- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
Debora76Memberciao ragazze oggi giornataccia al lavoro, il capo mi ha fatto incazzare ma sto cercando di farmi scivolare tutto addosso anche perchè sapete che mi si è indurita la pancia dal nervoso?
Calamity le tue parole mi sono di conforto, io che ho terrore di aghi e punture sapere che dura poco e sentirò ancora meno mi tranquillizza. Grazie!Ti aggiornerò
Chiaretta che piacere risentirti, sono contenta che tutto proceda per il meglio!Tu e il fagiolino ora state bene?
Lau anche a me le nausee stanno dimuendo, oggi sono alla 12 settimana!Però devo dire che la sera rimane il periodo più critico: mooltaa stanchezzaaa e le nausee si concentrano più in questa parte della giornata. Per fortuna non ho preso neanche un chilo, anzi ho perso un chilo quindi può succedere quando una soffre di nausee. Per me meglio così:rispetto alla prima gravidanza parto con 7 chili in più quindi preferisco non prendere già qualche chilo nella primissima fase della gravidanza.
La percezione dei gusti, anche per me è cambiata ma del resto come può essere altrimenti, sto saporaccio ferroso perennemente in bocca, sto olfatto che mi fa sentire odori strani ma che in realtà non lo sono. Per fortuna a breve questo sparirà.Ora vi saluto e un grosso bacio a tutte!
Lau81MemberCiao ragazze! vi scrivo per condividere con voi ilt raguardo settimanale 😉 entro enll’11a settimana!! yeee!
Sapete, da qualche giorno le nausee stanno diminuendo e quindi sto meglio! purtroppo mi ammazzano alla sera, forse anche per la stanchezza accumulata durante il giorno tra lavoro e traffico…Debora, domani è il tuo giorno!!! vorrei essere anche io con te a farla ahhahah:P ma cmq anche a me ormai non manca troppo!! 😛
Ma a voi i gusti sul cibo sono cambiati tanto? a me cambiano non dico ogni giorno ma…quasi…
mi ero comprata dei cracker della vitasnella per i buchi e la nausea e non li riesco più a mangiare-.- non parliamo dei dolci…io poi facevo 2/3 torte alla settimana per amici/ufficio eccetera e adesso non riesco neanche a farle…
mah!!Invece col peso come siete messe??? io nn ho messo su niente…anzi dei gg sono anche diminuita di qualche etto…bhooooooo
bacibaci
LauSono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactive[quote quote=49410]ciao ragazze buon martedì!ancora mezz’ora e esco dall’ufficio.
Simona tra poco avrai il tuo Mario tra le braccia! Goditi questo mese di meritato riposo, lavorare fino all’ottavo mese non è da tutte!
Calamity grazie per il pensiero, anch’io sono un po’ agitata per l’amniocentesi ma supererò anche questo. In bocca al lupo anche a te!Ma cosa vuol dire placenta posteriore, incasina un po’ le cose per effettuare la villocentesi?
Rosalba non ti fasciare la testa prima del dovuto, ma le beta sono comunque cresciute e poi aspetta cosa ti dice il ginecologo che sicuramente ti farà l’ecografia, mi incrocio per te!
Rosalba per il naso chiuso usa l’acqua di sirmione, è un’acqua sulfurea che uso anche quando mio figlio ha il raffreddore.
Lau io l’ecografia per la translucenza nucale ce l’ho questo giovedì e non vedo l’ora! Al lavoro neanche io l’ho detto, molto probabilmente lo comunicherò poco prima delle vacanze natalizie quindi nella settimana del 17.
Baci[/quote]
Ciao Debora, a dire il vero a me non hanno citato la “questione placenta” ma una mia amica mi ha detto che a lei non l’avevano fatta per la placenta posteriore…
Non è che incasini ma chiaramente considerando che l’ago deve raggiungere la placenta, più lontana è più l’ago “deve fare un percorso lungo” e forse in alcuni casi il pezzo da attraversare è troppo ampio…
a me hanno solo citato, al precedente appuntamento, il problema del mio stratone di ciccia della pancia… vedremo!
Per l’amnio, avendola io fatta alla precedente gravidanza, ti posso dire che, chiaramente, è più l’ansia ma poi dura davvero un attimo e poi non senti niente… una punturina e basta… però capisco bene che tutte le rassicurazioni del mondo non servono a nulla perché finché non la vivi “non ci credi” diciamo! 🙂 Ho fatto lo stesso io quando l’ho fatta e poi dopo averla fatta mi sono detta che le amiche che mi tranquillizzavano avevano ragione… è più il pensiero di cosa si sente, com’è, ecc!
