- Questo topic ha 20,678 risposte, 368 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 4 giorni fa da Mia.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte,
dopo aver effettuato tutti gli esami preliminari (eco transvaginale, eco mammaria, dosaggi ormonali, spermiocoltura, spermiogramma, visita genetica…) ci è stato detto di procedere dal gradino più basso a quello gradatamente più alto. Per ora ho un’eco tra il 9 e l’11 giorno del ciclo e rapporti mirati.
non ci è stato spiegato granchè, tipo quando avere questi rapporti mirati e se saranno abbinati a qualche tipo di stimolazione, potreste aiutarmi?
mi è stata prescritta pure un’isterosalpingografia ma i tempi di attesa sono lunghissimo, addirittura ad aprile 🙁
AnonimoInattivoCiao ragazze ,
il 28 ho l ecografia per iniziare poi la soppressione con Fertipeptil.
Mi è venuto un dubbio! In questi giorni sono fertile. Posso avere rapporti ? E se poi rimango incinta ed inizio le iniezioni cosa succede?
la dottoressa non mi ha detto niente al riguardo . Voi sapete qualcosa? Grazie
MarikaPartecipanteCiao ragazze! Su questo non saprei! Il nostro inizialmente era un problema ovulatorio… ora si è risolto spontaneamente ma non arriva una gravidanza… il mio compagno è ok. Quindi non saprei aiutarvi. Io aspetto esiti infettivi e spermiocoltura dopo di che si farà spermiogramma. Il tempo sembra non passare mai
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
Tata07PartecipanteNoi abbiamo ritirato spermiogramma e gli esiti rispetto al primo sono peggiorati molto… Secondo voi lo faranno ripetere ancora?
LabiPartecipanteSembrerebbero gli ultimi step, dopodiché ci fanno un’ecografia e da lì si inizia……per me è la prima volta, quindi non so dirti con certezza.
L’ecografia a mio marito non l’hanno chiesta, noi dobbiamo fare la fivet per gli spermini lenti…ha fatto speriocoltura e spermiogramma.
AnonimoInattivoAh un altra cosa qualcuna che ha eseguito icsi ?…noi la facciamo x ‘rari spermatozoi ‘di mio marito…vi hanno x caso richiesto l’ecografia testicolare?
AnonimoInattivoCredo che lo spermiogramma non ha un periodo di validità…al mio l’hanno fatto ripetere dopo un mese x avere la conferma del primo.. Ma ancora non l’abbiamo ritirato perché non siamo del posto, lo ritireremo direttamente quando andremo dalla genetista x gli esami! Quindi in teoria dopo questi esami ci fanno fare gli infettivi e i tamponi poi stop giusto? Sembra un percorso infinito mamma mia 😥
LabiPartecipanteCiao a tutte! Io non ho chiamato ancora perché il giorno che ho fatto i prelievi mi ha detto che ci avrebbero impiegato un mese…considerando che ci son stati dei giorni di festa…e infatti così è stato 🙁
Comunque se non dovessero chiamare la
settimana prossima, chiamo e vedo un po’ che dicono.
A questo punto penso che nel mio caso slitterà tutto a marzo…
Sapete dirmi che validità ha lo spermiogramma? Non vorrei che mio marito debba ripeterli…
Grazie ☺️
MarikaPartecipante[quote quote=730126]Ciao ragazze io ho eseguito gli esami genetici il 12 dicembre e a oggi nessuna chiamata ancora! Siamo in attesa della icsi speravo di riuscire x febbraio ma di questo passo salterà sicuramente

[/quote]ciao Giorgia :bye: fortunatamente prima di effettuare gli esami al micro mi ero informata, è una volta saputo che avrebbero tardato sono andata ad Ozieri… speriamo per voi che si diano una mossa! Nessuna di voi ha chiamato X avere notizie? :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze io ho eseguito gli esami genetici il 12 dicembre e a oggi nessuna chiamata ancora! Siamo in attesa della icsi speravo di riuscire x febbraio ma di questo passo salterà sicuramente :unsure:
MarikaPartecipante:yes: [quote quote=730061]Marika, si per i dosaggi intendo quelli che ho fatto tre mesi fa e che l’amh per la riserva ovarica, invece fino ad ora i tamponi non mi sono stati richiesti, li avrei dovuti fare oggi di mia iniziativa per portarmi avanti ma li ho potuti fare perché il mio medico ha sbagliato con l’impegnativa!!
[/quote] ok, ogni tanto anche la mia dottoressa ne combina una :unsure:
Tata07PartecipanteMarika, si per i dosaggi intendo quelli che ho fatto tre mesi fa e che l’amh per la riserva ovarica, invece fino ad ora i tamponi non mi sono stati richiesti, li avrei dovuti fare oggi di mia iniziativa per portarmi avanti ma li ho potuti fare perché il mio medico ha sbagliato con l’impegnativa!!
MarikaPartecipanteBuongiorno! Tata X dosaggi cosa intendi? Progesterone estradiolo? In determinati giorni del ciclo? Io dopo la prima visita hanno detto di fare infettivi e tamponi
Tata07PartecipanteCiao Luna
Io i dosaggi li ho fatti dopo la prima visita con la dottoressa Lai ad ottobre,insieme a tutti gli altri esami. Io faccio oggi i tamponi così se dovessero chiamarci nei prossimi giorni ho tutto pronto….Spero poi non mi chieda di rifare i dosaggi, vorrei iniziare con il prossimo ciclo!
LabiPartecipanteCiao Tata, anch’io ho fatto la consulenza genetica il 17 dicembre e non ci hanno ancora chiamati 🙁
Io sono seguita dalla Lai e anche a me ha detto di aspettare che abbia in mano i referti della consulenza genetica prima di fare i tamponi e i dosaggi. Non so che fare…anch’io come te sono non vedo l’ora che inizi tutto. Fammi sapere se ti chiamano 🙂
Stella85PartecipanteTi danni qualcosa prima per tranquillizzarti in endovena… Poi ti iniettato l anestesia però ricordo che c era anche una infermiera di fronte che aveva appoggiato sul viso una mascherina per l ossigeno…. Dura pochissimo nemmeno te ne accorgi….
AnonimoInattivo[quote quote=729982]Ciao Francesca io l ho fatta ad ottobre… Non avevo mai fatto anestesie…. Diciamo che più che un anestesia è una sedazione profonda… Dove dormi e non ti accorgi di nulla…. Anche io avevo il timore delle allergie…. Ma non preoccuparti prima di fare l intervento ti fanno fare un colloquio con l anestesista dove ti chiede tutto…. Nella mia avevano messo qualcosa per le allergie….
[/quote]
Ok grazie .. ma fanno in anestesia con la mascherina o tramite iniezione?
Stella85PartecipanteCiao Francesca io l ho fatta ad ottobre… Non avevo mai fatto anestesie…. Diciamo che più che un anestesia è una sedazione profonda… Dove dormi e non ti accorgi di nulla…. Anche io avevo il timore delle allergie…. Ma non preoccuparti prima di fare l intervento ti fanno fare un colloquio con l anestesista dove ti chiede tutto…. Nella mia avevano messo qualcosa per le allergie….
Stella85PartecipantePerò ineffetti pensandoci bene se la dottoressa ti ha detto di aspettare prima gli esami genetici forse è meglio….vedi tu poi…. In ogni caso quelli servono sempre:)
Stella85PartecipanteSi tata meglio averli in mano pronti io devo andare la settimana prossima per l eco di controllo per rinoziare con la fivet e questa settimana ho fatto i tamponi così glieli porto…. Per gli esami genetici ti consiglio anche io di dare un colpo di telefono…. Più o meno ci vuole un mesetto quindi magari a giorni sono pronti
MarikaPartecipante[quote quote=729933]Chiedo un altro consiglio secondo voi è meglio fare i tamponi prima di chiamare per nuovo appuntamento la dottoressa Lai? Intanto domani chiamo per i referti della genetica. Ho più di 42 anni e non credo sia il caso di aspettare ancora….e ho tanta paura che vista l’età non vada bene.
[/quote] tata stai tranquilla non essere negativa! ❤️È abbastanza difficile anche per chi è più giovane… purtroppo lo so bene… io i tamponi gli ho fatti dopo la prima consulenza con Dott Monni. Si che Hanno validità 90 giorni.
Tata07PartecipanteChiedo un altro consiglio secondo voi è meglio fare i tamponi prima di chiamare per nuovo appuntamento la dottoressa Lai? Intanto domani chiamo per i referti della genetica. Ho più di 42 anni e non credo sia il caso di aspettare ancora….e ho tanta paura che vista l’età non vada bene.
AnonimoInattivoCiao ragazze , mi spiegate come funziona il pick up? Come viene fatta l’anestesia?
<p style=”text-align: right;”>io non ho mai fatto operazioni e non so se sono allergica all anestesia 😓grazie</p>