- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
CHICCAMemberBuongiorno a tutte ! Un bacione a gioele, linda. ivile, erzsike, sirenella e tutte le altre pancine !
IVILE Buone vacanze ! Goditi un po di relax !
GIOELE sono d’accordo con le altre , non ascoltare tutte le persone che cercano sempre di dire la loro ….impara a dire:” SISI” e poi fregatene !!!!!!!!!!
LINDA sono contenta che tu stia meglio , purtroppo ti tocca ancora riposo …ma in men che non si dica , avrai la tua chloe in braccio !!!!!!!!!
ERZSIKE avete un cucciolo dispettoso !!!!
NOI qui siamo a 20+1 , ancora con queste contrazioni e sotto progesterone !
Mercoledi ho la morfo , un altro traguardo importante raggiunto , mi rendo conto che questa metà gravidanza è passata in fretta , come del resto passerà l’altra metà ! Quindi me la godo a pieno sperando sempre che tutto vada x il meglio !
Un bacione a tutte
AnonimoInactivesapete che a me invece se appoggio la mano smette di muoversi,chi lo sa perchè.cosa strana.infatti quando lo sento dico anche al papà di mettere la mano ma niente,smette tutto.infatti lui nn l’ha riuscito sentire per niente ancora.sarà così riservato/a????
linda79MemberBuona domenica! Anche se qui il tempo ê brutto!
Gioele non devi ringraziare, ci facciamo tutte compagnia!
Ivile anche noi ti penseremo, riposati e rilassati!! Un bacio!
Io sto molto meglio, speriamo duri.. Se cammino dinpiù o sto troppo in piedi ho sempre indurimenti ma almeno la notte dormo! Chloe è fantastica, se non la sento basta che appoggi la mia mano sulla pancia e lei si muove! Ma con il babbo invece non fa così.. Dispettosa!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactiverobby la minicurva lo fanno per vedere se hai la diabete gestazionale,in solito lo fanno mi sa intorno a 30 sett,ma lo fanno fare solo a chi ha qualche fattore di rischio,tipo qualcuno in famiglia con diabete,oppure aumento eccessivo di peso in poco tempo,mi pare.a me per esempio il gine me lo ha fatto fare in tutte 3 le gravidanze anche senza sospetto,dipende dal gine anche,certi per precauzione lo fanno fare.un esame fastidioso perchè ti fanno un prelievo,poi devi bere un bicchiere di glucosio(fa schifi peraltro)poi aspetti un ora in sala d’attesa,poi un altro prelievo,poi un altro ora in attesa e per l’ultimo un terzo prelievo.tutto ciò digiuno.loro poi vedono come sale il valore del zucchero nel sangue.
ivile che bello sei in vacanza,beata te!!!!!!!goditela,speriamo bekkate un bel tempo,ricordati,parola d’ordine relaxxxx.sono contenta per l’eco che hai fatto e che va tutto bene,che bello un maschietto!
gioele nn dare retta alle dicerie della gente,il tuo gine sa quello che fa.se nn lo ritiene necessario la minicurva vedrai che perchè va tutto bene.se tu poi ti senti bene vuol dire che una cosa che si può fare a meno.poi se il resto degli analisi tutto ok…..nn sei nemmeno aumentato di peso un granche.quindi..
beh ragazze vi auguro una bellissima domenica,saluto a tutte!!!!
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze io sn alla 14 sett e anc nn so molte cose tipo cos’e’ la minicurva? e a qunte sett si fa? grazie in anticipo!!!!!Roberta
GioeleMemberCiao a tutte pancine!!!!!!Grazie di cuore Linda,Valeria,Sirenella,Ivile,per tutti i vostri consigli e il vostro sostegno!!Avete ragione non devo ascoltare quello che dice la gente…non so che mi dice la testa…ho sempre paura che qualcosa vada storto..non vedo l’ora di abbracciare il mio bambino…ma l’ansia sale sempre di piu’…penso sempre :avro’fatto tutto quello che potevo fare per lui?per farlo crescere bene?Ma avete ragione voi..credo di aver fatto tutto il possibile..almeno fino ad ora,poi dopo sara’tutta un’altra storia…forse una mamma starà sempre in pensiero per suo figlio…lo dovro’imparare!!!Siete fantastiche!!!!Grazie di cuore amiche mie!Buona domenica!
ivileParticipantCiao ragazze! Scrivo veloce veloce che devo andare a dormire… mi alzeró alle 3 del mattino per andare al mare!!!! Che bello. Ho preparato tutto e ora devo solo entrare nel letto e poi alzarmie partire.
