- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 4 ore fa da Desiderio.
-
SilviaPartecipanteGrazie ragazze di tutto il supporto. Non è il non voler tentare, la paura della PMA. Ma sento dentro di me che non avrò mai questo figlio, come sentivo che c’erano dei problemi e non avevo sbagliato.
E anche questa volta non sbaglierò perché questo bambino non lo vedo più, non fantastico più. Non vedo più gli occhi lucidi di mio marito. Vedo solo nero e un futuro su cui non ho la benché minima presa.
Kiki non stare a sentire nessuno veramente! Fai il tuo percorso! Hai tutto da scrivere ancora. La giovinezza aiuta a vedere con speranza.
Alessia quando hai scritto …20 kg di dolore… Mi sono commossa. Mai avevo sentito una frase così profonda mi è entrato dentro tutto il tuo dolore e l’ho sentito come un pugno nello stomaco.
Mai nessuno dovrebbe soffrire così. Mai…
KikixxPartecipanteSilvia non puoi mollare tutto ora, ti manca poco a completare gli esami mancanti per iniziare questo percorso, non puoi negarti questa possibilità!
capisco cosa provi, ci si sente soli, ci si sente come se tutti riuscissero in questo intento e solo noi fossimo escluse ed esclusi dal resto del mondo. Io non ci provo da tanto quanto voi, un anno e mezzo, ma da subito sentivo chiaro che qualcosa non andava. Non ho voluto aspettare, e mi sento commenti della serie “siete giovani, avete tutto il tempo, non avete bisogno di questo percorso!” Ma chi sono gli altri per giudicare e decidere cosa sia giusto fare o non fare. Gli altri non potranno mai capire, se non tra di noi ragazze.
Anche io non sono entusiasta e ottimista, io nemmeno ripongo il pensiero che questo giro possa andarmi bene, non voglio l’ennesima delusione. Ci sono momenti in qui piango per tutto, ieri penso di essermi iniettata poco più farmaco e stavo nel panico a farmi i peggio film mentali.
per noi non è facile come per le altre, ma dobbiamo provarci. Già la vita è stata cattiva a darci anche questa prova, non abbattiamoci.
Per qualsiasi cosa ci siamo! Se deciderai di affrontare questo percorso, noi siamo qui per te! E parlo anche a nome delle altre perché sento il supporto che ci stiamo dando a vicenda, non sei sola Silvia!
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia ascoltami … in questi sei anni ho pianto tutte le lacrime .. mi sono buttata nel cibo e ora ho 20 kg di dolore addosso .. che dovrei cercare di buttar giù . È un percorso difficile e non lo accettavo .. ho perso un anno e mezzo con il policlinico dopo che finalmente mi deciso a fare la fivet .. risultato ? A gennaio mi dicono che devono chiudere per non si sa quanto . Due giorni di disperazione, vedevo bambini e le mamme e le detestavo . Poi .. decido.. chiamo microcitemico .. ed eccomi qui . Sono persone favolose e ti giuro mi diverto pure ad andare .
Per cui .. piangi e sfogati . Ma domani vai a fare quei fottuti genetici… e tenti anche tu . Intanto li spermiogramma dopo antibiotico con clomid salirà … la medicina comunque ci da un’opportunità. Perché sprecarla ? Per poi avere rimpianti e non poter tornare indietro ? Quello è peggio !! Io ho 42 anni e una riserva bassissima ..e le probabilità sono basse .. 12% . Ma me ne frego .. tu non credi nei miracoli .. io credo che dobbiamo fare uno sforzo e crearci il destino . Sono consapevole che potrebbe andar male . Ma star così senza tentar . Mi farebbe star peggio . Almeno posso riprendere a sperare .
per cui domani voglio sentire che sei lì a farti pungere per gli esami !!!! E così tutte ! Tutte noi !!
SilviaPartecipanteMa quale miracolo e miracolo! Mi scuso già da ora con chi crede in queste cose ma io purtroppo per me, perché capisco che chi ha fede affronta meglio le problematicità della vita, credo, e neanche sempre, in farmaci e medici.
Purtroppo ieri è stata una giornata molto stressante e dolorosa. Ho retto botta tutto il pomeriggio con sorrisi e risate, sono stata di compagnia con amici che non vedevamo da tempo. Ma poi tornata a casa nel mio letto, sola, ho pianto come non facevo da mesi. Tutta la rabbia e la frustrazione sono venute fuori, senza riuscire a fermarmi per ore.
La situazione mi sta sfuggendo di mano ragazze. Sento voi con tanto entusiasmo ed ottimismo e io mi sento pure in colpa a scrivere qui le mie angosce e turbare le vostre fragili giornate tranquille!
Forse è passato poco tempo ancora e non sono stata in grado di metabolizzare.
Domani abbiamo i prelievi genetici ma ho avvisato mia marito che non voglio più andare.
Alessia oggi per te è il giorno prima del grande evento. Rilassati con le persone che ami, fai solo pensieri positivi. Andrà tutto bene!! E noi saremo qui a tifare per te! E chissà che io tuo non sia il primo di tanti positivi!
Ai miracoli non credo! Credo nella scienza nei medici e nei farmaci. Il resto mi fa soltanto ridere. Persone che non conoscono questa sofferenza, che hanno avuto la fortuna di avere un figlio a 42 anni ma che parlano a fare, ma che ne sanno del dolore.
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe fosse tutto facile come dice lei non ci sarebbe bisogno della medicina per nessuna cosa!
se arriviamo ad affrontare un tale percorso significa che non abbiamo altre strade, e ci indirizzano i medici e non Dio o chi altro lei pensi ci possa aiutare!
poi preferisco pungermi, sedazioni, e vari che aspettare inutilmente il miracolo :unsure:
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto KikixxEsatto brava kiki !!La gravidanza è sicuramente un periodo splendido, e arrivarci durante L atto d’amore è fantastico .. nessuno sa cosa significa affrontare il percorso dell assistita … le ansie .. le paure .. le delusioni .. i dolori .
Psicologicamente ci vuole forza , e anche se sei forte inevitabilmente ci sono i momenti no ..
quindi si me ne frego e mi concentro su domani .. un passo per volta ..
KikixxPartecipanteAlmeno al mare stacchi un po’ e ti rilassi :heart:
Ale io mai fatti non saprei!
Ma che dice quella ragazza? Ma che discorsi sono, da matti! Non so ma al “comunque Dio ti vuole bene lo stesso” mi è venuto da ridere 😂 certa gente sta proprio fuori! Il silenzio spesso è la miglior soluzione, l’avrebbe fatto! Immagino lei stia vivendo la sua vita secondo le regole e i principi della Bibbia, sisi!
lascia stare queste presenze negative in questo percorso, circondati solo di chi di capisce e appoggia, non hai bisogno di altre influenze!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto KikixxBuona domenica girls!!! Si sto preparando la borsa … poi vado un po’ al mare ! Ieri ho fatto il gonasi e per ora ho finito di pungere 😅
stasera clistere e ultimo ovulo ( che sporca in una maniera incredibile !!! Quando mi alzo anche lavandomi sono tutta gialla ! Avete consigli? )
sapete mesi fa ho conosciuto una ragazza .. rimasta incinta naturalmente a 42 anni dopo soli 9 mesi di tentativi ! Mi ha supportato tanto .. poi quando le ho detto che ero pronta per affrontare questo percorso .. mi ha risposto : “ vabbè è un metodo non concorde con la legge della procreazione .. io credo che provandoci nei giorni giusti anche con pochi spermini c’è la fai .. comunque Dio ti vuole bene lo stesso “
sono scioccata . Soprattutto perché tutte noi vorrem naturalmente non è che ci divertiamo a pungerci .. le ho ricordato che sono 6 anni che ci provo !! È poi anche le malattie sono cose naturali cosa facciamo non ci curiamo ? La medicina per cosa esiste ? Senza parole . Delusione . Chi ha figli avuti naturalmente non può capire … proprio no .
Comunque ci capiamo tra di noi 😉😉😉😉
KikixxPartecipanteBuongiorno e buona domenica ragazze!
come state? Avete novità?
Ale tu domani pick-up giusto? Come ti senti? :rose:
KikixxPartecipanteGrazie ragazze! Mamma mia che ansia! Mi stanno facendo venire nausea, poca fame, stanchezza.. per fortuna la mia ginecologa mi ha risposto e mi ha detto di prendere Eufortyn + magnesio
MjriamPartecipanteSì kiki94 è corretto quello che hai scritto. :good:
La cartuccia che sta per finire si ferma alla quantità che dovrai impostare poi nella nuova per iniettare la quantità rimanente.
