- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
Flavia81bisMembroLau ma come cavolo fai ad aver preso solo 1kg?!
Io sono alla 18ª settimana e ho preso 6 kg da quando sono incinta!
Però i dottori mi dicono tutti che sono magra e che ho preso poco peso e che va benissimo!
Io ho già un bel pancino ora, devo usare i pantaloni premaman con la fascia morbida ma prima partivo da ventre ultrapiatto! Bohhhh!’
Comunque la mia piccolina ora la sento bene quando scalcia…ogni giorno la sento di più…piccoli calcetti e anche quando si rotola e gira! Che carina!!! 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81Membro[quote quote=51514]Ciao a tutte le pancine!!!! Io sono alla 6+2, oggi ho la prima eco…sono nervosissima….AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!! E’ normale????
[/quote]benvenuta!!!purtroppo l’ansia ci accompagna sempre!!! vedrai che sarà bellissimo e andrà tutto bene!!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
martyxxx78MembroCiao ragazze!
oggi inizia la 24 settimana!
io inizio ad avere un pò di acidità di stomaco..
wow leggevo che siete tutte super avanti con gli acquisti…
io ancora un pò in alto mare.. o meglio..
il trio easy switch (o qlc del genere) me lo da la mia amica.
La culla è la mia di quando sono nata.
La mia amica che ha un negozio di bimbi mi ha messo via 3 tutine x l’ospedale e mia suocera produce maglioncini bebè a ritmo serrato 🙂
non questo, il prossimo we andiamo x outlet (pegperego ecc) alla ricerca del fasciatorio e del seggiolino auto.. e sicuramente scatterando gli acquisti!
La mia dottoressa mi ha fatto l’impegnativa x l’eco della 32 settimana cosi la faccio a vigevano e non la pago neanche io!!!
X eco.. io le faccio ogni 40 giorni perchè il mio ginecologo (privato) la fa sempre (anche quando non sei incinta x vedere se è tutto a posto)
.. e a me va benissimo.. non terrei a bada le mie ansie se no..
volevo prendere anch’io il cosino del cuore ma il mio compagno me l’ha vietato se no sarei stata sempre li sentirlo… (e ha fatto bene! devo imparare a contenermi!!)
adesso poi che Mia si muove.. beh.. la tengo sotto controllo cosi!
vi mando un bacio e torno al lavoro!!
ilaryca.88Partecipantebuongiorno belle bimbe 🙂 oggi ricovero x simona qualcuna ha notizie 🙂 ? chissà se mario è nato 🙂 cmq sha l avevo provato il latte freddo ma nulla ! la citrosodina me lo calmava 🙂 ho notato che da 2 giorni non sto più soffrendo di acidità da quando ho iniziato 8 mese e ho le famose contrazioni di braxton che a me sembrano più dolori da ciclo che contrazioni , sento il bambino leggermente più in basso dello stomaco e non sto avendo più dolori di stomaco 🙂 sarà che si è spostato più in giù ? io mi sento di partorire molto prima 🙂 ma … vedremo 🙂 Ah kyrya io ho preso solo 3 tutine e la prima la lavo x il 4 cambio x non comprare cose inutili xk molte ne regalano tanto 🙂 e mia zia (futura madrina del bambino ) mi ha regalato la roba x uscire dall ospedale un bel pantalone jeans Con maglietta manica lunghe bianca e Con scritte 🙂 e una Felpa blu 🙂 si bellissimo 🙂 Ahahah come l ho sognato 🙂 non vedo l ora 🙂 fra 9 giorni ho l ultima ecografia 🙂
innamorata dei mie figli
Debora76MembroCiao ragazze e buon inizio di settimana.!
Mi è tornata alla grande l’acidità di stomaco, al momento sto resistendo ma ho preso il nome del medicinale che ha scritto Ilary, Gaviscon, quindi deduco che si possa prendere in gravidanza. Sapete se il malox si può prendere? perchè mi sa che dovrei avere qualche compressa in casa.Selef86 benvenuta tra le pancine, tu chiedi se sia normale? ma certooo anzi sarebbe strano non essere nervose e avere qualche ansia. In bocca al lupo per la visita!