Speriamo bene… domani per me sarà il momento in cui saprò se mi tocca di nuovo amnio a gennaio o se mi faranno la villo… vedremo!
ciao
P.S. mi sta venendo la tosse ed un fastidio alla gola… porcaccia miseria, proprio ora! Speriamo non sia un altro impedimento per domani :-S
chiaretta1989Memberciaooooooo ragazze è da tanto ke nn scrivooooooooo…….. sn contenta di trovarvi tutte bene…………. io oggi ho ritirato il bitest ed è tutto ok avevo un sacco di ansia ma è passata pure queesta……… e vaiiiiiiiiiii…
Debora76Memberciao ragazze buon martedì!ancora mezz’ora e esco dall’ufficio.
Simona tra poco avrai il tuo Mario tra le braccia! Goditi questo mese di meritato riposo, lavorare fino all’ottavo mese non è da tutte!
Calamity grazie per il pensiero, anch’io sono un po’ agitata per l’amniocentesi ma supererò anche questo. In bocca al lupo anche a te!Ma cosa vuol dire placenta posteriore, incasina un po’ le cose per effettuare la villocentesi?
Rosalba non ti fasciare la testa prima del dovuto, ma le beta sono comunque cresciute e poi aspetta cosa ti dice il ginecologo che sicuramente ti farà l’ecografia, mi incrocio per te!
Rosalba per il naso chiuso usa l’acqua di sirmione, è un’acqua sulfurea che uso anche quando mio figlio ha il raffreddore.
Lau io l’ecografia per la translucenza nucale ce l’ho questo giovedì e non vedo l’ora! Al lavoro neanche io l’ho detto, molto probabilmente lo comunicherò poco prima delle vacanze natalizie quindi nella settimana del 17.
Baci
Lau81Membercome vola iltempo ragazze!!! anche se questa settimana mi sembra infinita perchè sto aspettando con ansia la TN!!
Però alla fine si va avanti…aspettando e sperando sempre per il meglio 🙂
Mi leverò presto anche il peso di non poterlo dire al lavoro!! 😀
Per ora passo e chiudo 🙂 ci sentiamo presto!!!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
KyRyAParticipanta me solo tachipirina o efferalgan ma… alla fin fine il raffreddore deve far il suo decorso sob
AnonimoInactivebuongiorno ragazze… vorrei sapere che medicinale posso prendere per il naso chiuso..ho un raffreddore pazzesco.. a voi cosa è stato concess,o se è mai capitato? bacioni e buona giornata!
AnonimoInactiveCiao ragazze! Debora hai perfettamente ragione! ^___^
Simona cavoli tu sei agli sgoccioli che emozioneeee <3
IlariaBariMemberNon è basso Rosalba… non è detto che sia sempre altissimo. Tranquilla.
Se leggi qui vedrai un sacco di persone che hanno partorito nonostante le beta basse dall’inizio della gravidanza…perciò rilassati. Vedrai che andrà tutto bene???
rosalba82Memberciao a tutte…stamattina ho ripetuto le beta. il valore di oggi è 850,basso. Non sono aumnentate come dovevano…la prima volta le ho fatte il 5 dic ed erano 280. il dottore di famiglia dice ke probabilmente sarò indietro come periodo gestazionale….aspetto che il ginec mi risponda e vediamo lui ke dice!!!! ho una gran paura….
AnonimoInactiveUn grosso benvenuto a ClaudiaK e rosalba82 e Elibetty e valeria_m
Silvia84 io sono originaria di una cittadina, Maddaloni, piuttosto vicina ad Aversa… insomma gira che ti rigira ci ritroviamo ad essere anche molto vicine come origini!! 🙂
Ciproviamo81 mi fa piacere che il dual sia andato bene! ed avete saputo anche il sesso?
Debora76 ho letto che il 9 gennaio hai l’amnio… in bocca al lupo!!
Alexys in bocca al lupo per tutti gli esami (in gravidanza la gine ha detto che dovrebbe essere max 92 e dopo questo valore ci tocca dieta ed addirittura e per la ciste che dicevi che hanno trovato al piccino: andrà tutto bene, magari è solo un qualcosa che non si vedeva bene nell’eco!!! E alla prox poi ti rassicureranno ancora di più!!!
Ah, e auguri per il matrimonio!!!Simonal …. 9° mese?!?! Caspiterina! Mi sento quasi emozionata per te… non vedo l’ora che passino questi mesi per arrivare a giugno e partorire…non vedo l’ora!
