- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Federica.
-
Flavia81bisMembroLau stiamo andando di pari passo! Io ho passato il weekend con mal di testa e male alla pancia…e ieri sera è iniziata la cervicale! Inoltre non digerisco nulla…continuo a digerire!! Ora sono in fila dal medico x farmi dare i giorni di riposo…pensavo ad oggi e domani ma vediamo che dice! Anche perché oggi il mal di testa è aumentato…sigh!
Sabato ho visto i passeggini…lo stokke è carino ma non credo meriti la spesa! Mi ispirano o quelli della cam o pegperego! Chicco mi sembra poco solida e inglesina troppo ingombrante…ma dovrò fare altri giri e vedere un po’ cosa si trova!
Che bello domani ho finalmente l’ecografia…17+4…spero che mi dicano il sesso così finalmente sceglieremo il nome!! 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
valeria_mMembro[quote quote=51145]ciao silvia!un baciotto alla tua piccina ed uno a te è sempre bello poter acquistare qualcosa per i propri piccini…fantasticando su come potrebbero starci hihihihihiio perora sto avendo qualcheproblemino con la pipi.non ho dolori o bruciori però quando la faccio…fa una puzza terrificante X_________X e non so se pensare a qualche batterio o meno. ma non ho bruciori o fastidi durante la minzione. boh? [/quote]
Prova a parlarne o con il ginecologo o con il medico di base magari un tampone o un’urinocoltura potrebbero dare risposte…
KyRyAPartecipanteciao silvia!
un baciotto alla tua piccina ed uno a te 😀
è sempre bello poter acquistare qualcosa per i propri piccini…fantasticando su come potrebbero starci hihihihihi
io perora sto avendo qualcheproblemino con la pipi.
non ho dolori o bruciori però quando la faccio…fa una puzza terrificante X_________X e non so se pensare a qualche batterio o meno. ma non ho bruciori o fastidi durante la minzione. boh?
Silvia84MembroCiao a tutte mammole!! Ogni tanto ripasso a farmi viva 😉
Qui tutto procede bene e ormai la mia piccolina la sento spessissimo per tutto il giorno… non si ferma un istante… ma almeno la notte mi lascia ancora dormire!!
Stamattina ho tirato su la maglietta ed ho visto 2 bozzetti al momento dei calcetti!!! Vabbè che emozione stupenda! Oggi siamo a 21 settimane e lunedì prox già entro nel 6° mese!!! Mamma mia ma come vola il tempo???
Ho fatto un po’ di acquisti, ma non troppi visto che ai saldi c’è quasi niente di estivo 🙁 però qualche soddisfazione me la sono tolta!!
Oggi sono arrivati anche i miei primi 3 pannolini lavabili e sono veramente felice!!!
Una carezza alle vostre pancine!!! Bacioni!
KyRyAPartecipanteun bacione a tutte ragazze!!!
volevo dirvi che ieri ho confermato l’offerta che vi dicevo del lettino, trio , etc etc 😀 i miei genitori hanno pagato la metà…ed ora tra 15 giorni , se non prima, ci dovrebbe essere la consegna 😀 yeeeeee
Lau81Membrociao compagne di pancia…vorrei chiedervi delle cose…io sto passando dei giorni cosìcosì mi è aumentato un sacco il mal di schiena (e questo può essere anche dovuto al fatto che non ho ripreso gli esercizi in palestra) e poi ho molto spesso male alla pancia, che negli ultimi 2 giorni è aumentata moltissimo…ma è normale?
non so che fare…aspetterei ormai domani per vedere come va e magari risentire la ginecologa? o dovrei andare in ospedale? sono così paranoica che oggi mi sono presa su ebay l’angelsound -.-
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
rosalba82Membrosalve ragazze…oggi 10 settimane. le nausee mattutine sono quasi del tutto scomparse…finalmente, e ho anke piu appetito ma di cio ke ho voglia. il caffè mi strapuzza sempre!!!!! un bacione e buona notte
Lau81Membrouff oggi nn sto proprio bene! ho sempre mal di pancino tipo ciclo e mal di schiena…stamattina ho chiamato la cugina di mia mamma che è ginecologa e mi ha detto di stare a riposo qualche giorno per cui sono venuta a casa da lavoro. Devo dire che va un pò meglio, però mi è venuto anche male alla cervicale -.-
Ma se non mi passa il male al pancino che devo fare?:°
ilaryca.88Partecipantesalve ragazze 🙂 stamattina ho iniziato il corso pre parto hhihi ke cosa bella 🙂 simoooo ti manca pochissimooooo dai dai entro questa sett tu partorisci ahahhaha mario muoviti ke mamma ti vuole conoscere 🙂 x quanto rigurada la navicella dipende se ha gli agganci giu dovete kiedere quando scegliete 🙂
innamorata dei mie figli
valeria_mMembro[quote quote=50983]Simona dai che ci sei!! Che emozione!! Mi raccomando tienici aggiornate e facci sapere come va!! Tanti incrocini x voi due!!