Flavia, anche io sono stanca morta, andare al lavoro non è facile e arrivo alla sera che vorrei solo dormire e riposare. Facciamo forza!
Lau, a quasi fine 17a settimana sono a + 2 chili ma sto cercando di non esagerare con il cibo perchè parto con 6 chili in più rispetto al mio peso forma. Se hai preso un chilo va benissimo, considera che hai ancora tante nausee che non credo ti facciano desiderare troppo il cibo e poi meno prendi ora, più bonus hai nel periodo in cui ingrosseremo alla grande!
Simo, forza, capisco quello che provi, con la prima gravidanza gli ultimi giorni sono stati difficili. Vedrai che inizieranno le contrazioni e avrai un bellissimo parto naturale e il tuo Mario tra le braccia!
Vado a pranzo, acidità permettendo!
selef86MembroCiao a tutte le pancine!!!! Io sono alla 6+2, oggi ho la prima eco…sono nervosissima….AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!! E’ normale???? 😛
Lau81MembroMamma mia a chi lo dici…me ne starei volentieri a casa! o almeno farei tipo 3 giorni alla settimana e basta 😛 hihihih
vabhè…attendiamo 😛
Questa invece è la mia ultima settimana del 4° mese! stamattina avevo una panciottina enorme! mah!
Volevo chiedervi…ma voi come peso come siete messe? io sono sempre lì…ho preso circa un kilo e basta…mah
Flavia81bisMembroOk grazie Lau! Magari ci faccio comunque un giro anche se ora che abbiamo visto e provato il booking plus ci siamo un po’ fissati!

Buon inizio settimana a tutte ragazze!! Io sono al 5 mese e già sono stufa di correre in ufficio…che rottura!! Arrivo a sera che sono distrutta e anche solo apparecchiare mi pesa!!
Si sa qualcosa di Simona? Oggi era il termine ultimo no?Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81Membro[quote quote=51451]Lau che modello hai preso di passeggìno? Io ho visto ieri il book plus modular (modello di quest’anno) della pegperego ma costa tutto completo 670 euro circa! Chissà se lo trovo anche all’outlet…tu hai visto se c’era? [/quote]
i modelli di quest anno nn ci sono!io ho preso lo switch easy drive di cui ho letto sempre bene e privandolo mi sono trovata bene provandolo!è del 2012 come collezione…sinceramente nn ho guardato altro perché sapevo già cosa prendere!
cmq di sicuro non hanno quelli 2013 perché sn riservati ai dipendenti.
io ti consiglio cmq di andare, perché le offerte sn buonissime; vacci però sul presto così ti possono seguire bene.Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Flavia81bisMembroLau che modello hai preso di passeggìno? Io ho visto ieri il book plus modular (modello di quest’anno) della pegperego ma costa tutto completo 670 euro circa! Chissà se lo trovo anche all’outlet…tu hai visto se c’era? 🙂
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81Membroche bello sentirvi parlare delle valigie da preprare, di contrazioni di aspettare e delle atrepida attesa nelle ultime settimane!!! ^_^
io per ora anche se sn spesso ansiosa, cerco di godermela e non pensare troppo alla fine 😛
Oggi siamo stati all’outlet pegperego e…l’abbiamo comprato 😛 le mie zie cmq me lo regalano, quindi prossima settimana mi ridanno i dindini 😀
cooomunque abbiamo speso 497 euro con: trio, bassinet per la carrozzina, materassino antisoffoco, borsa in più con fasciatoio portatile.
Le basi pe la macchina ce le regaleranno degli amici invece.
I prezzi sono veramente buoni!!hanno anche le sdraiette, i seggiolini per auto per quando sono più grandi, i seggioloni per la pappa e qualche gioco.
