- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
KatinkaMember[quote quote=43329]Buongiorno ragazze!!
Stamattina ho provato a chiamare x prenotare la prima visita ginecologica, venerdì farò tutti gli esami del sangue delle urine e beta e volevo la visita per settimana prox così da portare anche tutti gli esami alla gine!
L’ospedale mi ha detto che la prima visita era x fine dicembre!!! ciao Ci proviamo è assurdo che in ospedale ci siano questi tempi di attesa..povera Italia..
io personalmente vado in ospedale in intramoenia,cioè è come avere un gine privato ma mi visita in ospedale non in uno studio privato,costa meno di un privato(pago 80 euro contro 120 circa del privato)e soprattutto mi rilascia la ricevuta fiscale così da potermi scaricare le spese(dalle mie parti il privato kiede 120 euro,se si vuole la ricevuta la visita costa di più…)
purtroppo è uno schifo un pò ovunque,ci son davvero pochi reparti maternità degni di questo nome,pensate che da me sullo stesso piano d'ospedale c'è la pediatria e la ginecologia/maternità e quest'ultima ospita la maternità di un altro ospedale.in ogni stanza ci sono 3-4 letti con le rispettive cullette ed accompagnatori e certi fine settimana c'è solo un infermiere su tutto il reparto maternità…baaa lasciamo perdere…
👿
Silvia84MemberDi solito quella di routine è tra la 8 e la 12..forse è per questo che in ospedale hanno parlato di dicembre..ad ogni modo come suggerisce ila vai al consultorio! E’ totalmente gratuito ed anche io vado dalla gine del consultorio con cui mi sono trovata bene… mi ha fatto già 2 eco…una era decisamente presto infatti si vedeva solo la cameretta…l’altra scorsa settimana (7 settimane) e abbiamo scoperto di quanto ero realmente e visto il cuoricino battere all’impazzata!!!
Quindi se non vuoi andare dal privato è un ottimo compromesso! 😉
ilaryca.88Participantciao ci proviamo nel tuo paese esiste il consultorio ?? scusami della domanda ma non so se c è dappertutto 🙂 qui ad alghero c è infatti ho scelto la ginecologa del consultorio per questo motivo xke mi vede ogni mese … xo qui le ecografie le devi fare in ospedale e sono 3 in tutta la gravidanza 🙁 ufff poche secondo me… cmq informati …
innamorata dei mie figli
lizzyMember[quote quote=43329]Buongiorno ragazze!!
Stamattina ho provato a chiamare x prenotare la prima visita ginecologica, venerdì farò tutti gli esami del sangue delle urine e beta e volevo la visita per settimana prox così da portare anche tutti gli esami alla gine!
L’ospedale mi ha detto che la prima visita era x fine dicembre!!!
Ma è una cosa normale?
A questo punto mi tocca andare privatamente…mica posso aspettare 2 mesi no? Mi sembra assurdo però!! [/quote]Gli ospedali italiani… non c’e’ da stupirsi… be’ la prima visita la puoi fare privatamente e poi al massimo vedi… o ti concordi con la tua ginecologa… non e’ obbligo farla tutti i mesei…quindi… vedi un po’ tu!!
Sono mamma di Gioele (13 anni) Francesco (10 anni)
clau88Participant[quote quote=43155]grazie ragazze! alla fine opteremo per Elias per un pisellino, e Sophye per una patatina!
cmq ho letto dell nub theory, ho cercato di leggere il sito ma non so l’inglese!-.-’
se io vi posto la foto qualcuna potrebbe farlo per me?
non so neanche se dalle mie eco si vede qualcosa o no…sareste molto gentili !!!
grazie mille
[/quote] ciao alexis…anch’io ho usato quel sito…..prima di tutto con me hanno sbagliato…..avevano detto maschio…e invece e una bella feminuccia…..cmq x prima cosi ti devi iscrivere……xche e tipo un forum come questo……poi x fare la domanda…usa uno di quei traduttori che si trovano online…su google…oppure puoi scirvere semplicemente “it boy o it girl?” poi inserisci l’immagine e nel testo dell msg scrivi le settimane che sei in quell’immagine….e vedi cosa ti rispondono………spero di esserti d’aiuto ciao….!!!Sono mamma di
Flavia81bisMemberBuongiorno ragazze!!
L’ospedale mi ha detto che la prima visita era x fine dicembre!!! 😯 😯 😯
Ma è una cosa normale?
