- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 11 ore fa da Desiderio.
-
Gio76Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ale , meno male stai bene e ora stai riposando!!!
Speriamo che gli ovetti siano ok :heart:
Gio76PartecipanteCiao Alla, io ho appena compiuto 43 anni. Con mio marito abbiamo iniziato a cercare un bimbo quando ne avevo quasi 40 perché alcuni mesi prima abbiamo fatto gli esami per la microcitemia perchè. Siamo entrambi portatori di alfa talessemia, ma alla fine, con un ulteriore esame è risultato che non ci sarebbero state complicanze per il feto.
Con il senno di poi anche io mi rendo conto del tempo sprecato. Ci siamo affidati completamente a questo ginecologo perché ci era stato consigliato vivamente. Ho fatto tantissimi esami, tra cui quelli per la trombofilia da cui è risultata la mutazione in omozigosi mthfr. Infatti, lui ha sempre ricondotto tutto alla mutazione, alla dieta e simili. Alla fine mi aveva pure convinta di essere celiaca, ma tramite ennesimo esame genetico è risultato che ho meno predisposizione a manifestare celiachia.
Soltanto alla fine, dopo che di mia iniziativa ho fatto gli esami al terzo giorno del ciclo ed erano terribili, mi ha fatto fare l’amh che è risultato bassissimo. Quindi, corsa per la fivet…. e pessima risposta alla stimolazione.
Da quello che ho capito, ho ovulato quando il follicolo misurava 14. Tra l’altro la sera ho iniziato anche il cetrotide, ma probabilmente il follicolo era già scoppiato. Il giorno dopo la dottoressa mi ha detto che si era afflosciato e che non sarebbe dovuto scoppiare perché l’estradiolo era solo a 124 🙁 . In ogni caso mi ha detto di fare comunque gli esami ormonali perché la cosa era strana e le servivano per settembre e che se la situazione sarà la stessa non potrò nemmeno fare altri tentativi
July77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio76<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!Siamo in tante con storie in toto o in parte sovrapponibili… 42 anni e mezzo, scarsa riserva ovarica… Una gravidanza naturale purtroppo interrottasi… E un percorso di pma iniziato con tante speranze ma anche tanta consapevolezza delle difficoltà . Una fivet andata male per mancata fertilizzazione, una seconda andata male per mancato impianto.. Ma ancora più voglia di provarci e rimettermi in gioco. Non dobbiamo arrenderci!!!! È da mettere in conto che riuscire subito é una rarità, perseverare non é forse garanzia di successo ma ció che ci da maggiori possibilità di raggiungere il nostro sogno… Il percorso é fisicamente e psicologicamente gravoso, ma la causa per cui lottiamo é nobile… Coraggio! ❤️💪</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte ragazze !! Sono sveglia .. sono rilassata nel letto ! Avevo molta ansia ma sono tutti gentilissimi e L anestesia una passeggiata!
domani saprò se gli ovetti sono buoni .. oggi iniziò una terapia con spasmex e magnesio … e acido Folico che già prendevo.
Intanto vi abbraccio e non in bocca a lupo per i vostri esami !!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Gio76Ciao gioia, quanti anni hai??
È assurdo che ci siano dei ginecologi che facciano perdere tutto questo, per noi un anno perso vuol dire tanto soprattutto quando abbiamo una certa età.
Speriamo che a settembre vada bene anche a te🤞🤞🤞.
Praticamente tu hai ovulato prima???
Gio76PartecipanteSalve a tutte!
Inizio con il farvi un grande in bocca al lupo. Anche io alla mia veneranda età sono seguita al Microcitemico. Dopo tre anni persi fra mille esami, in parte inutili, e integratori che mi hanno solo sbancata senza alcun beneficio, i miei valori ormonali ora evidenziano una bassa riserva ovarica. Soltanto a questo punto il mio vecchi ginecologo si decide a mandarmi in visita da una ginecologa del Microcitemico. Primo ciclo di stimolazione in vista della fivet sospeso dopo dieci giorni perché l’unico follicolo in via di maturazione scoppia prima del previsto. Appuntamento a settembre per ricominciare. Se andrà male dovrò rinunciare a tutto. Sono arrabbiata nera, non tanto per come è andata con la stimolazione, ma perché non si può arrivare alla fivet dopo tre anni in cui si è stati seguiti regolarmente e ti si diceva che stava andando tutto bene 😥 . Mio marito dice che non serve pensarci, ma io non ci riesco proprio…
AnonimoInattivoforse ho capito male, credevo che anche mio marito dovesse fare i tamponi.
