere in farmacia) – è una polverina che va messa sul cordone ombelicale per disinfettare/seccare/e far cadere abbastanza velocemente
Tintura madre di calendula: Questa serve per i lavaggi intimi dopo il parto; puoi scioglierla in acqua (io credo che utilizzerò uno spruzzino per l’ospedale) e serve come disinfettante sempre naturale… per l’ospedale porterò anche un rotolone scottex così tampono per asciugarmi e butto via senza pensare ad asciugamani sporchi, pelucchi ecc…
Tutto l’elenco sopra è super-naturale!!!
😉
Silvia84Member[quote quote=57721]ciao silvia, leggevo che ti trasferisci da tua mamma per partorire, ma è un trasferimento lungo? nel senso io sono a Torino e voglio scendere giù in puglia da mia madre a partorire, è un bel trasferimento del genere? perchè volevo chiedere tu come ti regolerai con le ultime visite ecc..hai preso contatti con l’ospedale dove hai scelto di partorire lì? (ammazza sono solo a 18 settimane e mi viene da preoccuparmi di stè cose..mica si vede che sò paranoica no???)[/quote]
Ciao Emanuela… ho letto solo ora… scusami:
sì partorisco a Roma e parto da Lecce, una bella traversata…un po’ meno della tua però!!! ahahahah
Andrò su il 23 quindi all’entrata nel 9° mese (35+1)… per le ultime visite guarda io anche qui sono seguita al consultorio, ho contattato la capo-ostetrica dell’ospedale di Roma dove partorirò e credo mi indirizzerà lei… considerato che sarò proprio all’ultimo mese credo di fare tutto tramite ospedale e di rivolgermi anche a Roma alla ginecologa del consultorio per eventuali ricette… qui ho l’esenzione M50 ma non so se sia regionale e quindi a Roma non l’accettano…in ogni caso sarà l’ultimo mese e se c’è da pagare lo faremo.. 😉
Se hai altri dubbi sono qui!!
rosalba82MemberSalve a tutte….l’altro giorno con la morfo ho saputo che sarà un bel maschietto.Lo chiameremo MARCO. per il resto tutto nella norma, tutto bene, pesa circa 430g ed è lungo 21cm….ora sono alla 22sett. RAgazze volevo farvi una domanda….MA LE FRAGOLE è VERO KE NON SI POSSONO MANGIARE IN GRAVIDANZA? IL MIO GINEC NON MI HA DETTO NULLA ….IO LE HO MANGIATE, NON TUTTI I GIORNI, MI SARà SUCCESSO DI RADO MA LE HO MANGIATE!!!! VOI COSA MI DITE? 🙄
linda79MemberKappa tesoro, ormai c’è poco… È maggio la scadenza?
Sha lo sai che sono paranoica!!! Ma le vostre rassicurazioni mi tranquillizzano!! E pensare che da quando sono incinta mi sembra di essere diventata più forte e più equilibrata, ma ogni tanto la”vera me” prende il sopravvento!!! Comunque prima era molto più piagnucolona, ora nn me la prendo quasi per niente… Ho pianto solo quando la mia zia a Pasqua mi ha dato la camicina della fortuna per il fagiolino e nn me lo aspettavo.. Che emozione, anche se è troppo presto è stato un regalo gradito.. 😮Sono mamma di Chloe (12 anni)
c 32MemberSha gli do l’aggiunta uno perchè nemmeno quella gli basta è insaziabile poi con il fatto che è nata piccola mi hanno detto di fare così per un pò di tempo 🙂 nonostante l’aggiunta non mi fa le tre ore al massimo 2
AnonimoInactiveciao sha la tua bimba è un incanto….
martedì alle 09,15 ho la visita con la ginecologa della clinica dove dovrò partorire, e mi dirà il giorno preciso del parto (cesareo), così lo griderò al mondo intero. Sono stanchissima ultimamente, la notte dormo poco e di giorno riposo poco anche perché con una bimba di quasi 7 anni è difficile stare a riposo quando si vuole..
