Ciao a tutte,
ho 38 anni e da gennaio ho fatto 3 inseminazioni e due fivet. Sentendo tante storie nelle tante file che si devono fare ho capito che pensare di rimanere incinta con una fivet è come pensare di rimanere incinta avendo un rapporto, capita ma non è la norma… La maggiorparte rimane incinta dopo tanti tentativi, mi hanno raccontato di 5-6-11-12 etc… Io ho deciso di non arrendermi e di continuare finchè posso dato che non ho mai avuto problemi nè con le medicine nè con gli interventi, ma capisco chi decide per il contrario soprattutto per l’aspetto emotivo.
Per quanto riguarda la mia esperienza della fivet con la prima ho prodotto 20 ovociti, la metà circa fecodati ma sono quasi tutti morti e i sopravvissuti erano di qualità pessima. La dottoressa quindi ha capito di dovermi abbassare la dose di puregon per farmene produrre meno ma di qualità migliore. Infatti nella seconda ne ho prodotto 5 di cui 3 fecondati e trasferiti di buona/alta qualità, è andata male lo stesso ma sono contenta del risultato, ora posso continuare a provare.
Io riprendo a settembre, in bocca al lupo a tutte e buona estate.