Io domani inizio a girare x provare passeggini…ma ho un dubbio…la carrozzina che è quella che si usa appena nato si può agganciare in macchina o bisogna usare l’ovetto?
Sto facendo confusione!!
[/quote][quote quote=50983]Simona dai che ci sei!! Che emozione!! Mi raccomando tienici aggiornate e facci sapere come va!! Tanti incrocini x voi due!!
Io domani inizio a girare x provare passeggini…ma ho un dubbio…la carrozzina che è quella che si usa appena nato si può agganciare in macchina o bisogna usare l’ovetto?
Sto facendo confusione!!
[/quote]Dipende dal modello di trio, alcune navicelle (tipo quella che ho io ), hanno dei ganci che le permettono di ancorarsi tramite le cinture posteriori e conseguente omologazione per fare questo. Quando guardi i trio chiedi anche questo, ti assicuro che se hai spazio in auto i bimbi nella loro culla stanno veramente comodi. 😛
KyRyAPartecipanteciao bellezzeeeeeeee!!
simo… che ansia 😀
sha forza che ci sei 😀
io sto valutando una offerta di un set 700 euro con lettino e fasciatoio pali, materasso e cuscino , trio foppapedretti e seggiolino auto ^_^
mi sembrava piu facile scegliere ed invece…nel palloneeeeee ahahahah
ma ripeto questo è quando si hanno problemi di budget grrr
Lau81MembroFlavia anche io faccio una gran confusione! però se non ho capito male, la culla la puoi attaccare anche in macchina, ma solo se la macchina è omologata per farlo…però a questo punto visto che vai a provarli, chiedi anche questa cosa 😉
Se sto meglio, anche io farò il giro per altri negozi! prossime tappe Toys e Bimbostore
Flavia81bisMembroSimona dai che ci sei!! Che emozione!! Mi raccomando tienici aggiornate e facci sapere come va!! Tanti incrocini x voi due!! 🙂
Sto facendo confusione!! 😕Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte pancine e pancione…..Mario si sta incanalando , l’altro ieri la gine ha toccato la sua testolina….per ora però nessuna contrazione regolare per cui si aspetta…..spero di vederlo presto….quando arriverete a 39 settimane direte: aveva ragione Simona….9 mesi volano ma una settimana sembra lunga un’eternità…
anche se scrivo pochissimo vi penso sempre e accarezzo virtualmente le vostre pancine
ilaryca.88Partecipantelau81 io ho fatto un giro su internet e nei negozi ! sono andata proprio al negozio prenatal e sinceramente costavano di più 🙂 sono andata in un negozio dove vendono di tutto x bambini e ho pref cam xk era più duro invece quello della chicco lo vedevo troppo molle che si sarebbe rotto subito ! fatti un giro nei negozi da te io ho iniziato dal 3 mese ora sono quasi fine 7mese e ho quasi tutto 🙂 valigia quasi pronta e il resto ancora in negozio 🙂
innamorata dei mie figli
valeria_mMembro[quote quote=50935]Ila, ma tu hai trovato qualche offerta particolare? ho viasto che alla prenatal ci sono dei “pacchetti” scontati con trio, fasciatoio, lettino e non so che altro…il problema x me è che il trio è della Chicco e a me non piace…magari fanno questo tipo di offerte anche in altri negozi?
[/quote]
Da noi lo fanno in molti negozi specializzati prima infanzia il pacco nascita. Cerca magari qualche indirizzo in internet e fai un giro, in alcuni casi puoi anche cambiare il modello o marca di trio con uno di pari importo.
Lau81MembroIla, ma tu hai trovato qualche offerta particolare? ho viasto che alla prenatal ci sono dei “pacchetti” scontati con trio, fasciatoio, lettino e non so che altro…il problema x me è che il trio è della Chicco e a me non piace…magari fanno questo tipo di offerte anche in altri negozi?