Non lo apriremo cmq almeno fino a maggio, lo abbiamo lasciato in cantina ^^; anche perchè ormai piango x qualsiasi cosa 😀 ahahahSono contenta di nn essere l’unica che legge i sintomi e li ha tutti ghghgghgh
Per la palestrra invece premetto che io nn sono un caso umano normale 😛 ho già problemi alla schiena per cui non faccio già solitamente chissà cosa…cmq la mia breve scheda è questa (considera che vado 3 volte la settimana in pausa pranzo)
5/6 minuti di bicicletta ellittica
braccia con il macchinario apposta 4 serie da 12
braccia con il macchinario quello che lo prendi dall’alto (scusate ma i nomi nn ce la fò a ricordarli) sempre 4 serie da 12 (adesso lo evito perchè quando mi appoggio con le tette mi fanno male!)
e poi relax sulla panca a V per 10 minuti (mi aiuta ad alleggerire gambe e schiena)
se ce la faccio faccio alyti 5 minuti di ellittica oppure camminata sul tapirualn (moooooooolto lenta)questo è quanto!
Grazie Sha per il consiglio del latte! stasera proverò! 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze! Simona mi spiace 🙁 Ma vedrai che ce la farai! Prova a darci dentro con i rapporti, non si sa mai!!!! Ila cavoli già a 30 settimane!!!! Per l’acidità hai mai provato il famoso bicchiere di latte freddo? E miraccomando, niente posizioni orizzontali fino almeno un’ora dopo aver mangiato!!! 😛
KyRyAPartecipantesimo!!! il tuo cucciolo si sta facendo proprio desiderare eh? ma io lo so…è perchè con la sua mamma sta troppo troppo bene hihihihihih
spero tanto che il tuo desiderio si possa realizzare e che zaccheteeeee ecco che contrazioni ed hai il tuo mario tra le braccia…!!presto presto :DD che gia si è fatto attendere tanto… e siamo tutte ad aspettarlo!!!!lau anche io spesso leggo le settimane… cosa ci dovrebbe essere… e le ho sempre tutte asudbuhbduhbd siamo delle mattacchione!!!
ila io dopodomani entro nella trentesima settimana ^_^ e sto finendo di lavarmi le camicie da notte 😀 non vedo l’ora di preparare la valigia però devo anche dire che mi sento 1 agitazione terribile addosso ahahahah ho fifaaaaaa!!!!!!! 😛
ma tu per il tuo piccolo quanti completini hai comprato?
larinaMembrosimonal vaii che ci sei quasi! vedrai che arriveranno le contrazioni! fai di tutto questo week end, sali e scendi le scale, lava i pavimenti, prova magari serve per smuoverlo! aggiornaci! dai che a breve arriva il pupo…io schiena rotta e costole doloranti mancano ancora 5 settimane….
AnonimoInattivoCiao a tutte………qualche lievissima contrazione è iniziatante stanotte, ma nel tracciato di stamattina se ne è vista a stento una. Lunedi sono a 41+1 e quindi ricovero…………..pagherei oro per avere ora tutte le contrazioni di questo mondo…………….per Mario ho sempre sognato un parto naturale e ci speri ancora nonostante a volte mi prende una bruttissima tristezza…………..voi forza…..
AnonimoInattivoCiao Lau81, che intendi per esercizio-relax? Vorrei riprendere a fare qualcosina anche io perché ho paura che stando tanto ferma mi peggiori sempre più il mal di schiena e poi mi sento ingrossata di botto… nel senso che mi affatico subito… lo so che col tempo è normale ma sono solo alla fine della 18ma settimana… e quando arriverò a termine, cosa farò?? non respirò più nemmeno!!!
Da lunedì mi riprometto di fare almeno una passeggiatina al giorno e voglio vedere in palestra dove andavo e dove ho “congelato” l’abbonamento che cosa hanno che possa fare al caso mio tra i loro corsi!
Leggo che cmq anche tu hai pancia gonfia e acidità .. io sento pancia, gonfia/dura e poi mi pesa tanto!!!
Per le eco concordo con le altre, io faccio quelle previste… ne ho fatte in più finora solo perché ho fatto quelle per verificare la fattibilità della villo e poi quella per fare l’amnio! Anche se per l’ansia che ho ne farei una al giorno, non al mese! Beh, dai, almeno ti rassicura un pò sentire il cuoricino! Penso che l’aggeggino sia come quello che usa la mia gine in studio, che fa solo sentire il cuore e non fa eco ogni mese!Simonal79, come vanno i tracciati? nessuna contrazione? il cucciolo se ne sta proprio bello comodo e al calduccio insomma!!!
