- Questo topic ha 9,594 risposte, 611 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 12 ore fa da MammaBis1825.
-
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALEB79Bravissima…
sapessi in quanti ginecologi mi hanno detto che per loro, non avevo speranza. Di rassegnarmi. Che avrei dovuto fare la fecondazione e basta 😅.
Arrivata a quel punto, sono stata io a dire no. Ero stanca. Poi tutti quegli ormoni mi ammazzavano. Sia fisicamente (ero ingrassata di 7/8 chili in 5 mesi, ed io che sono bassa , 1m 58 me ne sentivo 20 di più) che moralmente…
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh so cosa provi.
Ma adesso che si avvicina l’estate, che siamo più “liberi”, dedicati a te stessa (In primis) e a tuo marito. Fate un po’ quelle cose assurde che si facevano da fidanzatini.
Ps quando fai i test, non aver paura di ciò che la gente può dirti, non avere il terrore di dover giustificare a gli altri.
Soprattutto, se noti che tuo marito, anche si sta estraniando da tutto ciò, parla con lui, parla tanto. Fagli capire che prima (quando riuscirai a stare nuovamente bene con te stessa e a superare questa situazione) venite voi due. Poi il resto. Che si può star bene anche in due.
Ti ripeto, io mi sono salvata così. Altrimenti sarei dovuta andare in qualche posto, per farmi aiutare, ne sono più che convinta. Perché sarei caduta in un Tunnel senza uscita
VALEB79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love_13So di cosa parli , perché io desideravo tanto un secondo figlio che non arrivava mentre poi sono arrivata a quota 4 , ma uno l’ho perso . È difficile ma occorre essere sereni , io ero entrata nel panico , ogni mese una delusione , pensa mi avevano detto di fare la fecondazione assistita
Flaminia,nata nel 2014 Martina nata nel 2018, piccolo angelo in cielo nel 2019 Ludovica 💕nata nel 2020
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Love_13Tutti i miei test sono di nascosto salvo pochissimo… ho paura di essere presa x pazza anche d lui
Love_13Partecipante
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLo so che è una situazione pesante. Ma fallo per te stessa. Arriva a quel punto, dove poi prendi e dici “ma veramente tutto ciò, è giusto?”.
Io parlo sempre di me. Poi ci sono altre ragazze che hanno avuto un’esperienza, diversa… ma io, con le cure, ero caduta in depressione più totale. Non avevo voglia di far nulla. Se non rimanere incinta.
I miei sono consigli, non sono un’esperta, non sono una psicologa e non una ginecologa. Ma io penso, che quando ci affidiamo nelle mani, di queste persone, debbano essere bravi anche, a spiegarti le cose passo per passo.
Il mio ginecologo è bravissimo, ma non a rassicurare. Non a spiegare. Era come se io fossi un numero e mio marito un donatore. Arrivati ad una certa, quando odiavo tutto di me, ho capito le cose dovevano cambiare. Ed il primo cambiamento dovevo essere io.
Perciò, tu, non sentirti a disaggio, o provare vergogna. Quello che stai passando tu, lo abbiamo passato il 90% di tutte noi. E quando dicono, tu ci pensi troppo, anche se vorresti mandarli a cagare, un po’ è vero.
Io non ci pensavo più, dedicavo i miei pensieri ad altre 1000 cose. Ma so per certo che è anche destino.
Ps ti dico soltanto, che sono arrivata al punto di fare test anche di nascosto a mio marito. Non glielo dicevo più. Perché pensavo che il dolore fosse soltanto il mio…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Love_13Mi trovo nella stessa identica situazione tua. Uguale. Ti dico solo che i rapporti non ne ho praticamente più.. se non in quei giorni. E non me li godo neanche..
È svanito tutto.. spero un giorno di trovare la tua stessa forza
TheodoraPartecipante
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon sei pazza. Sapessi che facevo io… mamma mia… le persone, che non ci passano, non possono capire. Io pur di vedere la linea, guardavo i test anche per due tre ore… me li portavo con me…
poi dopo la crisi con mio marito, ho capito, che io, potevo essere Donna, anche se non con una nuova vita dentro di me.
La crisi c è stata, perché io non sentivo più nessuno, se per il mio ginecologo, io dovevo avere rapporti quei giorni, per me non esisteva ragione. DOVEVAMO E BASTA. Poi gli altri giorni, non facevo nulla, per paura (poi paura di che?).
È un meccanismo, quasi maniacale. Non c è da vergognarsi. Quando una persona desidera qualcosa, fa di tutto per averla. Poi arriva ad un punto, che dice basta.
