- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
AnonimoInactiveIo abito a roma, in genere ho in impegnativa con le analisi in esenzione m… Num settimane gravidanza, poi però ho altre impegnative delle analisi prescritte dalla fine ma senza esenzione x questo sapendo tanto! Anche io so che il gorgonzola non si può mangiare! Io sento tipo delle bolle… Chissà se è lui! Che belli i parti veloci!!!!! 🙂
AnonimoInactiveivile concordo con Linda, la mia gine mi ha detto di non mangiare formaggi con la muffa quindi no al gorgonzola, si alla mozzarella anche perchè ne mangio tantissima, per la feta nemmeno io so dirti…
Che bello sentire di questi parti super veloci, speriamo che anche il mio sarà così
linda79MemberIvile anche io dormivo un sacco per tutto il primo trimestre.. Ora dormo meno di pomeriggio, ma la notte sono un ghiro.. Io sapevo che il gorgonzola non si può mangiare, la mozzarella si, e per la feta non ho idea..
Calamity che bello un parto super veloce!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
valeria_mMemberAuguri Debora e benvenuto Francesco! Non penso manchi più nessuno di chi aveva il termine a giugno, adesso aspettiamo le mammine d’autunno .
moipanzotta le analisi in gravidanza sono quasi tutte gratuite grazie all’esenzione che spetta alle donne in gravidanza (codice M con il numero delle settimane di gravidanza) e i questo vale anche per le visite effettuate negli ospedali pubblici o convenzionati. Sono inoltre gratuite le tre ecografie
calamity parto veloce, anche noi siamo arrivati in ospedale verso le 1.50 completamente dilatata e ho partorito alle 2.18 dopo due spinte.
ivileParticipantAuguroni a tutte le neo mamme!
Non sono spesso sul forum da quando sono pancina perché dormo sempre ahahahah! Si sono stanchissima e la sera vado verso le 9 a dormire se ce la faccio se non alle 20.
Verso le 4 di pomerigio iniziamo le nausee e sono stittica. Ma altriment va tutto per il meglio.
Ho fatto la prima eco una settimana fa! è 1cm e si vedeva il cuoricino battere. Il 17 luglio faró la translucenza nucale anche se non so se la faró ancora. Il mio gine mi vuole madare a fare anche le analisi del sangue per vedere se é down. Ma io ho detto che no le faccio, anche perché sono una operatrice socio assistenziale e non abortirei mai se fosse down o altro. Mi sono meravigliata un sacco perché ha detto che qui in ALto Adige é routine…ma io non l’ho mai sentito fare. E poi se devo stare con il pensiero che non é a posto qualcosa, che gravidanza avrei?????Credo che é meglio restare serene e vedere il tutto positivo e sperare e pregare che vada tutto bene!!
Ragazze mi sapete dire se posso mangiare queste cose prego? Io tra gine einternet non ne ho capito molto…Il mio gine dice di si, sul computer di no…
Aloora posso mangiare il gorgonzola, mozzarella, feta?
Vi auguro a tutte un bell’estate…qui da noi quest’anno non vuole proprio arrivare! L’altro ieri ha nevicato e ci sono soltanto8 gradi di caldo…Io ho preso la giacca a vento dagli armadi!!!! Aiutoooooo voglia di mare! Una mia amica di ISchia mi ha detto che fa un caldo tremendo li…che bello….come mi spiazzerei con la pancia ala sole!
A proposito di pancina….accicdenti da me inizia proprio a crescere la pancia e sono solo a 8+3…
La mia rima bimba pesava solo 2315gr alla nascita e avevo una pancia di circonferenza di 121cm…sembravo una bomba…perció spero che questa volta la pancia non si allarghi troppo! Fino ad ora non sono aumentata di nessun grammo!
Baci a tutte e a presto!!!
AnonimoInactiveAUGURONI a Lau, Ciproviamo e Debora per la nascita dei vostri ciccetti!
Grazie a tutte voi per gli auguri!
ComE vi ho già detto il mio Valerio e’ nato il 18 giugno alle 4,21… È nato a 40 settimane tonde tonde con parto naturale.
Il 16 ho avuto contrazioni non dolorose irregolari. Il 17 poi ho avuto per tutto il giorno contrazioni prima irregolari e poi pian pianino sempre più regolari. Alle 23.30 del 17 sono iniziate quelle ogni 5′ e siccome sono andate avanti per 2 ore, alle ore 1.30 sono andata in ospedale.
Ero dilatata di 4 cm ed in men che non si dica tutto si è accelerato ed alle 4.21, con un paio di spinte soltanto, e’ nato il mio ometto di 2,7 kg per 47 cm…nato un po’ piccino ma in ospedale ha perso solo 100 gr (si è attaccato benissimo subito ed abbiamo avuto anche la fortuna che la montata sia arrivata prestissimo) e nei 2 gg dopo le dimissioni aveva già ripreso 80 gr alla pesata del controllo!