A questo punto mi tocca andare privatamente…mica posso aspettare 2 mesi no? Mi sembra assurdo però!! 👿Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInactiveIlaria sono contenissima per te! Anche a me è successa la stessa cosa e oggi sono a 26+1. Vedrai che il tuo fagiolino resterà con te. Ti mando un sacco di positività!
lizzyMemberIlaria, sono stra felice per te… vedrai che andrà tutto bene, bisogna essere positive!!! Un abbraccio e benvenuta!
IlariaBariMemberBuongiorno a tutte! Sono a 7+6 e l’anno scorso di questo periodo ho perso il mio fagiolino…
Ma ieri sono andata a fare la mia prima eco… ed è stato meraviglioso. La crescita corrisponde alle settimane, tutto nella norma, attaccatissimo e il cuoricino che batteva come un trenino…
Sono troppo felice… chissà… forse stavolta lo prendo in braccio ‘sto fagiolo/a di mamma sua!!! :))))
KatinkaMemberAuguriii Flavia!!!è proprio così il primo mese vola senza sapere di essere in dolce attesa 😉 ti auguro una bella e serena gravidanza e una carezza al pancino!
io oggi sono a 18+6 e,Sha son proprio contrazioni,le riconosco perchè le ho provate con Matteo ma mooolto più avanti,tipo settimo mese ma la gine disse che erano preparatorie e quindi è normale averle..ma ora è prestino..oggi x fortuna niente.
X Alexys:non posso aiutarti xkè non ci ho capito un tubero di questa nub theory!!
ho cercato nelle eco che ho a casa ma non ci vedo una mazza!!la gine mi da quelle col femore,il cranio e l’addome 🙁 non mi ha fatto neanke quella col pollice in bocca all’ultima eco 👿
ora vado a spaparanzarmi sul divano e mi faccio una zumba col mio piccolo inquilino
AnonimoInactiveConcordo con Happy x qnt riguarda i calcoli. Io 22+3. Kati sei sicura che siano contrazioni e non spasmi muscolari? Perchè non è normale avere tante contrazioni così presto; se continuano vai dal gine poi facci sapere! Flavia ti ho risp nell’altro forum.
sara 2011Member[quote quote=43079]Ciao ragazze!! Oggi prendo coraggio e scrivo in questo forum x la prima volta! Molte di voi già mi conoscono perché abbiamo condiviso la ricerca della cicogna nell’altra sezione!
X chi non mi conosce…mi chiamo Flavia e ho scopero domenica di essere incinta. Spero di restare in vostra compagnia x i prox 9 mesi e che tutto vada bene…sono agitatissima perché x ora ho fatto solo il test di gravidanza. Beta urine ed emocromo li farò questo venerdì e fino ad allora non avrò altre certezze della mia gravidanza a parte i crampetti e l’assenza del ciclo! 1 bacio a tutte [/quote]
cara benvenuta pure qua!!!!!!!e stai tranquilla!!!
Flavia81bisMemberGrazie a tutte! Scoprire che sono già entrata nel 2° mese è davvero stranissimo…considerando che fino a 3 giorni fa nemmeno sapevo di essere incinta!!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
lizzyMemberCiproviamo e’ giusto, il primo mese finisce praticamente quando fai il test… se via a leggere nelle settimane di gravidanza ti risulterà tutto piu’ chiaro, xke’ si inizia a contare dall’ultimo ciclo! Baciiii
happyParticipant[quote quote=43067]Happyyyy ciaoooo!come stai cara?a quante settimane sei adesso?ho perso un pò i conti scusa[/quote] ciau katy…io sono alla 16 esima settimana…ho fatto le villocentesi ed è tutto apposto…è una cucciola…ora il 9 c ho la morfologica e poi…si vedrà..un bacione…tu invece come stai? a quanto sei? pure io ho perso un po di conti…anzi vorrei proporre di mettere all inizio delle ripsoste le nostre settimane..cosi si capisce come siamo messe….è un idea 🙂 kissssssss
Chi vivrá vedrá
Silvia84MemberCiao ciproviamo… ben arrivata di qua…. anche la gine ti calcolerà tutto dal primo giorno dell’ultimo ciclo.. poi però più in là quando farai l’eco sarà tutto più chiaro perchè vedrà la lunghezza del fagioletto e da lì ti riuscirà a dare uno stimato un po’ più preciso…io ad esempio sono indietro di 1 settimana, ma lo sapevo perchè ho ovulato in ritardo…domani entro nell’8°settimana (ma calcolando dalle rosse sarei nella 9).. ma ormai calcolo 8…. non ti preoccupare ora inizierai a ragionare a settimane e non a mesi…. 😉
Flavia81bisMemberRagazze posso iniziare a rompere con un dubbio? Facendo il calcolo delle settimane di gravidanza risulta che, avendo avuto il primo giorno di rosse dell’ultimo ciclo il 14 settembre, io oggi sono a 4+4…e guardando la conversione di settimane in mesi al primo giorno del 2° mese di gravidanza!