Io, arrivata ad un certo punto, ho detto basta a tutto. Alle cure, alle punture, ai medici. Ma l’ho dovuto fare. Per me stessa. Perché oltre a perdere il mio matrimonio, stavo perdendo me. E per recuperare il matrimonio, ho dovuto prima recuperare me stessa…
perciò, non ti vergognare e non pensare di essere l’unica. Questo accomuna tutte noi Donne, che per mesi, anni, rincorriamo una gravidanza
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Love_13Purtroppo è così… provo solo tanta vergogna perché sembro pazza e me ne rendo conto.. stamattina ne ho fatto un altro a croce, come dici tu.. quella linea ti da speranza.
Niente è negativo. Non so se si positivizzerà tra qualche ora, so solo che sono davvero esausta di questa situazione..
io a luglio inizierò un percorso di fivet che forse nn ancora accettato ecco perché mi ostino così tanto..
oggi sono al secondo giorno di ritardo e quel test è bianco, non è presto, è solo negativo..
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheodoraPurtroppo, queste linee mi ricordano i miei… ma comunque, ti do un consiglio (te lo do con il cuore in mano), quando il test (questo della clear) ti da la linea così, tu rifallò dopo due giorni, se la linea ha la stessa intensità, consideralo negativo. Perché durante le 48 ore, la beta aumenta, la linea deve vedersi più marcata. I due test, se non sbaglio, li hai fatti a distanza di un giorno l’uno dall’altro?
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALEB79Più che altro stupore… per 3 anni (l’ultimo non ha fatto visite e niente) mi sono sentita dire che naturalmente non sarei mai rimasta incinta. Ho visto ginecologi, fare scarica barile… mi hanno fatto tante di quelle visite ed esami, che mi era preso il disgusto delle punture (non considerando quelle che ho fatto da sola, per la stimolazione)… non me lo aspettavo… è stata una doccia fredda (fredda ma bellissima)… comunque è vero… una persona ci deve passare per poterlo capire…
ecco perché, tipo la ragazza dei CleraBlu, mi ricorda tantissimo me… ero fissata. Ci sono stati messi che penso di aver speso più di 50€ di test… nonostante vedessi il negativo o le linee fantasma, mi dicevo “magari è presto” “magari sono all’inizio” “magari se lo ripeto tra qualche ora la linea si vede di più”. E per quanto mi deludesse il Clear classico, facevo sempre quello, perché quella linea, mi faceva sognare, anche se per poco… che strana la vita…
TheodoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love_13Ciao ho letto la tua storia, un immenso bocca al lupo 🥰
Secondo te i miei test possono assomigliare ai tuoi?Attachments:
You must be logged in to view attached files.
VALEB79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love_13Capisco benissimo la tua emozione, sono mamma di tre bimbe ….auguri ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Flaminia,nata nel 2014 Martina nata nel 2018, piccolo angelo in cielo nel 2019 Ludovica 💕nata nel 2020
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALEB79Certo ❤️ Lo farò con piacere 🥰🥰🥰 per adesso come buon augurio per tutte noi, carico la foto dei positivi ( quando ho visto le due linee… stavo per svenire 😂😂😂)…
Attachments:
VALEB79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love_13Auguri auguri , poi aggiornaci ❣
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielGrazie mille 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 È la mia prima gravidanza… mercoledì ho la prima ecografia… sono agitatissima 😂
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love_13Tantissimi auguri cara. In bocca al lupo
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ArielPartecipanteDa domani se è ancora alta e se hai azzeccato l’ovulazione hai più speranze
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosariaIn teoria, oggi potresti azzardare il test… di solito, quando ti arriva il ciclo? (Quanto dura il tuo PO solitamente?)
RosariaPartecipanteRagazze buongiorno 14po e ancora temperatura basale a 37ma nessun sintomo che probabilità ho?
Love_13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Glamours… ho letto quello che ti sta succedendo. Purtroppo i clearblu (non digitali) sono test molto sensibili. Io ho avuto la tua stessa esperienza. Ogni mese mi illudevo che potesse essere quello giusto. Ma in realtà non succedeva nulla di nulla.
Poi per vari motivi (dopo 4 anni di tentativi, medici, punture, ecc ecc), ho deciso di staccare la spina. Ho deciso di iniziare a pensare a me come donna… mi ero completamente annullata, non esisteva nient’altro per me, se non avere un figlio. Avevo smesso anche di essere una moglie, amica, complice…
così, dopo 4 anni e batoste su batoste (anche crisi di coppia) , ho deciso che la vita poteva essere bella anche in due… l’altro giorno, notando un ritardo, ho deciso di fare il test. Beh… finalmente ho visto il mio primo VERO POSITIVO.
Non dare retta a quelli della clearblu. Danno quasi sempre linee che non esistono. Purtroppo sono test troppo sensibili… ed io, ti do un consiglio, fidati te lo do con il cuore in mano, come se parlassi con la me di due anni fa, non ti fissare, non ti ammazzare di test. Lasciali perdere… qui ti allego alcuni test, uguali ai tuoi, che in realtà erano negativiAttachments:
AnonimoInattivoEh lo so… non riesco a non pensarci dopo il clear di ieri