Ciao a tutte! Mi sono iscritta solo ora, ma è da un po’ che seguo il forum! Sono alla ricerca della mia prima gravidanza e ho smesso dopo 4 anni la pillola; Premetto che non ho avuto mai un ciclo regolare purtroppo, perché affetta da pcos. Diciamo che le mestruazioni venivano a volte il 31esimo giorno, altre il 35esimo…tuttavia mai oltre il 40 giorni. Questo mese come immaginavo non ci sto capendo nulla!! Forse il mio corpo non ha ancora ripreso a funzionare correttamente…spero si tratti solo di questo…comunque volevo chiedervi un parere su quanto mi sta accadendo questo mese:
Ultima mestruazione da sospensione il 25/12/2020
Dal 08/01/2021 perdite rosa per circa 24 ore con dolori tipici delle mestruazioni alla pancia ma mai male al seno.
Dal 10/01/2021 sensazione di bagnato per tutto il giorno e qualche perdita trasparente ma poco filante, più che altro acquosa, senza dolori, né al seno, né alla pancia.
Da 11/01/2020 sera nessuna sensazione di bagnato e lievi perdite bianche e cremose.
Non saprei come interpretare questi eventi…potrebbero essere solo scompensi ormonali dovuti alla sospensione del contraccettivo?
Io per sicurezza sto avendo rapporti a giorni alterni da circa 8pm
Diciamo che questo mese non spero nella riuscita del positivo… più che altro vorrei capire come si sta comportando il mio corpo. Circa un anno fa ho sospeso la pillola per un intervento e il ciclo si è presentato dopo 38 giorni e diciamo che non ho sentito alcun tipo di sintomo tipico, ma solo più perdite bianche durante il mese.
A qualcuna sono capitate cose simili alle mie? Grazie a chi risponderà!!
😚
Approfondisci Ovaio policistico