Questa settimana ho fatto l’eco e é andata tutto bene. l bimbo cresce e ho visto anche il pisellino!!! Troppo forte!!!! Che emozione! Io sto bene tranne che non riesco a dormire, sono 2 notti che mi sveglio alle2 enon mi sddormento piu…ma nemmeno stanca durante la giornata sono… Meno male…
Spero che domani dopo il viaggio riesco ad apisolarmi un po in hotel…
E poi vi penseró come sempre…siete tutte nel mio cuore!
Se c’è u computer in albergo forse riesco a collegarmi una sera…intanto vi auguro a tutto una buona settimana…linda , gioele, sinrenella, erszike,valeria, mary e tutte le altre!!! Baci e faró un tuffo per tutte voiiiiiiiiii!!!!!
Ciaoooo!
sirenellaMemberCondivido a piano il pensiero di Valeria. ..gioele goditi questo ultimo mese con totale serenità, non lasciare che altri ti distruggno questi magici momenti! Anche io non ho fatto la curva !
Io sono tornata da poco dal gine, mi hafatto andare in ospedale. Ho fatto il tracciato e poi l’eco…tutto procede bene e tutto tace…ora ho capito che la data parto non è imminente, che devo stare tranquilla e non agitarmi per ogni fastidio che sento7…tutto avviene quando deve avvenire. ..E tutti i fastidi o dolori che ho sono tutti preparatori! Comunque la mia bambina pesa 2900kg, c’è ancora tanto liquido e si muove come un terremoto. La aspetterò e intanto mercoledì ritorno per un altro tracciato. UN ABBRACCIO
valeria_mMemberGioele, rompo il mio silenzio vacanziero per rassicuranti, la gente dice tante cavolate lascia perdere. Fidati del tuo medico in fondo e’ lui laureato in medicina non chi apre la bocca tanto per dare aria. La curva io l’ ho fatta due volte per questione di età e se non hai fattori di rischio non Viene pPreoccupati rilassati e pensa ai bei momenti a cui andrai incontro.
linda79MemberGIOELE abbiamo scritto insieme il post e ho visto solo ora il tuo.. Anche a me la ginecologa non ha fatto fare la curva.. Comunque stai tranquilla, il peso del bimbo è normale (con il diabete crescono di più), te non hai preso tanti chili.. Sentire il bisogno di bere è normale in gravidanza soprattutto se sei abituata aalmeno due litri.. Non ascoltare le voci..
Mary io sono una frana a lavare, mi ha lavato tutto mia mamma perchè i vestiti erano da mia sorella e non potendo muovermi è stato più comodo così.. Speriamo di non sciupare niente.. Pensa che ho i vestiti di mia nipote più grande che ha 10 anni e sono come nuovi.. Santa mamma!
GioeleMemberGrazie di cuore Sirenella…sarà meglio che mi faccia passare l’ansia altrimenti come ci arrivo al parto???oggi 35 piu’2…sogno il mio amore tra le mie braccia…Linda sono molto felice che stai meglio e che riesci a dormire meglio!!!Grazie anche a Mary e un saluto anche a chicca ezersike e tutte le pancine!!
sirenellaMemberGioele la gente dice tante cose…e cred3 di sapere sempre tutto…stai tranquilla e non allarmanti. Se ti fa stare meglio esponi il tuo dubbio al tuo gine…e vedrai che ti tranquillizza. Se dovessimo dare ascolto a tutti non vivremo più. . OGNI gravidanza è soggettiva!
Linda io sono a 37+4 e mi hanno fatto pagare i tracciati…e mihanno detto che dopo la 41 settimana sono gratis…È così ingiusta questa sanità!