Mediamente si attacca ogni 3 ore circa ed è davvero bravo….dal rientro a casa ci ha fatto fare (fortunatamente!) solo una notte in bianco per male al pancino…poverino!
Quindi direi che va tutto bene!
Un abbraccio a tutte! Tantissimi auguri alle neomamme ed anche alle nuove pancine arrivate nel gruppo!
linda79MemberDi niente Rachele!Moi io nn ho mai sentito lo sfarfallio o le bolle, ma subito come dei tocchi, all’inizio come se qualcuno tisfiorasse con la punta delle dita e ora veri e propri calcetti, tanto che mi si vede la pancia sussultare! Cmq informati sugli esami in gravidanza, di che regione sei? A me sembra tanto strano che ti tocchi pagare..
AnonimoInactiveConfermata la prima visita x lunedi mattina alle 12:30 !!! nn vedo l’ora !!!!!!!!! mamma mia come sono emozionata !!! Grazie Linda x i tuoi consigli sei carinissima … un bacio a tutte !!!!!!
AnonimoInactiveok! grazie per l informazione! 😉
linda79MemberMoi dicevo che nn pago insistevi visite.. La curva che dicevamo è quella glicemica e si fa dalla 26 settimana.. Ma se nn ci sono fattori di rischio per il diabete nn viene prescritta!
AnonimoInactiveEcco Linda io non lo so, non sei l unica che mi dice cosi! 🙁
posso chiedervi cosa sentite quando i vostri pulcini scalciano???:-D
linda79MemberGIOELE anche io come te.. Sarà il nostro pulcino che scalcia.. Il mio nn si ferma un secondo!
Rachelevi doloretti nel primo trimestre sono dovuti all’utero che si allarga.. Tranquilla!
Moi ma perchè devi pagare tutti questi soldi? Io non pago niente in gravidanza,
AnonimoInactiveBenvenuti a tutti i pargoli che sono venuti al mondo in questi ultimi giorni e tantissimi auguri ai genitoriiii!!! :-D:-D:-D
io ho sempre sofferto di stitichezza… che bei discorsi eh?!:-D infatti avevo un po di timore perchè dicono che in gravidanza succede di soffrirne… invece secondo me grazie all integratore che sto prendendo che contiene anche il ferro sta andando bene! speriamo continui cosi!
ora sono alla 18 esima settimana, ieri per la prima volta è comparso un dolorino sulla parte sinistra della pancia, poi una volta distesa ho sentito come un bozzo e la pancia che si induriva, questo bozzo un po si sposta, non so cosa sia allora questa mattina sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che forse è il colon infiammato con l utero che spinge e di fare un’ecografia, va beh ho la visita l 8 luglio… vedremo!
Gioele e Linda di quale curva parlate?!
oggi mi è venuto un po il magone… lo scorso mese per le analisi del sangue ho speso 450euro, stavolta invece 147 euro… sto spendendo davvero tanto, soprattutto io sono in gravidanza a rischio perchè ho avuto i vomiti fino a 10 giorni fa, le piastrine basse dall’inizio della gravidanza e poi per andare a lavoro ci impiego circa 2 ore perchè devo prendere il trenino e 3 autobus allora la ginecologa me lo consigliò dall’inizio, però non mi dà l esenzione m50 perchè dice che non ho patologie come problemi alla pressione ed altre… cavolino mi farebbe comodo…qunate spese 🙁
scusate lo sfogo! 🙁
AnonimoInactiveCiao mammine, oggi sono a 5 +4 e da ieri sera ho un po di doloretti al basso ventre, speriamo passino , ormai la visita si avvicina e io nn ho proprio voglia di passare una giornata in pronto soccorso !!! UUUFFFFFFFFF vecchi ricordi riaffiorano… speriamo che questo pulcino nn faccia strani scherzi come il fratello !!! Quanto ti amo anche se sei cosi piccino , nn vedo l’ora di abbracciarti !! ti amo mamma !!!
GioeleMemberI doloretti a fine mese mi durano per due tre giorni li sento molto forti anche perchè ,forse non centra nulla ma il bimbo scalcia tanto in quei giorni li (non so se è un caso) e la PANCIA MI SI INDURISCE TANTISSIMO…MI VENGONO COME DEI BOZZI IN ALCUNI PUNTI….poi per una settimana mi sento un po’di malessere generale…e dopo tutto torna come prima….Sai Linda anche io non faro’la curva proprio per gli stessi motivi che il tuo gine ha detto a te…anche a me preoccupava un po’quel beverone…Leoncina complimenti per il traguardo raggiunto e sono felice per te che non ha i nessun sintmo strano ne doloretti!Goditi questo momento fantastico!
AnonimoInactiveAuguri a tutte le ex pancione ora mamma!!! Che bello leggervi!
