- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivola mia migliore amica è a 15+5 e ancora non sente nulla!!!! io credo sempre di sentirlo ma poi alla fine è aria nella pancia ahahaha
credo sia dura sentirlo in realtà. Sui libri della gravidanza ecc dicono che IN MEDIA (quindi poi ovviamente dipende da donna a donna) si inizia a sentire intorno alla 17-18 settimana!!! addirittura in un altro forum leggevo che c’è chi non lo sente ancora ed è alla 20sima!!!
grazie per il discorso nausee….ieri stavo bene e mi sono rovinata la giornata…cercherò di non farlo più perché tanto oggi sto di nuovo male, stomaco pesante, saporaccio in bocca e odori che mi nauseano un sacco!!! 🙂
linda79MembroScusate se riscrivo sotto ma questo nuovo formato del sito mi dà dei problemi e mi blocca lo scritto.. Chiarè anche io come te ad 11 settimane mi sono lamentata perchè nn avevo più nausee e ho pensato negativo.. Sono stata 4 giorni senza e poi per punizione mi sono tornate! Ora sono a 13+2 e ho sempre nausee.. Bocca amara come il veleno e acidità.. È la vendetta del fagiolino!
Ieri ero ad un compleanno e ho trovato una ragazza alle mie stesse settimane, forse una in più.. Mi ha detto:”lo sento tutto da una parte” e io:”ma già lo senti muovere?” e lei:”si si..ma sai, io sono abituata ad ascoltare il mio corpo”.. Questaêè competizione tra dinne incinta!! Comunque a 13 settimane secondo me è difficile sentirlo muovere, che dite?
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInattivoOlè, evviva l’arrivo del 4° mese!!!!! Che (almeno a me) sembra non arrivare mai…..poi dopo magari la gravidanza vola, però non vedo l’ora di essere meno in pericolo
linda79MembroCiao a tutte! Oggi 13+2 e ho finito il rimo trimestre.. Benvenuto 4 mese!
AnonimoInattivo[quote quote=60546]Benvenuta sere, anche io sono nuova in questa avventura. E buon sabato a tutte!!!
Ho un dubbio. Lunedì entro nell’11 settimana e da ieri pomeriggio le fastidiose e perenni nausee hanno lasciato posto a bruciore di stomaco e difficoltà a digerire. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
Certi dicono che l’improvvisa assenza di nausea può significare che c’è un aborto in atto!!!
voi fino a quando avete avuto nausee???
[/quote]
ciao ! io nausee forti fino alla 10 settimana poi bruciore di stomaco , che ora è sporadico!
AnonimoInattivobuona domenica ragazze! Come state?Qui tutto ok apparte un seno che mi fa male, ma credo, e spero, sia tutto normale!
Oggi siamo a 5+5 i giorni sembrano non passare mai!!!!
Un bacione a tutte
valeria_mMembro[quote quote=60546]Benvenuta sere, anche io sono nuova in questa avventura. E buon sabato a tutte!!! Ho un dubbio. Lunedì entro nell’11 settimana e da ieri pomeriggio le fastidiose e perenni nausee hanno lasciato posto a bruciore di stomaco e difficoltà a digerire. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Certi dicono che l’improvvisa assenza di nausea può significare che c’è un aborto in atto!!! voi fino a quando avete avuto nausee??? [/quote]
Dicerie, le nausee sono un sintomo che in alcuni casi non si presenta. Io sono alla seconda gravidanza e di nausee vere e proprie non ne ho mai avute. Piuttosto una difficoltà a digerire insistente accompagnata da un sapore metallico in bocca. Quindi cerca di stare serena.
AnonimoInattivoBenvenuta sere, anche io sono nuova in questa avventura. E buon sabato a tutte!!!
Ho un dubbio. Lunedì entro nell’11 settimana e da ieri pomeriggio le fastidiose e perenni nausee hanno lasciato posto a bruciore di stomaco e difficoltà a digerire. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
Certi dicono che l’improvvisa assenza di nausea può significare che c’è un aborto in atto!!!
voi fino a quando avete avuto nausee???
AnonimoInattivo[quote quote=60451]Che bello Sere! Un pò divecchiette di qua! Naturalmente nn per età anagrafica![/quote]
Già già era ora.
Speriamo che ci passino tutte le nostre vecchiette
AnonimoInattivoGRAZIE A TUTTE DEL CALOROSO BENVENUTO….
valeria_mMembro[quote quote=60440]CIAO ragazze finalmente sono passata da questa parte e spero di rimanerci per 9 mesi[/quote]
Benvenuta, vedrai che nove mesi volano…
Lau81MembroBuonasera!!! come va ragazze???
Congratulazioni Sere!!!benvenuta anche a te!!
Allora, oggi siamo a 30+2 e ho fatto l’eco del terzo trimestre!!! è stato bellissimo!! il “piccolino” si muove ovviamente un sacco e i megabozzi e botte che mi dà sono i suoi piedoni! è ancora podalico, ma vabhè non disperiamo…solo che da sempre io lìho sentito lì…secondo me col cavolo che si sposta dal suo posto preferito! il suo culetto è proprio sulla mia vescica, che tenero:P al momento ha un naso a patata! speriamo non diventi come il mio 😉
Pesa 1,7 kg ed è lungo 41cm circa! La dottoressa voleva farmi fare un’eco di controllo posizione a 35 settimane, ma non c’era posto! quindi intanto la vedo per la solita visita di controllo il 14 maggio e poi…vedremo! tanto lei cmq ha l’ecografo in studio!Sarà che non riesco a immaginarmi il parto naturale, per quanti filmati si possano vedere, ma io continuo a pensare che nascerà prima! …le ultime parole famose… 😀@Monica io ho fatto proprio così, prima anticipata e poi dmd obbligatoria tutto on line! io ho portato prima l’anticipata con tutte le carte all’INPS e poi lì mi hanno detto di fare poi l’obbligatoria sempre online, senza dover tornare lì visto che ho già portato tutto!
Per il pin dispositivo ci vorrà qualche settimana! a me poi era arrivata una mail di conferma di attivazione!Per ora vi saluto!!! un bacio!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
cinthiaMembro[quote quote=60444]
sere78 wrote:
CIAO ragazze finalmente sono passata da questa parte e spero di rimanerci per 9 mesiCHE BELLOOOOOOOOOOOOOOO ciao sereeeeeeeeeeeeee e benvenuta, spero che ci rimani sia tu che io!!! ahahahah
[/quote]cara auguri e benvenuta…..
leoncina condivido quelli che dice tu…..
GioeleMembroChe bello!!!!!!Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linda79MembroChe bello Sere! Un pò divecchiette di qua! Naturalmente nn per età anagrafica!
AnonimoInattivo[quote quote=60444]
sere78 wrote:
CIAO ragazze finalmente sono passata da questa parte e spero di rimanerci per 9 mesiCHE BELLOOOOOOOOOOOOOOO ciao sereeeeeeeeeeeeee e benvenuta, spero che ci rimani sia tu che io!!! ahahahah [/quote]
grazie di cuore
AnonimoInattivo[quote quote=60440]CIAO ragazze finalmente sono passata da questa parte e spero di rimanerci per 9 mesi[/quote]
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOO ciao sereeeeeeeeeeeeee e benvenuta, spero che ci rimani sia tu che io!!! ahahahah
AnonimoInattivo[quote quote=60386]no Monica io ho fatto tutto a Seregno! per lobbligatoria sarà dal 29/7 al 29/09 i primi due mesi (cmq con la dmd on line ti calcola tutto da solo), poi in base a quando nasce ti calcolera i 3 mesi dopo. Se nasce prima, verrà tenuta la DPP se nasce dopo invece calcoleranno dalla data effettiva del parto.
ti consiglio cmq se hai dubbi mentre fai la dmd online, chiama il call center!
[/quote]
sono un po’ rimbamba … adesso consegno l’anticipata , poi posso già fare la domanda per l’obbligatoria? o devo aspettare?
intanto faccio richiesta pin dispositivo
AnonimoInattivoCIAO ragazze finalmente sono passata da questa parte e spero di rimanerci per 9 mesi
linda79MembroOggi 13 settimane tonde Tonde.. Tra due giorni entro nel secondo trimestre! Ormai nel mio paese lo sanno tutti e mi fanno tante feste.. Ieri alla festa che abbiamo organizzato per il 25 aprile mi hanno fatto assaggiare un sacco di cose buone!! Oggi con calma inizio a pulire con mia suocera la nostra casa per fare il trasloco.. È quasi finita.. Abbiamo dipinto la parete della nostra camera di arancione.. Uno spettacolo!
AnonimoInattivoBuon giorno ragazze ancora tutte a letto? Qui va tutto bene, settimana scorsa avevo sognato di avere un as e invece stanotte ho sognato che era arrivato il momento di partorire la mia bimba! Ahahah che cose strane che crea la nostra mente!
Non vedo l’ora che arrivi il13/05 per sapere che il cuoricino batte e che va tutto bene, sembra un’eternità di tempo!!!
guneerMembroSalve a tutte,sono entrata in paranoia perche ho letto che si puo’ avere un aborto spontaneo senza accorgecene,molte scrivono che hanno sentito cessare solo le nause,e alcuni sintomi erano scomparsi,ma io nn ho mai avuto nausea,solo il seno che e’ ingrassato a dismisura…ho paura,sono alla nona settimana ma nn lo sento…tutti dicono che e’ troppo piccolo ancora…..
Volta il viso verso il sole,e le ombre spariranno...
AnonimoInattivograzie cara!
Lau81Membrono Monica io ho fatto tutto a Seregno! per lobbligatoria sarà dal 29/7 al 29/09 i primi due mesi (cmq con la dmd on line ti calcola tutto da solo), poi in base a quando nasce ti calcolera i 3 mesi dopo. Se nasce prima, verrà tenuta la DPP se nasce dopo invece calcoleranno dalla data effettiva del parto.
ti consiglio cmq se hai dubbi mentre fai la dmd online, chiama il call center!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)