- Questo topic ha 411 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da Ciccella.
-
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SarinaCiao , in che senso ti è sembrato un po’ affrettato il ciclo di stimolazione?
SarinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto federica06In che senso devono preparare la sonda? La diagnosi pre impianto sulle blastocisti viene fatta da una struttura esterna, loro inviano il materiale genetico prelevato dalla blastocisti.
Comunque io ho avuto il mio bambino con loro nel 2023 dopo 3 pickup eseguiti e con analisi preimpianto SR delle blasticisti. Sono tornata di recente per cercare il secondo figlio ma sinceramente ho trovato un centro molto diverso. Tempi molto lunghi e ci sta sia per la mole di persone che aumentano che per la sospensione di Gallinelli e quindi meno persone che sono seguite. Mi ha lasciato perplessa però la gestione di questo ciclo di stimolazione che mi è sembrato un po’ affrettato, infatti hanno prelevato solo 3 ovociti maturi (mai successo, il minimo degli altri pick up è stato di 7), fecondati e nessuno arrivato a blastocisti. Mi aspettavo già questo risultato nel momento in cui secondo me non c’è stata cura e attenzione nella stimolazione ed è stato anticipato il pick up. Oltretutto sono rimasta malissimo dell’atteggiamento della biologa che mi ha chiamato con un’empatia pari ad uno stivale!! Io ero per fortuna pronta a questo risultato perchè me lo sentivo, ma ovviamente avendo già un bimbo vivo questa seconda avventura in maniera differente..ma se me lo avessero fatto due anni fa mi avrebbe colpito molto questo atteggiamento. Infatti io e il mio compagno abbiamo deciso di spostarci all’ospedale di Lugo per i prossimi tentativi..
federica06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesBuongiorno a tutte, ieri la visita come mi dicevi è stata conoscitiva e di prescrizione dei vari esami, ho la consegna del piano terapeutico il 5 giugno, purtroppo dovendo fare la pgt-m i tempi si allungano perché devono preparare la sonda sui nostri dna e ci vogliono almeno 2 mesi per prepararla comunque mi sono trovata molto bene con tutto lo staff
CorajulyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TommasoSalve, posso chiedere se poi hai fatto microtese e se è andata bene? Come ti sei trovato? Grazie
GoodVibesPartecipante
GoodVibesPartecipante
GoodVibesPartecipante
GoodVibesPartecipante
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto federica06L’ho fatto a novembre , dovevamo avere appuntamento prima di marzo per poi procedere ma con la faccenda della sospensione di Gallinelli ed essendoci rimasta ( al momento ) solo la dott Orlando i tempi si sono leggermente allungati ma ci hanno assicurato che il servizio procede con qualità senza problemi .
Nel primo colloquio non c’è da avere ansia vai tranquilla 🙂 semplicemente è un colloquio generale dove racconterai la vostra storia di coppia poi loro vi spiegheranno come funziona e vi faranno fare gli esami necessari per poi procedere .
GoodVibesPartecipante
federica06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesciao posso chiederti quando hai fatto il primo colloquio? e soprattutto cosa ti hanno detto ? scusami sono molto ansiosa
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto federica06Ciao , io sono stata personalmente molto contenta del primo colloquio .
Noi Avremo il 13 marzo la programmazione per stimolazione che in teoria dovrebbe avvenire ad aprile , anche noi con diagnosi per impianto !
federica06PartecipanteCiao a tutte io ho il primo appuntamento al delta il 19/02, io e mio marito abbiamo scelto la pma perché siamo portatori sani di una forma di displasia scheletrica e per questo abbiamo già perso 3 bimbi!
Dovremmo fare la diagnosi pre impianto.
Cosa devo aspettarmi dal primo incontro? qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
CorajulyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maddy.88Salve, ma qualcuno sa se stanno proseguendo con le attività?
Qualcuno ha fatto microtese e pgt?
Maddy.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Patty20Ciaooo si che si possono spostare però sarà a tuo pagamento noi ci siamo informati e ci vuole un po’ di tempo !!
Patty20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraFabQualcuno comunque ha idea se la blastocisti che sono conservate al delta si possono spostare per scelta personale o resteranno lì fino a data da destinarsi?
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GrabySanPosso chiederti di che centro stiamo parlando?
Grazie
FraFabPartecipanteChe dispiacere, proprio una brutta storia quella che sta venendo a galla, chissà cosa avranno subito quelle che sono andate via e chissà con che faccia torneranno dopo la sospensione. Ma non si vergognano? Ora si spiegano tante cose.
GrabySanPartecipanteBuonasera a tutte, certo che leggendo questo forum sembrava che da un momento all’altro accadesse un cosa così. Forse sarebbe meglio chiuderlo un centro così invece di tentare di tenerlo a galla. Che poi garantirà il servizio ma in che misura e qualità? Anche la regione sta indagando o almeno così dicono i giornali.
Per essere sospesi significa che hanno fatto qualcosa di grosso, ma tanto grosso.
Che vergogna.
Per fortuna che grazie ai vostri commenti mi sono rivolta ad un privato di Venezia.
Maddy.88PartecipanteCiao ragazze ….La usl garantisce la continuità del servizio ho letto un articolo ieri , ma se andate su Google e cercate PMA del Delta li si legge tutto l’articolo
vale_88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91L’ articolo non dice molto almeno quello che io ho trovato, non si capiscono i motivi di quello che è successo. Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza. Ti andrebbe? Magari anche su telegram
XsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Ciao Angi91, se ti va scrivimi su telegram, il mio nome è Brlfe0 , mi farebbe piacere sapere cosa è successo
Grazie!
Angi91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamRagazze, io sono una “ex del Delta”. Sono letteralmente scappata da lì. Vorrei raccontarvi nel dettaglio la mia esperienza ma preferisco non farlo in un forum facendo nomi. Io al Delta rimasi incinta ma ebbi purtroppo un aborto. In quel momento ho avuto modo di capire tante cose…. La vera professionalità di persone in questione… Se fila tutto liscio, certo, va bene come centro. Ma alla minima difficoltà può davvero rivelarsi per quello che è e cioè un centro poco professionale e lo dicono anche gli articoli di giornale,non io.
Per le blasto che avete lì, state tranquille, alle blasto non può succedere niente e non possono di certo liberarsene. Sarebbe bello sapere cosa ci facessero lì di notte visto che nell’articolo si parla anche di questo.
LifedreamPartecipanteIl fatto che gli atteggiamenti violenti fossero nei confronti dei collaboratori non è che sia meno grave. Anche io con Gallinelli mi ero trovata tutto sommato bene. Il centro soprattutto piccolo e con le ambizioni che avevano per funzionare dovrebbe avere un buon livello qualitativo in tutto non solo nei successi dei trattamenti. Sinceramente i miei dubbi sono soprattutto su Capodanno. Comunque essendo sospesi… Secondo me nn avranno il piacere di tornare dopo la sospensione.