Debora76, noooo, addirittura in cassaforte per non rischiare che la curiosità ti faccia aprire la busta???
Sai che anche io ogni tanto sento di nuovo qualche momento di nausea?!?! Anche noi, con la prima figlia avevamo comprato quasi tutto nuovo… alcune cose, a dire il vero, ce le hanno regalate un pò i miei ed un pò i miei suoceri! Io avevo scelto il trio Bébé Confort Rosso con le 3 ruote grosse! Molto forte come struttura, ma non passava (e non passerà) nemmeno in ascensore visto che il mio palazzo ne ha uno minuscolo e vecchio, di quelli con 2 porticine all’interno! E poi che caos anche per caricarlo in auto!! Però era così spazioso che il passeggino l’ho usato finché era bella grandina mia figlia… ci stava comodissima!!!Ciproviamo81 sono contenta che abbiate saputo il sesso e soprattutto vada tutto bene!!! Oddio immagino che spavento per la questione “gambina mancante” … mi sarebbe preso un colpo!!!
Non mi sembra di dover prendere altro per il/la bimbo/a in arrivo ma volevo chiedervi gli indirizzi degli spacci vari che avete citato.
Per i pannolini, non so voi di dove siete di preciso, però ai tempi della mia prima figlia io andavo a Pero, allo spaccio della Fippi. Mi sono sempre trovata bene con quei pannolini. So che ce n’è anche uno ad Opera (sono entrambi vicino Milano).
Ilaryca.88 30 settimane!!! Si avvicina sempre più il termine!!! Che bello!
Buon weekend a tutte!
ilaryca.88Partecipantebuongiorno belle donzelle 🙂 lau in teoria è il 28 marzo ma mi sento ke non ci arrivo al 28 ma prima …. il 30 di questo mese ho l ultima ecografia vediamo ke mi dirà 🙂 si lau ogni tanto compare anke a me la nausea e a dire ke sono all ottavo mese quindi non preoccupatevi ci sono i pargoletti ke ci fanno i dispetti 🙂
innamorata dei mie figli
Lau81Membro[quote quote=51375]
entro domani nella 16esima! oggi ci riprovo, con un po di calma…Grazie![/quote]allora ce l’hai fatta??? ti consiglio di usare il gel che c’è nella confezione, aiuta moltissimo!!
Lau81MembroIlaaa ma come vola il tempooooooooooo!!!!! ma che bello!!! quand’è la tua DPP???
un pò meno bello per lo stomaco eh 😛 anche io sto soffrendo da matti e sono solo alla 16…mi sembra di averle tutte…pancia gonfia, meteorismo e stasera mi è comparso un bruciore di stomaco da piangere :° mi sa che se continua ancora chiamerò la ginecologa per farmi dare qualcosa!
devo dire che cmq già di mio con lo stomaco non vado d’accordo però adesso sta peggiorando…cmq non so voi, ma io mi leggo ogni mese cosa succede e quali possono essere i fastidi “tipici” e io li ho sempre tutti -.- eccheccazz 😀
mi sembra che quando finisce una cosa mi cmoprare qualcos’altro!! vabhè perlomeno non ho mai sofferto di supervomito, almeno quello 😛
ora cerco di andare a ninna, ho preso una camomilla che spero mi calmi il bruciore!
ilaryca.88Partecipantesalve belle bimbe 🙂 finalmente una linea internet 🙂 ero una sett senza internet uffffff 🙁 cmq qui siamo entrati nella 30esima sett il tempo vola 🙂 valigia pronta e aspettiamo solo ke le sett volino shiiiii nn vedo l ora hihihi 🙂 cmq io sto morendo dall acidità di stomaco .. mamma mia mi mette il suo culetto praticamente allo stomaco e quando si punta sento un fastidio ma poi dopo si muove e sparisce ke birbantelloooo ….stasera se ritorna l acidità prendo il gaviscon ke mi ha dato una ragazza al corso pre parto ke gli ha dato la nostra gine … hihhii siiiiii ke belloooo si puo prendere …. xke la citrosodina non mi fa piu effetto e quellaaa bip di farmacista non mi aveva detto ke il gaviscon potevo prenderlo grrrrrr ke st…. un baciotto a tutte 🙂 ps simoooo hai partorito o mario si sta facendo proprio desiderare ??