Io ho fatto :
mutazione g20210a
mutazione c677t
proteina c anticoaugulante
proteina s
ptt
antitrombina
lupus like
anti cardiopilina igg e igm
Queste analisi le ho fatte perchè mia sorella ha avuto diversi aborti e lei ha la mutazione mentre io no
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io credo inizierò a ottobre. Almeno per le ferie mi faccio un viaggio rilassante.
Tu che esami genetici hai fatto? Che tamponi deve fare tuo marito?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaAnche lui deve fare i tamponi e le analisi !!! :wacko: :wacko:
Adesso mio marito sclera, io non gli dico niente fino a domani :whistle:
Spero di riuscire a iniziare a settembre, ma se voglio altri esami genetici oltre quelli che ho già fatto missa che inizierò a ottobre 😥
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Li fanno fare a entrambi: cariotipo e fibrosi cistica per l’uomo. Dipende dal lo spermiogramma se sono pochi fanno anche microdelezioni DNA. Anche io dovrò rifare i tamponi e gli infettivi. Ma gli ultimi devo rifarlo ad agosto per lavoro. Li farò fare a mio marito solo quando saremo certi di iniziare se no altri soldi per nulla!</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto KikixxCiao KiKi, si finalmente il grande giorno è arrivato, prima visita domani mattina alle 10,30.
Io ho già fatto diverse analisi, spero non me ne chiedano altre, ormai mi sta venendo la fobia del prelievo perchè al micro sono dei cani, mi hanno torturato.
Se potrò iniziare il precorso pma, so già che dovrò rifare i tamponi 😥 perchè li ho fatti a maggio.
Tu invece devi fare l’eco per iniziare la fivet o icsi?
Chissà se ci incontriamo???
KikixxPartecipanteSilvia almeno per settembre avrai tutti gli esami richiesti! :yahoo:
Alla domani devi andare al micro?
Io domani seconda eco di controllo + prelievi, ho paura
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaBuongiorno a tutte !!!
Silvia buon rientro a casa, questo mese ti servirà a riprendere le forze, l’entusiasmo e la speranza che riuscirai a realizzare il tuo sogno!!!
Queste analisi che hai fatto le hai fatto solo tu o anche tuo marito??’ Mi ricordi a cosa servivano???
Domani mattina tocca a me, vediamo cosa ci dicono e sicuramente mi diranno altre analisi da fare 😥
SilviaPartecipanteCiao ragazze! Io già nella via di ritorno! Fatto tutto. Esiti tra un mese. Meno male che coincide con agosto dove non fanno PMA altrimenti avremo perso altro tempo. Nel mentre inizieremo la cura di Serra.
Alessia in bocca al lupo! Un forte abbraccio! Aspettiamo tue notizie!
KikixxPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ale forza e coraggio, andrà tutto bene! Aggiornaci appena sei in forze :heart:
Silvia, felicissima di sapere che hai deciso di andare! A quando i risultati?
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivo:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Brava Silvia e complimenti al marito che ha insistito. Vedrai non te ne pentirai 😘😘😘
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Domani solo prelievi. Consulenza già fatta. Noi però non dobbiamo fare la frammentazione del DNA. Andremo per le sette. Prima andremo prima finiremo</p>
Stella85Partecipante
KikixxPartecipanteSilvia sono felicissima di leggere questo messaggio! Non te ne pentirai vedrai, sarà un percorso a tratti difficili, ma a tratti amerai ogni puntura, ogni singolo farmaco che piano piano ti porterà a realizzare questo sogno!
A che ora hai l’appuntamento?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Siamo a Cagliari. Mio marito mi ha obbligato a scendere con la scusa di comprare un abito per una cerimonia. Mi ha dato il tormento e alla fine eccoci qui. Lui che mangia sushi e io ravioli al vapore! Ahah
Ha preso le impegnative e domani faremo i prelievi. Meno male ha insistito perché probabilmente passato lo sbalzo ormonale ore ciclo me ne sarei pentita.
Domani massimo alle 11 devo essere a lavoro. Speriamo per le 9 massimo di aver finito!
AnonimoInattivoCiao ragazze sono tornata ora da lavoro e speravo in una risposta di Silvia :cry:, ci sei???
Ci puoi dire cosa hai deciso??
Alessia incrocio le dite per te per domani 🤞😉
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
Stella85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto stai tranquilla…. Sarà una passeggiata 🙂 io tutto bene grazie