—–
La glicemia è anche la mia preoccupazione come tante di voi… alla precedente gravidanza avevo cominciato con 94 come valore e poi la gine mi ha detto di cominciare a sostituire lo zucchero con il fruttosio, di mangiare pasta e pane integrali e cercare di non esagerare mai con carboidrati…
beh, io sono anche a dieta perché sono sovrappeso da prima della gravidanza …
cmq adesso la mia glicemia sembra a postissimo perché dai primi esami di questa gravidanza era a 74…. meno male… ma a dieta comunque!!! :-SA proposito di peso e ciccia, questa settimana ho appuntamento per verificare se nonostante la mia panciotta e la placenta posteriore possano riuscire a farmi la villo o se mi toccherà fare l’amnio…che ansia che ho!!! :-S
Per l’acidità che mi prende dopo cena, in genere mi preparo una camomilla calda, ahimé senza zucchero né fruttosio ed un pò ho scoperto che mi fa digerire e passa…
Per l’insonnia, nemmeno io dormo bene, come dite anche voi… cerco di riposarmi poi quando posso anche nel pomeriggio mettendomi un pò rilassata sul divano…
Speriamo passi presto sta settimana!
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInactive[quote quote=48969]Margheritaa! dai che va tutto bene!!
Simona, anche io ho quei 10gg ok e poi basta…che rottura!!! io dico che bisognerebbe avere un oblò sulla pancia così possiamo vederlo sempre
cooomunqe..in quante che siamo “in trasferta”!!! io sono di Padova e abito in prov di Milano (anzi Monza) dal 6 anni e a parte 2/3 colleghe non ho fatto amicizia con nessuno.
La cosa che mi preoccupa è non avere nessun riferimento per i miei futuri bimbi su che pediatra scegliere, l’asilo, la scuola eccetera…però spero di iniziare a conoscere qualcuno già al corso preparto (che come Flavia non so neanche io quando prenotare!)
Ah! invece da gennaio inizierò un corso di nuoto per gestanti!! me l’aveva consigliato l’ortopedico e fortunatamente l’ho trovato vicino a casa!! yeeee!
[/quote]
Lau81, sì vedrai che già al corso preparto farai amicizia con altre mamme e vi scambierete consigli e informazioni su nidi, pediatri ecc… A me era successo così quando ho avuto la mia prima figlia poco meno di 9 anni fa!
KyRyAParticipantciao bellissimeeeee!!
spero abbiate passato bene e serenamente le vostre feste!
.
shaaaa che bello!! sei alla 30!! io oggi sono a 24… e gia non riesco + a dormire per i pensieri ahahahahah immagino come ti sentirai tu 😀 che bello!!!
.
simo!! questo mese ti volerà come niente davvero 😀 e senza neanche accorgertene… ti ritroverai col tuo mario tra le braccia… da coccolare ed amare ^________________^
.
io sono gia a due giorni che ho grosse difficoltà con la schiena nella parte bassa, dove ci sono le vertebre coccigee. mi fa sempre male però la cosa peggiore è che se mi metto in piedi, ho difficoltà ad alzarmi e difficoltà a star in piedi… è come se avvertissi grossissima pressione pure alla patata… e solo dopo 1pò mi riprendo e riesco a star dritta e camminare X_X mannaggia!
AnonimoInactiveCiao pancine….qui oggi fa freddo ma per fortuna niente neve!!!! da ieri siamo nel nono mese e il peso del pancione si sente tutto.
Mario è un vulcano, non si ferma un attimo ma io sono strafelice di sentirmi presa a calci e pugni da lui 🙂
Con queste feste natalizie di mezzo il mio nono mese volerà alla grande. Da oggi ultimi 4 gg di lavoro e poi mi dedico al nostro dovuto riposo….
Un bacio a tutte e vivete sempre con gioia e serenità la gravidanza 🙂
Claudi_AMemberbuongiorno donne! 🙂 un’altra settimana comincia, ma, sarà pure l’aria di Natale, siamo tutte un po’ più serene, non è vero?
anche io ho insonnia la notte e…sinceramente non so come combatterla, aspetto e mi riposo a letto.
un bacio porta fortuna…
Debora76Member[quote quote=49225]Ciao girls e buon inizio settimana a tutte! Io ormai sono alla 30 sett passata e comincio a pensare al grande momento. Da una parte ho paura ma dall’altra sono superemozionata [/quote]
30esima settimana bene!Paura e emozione sono 2 sentimenti che convivono in questo nostro viaggio. Più si avvicina il momento e più aumenta l’adrenalina. Diventare mamma è una grande benedizione e tutte noi ce la caveremo alla grande!
AnonimoInactiveCiao girls e buon inizio settimana a tutte! Io ormai sono alla 30 sett passata e comincio a pensare al grande momento. Da una parte ho paura ma dall’altra sono superemozionata 😀
Flavia81bisMember[quote quote=49194]Flavia che bello!! sono contenta che sia andata bene!! ti sei emozionata tanto???
io sono a -10 alla TN, non ne posso più di aspettareeeeeeeeeeee!!! sarà una settimana lunghissima!!Oggi abbiamo quasi finito le decorazioni di Natale, ci mancano le lucine fuori! Che bello fare tutto con la neve fuori! è la prima volta che nevica e non sono al lavoro in panico x tornare a casa ahahah
Voi avete fatto tutti i preparativi x il Natale? come lo passerete?