😯 😯 😯
Ma è giusto come conteggio?!! Cioè ho avuto domenica il primo giorno di ritardo e oggi sarei già al 2° mese di gravidanza?! Mi sembra così strano…io pensavo di essere alla 1° settimana di gravidanza…o considerando dal concepimento max alla 3° settimana! Aiuto…mi servono delucidazioni!!! 😕Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
ilaryca.88Participantbuongiorno donne 🙂 appena tornata dall ospedale dove ho fatto la curva glicemica…. be se non fosse stato x le 2 ore seduta sembrerebbe una passeggiata… mi hanno prima fatto il prelievo poi mi hanno fatto accomodare in una stanza con un lettino e bere in 5 min 2 bicchieri di acqua con glucosio … gia era bevibile xo subito dopo ahimeee nauseata e non so xke mi veniva da ruttare ahahhahah e allora mi hanno fatto sdraiare e ogni ora x due volte mi facevano il prelievo 🙂 domani ritiro gli esami ma ora mi sento la pancia scombussolata …. ah cmq sono quasi alla 17esima sett e non si vuole muovere…… proprio addormentata eh …
innamorata dei mie figli
AlexysMembergrazie ragazze! alla fine opteremo per Elias per un pisellino, e Sophye per una patatina!
cmq ho letto dell nub theory, ho cercato di leggere il sito ma non so l’inglese!-.-‘
se io vi posto la foto qualcuna potrebbe farlo per me?
non so neanche se dalle mie eco si vede qualcosa o no…sareste molto gentili !!!
grazie mille
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AlexysMember[quote quote=43079]Ciao ragazze!! Oggi prendo coraggio e scrivo in questo forum x la prima volta! Molte di voi già mi conoscono perché abbiamo condiviso la ricerca della cicogna nell’altra sezione!
X chi non mi conosce…mi chiamo Flavia e ho scopero domenica di essere incinta. Spero di restare in vostra compagnia x i prox 9 mesi e che tutto vada bene…sono agitatissima perché x ora ho fatto solo il test di gravidanza. Beta urine ed emocromo li farò questo venerdì e fino ad allora non avrò altre certezze della mia gravidanza a parte i crampetti e l’assenza del ciclo! 1 bacio a tutte [/quote] ben arrivata^^.!
lizzyMemberCiproviamo, benvenuta… per prima cosa solo pensieri positivi… un bacione grande!!! 😀
Flavia81bisMemberCiao ragazze!! Oggi prendo coraggio e scrivo in questo forum x la prima volta! Molte di voi già mi conoscono perché abbiamo condiviso la ricerca della cicogna nell’altra sezione! 😉
X chi non mi conosce…mi chiamo Flavia e ho scopero domenica di essere incinta. Spero di restare in vostra compagnia x i prox 9 mesi e che tutto vada bene…sono agitatissima perché x ora ho fatto solo il test di gravidanza. Beta urine ed emocromo li farò questo venerdì e fino ad allora non avrò altre certezze della mia gravidanza a parte i crampetti e l’assenza del ciclo! 1 bacio a tutte 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KyRyAParticipantevviva clauuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!
bisogna anche far attenzione alle foto che si mettono in quel sito ^^
per esempio io ne avevo messe 4… dove però in una la bambina era stata appena smossa e sembrava un maschietto. alcune volte le eco non sono molto chiare (infatti clau io non riuscivo a capirci un tubo dalla tua O_O) … nel mio caso invece 3 erano perfettamente evidenti perchè le avevo prese da un video che mi era stato fatto 😀 se aspettavo al dottore tsk… ho solo foto di femori, addome e cervello ahahahahah
cmq sia… EVVIVAAAAAAAAAA 1 ALTRA FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA