- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
Lau81Memberciao a tutte e bona domenica!!! qui oggi finalmente c’è il sole, ma un vento fortissimo! ne ho approfittato x una bella lavatrice che si è anche quasi asciugata yeee! aaah le gioie della casalinga 😛
Sono proprio curiosa anche io di avere notizie da marty e kappa!! ci faranno sapere appena possono 🙂
e voi pancinine come state? avete passata un buon weekend?
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactiveRagazze tutto ok? Novità di Marty?
Kappa facci sapere e facci vedere lo spettacolo di pupa!!!!
linda79MemberMary allora è vero quello che ho letto! Io entro nel 5 mercoledìme dadue giorni una boccaccia peggio dei primi mesi.. Ma per fagiolio farei di tutto!
Oggi ho ricevuto una bella notizia.. Una ragazza che provava ad avere un bimbo da oltre due anni ha scoperto di aspettare due gemelli!! Che bello!!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
mary85Member[quote quote=62629]GIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato.. Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero! [/quote]
mi dispiace x lo svenimento… sai che anch’io ogni cambio mese sto malissimo ho una nausea che non riesco a mangiare niente poi passa io entro al 5 mese domani e sto male già da 4 giorni….
AnonimoInactiveAhahah che pazze che siete ragazze, e pensare quanto abbiamo desiderato tutto questo…
GioeleMember[quote quote=62629]GIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato.. Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero! [/quote]
Dai non ci posso credere!!!!Mi sa che gli svenimenti sono in optional col 5 mese!!!!E poi si hai ragione l’oscar dei disturbi ce l’abbiano noi ormai!!!!!!!!!!Ma comunque non siamo sole…anche le nostre amiche di pancia che sono alla fine ormai…non sono messe bene!!!!!Va bè rassegnamoci!!!!Ci facciamo forza a vicenda!!!!!
AnonimoInactive[quote quote=62610]Ragazze ho ritirato le beta ! Sono a 104..un po bassine …lunedi le ripeterò ! Voi che mi dite ?io sto un po in ansia …
io sono alla 4+6[/quote]Dai chicca non stare in anzia……..lunedì rifai le beta………un abbraccio
linda79MemberGIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato..
Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero!
AnonimoInactiveragazze,io con il mio primo figlio la notte me lo tenevano al nido ed ogni tre ore dovevo alzarmi(mettevo la sveglia)ad andare ad allattare,era un incubo.con il secondo nn me l’hanno per niente dato perchè era piccolo,ma solo di giorno dovevo allattare,la notte no,poi nn so se piangeva che li facevano.per il ciuccio,con il primo bimbo me l’hanno chiesto stesso le infermiere perchè mio figlio succhiava persino il braccio e si è riempito di lividi,allora hanno detto di dargli il ciuccio,che poi dopo 2 mesi me lo sputtava,anche gli altri due,l’hanno preso per 2 mesi poi basta.ma credo che dipende il tipo di allattamento che si pratica.se allatti al seno molto probabile che quando capisce che succhiando il ciuccio nn viene niente,lo sputta,invece se li dai il biberon,lo accetta,perchè nn è affezzionato alla tetta.io sn arrivata al punto che la tetta li davo pure ogni ora,insomma a richiesta.ho allattato tutti tre per 1 anno e mezzo +-.
ragazze se avete delle domande fatele pure,se posso vi aiuto.un bacione a tutte pancine
AnonimoInactiveChicca un singolo numero vuol dire tutto e niente, devi vedere poi quando le ripeterai lunedì come saranno. Cerca di distrarti in questo w.e. e di stare serena, fallo per il tuo piccolino. Un abbraccio
AnonimoInactiveErszike benvenuta!!! Benvenuta Chicca finalmente!!!!
Ragazze non fate valigione perchè non servono assolutamente. Io mi ero portata dietro il mondo e poi a stento mi son fatta il bidet per il dolore. E mio marito mi bestemmiava dietro che pesava una tonnellata ed ho usato solo 2 robe!!!
Una curiosità…ma negli ospedali che tengono i bimbi nel nido durante la notte come fanno x farli mangiare? Ti svegliano ogni ora e mezza-due?
