- Questo topic ha 9,594 risposte, 611 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 6 ore fa da MammaBis1825.
-
Mamma2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeria2021😘 augurani per il positivo 🍀
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 6 giorni.Sono mamma di LEANDRO (12 anni)
Valeria2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma2013Ma che scherzi! Assolutamente non mi è sembrato un tono saccente il tuo, al contrario, ti ringrazio tanto per avermi risposto 🤗😘
Mamma2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeria2021No non è ne stupida ne scontata , ti chiedo scusa se ti è sembrato un tono saccente , volevo solo tranquillizzarti che se scurisce man mano la linea aumenta il dosaggio di beta nel sangue
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 6 giorni.Sono mamma di LEANDRO (12 anni)
Valeria2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma2013Lo so, sembra una domanda stupida e scontata… Ma credimi, sono terrorizzata all idea che possa succedere nuovamente 😭
Mamma2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeria2021Se aumenta di intensità in automatico crescono le beta
Valeria2021PartecipanteRagazze ho un dubbio, se qualcuna può aiutarmi. Reduce da 2 biochimiche adesso non mi sembra vero che ho di nuovo test positivo… E temo succeda ancora 😭😭Farò le beta domani o dopodomani al massimo… Ma il mio dubbio è questo: se dai test di gravidanza canadesi la linea continua a scurirsi, vuol dire che le beta crescono vero? Oppure non significa nulla il fatto che la linea giorno dopo giorno aumenta d intensità?
Valeria2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarpinaCiao! È prestino ancora no?? Qualcosa sembra si vede, però mi sembra cmq presto …
Mamma2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarpinaSe.bra essersi scurita? O sbaglio ?🍀🍀
Valeria2021Partecipante
MarpinaPartecipante
Mamma2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeria2021Buonasera a tutte stamattina tracce dell’arrivo del ciclo poche macchie credo domani arrivi del tutto .
Non userò mai più quei test .🍀🍀
Buona fortuna a chi ancora non ha notizie.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 6 giorni.Sono mamma di LEANDRO (12 anni)
Valeria2021Partecipante
Valeria2021Partecipante
Valeria2021Partecipante
Valeria2021Partecipante
Valeria2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemGrazie per la tua risposta, sei stata chiarissima 🤩🤩 io ho preso acido folico circa 6 mesi, da fine dicembre la ginecologa mi ha sostituito l acido folico con una gistins di inofolic hp chr contiene xmw acido folico
CarpeDiemPartecipanteCiao io ho la mutazione mthfr c677t in omozigoti; è un problema di coagulazione del sangue consigliano acido folico (prefolic) e alcuni cardioaspirina; sia una predisposizione ad avere trombosi; ma io ho concepito 4 figli senza problemi e senza terapia prima! all’inizio quando scoprii la mutazione il mio medico di base mi prescrisse acido folico e cardioaspirina a vita, un ematologo invece mi disse che la maggior parte della popolazione la ha e non ne è a conoscenza a meno che non ci sia una storia di aborto I scarso accrescimento fetale o problemi alle arterie uterine già pregresse prima della scoperta della mutazione avrei potuto prendere acido folico solo alla ricerca della gravidanza e a descrizione del ginecologo intraprendere una terapia con cardioaspirina o eparina;
Io ho fatto i primi 3 mesi acidi folico prefilic che noi assorbiamo meglio, e eparina fino a 6 settimane dopo il parto; ma io ho avuto dei precedenti di vario tipo e gravità!💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Li99giaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi,aiuta anche ad avere certezze! Grazie di nuovo, ci aggiorneremo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Li99giaFigurati, di nulla; ho imparato anch’io tantissime cose su questo forum!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
Li99giaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSei stata gentilissima e di grandissimo aiuto! Vado subito ad informarmi!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeria2021Sono informata perché purtroppo è tanto che cerco e a forza di dai impari un po’ di cose.
Non ho però esperienza in mutazioni (immagino per la trombofilia) perché non ne ho ma ho letto di molte ragazze che le hanno ed in genere il ginecologo prescrive la cardioaspirina per fluidificare il sangue.
Ovviamente senti cosa ti dice il medico, ormai mancano meno di 24 ore e non credo faranno la differenza, magari domani mattina mettiti subito al telefono per dirgli dell’esame e del test positivo così non perdi ulteriormente tempo!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Li99giaCi sono una serie di esami preconcezionali che il SSN passa in maniera gratuita, li puoi trovare sul sito del ministero oppure chiedi al tuo medico.
E’ meglio informarsi se possibile, per esempio guarda se hai già avuto la Rosolia che in caso contrario è meglio fare il vaccino perché può essere molto pericolosa in gravidanza, eccPer quanto riguarda la linea di un test a 5 PO è per forza una linea di evaporazione perché anche se dovesse esserci stato concepimento, l’embrione non ha ancora fatto l’impianto, diciamo che è in viaggio nelle tue tube e si autogestisce e le beta HCG (che sono quelle che rileva il test) non sono ancora state prodotte.
Un test ad alta sensibilità va preso in considerazione al massino dal 10 PO, prima è biologicamente inutileSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 13 giorni.
Li99giaPartecipanteCome mai al primo test mi è uscita la seconda linea però? Mi sono illusa tanto…secondo voi è una ghost?
Li99giaPartecipanteAllora aspetterò il ciclo sperando non arrivi, dovrebbe venirmi il 26…è tutto nuovo per me, non sapevo l’importanza dell’acido folico…adesso che so andrò a prenderlo! Comunque no, ne io ne il mio compagno abbiamo fatto visite di controllo prima di cercare un bambino, ma se anche questo mese dovesse andare male andremo a farlo subito…grazie mille a tutte
Valeria2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giugiù, mi sembri informatissima tu 😅 io ho avuto due biochimiche in 6 mesi e adesso pare ho di nuovo un positivo ma andrò domani o dopodomani a fare le beta perché sono terrorizzata all idea xhe possa accadere di nuovo. Il ginecologo mi ha prescritto gli esami per la poliabortivitá che ho ritirato ieri mattina e in effetti ho la variante mutazione C677T. Sai qualcosa a riguardo? Ho mandato tutto a lui ma essendo fine settimana credo mi risponderà direttamente domani. Qualcuna ho letto che in questi casi prende la cardioaspirina… Te sai qualcosa? Deve eventualmente prescrvermela il ginecologo giusto?