- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 1 ora fa da Desiderio.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte, oggi ho chiamato al cup per prenotare la visita al microcitemico e mi hanno detto che si poteva prenotare solo all’oncologico e al brotzu e in più mi ha detto che non aveva l’agenda per prenotare, e che se volevo un medico in particolare dovevo chiamare in reparto e chiedere i giorni in cui era disponibile in ospedale.
Aiutatemi perchè non so cosa fare.
1) oncologico e microcitemico sono due strutture differenti???
2) ho sentito parlare molto della cauli
3) mi dite come devo fare per prenotare? 😥
Grazie a chi mi risponderà
SilviaPartecipanteCiao ragazze qualcuno con uno spermiogramma malandato ha già fatto la consulenza genetica? Cosa vi è stato detto? E cosa vi hanno fatto fare?
LiaPartecipanteConsulenza genetica fatta con Dott.ideo.
per lui lo spermiogramma andava bene e ci ha prescritto solo la mappatura cromosomica essendo giovani e senza fattori di rischio importanti.
prelievo per AMH fatto e ritiro il 27.06 e si torna dalla Dott.ssa Lai.
quindi ora bisogna concentrarsi sulle mie ovaie capricciose. Spero di poter iniziare nuovamente la stimolazione la seconda settimana di Luglio B-)
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiaIn bocca al lupo Lia, aggiornaci 😘
concordo con July, mai arrendersi ragazze ❤️
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
July77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNoooo 😥 .. Cavolo.. Mi dispiace… Peró non demordere ❤️.. A volte possono esserci falsi positivi per via del Gonasi, se l’esame é fatto troppo presto… Cmq qualcuna che riesce al primo colpo c’é… E per le altre: la tenacia premia!
LiaPartecipante😥 Ciao a tutte, noi domani abbiamo consulenza genetica al Microcitemico e io farò le corse per fare anche dosaggio AMH all’oncologico.
Abbiamo ripetuto spermiogramma al Micro e va benino, solo la motilità poco poco ridotta, ma quasi nei limiti .. il problema a questo punto sicuramente sono le mie stupide ovaie che non ovulano…
domani vi aggiorno :good:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto July77Purtroppo il sogno si è subito infranto, mi sono arrivate le mestruazioni 😭😭😭 venerdì devo ripetere le analisi, ma credo inutilmente… Era sembrato troppo facile
July77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoManu augurissimiiiiii!!!! Felice di sentire che tante ce l’hanno fatta!!! :heart:
KikixxPartecipanteDalle visite dell’andrologo è risultato tutto apposto, dosaggi ormonali tutto bene, per la visita genetica ci diranno i risultati il 21
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxVi siete rivolti ad un andrologo per capire se si può fare qualcosa: Lui ha fatto i dosaggi ormonali? La visita genetica com’è andata?
KikixxPartecipanteNoi all’ultimo spermiogramma ne avevamo 2 milioni, ho davvero paura dei prossimi risultati.
per L amh però non spaventarti per l’età o farti mille paranoie su questo, noi abbiamo questo problema e abbiamo 24 anni quindi l’età non sempre è positiva o negativa
SilviaPartecipanteAnche io pensavo di andare ad Ozieri per accelerare i tempi. Purtroppo noi siamo ancora nel limbo. Potrebbe succedere ancora tutto e niente. Se la motilità sarà confermata a 0% non potremo fare nulla, se si troverà qualcosa di mobile si farà ICSI. Per la IUI servono 5milioni di spermatozoi post capacitazione. E noi ne avevamo 15 milioni fermi.
Un disastro. Ho paura pure di fare l’AMH. Perchè anche quello sarà un tasto dolente.
KikixxPartecipanteNoi l’abbiamo fatta ad Ozieri la consulenza, ci avevano detto che sarebbe stata più corta la l’osta e infatti dopo 10 giorni avevamo appuntamento, ho troppa ansia per i risultati
la dottoressa che vi ha detto per lo spermiogramma?
ci ha già detto fivet o ICSI, a voi?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikixxsi si fatta il mese scorso. Ormoni fatti. Manca solo Amh e eco seno. La consulenza la dovremo prenotare dopo l’esito dello spermiogramma.
A trovarlo uno buono. Quando lo spermiogramma è così disastroso dubito si possa trovare qulcosa di buono 🙁
Spero solo che sia molto meglio. A te cosa hanno proposto IUI, Fivet o ICSI.
Noi avevamo anche idea di andare all’estero ma per ora almeno per iniziare proviamo a Cagliari.
KikixxPartecipanteAnche noi circa 120km un incubo ogni volta!
la Dottoressa mi è sembrata molto gentile, preparata e disponibile, ma l’ho incontrata solo una volta
ma da quanto ho capito ne basta anche solo uno buono, quindi non pensare al peggio! L’Isterosalpingografia l’hai già fatta? E la consulenza genetica?
io eco fatta mi mancano gli esami del secondo giorno di ciclo ma non mi arriva che stress :wacko:
SilviaPartecipanteSi anche noi a 100 km circa e ora che inizia il caldo mi ci vedo già incastrata nel traffico della litoranea. Anche tu con la L. Come ti è sembrata? Io ci sono stata lunedì nel suo studio e mi è sembrata molto disponibile. Però per lo spermiogramma dobbiamo aspettare ancora due settimane. ho paura che ci sia qualcosa di genetico perchè se no non si spiega questo quadro e a quel punto non si potrebbe fare nulla. ho paura che mi dica che non ci sono possibilità. Io invece dovrei fare AMH e ecografia al seno.
KikixxPartecipanteNon ci sanno spiegare la causa, stiamo aspettando i risultati della consulenza genetica per vedere se trovano qualcosa.
anche noi dobbiamo iniziare subito, se riesco ad avere tutti i risultati entro questo mese riprendo appuntamento con la L per i primi di luglio.
Anche noi molti viaggi, viviamo a più di un’ora di macchina da Cagliari e anche se non sembra la cosa influisce nello stress, non è per niente facile . Anche voi lontani da Cagliari?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikixxin realtà i due centri erano diversi. Secondo la L l’integratore non c’entra nulla. Secondo lei è più probabile una oscillazione dei valori dice che è molto frequente. A voi cosa hanno detto? Noi stiamo aspettando che ci contatti l’urologo che nel frattempo a sentito diversi colleghi per avere dei pareri a riguardo. A noi ha detto che se dovesse andare benino, ossia che qualcuno si muove, si inizierà subito.
Oltre all’ansia di questo percorso così difficile ho pure l’ansia del lavoro e dei viaggi della speranza per monitoraggi ecc
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaQuindi anche voi peggiorati dopo spergin, sto iniziando a pensare che possa esserne un po’ la causa non so! Al microcitemico ci siamo stati oggi e dobbiamo ritirare i risultati tra 8 giorni.
per quanto riguarda l’ansia mi unisco! Non pensare all’età però, tante ragazze della tua età ci sono riuscite, devi provare a stare tranquilla anche se so benissimo che non è facile
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxNoi primo discreto a detta del ginecologo e dell’urologo, secondo da Valdés a dir poco pessimo dopo cura di tre mesi con spergin q10. Ora la L vuole vederci meglio e quindi faremo il terzo da loro al microcitemico. A te come è andata li?
Hi un’ansia pazzesca. Purtroppo la mia età non aiuta
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, piacere di conoscerti!
Anche io sono in attesa di dover l’AMH (il ciclo doveva venirmi ieri) e la mia ginecologa mi ha consigliato l’oncologico a Cagliari quindi andrò lì – spero il viaggio ne valga la pena!
4 spermiogramma anche noi proprio stamattina al microcitemico. Primo fatto in un laboratorio della nostra città con risultati buoni. Secondo ripetuto alla clinica Valdes con risultati scarsi, cura con Spergyn, ripetuto e peggiorato!
per qualsiasi cosa contattami pure anche il privato, in bocca al lupo!
SilviaPartecipanteCiao ragazze,
Sono nuova.
Mi avvicinò per la prima volta a 38 anni al mondo della PMA. Ho fatto il colloquio lunedì con la L e mi è parsa molto gentile. Dovrei fare AMH qualcuna potrebbe consigli armi dove poterlo fare zona Nuoro così da non dover scendere a Cagliari?
Noi siamo in attesa di ripetere lo spermiogramma al microcitemico, precedentemente fatto in due centri differenti e molto differenti tra loro come risultato ( 15 milioni di spermatozoi con 0% motilità, contro 166 milioni con 18% motilità). Staremo a vedere il terzo che dirà. Ho tanta paura perché se la motilità verrà confermata non ci sarà nulla da fare. Qualcuna ha avuto esperienze simili?
AnonimoInattivoAppena ritirati i referti delle beta, dopo la prima iui, per ora il risultato è positivo, non mi sembra vero, devo ripeterle venerdì, speriamo bene 😍😍
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella85Non saprei.. mi ha dato il foglio degli esami da fare e mi ha detto che devo farlo lì.. io poi presa dal panico del momento non ho nemmeno pensato se poterlo fare da qualche altra parte oppure chiedere quanto ci mettevano a dare i referti
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxCiao kiki 94 come mai ti hanno detto di farlo esclusivamente lì? Io l avevo fatto in laboratorio e pagato 70 euro e l esito me l hanno dato in 3 giorni…. Però in ospedale costa meno farlo non so però I tempi di attesa