Io qui tutto ok, siamo a 14+1 e stiamo cominciando a dirlo in giro, e più lo diciamo e più sembra tutto vero! Non avendo nessun malessere è difficile ricordarsi di essere in dolce attesa!!!
Ieri l’ho detto a lavoro e mi son tolta un grosso peso!
Un bacione a tutte!
linda79MemberDebora che bello, Francesco! Poi ci racconti come è andata! E come è essere mamma!
Gioele l’importante è che stai meglio.. Senti, ma quanto ti durano mi doloretti fine mese? Perchè anche a me questo mese hanno dato noia.. Forse perchè il monello èvscatenato e mi calcia di continuo!
GioeleMemberCiao Debora che bello!!!!!!!!!Benvenuto Francesco!Complimenti un’altro maschietto sono felicissima per te!!!Poi ci racconterai tutto se avrai tempo!!!!LInda grazie per il sostegno…non sono andata in ospedale…e sai qual’è l’unico motivo?Perchè sento il mio cucciolino che scalcia tanto..questa è l’unica cosa che mi fa stare tranquilla!!!Stanotte ho dormito senza dolori alla pancia…ho preso un po’di enterogermina e ho mangiato solo riso in bianco…Sha mi sa che hai ragione ,io credo proprio sia stato il ferro…che magari ha aggravato i sintomi che ho ogni fine mese (come dice Linda)..Ora mi sento solo tanta debolezza..dovrei metterme un po’la casa a posto..ma non ce la faccio proprio…e poi il mio maritino non vuole che tocco niente quando sto’cosi..poverino si preoccupa….un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!
Debora76MemberCiao ragazze finalmente a casa senza pancia ma con un meraviglioso pupetto di nome FRANCESCO. Ebbene si il 20 giugno alle ore 20.55 è nato il mio secondo figlio, un altro maschietto. Mi sa Il mio destino allora è cercare di raddrizzare questi maschietti.
Non sono riuscita a collegarmi prima perchè nel mio cellulare non ho la connessione a internet, sono stata 2 giorni in più perchè francesco ha avuto l’ittero. ma a parte questo siamo stati una coppia straordinaria in ospedale.
Ho letto velocissimamente della nascita del pupo di Laura e di Flavia, sono felicissima pe rvoi!
Ora vi saluto, un bacio alle panzone che hanno spanzato e a chi ha ancora un meraviglioso pancino da esibire!
Baci
AnonimoInactive
linda79MemberGIOELE se stai male fallo un salto al s, almeno ti tranquillizzi.. Io stamani sono andata dalla gine, anche se è ad un’ora di macchina, perchè dall’ansia non riuscivo a dormire e più mi agitavo e più mi sentivo male..
GioeleMemberGrazie Linda ,grazie Valeria!!!!!!!!!Sto cercando di mantenere la calma ma oggi è una giornata no…dolori a pancia e stomaco dappertutto….diarrea…non sto per niente bene..il gine non mi ha dato risposte soddisfacenti..e io non voglio correre in ospedale come una pazza per niente…ma non è facile ….spero passi al piu’presto…un abbraccio!!!!!
valeria_mMemberRagazze buona giornata, qui a casa stiamo cercando di assestarci. Vittoria Carola per ora e’ bravissima mangia e dorme. Adesso cerchiamo di tranquillizzare il fratellino che e’ letteralmente “impazzito” di gioia e gelosia.
Linda sono felice che tutto vista ok, adesso aspettiamo di sapere se arriverà un bimbo o una bimba.
Gioele il ferro fa’ spesso brutti scherzi, io ultimamente alternavo , scusate il discorso, dissenteria A stitichezza. La ginecologa che mi ha dimesso me lo ha tolto e ridato un integratore.
Sha la tua bimba e’ molto espressiva e bella.
linda79MemberEccomi ragazze! Sono andata a farmi visitare dalla mia ginecologa che è tanto gentile.. Ha detto che non importa se il bambino è basso, anzi meglio che sia già attesta in giù!L’utero è perfettamente chiuso e va tutto bene.. Ora dormirò trAnqui,la! GIOELE anche io in questi giorni ho dei doloretti e sono a fine mese (il 25 è proprio il giorno inchi sarebbero dovute venire), la ginecologa ha detto che è normale.. E anchegli indurimenti che sento da un lato sono dovuti al monello e nn alle contrazioni in quanto nelle contrazioni si indurisce tutta la pancia e non solo un lato.. Chissà che farà la dentro!
Matilde è uno spettacolo nella foto che hai messo.. È stupenda!
GioeleMemberCiao Sha l ho chiamato…mi ha detto intanto di interromperre il ferro e vedere un po’come vanno le cose se i dolori diventano continui e persistono di andare in ospedale…….non e’ che mi abbia considerato gran che….vediamo un po’…..intanto oggi riso in bianco….faro’ un po’ di dieta e assoluto riposo….grazie per i consigli