Faccio tantissimi auguri a tutte quante e soprattutto alle nuove pancine…
AnonimoInactiveCiao ragazzeeee!!!! Kyrya augurissimiiii!!!!!!
I prodotti naturali che ha nominato Silvia sono sicurissimi! L’apermus sono dei granuli che si prendono x bocca e servono ad ammorbidire l’utero. L’estratto di calendula sono delle gocce da mettere nell’acqua con la quale fare dei sciacqui dopo la normale pulizia intima nel post parto e nel mio caso ha fatto miracoli! Gli altri prodotti da usare sul moncone del cordone ombelicale sono sicurissimi!
Cinzia perchè dai a Giulia l’aggiunta?????
PS: Linda e meno male che quei sintomi scompaiono!!!!!
AnonimoInactiveLau non saprei …
linda i sintomi passano… poi ne arrivano altri … dopo 11 settimane di nausee è arrivato il bruciore di stomaco e la sciatalgia!! yuppi!
chi offre di più?
linda79MemberCiao Lau, se hai i leucociti nelle urine forse è una lieve infezione.. Ti farà fare l’urinacultura, ma nn sono sicura però…
Stamani mi è ritornato il mio desiderio scomparso!! Dopo ben 10 settimane mi sono concessa 😆 Però ora ho un pò di bruciore (nn era più abituata!!)… Sto decimante meglio, la boccaccia amara c’è ogni tanto la sera, la nausea la mattina è scomparsa.. E ho più appetito.. Solo ieri sera che ho mandato di più ho avuto un pò di nausea… E invece di essere contenta, sono preoccupata!! Lo so che nn sono normale, ma ditemi che piano piano i sintomi spariscono!! Vi voglio bene!Sono mamma di Chloe (12 anni)
Lau81Memberciao ragazze ho bisogno di voi, se potete!
Ho ritirato oggi gli esami fatti settimana scorsa e mi hanno messo nelle note “lieve anemia” ed in più nelle urine il valore dei leucociti è 52.00 (il range è <=20), questo valore però non ha l'asterisco. Cosa può essere? Devo chiamare la gine? La prossima visita ce l'ho martedì.
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactiveKyrya congratulazioni!!!! 😀
GioeleMemberLinda79 mi sa che hai proprio ragione…vicino casa mia sono nati tutti maschi…..io me lo sentivo un po’…poi tutti mi dicevano te fai un maschio…..che dire…per me era indifferente…l’importante è che siano sani!!!!!!!!!!!! Cinzia è meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!
linda79Member
valeria_mMemberBuongiorno a tutte nonostante qui piova da ieri sera,
Kyria complimenti e auguri, i fastidi che provi sono purtroppo dovuti al cesareo vedrai che con il tempo passano, l’importante e che non ti venga febbre che è sintomo di infezione
C32 la bimba è bellissima vedrai che in quattro e quattr’otto crescerà
Debora76 vedo che stai contando i giorni che ti separano alla maternità, io venerdì ho visita e eco di accrescimento vediamo se la ginecologa mi darà l’ok per lavorare fino all’ottavo mese, in quel caso togliendo ferie e qualche recupero mi mancherebbero 25 giorni.
Lau81 purtroppo il mal di schiena mi perseguita, io ho anche la rete che si alza e passo la notte ad abbassare alzare i piedi la testa ma ci sono mattine che ci vorrebbe la gru per togliermi dal letto…
Debora76MemberCinzia che bella foto, mette una tenerezza incredibile, di nuovo tanti tanti complimenti!
c 32MemberSi è piccola ho tutti i vestitini che ci balla dentro però è una mangiona oltre al seno ha pure l’aggiunta di quello artificiale e a volte non gli basta ahahahahahah ha la testolina che sta dentro al palmo della mia mano è un amore di cucciola 😀
Lau81Memberoh mammmaaaaa! non possso guardarla troppo perchè mi viene da piangere dall’emozione!!! è piccolissima e tenerissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
c 32Member
Lau81Memberche bello leggervi!!!