[/quote]Lau è stato emozionantissimo!! Mi veniva da ridere e da piangere nello stesso momento!! Vederlo muoversi è stata la cosa più bella…e poi finalmente ha la forma di un bimbo…ti rendi conto che c’è davvero una creaturina dentro di te…ora inizio davvero a pensarmi mamma!! 🙂
Dai vedrai che i giorni passano e ti godrai quel momento fantastico!!! In bocca al lupo il tuo dual test!!
Un bacio a tutte ragazze e buon inizio settimana 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Debora76Memberciao ragazze e buon inizio di settimana. A Torino per fortuna, nonostante le previsioni da neve, l’abbiamo scampata. La neve è bella se si deve stare a casa davanti a una cioccolata calda ma se bisogna andare al lavoro diventa un incubo.ricordo ancora bene la neve di inizio anno e l’avventura per arrivare in ufficio.
Ieri abbiamo fatto l’albero, il presepe e appeso le luci fuori. Il 22 partirò per l’Abruzzo, dai parenti di mio marito, ripartiremo il 27. Mio figlio è tutto contento ma sapendo che i suoi raffreddori e mal di gola sono semrpe dietro l’angolo incrocio le dita.
Flavia che emozione rivedere il tuo ciccetto dopo un mese, sono contenta che sia andato tutto bene.Io avrò l’ecografia questo giovedì!
Benvenuta Silvia,anche io è da un po’ che dormo malissimo ma cerco di prenderla il più serenamente possibile in attesa che passi. L’acidità di stomaco l’ho avuta 2 settimane, sono riuscita a prendere nulla ma il mio ginecologo mi aveva detto che se peggiorava di prendere il malox.
Rosalba tranquilla i dolori al basso ventre sono normalissimi, anch’io le primissime settimane ne avevo, capitava spesso quando mi alzavo dopo un po’ che ero seduta. Ora sono passate che ho quasi terminato l’11 settimana.
Vado che mi tocca iniziare a lavorare!Baci
rosalba82Memberragazze salve e auguri passati…!!!!! ma dei doloretti al basso ventre non fortissimi sono normali????? sono alla 6 settimana circa, penso sempre ke possa succedere qaulkosa, è normale? e delle perdite giallastre…sono normali?
valeria_mMemberIo avrei dovuto fare l’albero oggi ma mi sono addormentata per cui abbiamo rinviato a domani, adesso vedo se riesco a infilare il mio bimbo nella vasca
Lau81MemberFlavia che bello!! sono contenta che sia andata bene!! 🙂 ti sei emozionata tanto???
io sono a -10 alla TN, non ne posso più di aspettareeeeeeeeeeee!!! sarà una settimana lunghissima!!Oggi abbiamo quasi finito le decorazioni di Natale, ci mancano le lucine fuori! Che bello fare tutto con la neve fuori! è la prima volta che nevica e non sono al lavoro in panico x tornare a casa ahahah
Voi avete fatto tutti i preparativi x il Natale? come lo passerete?
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
valeria_mMember[quote quote=49057]Ciao Valeria benvenuta tra noi. Siamo compagne di panciamese dato che anche io sono a 11+1. Anche io sono in attesa del 2 figlio e il 9 gennaio farò l’amniocentesi…un po’ di cose in comune insomma. In bocca al lupo per tutto.Kyrya lo so in teoria quando ci si trova vicino a una donna incinta si dovrebbe proprio evitare di starnutirci e di tossirci addosso ma non tutti hanno questa accortezza, così ci becchiamo una bella influenza. Io l’ho appena passata, ho dovuto fare l’aerosol perchè ero tutta chiusa. Ma il mio appestato è stato mio figlio a cui perdono tutto o quasi Buon pomeriggio, tornata da pausa pranzo, mi rimetto al lavoro[/quote]
Ciao e si abbiamo molti punti in comune…il mio bimbo compie i 3 anni a marzo, ho la sensazione che anche questa volta sia un maschio…comunque il 7 dovrebbe già vedersi.
AnonimoInactivecara sha la curva carica di glicemia la faccio il 17 dicembre e per ora mi ha tolto tutti i dolci e mangio la pasta una volta al giorno oppure la sostituisco con il pane, per il resto mangio tutto… io ho parecchi chili in piu e siccome sono ghiotta di pasta, pane e dolci, mi ha penalizzato proprio su queste cose…. sono pazza della cioccolata, patatine fritte e in busta insomma tutto ciò che rientra nel termine schifezze… ci aggiorniamo sul risultato della curva e come sempre ti ringrzio e buon allestimento dell albero di natale che già abbiamo finito di fare… baci kiss