AnonimoInattivoCiao girls 🙂 Lau le scossettine potrebbero essere il fagiolino. Ancora poco e poi lo/a sentirai scalciare 🙂 A me mancano ancora 5 settimane x arrivare a scadenza ma mi sento che ci farà una bella sorpresa e tra 3 settimane la conosceremo! Se poi invece vorrà starsene al calduccio ci toccherà sopportare ancora x un pò 😉 Simonal novità??????
ilaryca.88Partecipanteah ragazze mi sono dimenticata di dirvi ke venerdi inizio il corso pre parto sperando ke mi passi l influenza 🙁 eh si ha beccato anke a me uffff ke cosa orrenda … infatti oggi giovanni è tutto il giorno in movimento 🙂 starà dicendo mamma basta tossire ke mi fai saltare anke a me ahahahha
innamorata dei mie figli
ilaryca.88Partecipantesalve ragazze 🙂 x quanto riguarda il passeggino mio , ho preso il pacchetto : carrozzina trio della cam comby family 2013 , lettino foppapedretti e fasciatoio foppa , poi altre cosette tipo piumone , para colpi ecc .. tutto a 690euro … l ho prenotato quando ero al terzo mese e ho dato 20 euro di caparra , poi mamma ogni tanto gli da qualcosa e a marzo saldo tutto prima di ritirarlo … kappa78 ke bello leggerti 🙂 sei sparita .. cmq se ricordi a me avevano detto femmina dal 4 mese arrivata al 6 mese alla morfo si sono accorti del pisellino e quindi è un maschietto ahaahah secondo me la morfo non sbaglia !!!
innamorata dei mie figli
Lau81MembroCiao Flavia! che bello che inizi a sentire qualcosa!! io niente ancora è presto 😛
Cmq la mia gine mi ha detto cos’è, ma adesso sto leggendo che può ancora cambiareeee!! preferivo non saperlooooo!!!! però mio marito le ha chiesto se era sicura e lei ha detto “sisi vedo i genitali”…bhooo non so che pensare…adesso sarà più dura aspettare la morfologica 😛 mi sa che cmq se comprerò il passeggino lo prenderò di un colore neutro! 🙂
Credo che quando farai tu l’ecografia sarà sicuramente più sicuro!!
Flavia81bisMembroDebora infatti ora ho fatto scorta di frutta e verdura..stamattina i miei soliti break li ho fatti con polpa di frutta e basta invece che brioches! E x pranzo mi sono portata pesce e spinaci invece che pastasciutta!! Vediamo se così andrà meglio…però c’ho una fameeee!!
Lau ma tu sai già se è maschio o femmina? A me ancora non hanno detto niente ma il 15 sarò di 17+4…dite che si vedrà finalmente? Voglio dargli un nome invece che continuare a chiamarlo/a fagiolino!! 🙂
Io inizio a sentire come dei piccoli pizzicotti in momenti e punti diversi…una via di mezzo tra un pizzicottino e una scossettina…potrebbe essere fagiolino?
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81Membroche bello sono contenta che l’amnio sia andata bene! 🙂
Marty, ma che bello che si fa sentire tanto!! mi piacerebbe sapere cosa si sente invece le prime volte! 🙂
Io invece ho fatto la visita di controllo stasera! è andata bene è tutto a postissimo! abbiamo rivisto il patatino che come al solito non stava fermo per farsi fare la foto per noi! 🙂 alla fine ce ne ha cmq fatta una da tenere e l’ho appesa sul frigo, come suggerito dalla gine 😛
Il task per la prossima visita è trovare un nome ghghghgh
Tra l’altro non pensavo che fosse così in bassooooooo!!!ahahah che scema! io continuavo a fare le carezze all’aria in pancia :°DAdesso aspettiamo il 20 febbraio per la morfologica! sul mio peso non mi ha detto nulla, quindi penso continui ad andare bene!
Per la schiena mi ha detto che se inzio a stare molto male, mi farà stare a casa quindi di tenerla aggiornata.Le ho chiesto anche il corso di nuoto per gestanti e mi ha detto che posso inziare anche subito e mi ha rilasciato il certificato.
🙂
valeria_mMembroRagazze amniocentesi fatta stamattina, all’80% sarà femmina. Adesso attendo esiti amnicoentesi.
LAura se ti consola anche io ho vomitato il BonRoll due mesi fa’ e con me l’ha vomitato anche il mio bimbo che per inciso mangia anche i sassi. Da allora i polpettoni me li preparo direttamente io con carne fresca, due o tre e poi li congelo…probabilmente ci sta’ qualche conservante
In piscina io nella prima gravidanza ci andavo regolarmente dal quarto mese qualche settimana dopo l’amnicoentesi, nuoto libero piano piano ma mi è servito sia per la schiena che per le gambe praticamente zero dolori
martyxxx78MembroBuonasera ragazze 🙂 ieri è ripreso il tram tram lavorativo.. che palle 🙂
Oramai siamo a 22 settimane. Abbaimo fatto il giro di boa. Mia si fa sentire e a ogni calcetto io mi intenerisco 🙂
X quanto riguarda i problemi di schiena io ho iniziato ad usare la fascia e mi trovo bene.
All’ inizio nn è comodissimo.. una volta abutuata si porta bene.
Voi fate il corso in piscina? Se si da quale mese?