Flavia, anche noi domani 1a “lezione” che sarà di presentazione! e poi ci diranno orari e giorni delle prossime!!
Purtroppo col mal di schiena ci dovrò convievere in questi mesi, però spero di iniziare presto il corso in acqua che spero mi aiuti, il problema è che se poi non riesco a dormire da nessuna parte che faccio???
Mi potete dare qualche marca di materassi buoni???Anche il mio cucciolo si è spostato in alto e fa manovre che non capisco, come vorrei vedere che cavolo combinaaaa!!! non vedo l’ora sia martedìììì! lo so che ve lo scrivo sempre, ma è passato più di un mese e ho tanta voglia di vedere com’è diventato!:P
Gioele, un’altro maschietto x questo 2013!!!
GioeleMemberCaio a tutte pancine e mammine scusate le mie assenze ma ho passato la Pasqua a vomitare…come al solito 😥 …e quindi non sono riuscita a fare niente…vi faccio gli auguri in ritardo!!!!!!!!!!!!!Ieri sera visita ed eco dal gine,sono di 13 settimane…mi ha detto che aspetto un bel maschietto!!!!!Che chiamero’ Gioele!!!!!!!!!!!!!!!!!!Siamo felicissimi e volevo condividere questa gioia con voi!!!!!!! 🙂 Ciproviamo81 che bello il corso preparto…per il mal di schiena…un’ostetrica che conosco ha consigliato una mia amica gli impacchi di argilla!!!!L’argilla ha molte proprietà,tra le più importanti il potere di assorbimento delle infiammazioni è in grado di agire come antinfiammatorio su mal di testa e mal di schiena, sciatica; su versamenti di liquidi come le flebiti, nei gonfiori e ascessi; Per la preparazione dell’impacco, si mettono 2-3 cucchiai di argilla in una coppetta di ceramica, plastica o vetro e versa dell’acqua fino a formare una crema densa. Applica poi l’impacco sulla zona dolente, con uno spessore di circa 1 cm, e coprilo con un pezzo di cotone o di lino. Appena si sente che la terra è secca e calda, bisogna togliere l’impacco, e lavare la parte dolente con acqua tiepida.Non so se funziona davvero…la mia amica ha detto che riesce ad avere un po’di sollievo….magari prova è un rimedio naturale!!!
Flavia81bisMember@Kyrya che bello leggerti!!!
Sono sicura che nonostante tutto ne sia valsa la pena…vedrai che presto starai meglio e ti godrai appieno la tua piccola e la bella stagione che presto arriverà (si spera!!!)Il corso preparto lo inizio effettivamente oggi!!
Il primo incontro è stato introduttivo…eravamo tipo 40 pancione tutte assieme e il primario ci ha illustrato come verrà svolto il corso…tra l’altro simpaticissimo! 🙂
Oggi alle 14.30 primo incontro con l’ostetrica…siamo in classi da 10 circa…sono proprio curiosa!!
Anzi adesso provo a vedere se ho vestiti “sportivi” che mi entrano perchè col fatto che non ho potuto fare nessuno sport in gravidanza non ho mai neanche usato tute o cose sportive!! 😛@Lau e @Debora anche io sono riuscita a dormire stanotte dopo 3 notti insonni…diventa impossibile trovare una posizione decente e poi anche a me in qualsiasi modo mi metta duole la schiena (e io il materasso ce l’ho in memory nuovo di fiamma eh ma in gravidanza mi sa che la schiena non ha scampo).
E anche a me la piccola Giorgia inizia ad avere bisogno di + spazio…ha scoperto un nuovo gioco…puntare i piedini sulle costole della mamma e spiiiiingere!! Si vede che si sta allenando…chissà che le sembra di fare 😆Oggi sono a 29+0 settimane…cavoli…mi sembra ieri che ho guardato incredula le due linee apparire sul test di gravidanza!!
🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)