-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ciao Simo,
Per quanto riguarda la puntura di routine diciamo io facevo Gonal F è una puntura a penna con ago molto sottile e corto( come quella del diabete per intenderci ) e riuscivo da sola mentre quando ho dovuto aggiungere la puntura dell’antagonista ( nel mio caso fyramedel) gli ultimi giorni di stimolazione, me le sono fatta fare da mia mamma/ suocera perché classica siringa idem per il gonasi 36 ore prima del pick up
Però penso sia molto soggettivo so di donne che facevano tutto da sole mentre altre più sensibili che si facevano fare tutto
Simo88PartecipanteFranciiiiii come é andata? Ci sono novità?
Una domanda per chi ha già fatto la stimolazione, vi siete fatte da sole le punture o vi hanno aiutato? É facile?
Ora che manca pochissimo l’ansia sale…
Grazie mille
vale12Partecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Penso che la vedrete insieme come una classica visita in presenza, se manca qualcosa poi farà inviare alla mail apposita esami… etc
Lau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheTi capisco benissimo, è un percorso difficile..bisogna cercare di pensare sempre in positivo e andare un passo alla volta.
Spero che ognuna di noi possa realizzare il suo sogno al più presto.🍀🤞🏼
vale12PartecipanteCiao a tutte! Provo a porre di nuovo una domanda…
Avrò il 18 una prima visita privata online con la dott.ssa Patria. Per chi ha svolto una visita simile, mi sapete dire se dovrò inviare qualche giorno prima tutta la mia documentazione oppure la visionerò direttamente quel giorno insieme a lei?
Grazie
MarghePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Grazie Laura! Speriamo di aver trovato la strada giusta. Io ho cambiato diverse volte, con un grande dispendio di energia, denaro e fiducia. Per quanto riguarda questo centro mi è sembrato di cogliere sempre feedback positivi, speriamo che sia la volta buona. Purtroppo fare tutte analisi porta via molto tempo, ma almeno sanno come muoversi. Io ne ho fatte tante, senza trovare quale sia il problema, finché la dottoressa Righi non mi ha suggerito una biopsia endometriale, forse l’unica che non avevo ancora fatto, ed in effetti qualcosa c’è, anche se certezze pare non ne esistano in questo ambito, ma almeno è qualcosa.
Quindi dobbiamo essere fiduciose❤️🍀
Lau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheCiao Marghe ☺️
Anche io sto facendo ultimi esami richiesti tipo ecografia mammaria che non avevo..altri invece sto aspettando un attimo perché hanno valenza 3 mesi non vorrei farli troppo prima che poi non valgono più..magari inizierò a farli a fine novembre/inizio dicembre..
Tienimi aggiornata se ti va, in bocca al lupo 🍀❤️
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliCiao Ali,le beta sono negative? Se si mi dispiace molto,per la prima volta non ho pagato nessun ticket,non so dirti nel caso di un secondo tentativo,ma penso sia sempre uguale con le impegnative del medico,non paghi niente…
MarghePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Ciao Laura,
Anche noi abbiamo fatto la prima visita a settembre con la Dott.ssa Righi ed abbiamo avuto un’impressione molto positiva. Mi ha prescritto un accertamento che mancava a tutti quelli che in precedenza avevamo fatto per via della nostra situazione e appena le ho inviato il referto mi ha chiamata per darmi una terapia. Abbiamo saputo del centro grazie a degli amici che sono già stati li ma ognuno di noi ha delle problematiche diverse. Ora siamo in lista, speriamo ci chiamino presto!
AliPartecipanteCiao a tutte! per chi ha rifatto il transfer perché il primo andato male.. si deve ripagare l intera somma del ticket anche se non si fa stimolazione e pick? Qualcuna dopo il primo tentativo andato male ha fatto accertamenti in più? Tipo isteroscopia?
franciii88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Sì sì certo, speriamo bene!
Nel mio piano hanno inserito: Bemfola 300 dal 16/11 al 20/11 + monitoraggio il 21/11. Poi mi hanno fatto acquistare Orgalutran, Amelgen e Gonasi.
Comunque penso che slitterò in avanti a prescindere da come vada domani. Mi hanno risposto sia la dott.ssa Righi che la dott.ssa Patria che potrei fare la stimolazione su ciclo naturale e non regolato da pillola ma essendo domani già il 5/11 non so se mi fanno iniziare questo mese. Boh! Vediamo…
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto franciii88Ottimo!! Allora fammi sapere domani come va, incrocio le dita!!
A me hanno prescritto ovaleap, ovamex, amelgen e gonasi.
franciii88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ciao Simo, domani ho la risonanza cranica per escludere qualsiasi tipo di problema… speriamo bene!!! Ovviamente ho dovuto cercarla in privato perché se no i templi erano biblici.
In teoria anch’io avrei la stimolazione (con bemfola però) e controllo gli stessi tuoi giorni ma finché non ho i risultati della risonanza è tutto in standby!
Lau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ciao 😊
Praticamente dopo un po’ che cercavamo una gravidanza sono andata a fare delle visite, compreso mio compagno.
Non è mai emerso nulla.
A maggio dovevo fare la visita per pma ma incredibilmente rimango incinta quindi disdico.
Alla 5 settimana ho un aborto spontaneo.
Vado in pronto soccorso e poi dopo 2 settimane controllo da ginecologa dove pare sia tutto ok ripulita correttamente, accusiamo il colpo e via.
Dal mese successivo specialmente durante le mestruazioni un male indescrivibile (come fastidio ovulazione ma moltiplicato per 10) mi reco anche in pronto soccorso dove si mi dicono che ho una tuba un po’ dilatata con del liquido ma nulla di che e che non è quella che può darmi dolori e quando faccio presente dell’aborto del mese precedente mi rispondono “Signora sarà SUGGESTIONATA” 🤨 OKprendo appuntamento per colloquio pma e faccio presente la cosa, il ginecologo nota anche lei questa tuba e mi fa fare esami per clamidia e altri batteri che solitamente danno questo problema, negativi. Di conseguenza anche il ginecologo, esclusa extra uterina tramite beta e esclusi batteri si tranquillizza, io no perché avevo ancora dolore ma a quel punto mi son sentita talmente stupida e mi stavano convincendo anche del fatto che stessi esagerando.
Poi succede che mi fanno iniziare la stimolazione e al primo controllo ecografico la terza ginecologa rimane impietrita e mi blocca tutto, avevo una sactosalpinge di 4 cm.
Ancora oggi non si capisce la causa scatenante loro dicono che aborto del mese precedente non c’entra, io non ne sono così convinta, però ormai poco importa.
Questo per dirti che se senti che c’è qualcosa che non va senti più pareri. Non arrenderti. Sicuramente non è nulla, ma hai provato a fare esame per vedere se le tube sono aperte?
Io ho fatto visita settimana scorsa e mi hanno prospettato appunto per dicembre/gennaio anche in base al recupero post intervento.
Fammi sapere 😊
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Di niente figurati,si posso solo immaginare quello che hai dovuto affrontare…esatto,questo percorso è ricco di emozioni e di alti e bassi… in bocca al lupo..🤞
Lau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kallas 13Grazie mille gentilissima 😊
Non ti nego che ho passato dei momenti davvero difficili, ma come del resto tutte noi che stiamo affrontando questo percorso, chi più chi meno ma non è mai semplice.
Ora che mi sono ripresa anche dall’ultima batosta dell’intervento sono carica e fiduciosa sul percorso che mi aspetta sperando non ci siano altri intoppi, anche se ormai ho imparato a compiere un passo alla volta, mi son fatta male troppe volte 🥹
In bocca al lupo a tutte, è bello sostenersi a vicenda.
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Ciao! Ti posso chiedere come si sono accorti del problema all tuba? Io ho già avuto un’extra, ma trattata con il farmaco! Continuo ad avere dolorini qua e là tutto il
Mese ma nessuno mi ha mai detto nulla sulla tuba…solo che non sono più rimasta incinta e ovulo solo da quel lato a quanto pare!
Quando hai fatto la visita per ponte? Che tempistiche ti hanno dato?
Io ho appuntamento a metà novembre online con la dott.ssa Patria
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Ciao Laura,benvenuto nel gruppo,mi dispiace per quello che hai passato…😔per l’esperienza con la dott.sa Righi non ti so dare l’info richiesta,perché arrivo da fuori regione e mi sono recata a Ponte solo per pick up e transfer, mentre per la pillola dipende dal periodo della stimolazione,delle volte “pilotano” il ciclo in base alla stimolazione,ma dovrebbero farlo anche su ciclo naturale…
Lau33PartecipanteCiao ragazze,
Sono nuova, piacere mi chiamo Laura.
Tra dicembre e gennaio penso inizieremo il percorso Pma a Ponte San Pietro.
Abbiamo fatto il colloquio con la Dott.ssa Righi e ci è piaciuta molto.
Qualcuna ha esperienze con lei?Avevamo iniziato il percorso all’ospedale papa Giovanni per una IUI (dopo più di un anno di ricerca e un aborto a maggio 😔), ma purtroppo a settembre al primo controllo ecografico (dopo mesi che lamentavo forti dolori ) si sono accorti che avevo una sactosalpinge e sono stata subito operata per l’asportazione di una tuba escludendomi pertanto la tecnica di 1 livello.
Informandomi poi ho scoperto l’esistenza anche del centro di Ponte san Pietro e date le recensioni positive e i tempi di attesa ridotti probabilmente faremo con loro.
Leggevo inoltre nei commenti precedenti che viene prescritta una specie di pillola prima della stimolazione, ma a tutte? O dipende dai casi?
Grazie
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ciao Simo, perfetto,tienici aggiornate…io ho fatto Ovaleap,si si è mutuabile…vai dal tuo medico di base con quello che ti ha prescritto e ti fa l’impegnativa…e non paghi niente…devi richiedere anche la penna perché non è compresa nelle fiale…anche quella gratuita…
Simo88Partecipante
Simo88PartecipanteBuongiorno a tutte, inizierò la stimolazione il 16/11 ed ho il primo monitoraggio fissato per il 21/11.
Qualcuna di voi ha le mie stesse date?Mi hanno prescritto Ovaleap, é mutuabile vero? Sapete quanto costa?
Grazie mille
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kallas 13Il 18 novembre, speriamo di essere messi in lista subito
Grazie a tutte
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Di niente…tienici aggiornate🤞 quando hai la prima visita?