Altra curiosità…il ciuccio a cosa serve i primi tempi? Se il bimbo piange è perchè ha fame o pannolo sporco o dolore da colica…mica gli passa ficcandogli un pezzo di silicone in bocca! Tetta tetta tetta!!!
GioeleMemberBenvenuta Erzsike mi sa che potrai darci tanti consigli visto che sei già mamma di 3 cuccioli!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!Chicca non preoccuparti le ripeti le beta…forse è solo un po’prestino tutto qui…secondo me và tutto bene!!!!!!!Lau81 resisti sei quasi alla fine…anche se immagino che non è facile!!!!!!!!!!!!
GioeleMemberNon so che dirti Ciproviamo…al centro trombosi a Careggi,solo fatto di avere il leiden e il fatto che la notte quando dormo mi si intormentisce continuamente la solita gamba ed entrambe le braccia basta per essere considerata gravidanza a rischio,almeno al centro trombosi a Careggi….gli analisi e le visite sono gratuiti …le calze le devo portare,per l’eparina se ne riparla a luglio…ma mi hanno detto che loro preferiscono non rischiare…e poi chiaramente dopo il parto uguale….non so’perchè da tutte le parti non è uguale…certo anche io sarei incavolata…Linda sono contenta che il tuo dente del giudizio va meglio…per il corso preparto fai bene a a farlo piu’vicino a casa…sarà perchè io con i giramenti di testa non me la sento nemmeno ora di guidare…
CHICCAMemberRagazze ho ritirato le beta ! Sono a 104..un po bassine …lunedi le ripeterò ! Voi che mi dite ?io sto un po in ansia … 🙁 io sono alla 4+6
linda79MemberGrazie dei consigli ragazze! Debora ho prenotato il corso al consultorio che sta 20 minuti da casa, così ci posso andare anche sola se Davide lavora.. E poi, come mi avete consigliato voi, andrò a sena e mi farò dare la lista.. Ma per ora è presto!
Lau81Memberciao Debora che bello leggerti!!! anche io ho lavato tutti i pezzi possibili del trio e gli altri passati col vaporetto! ho anche già preparato la carrozzina con le lenzuola 😛
Io sul ciuccio non mi sono ancora fatta un’idea…mia mamma me ne ha comprati un paio, ma non so…magari li porterò cmq e poi decideremo al momento? ma per sterilizzarlo, basta farlo bollire in acqua?
@flavia cavoli a Desio danno tutto! meno male! io ho già speso una fortuna tra pannolini e assorbenti -.-uff oggi giornata cosìcosì mi sa che ieri ho fatto cmq troppo 🙁 mi fanno male le gambe ogni volta che mi alzo dal divano, e ormai ogni giorno ho un sacco di volte contrazioni e mal di pancia 🙁 meno male che manca poco alla 35a settimana! io ho paura che il collo si sia ancora accorciato…ma cmq non ho perdite e le contrazioni che sento (penso siano contrazioni: pancia che si indurisce, mi manca il respiro e poi dopo poco si rilassa da sola?) non sono regolari.
Sono indecisa se sentire la gine o aspettare ormai martedì stando più a riposo possibile.
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Debora76MemberFlavia direi che per le settimane in cui sono, sto bene, un po’ di stanchezza dato dala difficoltà nel dormire e dal ferro che è calato nelle ultime settimane. sto prendendo delle gocce e vediamo se fanno qualcosa.
Io il trio l’ho lavato bene bene, sfoderando le parti dove era possibile ma questo perchè lo sto usando per la seconda volta. Quando l’avevo comprato più di 5 anni fa, se ricordo bene,avevo passato solo il vaporetto su tutti e 3 i componenti ma è stata solo una passata tanto per togliergli un po’ di polvere.
Per quanto riguarda il ciuccio questa 2 volta non mi fregano. nell’ospedale dove ho partorito e partorirò sono tanto proallattamento che sconsigliano l’utilizzo del ciuccio nelle prime 2 settimane per farli abituare al seno. io ho seguito alla lettera questo consiglio ma, quando, 2 settimane dopo, ho cercato di darlo a tommaso, almeno per farlo addormentare, me lo sputava di sana pianta e se insistevano si faceva venire i conati di vomito. Ha poi preso il vizio del dito che per fortuna a 3 anni si è tolto da solo con l’inizio della scuola materna ma talmente era dito dipendente che il pollice già si stava rovinando e io me lo immaginavo ancora a 18 anni con il dito in bocca!. quindi per questo nostro 2 ciccetto il ciuccio glielo darò subito e mi sa che me lo porterò in ospedale!
Linda per quanto riguarda il corso pre parto, certo sarebbe meglio avercelo vicino specialmente se si guida, un’ora di macchina è un po’ tanto.Non c’è nessuno che ti può accompagnare? io lo sto facendo (sono alla 35 settimana)e devo prendere la macchina ma dista mezz’ora da casa mia. faccio un po’ di fatica, non so se dovessi affrontare un’ora di strada all’andata e una al ritorno come mi sentirei, penso stanca. i corsi sono tutti uguali, per ciò che riguarda le cose da portare o l’organizzazione dell’ospedale di Siena dove hai deciso di partorire basta che chiami e ti fai dire tutto.
Buon fine settimana a tutte!
valeria_mMemberErzsike benvenuta
Linda ti suggerisco solo di farti dare la lista dall’ospedale in cui partorirai poi il corso ti conviene farlo vicino casa percè guidare con il pancione è possibile ma non è il massimo
Da noi il ciuccio è in lista anzi con Romeo la seconda notte sono passate le infermiere a chiedercelo perchè c’era una specie di rivolta nel nido con 20 bambini che strillavano all’unisono. Ci sono poi bimbi che non lo prendono, a Romeo l’ho dato subito ma gliel’ho tolto attorno ai 20 mesi, l’importante è che a 5 anni non stia ancora ciucciando (poveri denti e palato…)
AnonimoInactiveciao pancine, sono nuova!sono di 6+3, questa la mia quarta gravidanza,ho già tre meravigliosi maschietti.volevo mandare un enorme abbraccio a tutte le pancine e pancioni!
AnonimoInactive[quote quote=62581]Continuo.. GIOELE meglio uncontrollo in più che in meno! Laura anche stasera camino.. Con questo freddo e vento.. Vieni ti ospito! Debora sto meglio, il dente è passato grazie ai rimedi naturali e a tanta pazienza! Abbiamo avuto dei problemi conla,casa, ma si sono risolti.. Vi volevo chiedere una cosa, sentendovi parlare di corso pre parto.. Io abito in un paesino in provincia di Grosseto (ma sono sempre vissuta a Siena) e l’ostetrica mi ha prenotato il corso qua vicino, a 20 minuti di macchina.. Iomperò ho deciso di partorire a Siena, perchè come ospedale mi piace di più di Grosseto e poi sono entrambi ad un’ora di macchina e a Siena ho la mia famiglia.. Però pensavo che se faccio il corso qua lescosse dell’ospedale saranno diverse.. Tipo vestiti, assorbenti.. Ma nn posso mica andare una volta a settimana a Siena ad un’ora di macchina da sola? E poi inizierebbe due mesi prima del parto, quindimsarò anche bella grossa.. Che dite? [/quote]
Ciao Linda forse il corso è meglio che lo fai vicino casa, poi puoi andare nell’ospedale di siena a prendere la lista per il parto così non fai tanti km.
Flavia81bisMember@Gioele scusa ma tu hai già avuto eventi trombotici in passato? Perchè io ho il fattore V di Leiden in eterozigosi ma non mi hanno detto di mettere le calze contenitive ne tantomeno mi hanno detto che si tratta di gravidanza a rischio (e quindi ho pagato tutto normalmente fino ad ora)!
Inoltre l’eparina mi è stata prescritta solo per un mese ma post parto…non prima!
@Linda il corso preparto spesso viene fatto solo in consultorio…e poi si partorisce in ospedale, quindi non è così necessario farlo nella struttura dove si partorirà! Certo sarebbe l’ideale, a noi ad esempio lunedì sera faranno vedere il reparto, la sala travaglio e la sala parto…insomma ci “ambienteremo” all’ospedale! Però a parte questo non vedo motivi x cui tu non possa farlo in quello + vicino a casa anche se non partorirai lì…piuttosto la prox volta che vai nell’ospedale dove partorirai chiedigli la lista dell’occorrente perchè quella cambia da struttura a struttura!@Debora tu come stai? Anche io stamattina ho stirato le ultime cose (mi hanno talmente riempita di vestitini e body che ho già roba fino ai 9 mesi…pazzesco!!)…mi stavo chiedendo…ma se il passeggino è nuovo voi lo lavate comunque?!!
