- Questo topic ha 4,407 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Marianna.
-
CreatoreArgomento
-
Sperobene
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova nel forum,volevo sapere chi di voi è in cura a Ponte San Pietro?
-
CreatoreArgomento
-
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaDa quel che ho capito lo rimandano perché valori ormonali già così alti pre transfer rischiano di creare danno alla mamma qualora la gravidanza vada avanti poiché i valori schizzerebbero alle stelle per via della gravidanza. Lèggevo su internet che se sottovalutato porta anche ictus, trombosi, ecc ecc persone finite addirittura in terapia intensiva per questo problema. Quindi diciamo che sapendo queste cose aspetti volentieri che i valori si abbassino ahah si abbassano con l’arrivo della mestruazione che diciamo pulisce tutto. Io non sentivo nulla ma ci sono ragazze che hanno dolori perché si formano anche liquidi nelle ovaie. Credo sia anche soggettivo!
Per l’agitazione ti dico no ma perché credo di non essermene ancora bene resa conto! Anche la prima fase l’ho vissuta super rilassata. Io lavoro anche parecchio e quindi di giorno ci penso poco, sarà estenuante l’attesa delle beta!
Comunque si, primo transfer 😍 ne trasferirò 2 se tutto va come deve andare. Il centro ha detto che dobbiamo decidere noi e pensiamo, se il dottore non ha nulla in contrario, di trasferirne due.Camilla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaOk, ma perché rimandano transfer? Perché essendo in iper stimolo l utero non è adatto all attecchimento? Il 21 settembre è vicino! Io sarei super agitata! È il primo transfer?
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaDimenticavo, per poter fare il procedimento che sto facendo io congelano gli ovuli fecondati. Spero che lo scongelamento vada a buon fine non che qualcuno salti 🙁 a me se n’erano fecondati 7 su 9 però poi ne sono sopravvissuti solo 3. Loro ti dicono che non conta quanti ne sopravvivono ma la qualità.
Ad ogni modo, a mio avviso, ci vuole una gran botta di culo! 😀Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaChe sfortuna!! Quella pillola ti ha proprio sballata 🙁 hai provato a fare un test per scrupolo?
Camilla confermo tutto quanto detto dalle ragazze. Unica mia differenza che poco prima del pick up hanno notato un aumento dei valori ormonali e quindi essendo a rischio iper stimolo mi hanno fatto pick up ma poi rimandato transfer che farò il 21 settembre. Per prepararti a quello ti fanno mettere dei cerotti/prendere pastiglie per ispessire l’endometrio e prepararlo al transfer.
Camilla
PartecipanteGrazie ragazze! Quindi la tempistica (ad esempio durata stimolazioni etc) varia da caso a caso! Sabina tu a che punto sei? E tu dolcestella!? Mi sembra di capire che avete già fatto un tentativo!
DolceStella
PartecipanteCiao Camilla, come ha detto sabina si procede tutto per step. Io ho smesso la pillola, e ho fatto 1 settimane di punture, e nel frattempo 3 eco per vedere la crescita dei follicoli. Poi pick up. Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi quanti se ne erano fecondati e il giorno in cui dovevo fare il transfert. L’ho fatto 5 giorni giorni perché hanno portato tutto a blastocisti. Fatto il transfert poi ti dicono quando fare le beta. L’attesa è snervante, io l’ho vissuta tutta con l’ansia. Poi va a carattere ovvio.
Comunque ragazze io ancora niente ciclo .. anzi.. penso che sto per ovulare a vedere le perdite trasparenti. Ho sentito il centro e ho eco di controllo giovedì ma molto probabilmente il transfert del 20 settembre salta. E va beh.. pazienza…😌
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Sabina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaCiao camilla. Allora dipende dal tuo problema. Se farai l icsi solitamente ti fanno prendere la pillola per un periodo poi quando smetti e torna il ciclo al secondo giorno di ciclo inizi la terapia ormonale che dura circa un paio di settimane. Dopo i primi 6 giorni dall inizio delle punture si iniziano i monitoraggi con l ecografia per vedere se e come crescono i follicoli, in modo tale da aggiustare la terapia in corso d opera. Se tutto va bene quando i follicoli sono pronti si fa il pick up per prelevarli, nello stesso giorno l uomo da il suo contributo e vedono se gli ovuli si fecondano. Se è così dopo un paio di giorni, massimo 5 ti fanno il transfer impiantandoti l embrione. Si procede per step.
Camilla
Partecipanteragazze voi che avete fatto il percorso mi raccontate per favore come è l’iter?? tutti i passaggi insomma se avete voglia! grazie mille !
DolceStella
PartecipanteE si per forza..la gine che mi ha risposto ieri mi ha detto sicuramente mi sarebbero arrivate la sera .. cosa che non è avvenuta.. spero non tardino tanto 🙏
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaIo la pillola l’avevo iniziata a marzo e finita a Giugno quando ho iniziato le punture. Da lì in poi basta. io sono sempre stata super regolare. Se ho tardato 1gg due/tre volte nella vita è stato il massimo che è successo. Prendevo Yaz che è quella che ho preso per 8 anni dall’adolescenza a quando poi ho incontrato l’ultimo ragazzo diventato quello definitivo 😜 sono sempre stata abituata alla pillola e quindi averla ripresa non mi ha creato problemi ne ritardi quando l’ho smessa.
Vedi come va nel weekend altrimenti senti il centro!DolceStella
PartecipanteQuesta è la mia pillola. Iniziata il 2 agosto e finita il 28
Attachments:
You must be logged in to view attached files.💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈DolceStella
PartecipanteIo ancora nulla.. e a parte il mal di schiena e un pò di tensione al basso ventre serale, più nulla!non ho più avuto perdite.. a parte che gialline è trasparenti.. ma niente spotting. Che situazione strana.. 😅 più che altro perché l’altro ieri ho avuto perdite e dolori da ciclo e poi più nulla.. situazione che mi fa solo illudere e basta 🤯 perche a metà ciclo ho avuto i classici doloretti e brufoletti da ovulazione nonostante la pillola anche se senza perdite di muco!ma tra me e me ho detto che non era possibile.. sono qui.. attendo 🤷♀️ la mia pillola non è una combinata ma solo progestinica e sul foglietto illustrativo ho letto che non è da usare come contraccettivo anche se nella maggiorparte delle volte inibisce l’ovulazione.. te che invece ti è arrivato puntuale!per quanto giorni hai preso la pillola?
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaSarebbe proprio un bel miracolo estivo!!!!
Vedrai che ci metterai un attimo ma ti arriverà.
A me è arrivato giusto questa mattina. Ho scritto ad ospedale, vediamo un po’! Vi aggiornerò!Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaBene dai!! Piano piano inizierai il tuo percorso! Un grande in bocca al lupo!!
Camilla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia! Ho fatto alcuni esami, ho fatto anche isteroscopia per alcuni problemi all utero! Oggi ho sentito il centro e appena avrò istologico dell isteroscopia avrò ecografia di controllo! Da lì mi diranno come procedere! Avrei dovuto fare stimolazioni a luglio ma causa istero ho dovuto rimandare tutto!
DolceStella
PartecipanteNon so neanche io come si fa mi dispiace. Comunque vi aggiorno ragazze. Io ancora niente ciclo.. e sono a 5 giorni dalla sospensione della pillola. Ieri ho avuto delle macchioline caffe latte chiarissimo e dolori forti da ciclo.. oggi più nulla 😵 che cosa strana.. ho sentito il centro. Il mio transfert è previsto per il 20 settembre. Ma finché non mi arrivano.. mi hanno detto che ci possono volere anche 7 giorni prima che arriva dalla sospensione. Vedremo 🥴 sarà avvenuto un miracolo e sono rimasta incinta con la pillola???🤣🤣🤣🤣🤣sarebbe troppo bello per essere vero ma ovviamente non è una cosa che può capitare a me.. i miracoli capitano solo agli altri…😌
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaCiao Camilla! Benvenuta! A che punto sei del percorso?
Purtroppo non posso aiutarti per il salvataggio tra i preferiti, io sono negata 😜Camilla
Partecipantescusate vi chiedo anche, come faccio a salvare questa discussione fra le preferite>????
Camilla
PartecipanteBuongiorno a tutte! sono nuova su questo forum e anche io sono in cura al policlinico San Pietro!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaAnche a me ciclo dopo pick up è ritardato, ma leggendo su internet è normalissimo! Capita a praticamente tutte. Spero che questo mese non tardi, se tarda credo mi sposteranno la data del transfer fissata per il 21 settembre. Mi hanno, infatti, detto di avvisarli nuovamente con la data certa di inizio mestruazione. Vedremo un po’. Non mi hanno ancora fissato la data della prima eco ma mi hanno detto che sara 12gg dopo l’inizio della terapia con cerotti. Anche io transfer da congelato per rischio iperstimolo.
DolceStella
PartecipanteTi hanno già fissato la prima visita? Ma devi fare pick up o un transfert da congelato che non mi ricordo?
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈DolceStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCosa hai letto?😆 io ho evitato di leggere il bugiardino
… 🤣 o meglio avevo iniziato ma ho lasciato perdere..comunque non so perché ma ho la sensazione che il mio ciclo tarderà ad arrivare.. spero di sbagliarmi.. boh!ho preso la pillola solo per 27 gg.. però ho questa sensazione 🥴🥴🥴🥴 il primo ciclo dopo il pick up ho avuto un ritardo di 8 giorni.. mai avuto in vita mia.. saranno stati i farmaci, sarà stata la biochimica .. ma ho ritardato.. infatti mi è saltato il transfert di luglio per questo motivo.. ad agosto è arrivato ancora con qualche giorno di ritardo.. vedremo 🤷♀️💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaBene dai allora faremo il percorso insieme credo perché io aspetto la mestruazione per venerdì! 🙂
Solitamente a me dopo l’ultima pillola arrivava circa dopo 2/3gg.
Delle tue pastiglie e dei miei cerotti ne ho lette di tutto un po’! Speriamo in bene!!DolceStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaIo sono riuscita a recuperare progynova in pastiglie. Quindi appena arriva il ciclo comincio con quelle. Non ho esperienza coi cerotti perché per me è il primo transfert da congelato. Spero sia l’ultimo anche 🙏🙈
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈DolceStella
PartecipanteCiao ragazze, io ho preso l’ultima pillola sabato 28. Adesso sto aspettando che arriva il ciclo. Finché non arriva quello sono ferma. In teoria mi hanno detto che ci vuole qualche giorno. Ho fissato la prima eco il 13 settembre. Vedremo sto ciclo quando arriva… ✌😌
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