AnonimoInactiveDipende dal gine al gine se ti fa fare la minicurva,io in tre gravidanze l’ho sempre fatto anche se in famiglia nn c’è diabete.suppongo che anche stavolta me lo farà fare.
mary85Member@gioele la glicemia a digiuno quanto ce l’hai?negli esami mensili almeno quella te la prescrive? cmq se mangi salato è normale bere di più e comunque anche se sudi il corpo ti richiede di bere non ascoltare cosa ti dicono gli altri è la prima cosa che ci hanno detto al corso preparto non ascoltare gli altri o dicerie varie, tu fidati solo del tuo ginecologo e basta….
@linda anch’io ho preparato quindi lavato e stirato tutto per il bimbo e per me e ho anche già rovinato un completino non mi fare pensare che urlerei…io questa settimana martedì ho l’appuntamento con l’anestesista e giovedì ho l’ecografia del III trimestre… in più analisi del sangue insomma un pò piena ma spero vada tutto bene…. cmq anch’io sto entrando in paranoia…. un bacione a tutte
linda79MemberSi renella ma devi pagare i tracciati? Da noi iniziano alla 40ªêè sono gratis..
Sono a 32+1 e sono tre notti che dormo bene e di giorno sto benino, sarà il nuovo farmaco che mi ha prescritto. Mancano solo 4 giorni alla flussimetria, speriamo bene!
Ilcorso da me è iniziato all’ottavo mese ma io non posso andarci perchè non posso prendere la macchina, almeno fino alla 35ª settimana.. Datemi voi suggerimenti suvtravaglio e respirazione..
Chicca anche te combatti con le contrazioni? A me sono iniziate alla 21ª.. Che palle!
Un acio a tutte!
Ah, visto che la mia gine è convinta che partorisca prima ho già preparato la valigia e ho preso ciniglia e body in caldo cotone..
GioeleMemberBuongiorno a tutte pancine…riporto anche qui un dubbio atroce che mi assale ….che già ho scritto in mamme di ottobre…per avere qualche consiglio un po’da tutte voi..!.il fatto è che la gente fa di tutto per terrorizzarmi…..vi spiego !Io non ho fatto la curva…il mio gine non me l’ha fatta fare,in quanto ho preso solo 7 kg e ora sono ancora a piu’7 come prima..non ho casi di diabete in famiglia…a parte mia nonna materna ma,ce l’ha leggero e preso in vecchiaia..e la glicemia era ok..io mi sono fidata in quanto lo reputo un dottore molto competente…solo che è diversi giorni che ho molta sete…io ho sempre bevuto tanto tipo 1,5 litri o quasi 2 di acqua fuori dai pasti,ma mangio anche abbastanza salato,visto che ho la pressione molto bassa…ieri sera mi hanno detto :guarda che se bevi tanto potresti avere il diabete gestazionale?Io ci sono rimasta cosi’ !!!!!!!!Lunedi lo devo dire al gine secondo voi?Lui mi rifarà la flussimetria per scrupolo..la visita l’ho fatta lunedi scorso e lui mi ha detto che andava tutto bene….Mi sta salendo l’ansia per ogni cosa…poi il mio cucciolo di solito scalcia tanto da farmi male e da ieri invece ,lo sento ma molto meno..piccoli movimenti a distanza di molto piu’tempo….non so che pensare sono agitata…
sirenellaMemberCiwo pancine…ieri mattina ho fatto il primo tracciato…ho pagato il ticket di otto tracciati…46, 15 euro…ho chiesto da quale settimana fossero gratis e mi hanno detto dalla 41 setti in poi……peaticamemte una donna ha già partorito!cokuqnue le contrazioni arrivavano a 30-40….:) praticamente niente.oggi devo ritornare perché ol mio gine mi vuole visitare.
Mentee attwndevo il mio turno ci sono stati tee parti…due dei quali conoscevo le protagoniste perché gemelle di pancia…e mi chiedevo: perché loro si e io Noooooooo? Ed è stato bellissimo vedere la gioia ed emozioni sui volti dei loro parenti…e mi ha commosso la voce dei loro mariti che chiamavano per anninciare il lieto evento. Mi sono immaginata quando quei momenti li vivrò io…e…..jon vedo l’ora.VVedremo cosa mi dirà il gine oggi alla visita. ?.speriamo bene! Un abbraccio
CHICCAMemberBuongiorno a tutte mamme !