@Valeria davvero roba di ciniglia? Io scherzavo!! Uffff ora presa dall’ansia ho rifatto i sacchetti nella valigia inserendo cose + calde e anche + grandi…avevo messo soprattutto cose taglia 0 o 1 mese ma visto che prevedono nasca di almeno 3,6 kg mi sa che quelle taglie nemmeno le entreranno!! 😀
@Chicca benvenuta e ditina incrociate x te!! 🙂@Lau a Desio forniscono pannolini x la pupa e assorbenti x me quindi ne ho messi in borsa solo un po’ di scorta x sicurezza (se dovessero servirne spedisco a casa la mia dolce metà a prenderne altri)…io ho usato il suo borsone da calcetto che è bello grande e ci è stato tutto…però è pesantissimo!! L’altro giorno mia suocera l’ha spostato e mi fa “ma che ci hai messo che stai via solo 3 giorni?”…come se non sapesse che servono un miliardo di cose prrrrrrrr!!!!
DOMANDONA…voi vi portate anche i ciucci (succhiotti) in ospedale?? Io non ho nemmeno ben capito da quando si può iniziare a darglieli…
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
linda79MemberContinuo.. GIOELE meglio uncontrollo in più che in meno!
Laura anche stasera camino.. Con questo freddo e vento.. Vieni ti ospito!
Debora sto meglio, il dente è passato grazie ai rimedi naturali e a tanta pazienza! Abbiamo avuto dei problemi conla,casa, ma si sono risolti..
Vi volevo chiedere una cosa, sentendovi parlare di corso pre parto.. Io abito in un paesino in provincia di Grosseto (ma sono sempre vissuta a Siena) e l’ostetrica mi ha prenotato il corso qua vicino, a 20 minuti di macchina.. Iomperò ho deciso di partorire a Siena, perchè come ospedale mi piace di più di Grosseto e poi sono entrambi ad un’ora di macchina e a Siena ho la mia famiglia.. Però pensavo che se faccio il corso qua lescosse dell’ospedale saranno diverse.. Tipo vestiti, assorbenti.. Ma nn posso mica andare una volta a settimana a Siena ad un’ora di macchina da sola? E poi inizierebbe due mesi prima del parto, quindimsarò anche bella grossa.. Che dite?
linda79MemberIntanto inizio nel mandare un mega bacio e un benvenuto a chicca! Ti dico di stare tranquilla,per quanto possibile.. Anche io un anno fa ho avuto un aborto e come te sonoterrorizzata, soprattutto mi primi mesi.. Ora sono a 17 settimane.. Pian pianino si fa tutto!
GioeleMemberCiao a tutte ragazze!!!!Benvenuta a Chicca , la nuova arrivata!E un saluto a Lau81 ,Linda,Ciproviamo,Valeria_m,Debora76,Elisapancina,Sere78…ecc e scusate se ho saltato qualcuna!!!!!!Sono appena tornata da Careggi,cioè dal centro trombosi…perchè vogliono tenermi controllata per quel fattore V leiden mutato nel sangue…ho beccato subito un bel cicchetto(cosi’ si dice dalle mie parti)dalla dottoressa perchè mi avevano detto di portare le calze quelle per le vene e l’ho portate poco….ho sbagliato lo so…ma i questo eriodo me ne sono venute fuori di tutti i colori e le calze erano l’ultimo mio pensiero….ho promsso solennemente che cerchero’di portarle di piu’pe rprevenire la trombosi venosa…anche se lei era molto sicura che presto avrei dovuto fare le punture di eparina nella pancia…mha’ vedremo….prima pero’vuole che il mio gine mi faccia fare la flussimetria della placenta…che non so cosa è…credo un’eco stile eco doppler…per vedere se il bimbo cresce bene….booo”…insomma devo fae altre analisi e ritornare li il 10 luglio per visita e analisi di controllo….sono molto bravi…ma mettono un po’ d’ansia sicuramente…meno male non spendo niente perchè è considerata gravidanza a rischio!un abbraccio a tutte!!!