innamorata dei mie figli
Claudi_AMembro[quote quote=51367]
aggiornamento: ho sentito il cuoricino con l angelsound…è . bellissimo!!!! adesso so esattamente dove è e gli faccio le coccole:p ooh quanto amoreeee
io non so usarlo! non sento nulla! solo un fischio (forse l’apparecchio p rotto?) e fruscio…
a che settimana sei?
ci vuole un pò per trovarlo, perchè devi capire dove è messo!io adesso sono alla 16a ed è sottosotto tutto sulla destra!
[/quote]entro domani nella 16esima! oggi ci riprovo, con un po di calma…Grazie!
KyRyAPartecipantebuongiorno bellissime!
– questioni ferro… io ripeto ho valore 5. pensavo fosse basso… visto che normalmente il minimo è 10 ma il gine mi ha detto che in gravidanza questo valore è normale e che non vuole darmi integratori o altro per non “caricarmi”. io volevo comprarmi il multicentrum materna ma lui mi ha detto di no e che non c’è bisogno. boh?
– questione trio: indubbiamente se si pensa gia di voler piu di un pargoletto… sarebbe preferibile comprarne uno buono e nuovo da poter risfruttare 😀 sperando che i piccoli non siano dei terremoti hihihihihi
– cuoricino feto: io fino alla 16° settimana stavo impoazzendo…volevo assolutamente l’angel sound ma mio marito mi ha detto che in quel modo sarei diventata paranoica -_- yeee ma com’è tenero eh? ahahahahah
allora mi ha comprato uno stetoscopio della pic… perchè alcune dicevano di riuscirlo a sentire il cuoricino ma io NIENTE DI NIENTE. sento al massimo il mio intestino ma del cuoricino della piccola nada de nada. ho resistito fino alla 18° settimana e dalla sera stessa… lei ha cominciato a farsi sentire continuamente giorno dopo giorno!!! e così sapendo grazie ai suoi movimenti che stava sempre bene… non ci ho piu pensato all’angel sound 😀
chissa se prima o poi con lo stetoscopio riuscirò a sentir qualcosa ghghghgh
Lau81Membro[quote quote=51366]
aggiornamento: ho sentito il cuoricino con l angelsound…è . bellissimo!!!! adesso so esattamente dove è e gli faccio le coccole:p ooh quanto amoreeee
io non so usarlo! non sento nulla! solo un fischio (forse l’apparecchio p rotto?) e fruscio…
[/quote]
a che settimana sei?
ci vuole un pò per trovarlo, perchè devi capire dove è messo!io adesso sono alla 16a ed è sottosotto tutto sulla destra!Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Claudi_AMembro[quote quote=51339]aggiornamento: ho sentito il cuoricino con l angelsound…è . bellissimo!!!! adesso so esattamente dove è e gli faccio le coccole:p ooh quanto amoreeee [/quote]
io non so usarlo! 🙁 non sento nulla! solo un fischio (forse l’apparecchio p rotto?) e fruscio…
teclasMembro[quote quote=51355]Ciao Teclas!
L’outlet pegperego è ad Arcore! ti conviene cmq chiamare e loro ti dicono se hanno quello che vuoi (o almeno così consigliano di fare).E’ aperto dalle 16 alle 18 in settimana e il sabato dalle 9 alle 12.
io andrò domani mattina! e se trovo l’offerta mi sa che lo prendo, mi sembra stupido sprecare occasioni!
grazie x l’info sul sito pixmania! ora ci do un occhiata
[/quote]
Grazie fammi sapere cosa hai trovato …meglio approfittare di questi posti