Pma veneto. Tethys Verona o altro centro

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Pma veneto. Tethys Verona o altro centro

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mely 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • #1101402 Risposta
    Lavicentina
    Partecipante

Ciao ragazze sono alla ricerca di un centro pma in Veneto. Abito in provincia di Vicenza ma sono più vicina a Verona. Avete consigli o esperienze?

#1101403 Risposta
    Lavicentina
    Partecipante

Grazie a chi mi risponderà

#1101436 Risposta
    Lavicentina
    Partecipante
    #1101463 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

Ci sono centri pubblici e privati. Centri pubblici  vicino a Vicenza ci sono a Verona, Padova e Santorso .

Centri privati ci sono anche a Marostica.

Se vuoi vedere l’elenco di tutti i centri pubblici, priovati e convenzionati e le tecniche che adottano ( primo, secondo o terzo livello) basta andare qui: https://w3.iss.it/site/RegistroPMA/PUB/Centri/CentriPMA.aspx

e cliccare sulla regione di nteresse.

In bocca al lupo!

Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
    #1101479 Risposta
    Lavicentina
    Partecipante

Grazie sei gentilissima!!! Ma come faccio a vedere le percentuali di successo?

#1101483 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

Questo PDF  che trovi sempre sul registro nazionale PMA  : http://old.iss.it/binary/rpma/cont/C_17_pubblicazioni_2762_allegato.pdf

contiene i dati aggiornati  al 2016-2017 .

in fondo nell’appendice B ci sono le percentuali di successo divise per regione (non per centro)

per sapere i dati di successo relativi a ogni centro dovresti consultare singolarmente ogni centro. ma le percentuali di successo dipendono da tanti fattori.  ricordo che in veneto nei centri pubblici  si  può fare la fecondazione  omologa    fino ai 50 anni della donna anche se dopo i 46 per una omologa i risultati sono praticamente nulli e questo abbassa ovviamente le percentuali di successo. Molti centri privati dopo i 44-45 anni non propongono nemmeno l’omologa ma direttamente l’eterologa e questo aumetna notevolemente  le percentuali di successo per quella fascia di età. Questo per dirti che i numeri vanno interpretati. Ci sopno centri inoltre che sono migliori per daterminate problematiche e altri per altre.  io se fossi in te farei più colloqui preliminari e poi sceglierei i centro che mi ha fatto  una migliore  impressione anch in base al problema che mi ha portato alla PMA-

Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
    #1163605 Risposta
    Mely
    Partecipante

Ciao ragazze ho 33 anni il mio lui 42.è da 13 mesi k speriamo nella cicogna ma niente…io ho fatto gli esami pre concezionali e ogni 6 mesi il tsh che ora è 1.74.le varie visite ginecologiche più può test sono andati bene.mio marito ha eseguito spermiogramma è risultato che ha oligoastenoteratozoospermia.con forme normali solo 2%. Chi come me?volevamo andare in un centro pma ne conoscete qualcuno da propormi?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Pma veneto. Tethys Verona o altro centro

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: