Per quanto riguarda il percorso pma non saprei. In genere si consiglia di evitare carboidrati complessi per tenere a bada l’insulina. Il mio ginecologo pensava che gran parte dei problemi fossero legati all’alimentazione. Avevo fatto dei test specifici per trovare le intolleranze. Era risultata quella per il lattosio e alimenti contenenti nickel. Inoltre, a causa della mutazione, dovrei mangiare solo determinati tipi di farine. Certo alimenti possono avere effetto tossico perchè la perenne carenza di folati altera il processo di metilazione. È come se gli organi si trovassero intossicati da una nuvola di fumo. Da qui amh basso e tutto ciò che ne deriva.
È successo quindi che stavo uscendo fuori di testa e che non potevo più mettere piede fuori di casa per non mangiare. Al che ho mollato la presa con la questione alimentazione e ho visto che al micro non hanno dato importanza alla cosa, anzi mi hanno detto la mutazione in Sardegna è molto diffusa. Mah, ognuno la pensa a modo suo :unsure: