- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 4 ore fa da Desiderio.
-
LiaPartecipanteAllora noi siamo una coppia giovane di 30 anni. Arriviamo dall’ambulatorio della PMA del Policlinico da dove siamo letteralmente SCAPPATI dopo 2 cicli di stimolazione. Allora dato che avevamo praticamente tutto pronto decidiamo di farci seguire al Micro e ho scelto la Dott.ssa Lai per una prima visita in privato per velocizzare i tempi. Rispetto a quello che avevamo già fatto ha voluto AMH che non avevo mai dosato, spermiogramma fatto al Micro e consulenza genetica (che servirà solo per eventuale fivet). D’accordo con lei proveremo prima dei cicli di IUI dato che siamo giovani e in ottima salute, lo spermiogramma va bene e l’unico problema purtroppo sembra essere la mia PCOS. Al policlinico ho fatto due stimolazioni una interrotta per iperstimolazione (che poi la Dott.ssa Lai rivendendosi tutto ha detto che poteva essere portata a termine e una per formazione di cisti funzionale).. quindi ora speranzosi si riprende sperando di riuscire ad arrivare alla IUI.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LiaCiao Lia, ma tu ti stai facendo seguire privatamente????
Mi puoi dire che parametri occorrono per poter fare una iui??
Vedrai che andrà bene.
Ma tutti mi parlavano di tempi lunghi ma mi sto rendendo conto del contrario, sarà perché è estate ?
LiaPartecipanteIo ho appena chiamato la Lai. L’8 mattina andremo al Micro per il prelievo per la mappatura e la sera andremo per vedere gli ultimi referti e spero mi faccia iniziare subito la stimolazione per la prima IUI dato che non sono mai riuscita a portare a termine una stimolazione :yahoo:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoÈ anche per questo motivo che noi non l’abbiamo detto ai miei genitori, noi non vogliamo essere giudicati e non vogliono dare ora spiegazioni sul fatto di non avere figli. Se poi i medici ci diranno non potete avere figli allora la cosa cambierà.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia, mi spiace un sacco 😟, spero con tutto il cuore che Serra vi dia una speranza 🤞. Anche se le cose non andranno come vorrete cercate di non rovinare il vostro rapporto di coppia. Tante volte mi posta la domanda e se fosse colpa mia il fatto di non avere figli lui mi vorrà ugualmente? ? Piano piano col passare del tempo tutti e due siamo arrivati a una conclusione se accadrà bene ma non rovineremo il nostro rapporto. Se non avrò un figlio staro’ male in più se la causa sarò io sarà anche peggio, ma la cosa che mi fa andare avanti è il suo amore.
Noi abbiamo passato già momenti difficili, soprattutto lui e questo ha rafforzato ancora di più il nostro rapporto.
Silvia, come stai male tu sta male anche lui anzi gli uomini si sentono toccati anche maggiormente, dovete farvi forza e coraggio a vicenda. Sarà assurdo ma delle volte sulla nostra situazione è dei risultati delle analisi ci facciamo le battute perché altrimenti esci di testa.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa vostra direi che è quasi una ottima motilità. Non so quando sarà aspettiamo che ci fissi un appuntamento. Ma guarda la nostra situazione è disastrosa e credo si possa fare ben poco. Abbiamo già visto un urologo che oltre ad integratori non ci ha prescritto nulla. Volevamo un parere da un altro medico e poi metterci l’anima in pace. sarà difficile ma questa situazione mi sta sfuggendo di mano e sta rovinando la mia vita e il rapporto con mio marito altro che rafforzarlo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaIo non saprei, so solo che sono migliorati
motilità progressiva 38
motilità non progressiva 7
immobilità 55
test di vitalità 85%
Mi hanno appena dato l’appuntamento per il 4 luglio con Dott.Monni , ma gli ho dovuto mandare un altra mail dicendo che l’appuntamento mi serve dopo 8 luglio perchè ho gli esiti proprio in quella data.Speriamo che risponda subito e che mi dia l’appuntamento per il giorno dopo.
Silvia voi quando andate dal Dott. Serra?? Vedrai che darà anche a lui una cura. Dobbiamo essere ottimiste e non essere negative
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCaspita allora credo sia buona come motilità! Viaggiate su numeri alti? Noi 90 milioni ma solo 10% motilità e però lo 0% della rapida. Quei pochi che si muovono sono lenti. Sono disperata
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaLa motilità totale all’inizio era a 35 ora è a 45
se vuoi ti scrivo i dati per ogni tipo di motilità
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSerra è l’enodocrinologodi mio marito. Lo conosciamo già ma non pensavamo vi dovesse servire anche sotto un altro punto di vista. Posso chiederti la vostra situazione di partenza? Noi come numero ci siamo ma abbiamo una motilità solo del 10%. Spero sempre che possa esserci una cura possibile
AnonimoInattivoTi consiglio di andare anche da serra perché è molto alla mano, prepara tuo marito sul fatto che il dottore gli farà domande molto personali.
Serra non da integratori perché secondo lui non servono a niente, fanno spendere solo soldi, infatti a mio marito gli ha prescritto clomid e fluimucil
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaAppena uscita da serra, spermiogramma è migliorato i soldatini si sono quadruplicati 🤩🤩🤩e sono migliorate anche la coda con la testa. Ha detto che non è ancora al 100% ma siamo sulla buona strada. Deve continuare a fare la cura di clomid e in più gli ha dato un altro antibiotico perché ha al ph 9 3 vuol dire che è presente una infezione.
Tra 4 mesi prossimo controllo.
Mio marito mi ha detto che ora si devo svegliare le miei ovaie 😂😂., nel frattempo continuo a sperare in una gravidanza naturale ma con la testa sto già pensando alla pma.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVoi andate da serra giusto? Facci sapere che sembra perché ci faremo un salto pure noi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaNon ci capisco più niente con queste analisi 😂😂😂, ho fatto quelle che mi hanno dato per fare la prima visita. 😄😄
Ora sono dall’andrologo con mio marito speriamo ci siano buone notizie 🤞
AnonimoInattivoAbbiamo fatto gli esami della microcitemia, tutti gli esiti me li danno 8 luglio. Come torno a casa mando la mail per prenotare la prima visita :yahoo:.
Non per lamentarmi ma sono dei cani a togliere il sangue 😡, non ho mai sentito così male.
SilviaPartecipanteCiao ragazze io sotto 40° a lavoro con la macchina senza aria condizionata. Che la posso fare! Io sarò a Cagliari mercoledì! Visita genetica e amh.
Stai facendo gli esami pre gravidanza? O anche consulenza genetica?
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe analisi devi fare oggi Alla?
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivoSono al microcitemico a fare le analisi, aiutoooo ma quanto sono lenti :yahoo:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Kiki94Dai kiki vedrai che andrà tutto bene e inizierai a luglio così ci racconterai passo passo quello che spero farò anche io 😁.
AnonimoInattivoSilvia dai forza e coraggio e con quello che ha detto kiki sono d’accordo con lei al 100 %.
Alla mia famiglia non ho detto niente perché non mi va di essere sulla bocca di tutti perché in questa situazione ci è passata mia cugina dove non ha nemmeno iniziato il percorso pma.
Io l’ho detto a lavoro (perché se mi servono gg non ho problemi) ad alcune mie amiche. Loro non mi hanno giudicato anzi mi incoraggiono, però parlare con voi è diverso perché ci capiamo.
Domani visita con andrologo e vediamo cosa succede
Kiki94PartecipanteIo lunedì ho il secondo colloquio, porterò tutti gli esami e spero di iniziare a luglio.. ansia!
SilviaPartecipanteGrazie ragazze veramente di cuore! Ho trovato un luogo in cui potermi sfogare e confrontare. Speriamo possa andare bene a tutte noi
Kiki94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaAnche noi l’abbiamo detto solo a madri, sorella e amici stretti, che si contano sulle dita di una mano.
Purtroppo, per fortuna per loro anzi, chi non è in questa situazione non potrà mai capire a fondo. Anche a me mettono in mezzo il discorso dell’età, essendo giovani porte riuscirci “naturalmente” pensano, senza capire il problema in quanto quasi impossibile riuscire senza l’aiuto della scienza.
anche io sono circondata da persone penso davvero super fertili, storie di coppie che non lo cercavano ma arrivato, persone di 48 anni che attendono il secondo. Non è essere tristi per loro, ma per se stessi.
stare qui è un piacere, possiamo contare l’una sull’altra, e abbiamo anche la fortuna di poterci confrontare sulla stessa struttura.
penso che in questo percorso il fattore psicologico sia molto importante, dobbiamo essere positive e forti. Quindi per qualsiasi cosa ragazze, ci sono per voi!
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxHai ragione Kikka. È veramente un piacere stare qui e potersi confrontare con qualcuno che capisce quello che si prova. Noi non ne abbiamo parlato con nessuno se non con la mia famiglia e una nostra collega di lavoro, ormai diventata una cara amica.
Dagli altri mi sento sempre giudicata. Mi guardano come quella egoista che ha aspettato troppo e quindi non vogliono che sappiano nulla di me. E poi sinceramente il dovermi sorbire discorsi di amiche che al primo colpo a 38 anni sono restate incinta anche no…. Ormai non sopporto più nessuno.
KikixxPartecipanteRagazze psicologicamente prende molto, è ovvio essere giù perché se siamo arrivate a dover ricorrere all’aiuto della scienza è ovvio che c’è il problema. Ma dobbiamo provare a stare positive, non scoraggiarci, perché anche la forza psicologica servirà molto in questo percorso. Non siamo sole, abbiamo i mariti/compagni, la famiglia, gli amici, e poi noi in questo gruppo che possiamo capirci meglio di chiunque altro. Forza, forza e forza!
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