Qui siamo a 19+5 , mercoledì ho la morfologica e non vedo l’ora !!!!!! Non sto più nella pelle !
Continuo ad avere parecchie contrazioni , il progesterone non sta facendo gran che ….Quindi penso che alla prossima visita la gine mi darà la vasosuprina … Spero vada tutto x il meglio …
Un saluto a tutte !
AnonimoInactiveGrazie ragazze ma se mi segue il consultorio posso cmq chiamare in ospedale o no?ciaooo a tutte!!
AngelaangelaMemberBuon pomeriggio future mammine!!
oggi ho ritirato gli esami del sangue ed urine ed è risultato che ho 20mg di proteine nelle urine….qualcuno di voi ha avuto il valore alto delle proteine?
ho subito chiesto ad Elena di periodo fertile e mi ha subito consolato, dopo il lavoro andrò dal medico di base (la mia ginecologa è in ferie fuori dall’italia) anche perchè avendo i sintomi da candida non vorrei mai che fosse correlato…
ffffffffffffffffffff quando non ero in dolce attesa non mi allarmavo cosi tanto, anzi ci ridevo un po su….ma ora miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanti dubbi/domande
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
sirenellaMemberGioele anche io scoppio a piangere in alcuni momenti…ma poi mi dico che andrà tutto bene…più i giorni passano e più l’ansia sale…ma ho promesso a me stessa e alla mia piccola che farò di tutto per trascorrere gli ultimi giorni in totale serenità. ..PERCHÉ sono sicura che questi momenti mi mancheranno, soprattutto quando la senso ballare dentro di me! IN BOCCA AL LUPO….non vedo l’ora che arrivi domani mattina per farw il primo tracciato…un’altra esperienza da vivere e racconta re. Un abbraccio
GioeleMemberCiao Pancine!!!!Mary senti io ho scelto il cotone ne ho presi 4,perchè in ospedale c’è molto caldo da me,non so li…e poi finendo il tempo il 4 ottobre in genere qui non fai mai freddissimo…poi ho anche due in ciniglia per sicurezza…ma secondo me il cotone è migliore a limite porto una copertina o un sacco nanna se poi mi accorgo che la stagione mi fa qualche scherzetto…Robby anche qui il corso si comincia all’ottavo mese di solito..ma non è una regola dipende dall’ospedale…prova a chiamare!Oggi 35 settimane!!!Grazie a tutte per gli auguri!!!Ho un’ansia ragazze…il parto si avvicina…e gli ormoni non mi aiutano…ho paura,non solo per il dolore ,ma che qualcosa possa andare storto…ho paura per il mio bambino..per tutto…in certi momenti riesco a sdrammatizzare…in altri scoppio a piangere cosi’dal nulla!!!!Amiamo questo bambino piu’di ogni altra cosa al mondo !!!!!Un abbraccio amiche mie!!!!
mary85MemberBuongiorno a tutte Robby il corso io l’ho iniziato all’ottavo mese ma ogni ospedale fa a modo suo chiama in reparto e chiedi io al quinto mese avevo già lasciato il mio numero di telefono e poi mi hanno chiamato….
tra 13 giorni entro al 9 mese (terrore) oggi ho comprato i sacchettini dove mettere i cambi per il piccolo li lavo e li sistemo già dentro lì…
Gioele non mi ricordo se già questa domanda te l’avevo fatta tu i primi completini del piccolo li hai comprati di cotone o ciniglia? io ne ho 2 di cotone e il resto di ciniglia e non so se per i primi giorni mettere quelli di cotone io abito in Liguria e qui ad ottobre non fa freddissimo sono molto indecisa…. consigliami tu 🙂
sirenellaMemberCiao mammine…ho fatto leggere le analisi e d ecg al gine e mi ha detto che è tutto ok…gli ho detto dei doloretti da ciclo che sto accusando in questi giorni e specialmente oggi e mi ha detto che venerdi mattina faremo il primo tracciato. Speriamo bene..e voi? Come state oggi? Per2 quanto riguarda il corso credo che inizi a 8 mesi. Poi….non so!
AnonimoInactiveuna domanda buonasera a quanti mesi si inzia il corso preparto? grazie