<p style=”text-align: right;”>Quindi segnati la quantità indicata, togli la cartuccia vecchia, azzeri il tutto e quando metti la nuova imposti la quantità mancante e procedi. :yes</p>
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxNo non così….. Tu la imposti a 187.5 ogni giorno ed è giusto per 4 giorni fa 750…. Ne rimangono 150…..quindi dovresti farti 150 della rimanenza più 37.5 della nuova per arrivare alla dose…. E un po’ complicato on effetti…. Fai una cosa se non sei sicura….. Fai le 4 dosi 3 accantoni la prima fiala e inserisci l altra e ne hai altri 4 dosi…. Alla fine ti rimangono le due fiale con 150 unita in ognuna e poi chiedi alla dottoressa come devi fare…. Perché non ti voglio incasinare….. Gliel avevo chiesto anche io per le mie… Quanto ne hai già fatto?
KikixxPartecipanteBuongiorno ragazze 😘
la fiala è da 900 e la mia dose 187.5! Forse ho capito che devo impostarla sempre a 187.5, farla, e poi al posto di fermarsi allo 0 si ferma per la dose che manca, che dovrò poi fare con la seconda fiala! Mamma mia :wacko:
Ale secondo me sarebbe meglio di no alcool il giorno prima
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaBuongiorno a tutte, Silvia mio marito ripete lo spermiogramma ogni tre mesi.
Adesso lo deve rifare a settembre, i risultati si vedono soprattutto dopo che ha fatto la cura antibiotica e la pastiglia perché lo sperma era molto più abbondante e liquido (non è il massimo scritto così 🙈 ma non sapevo come scriverlo)
Mio marito ha risentito molto quando ha preso l’antibiotico perché è veramente forte, infatti prendeva il gastroprotettore ma non ha fatto un gran che, lui è stato meno male con le bustine.
Credo che se mio marito avesse preso subito l’antibiotico ora sarebbero anche di più.
Vedrai che vedrete subito i risultati, sono molto felice per voi :yes:
Scapppo a lavoro, ciaooooo
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi si io tanto rimane un giorno praticamente… La puntura dovevo farla alle 11 e l ho tolta alle 10.15 mi pare dal frigo
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSarebbe meglio di no però non ti so rispondere con sicurezza….. La sera prima Dell anestesia cena leggera e dalla mezzanotte niente più acqua e cibo
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxLa mia fiale era da 900 io facevo 200 alla volta…. Ogni volta che la fai ti puoi annotare tutto nel libricino….. Così vedi quanta dose e rimasta…. Io la usavo 3 giorni da 200 e ne rimanevano 100…. Poi toglievo la fiala e inserivo la nuova…. Stesso discorso altri 3 giorni e poi l ultimo giorno facevo 100 rimasti della prima e 100 rimasto dalla seconda
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon sabato ragazze e chi dorme più ormai! Troppi pensieri nella testa. E purtroppo tutti poco felici.</p>
Alla dovrà ripetere spermiogramma tra tre mesi ma sicuramente lo rifaremo molto prima per valutare se si potrà iniziare con la PMA. Purtroppo abbiamo perso tempo, troppo tempo, tra integratori e stupidate varie,.Voi quando avete ripetuto il primo spermiogramma post antibiotico?
Avete avuto subito un riscontro positivo?
AnonimoInattivoSilvia, tra quanto farà il controllo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSi tranquilla, mio marito aveva l’infezione nel primo spermiogramma e poi anche con il secondo e a quel punto gli ha dato l’antibiotico. Si è fermato con clomid e fluimucil e ha iniziato prima l’antibiotico e ora ha ripreso con il clomid.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGli esami genetici. E i virali mio marito ma quelli li farò appena so che dovrò iniziare se no fanno in tempo a riscadere di nuovo. Noi con il clomid proveremo più in là per ora da curare l’infezione. Spero solo abbia ragione.
AnonimoInattivoSilvia ora cosa ti manca da fare??
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaAllora mio marito ha preso prima basado perché l’altro più forte non poteva prenderlo per via del favismo, antibiotico augmentin per l’infezione e clomid e fluimucil per aumentare e fluidificare lo sperma.
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze chi di voi è seguito da serra? Alla mi ricordo! Che cura vi ha dato? Pure terapia antibiotica?</p>
SilviaPartecipanteFinalmente a casa nel mio letto! Sono stanchissima! Domani altra giornata di lavoro pesante! Meno male domenica mattina mi potrò riposare perché poi di pomeriggio di nuovo a Cagliari,dormiremo li cosi da essere prestissimo a fare i prelievi. Ho preso solo due ore di permesso, se mi trattengono li sono fregata!