- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 16 ore fa da Desiderio.
-
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Con 1.60 credo che non farò più di due tentativi e sono già rassegnata. Ho un valore veramente basso e non credo possa andare bene. Tu con 5 hai un valore da ragazzina!! Non arrenderti e provaci ancora perché il tuo valore et veramente buono. Non so cosa ti abbia detto la ginecologa ma a me la lai mi ha detto che non è alto ma neanche basso. Credo di essere nella via della fine per quanto mi senta ancora giovane e per quanto pensassi di poter avere ancora la mia possibilità.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaio esattamente un anno fa avevo 5, ma come vedi a poco è servito. Comunque non lo ripeterò più se non mi costringono perchè mi ha fatto solo stressare aspettare il risultato e oltrettutto non capendone niente mi sono disperata per il risultato, alla fine secondo me dipende tutto da come reagisci alla stimolazione. Io ne produco tanti ma la qualità è il problema, la prima volta mi hanno prelevato 20 ovociti di cui fertilizzati la metà e sopravvissuti 3 di qualità pessimissima. La seconda volta mi hanno ridotto la dose per farmene produrre meno ed è andata un pò meglio con la qualità.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Gio76Ciao pendo che tu abbia fatto una buona scelta, anche io avrei percorso la strada dell’adozione da subito, ma mio marito è contrario, penso che adottare dei bambini sia una cosa impegnativa, ma bellissima, se mio marito fosse d’accordo io adotterei anche avendo un figlio mio. :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto saretta sarettaCiao, te la chiedono se pensano di farti fare l’inseminazione, io l’avevo già fatta un anno prima, non me l’hanno fatta ripetere, andava bene. Se è per vedere se le tube sono pervie, quindi se ti faranno fare la fivet non serve, nel mio caso, sto facendo le iui me l’avrebbero fatta fare se non l’avessi già fatta.
SilviaPartecipanteGrace abbiamo la stessa età. Posso chiederti quanto hai di amh? Secondo te conta poi veramente quel valore o sarà tutto valutato con la prima stimolazione?
saretta sarettaPartecipanteok quindi al primo colloquio non la chiederanno? indipendentemente da chi ci segue?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto saretta sarettaIo arrivavo con gli esami pronti ( tranne i genetici ) dal policlinico .. nel 2017 feci istero diagnostica ad aprile e poi luglio operativa … diedi alla Fratta il referto credendo che dopo due anni me lo facesse ripeter ma non ha detto nulla …
saretta sarettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Gioia 78 e Alessia 77 perché l’ avevate già fatta oppure non e di routin chiedere?
AnonimoInattivoA me no Sara…
Gio in bocca al lupo per tutto . Parla con tuo marito e decidete insieme quale percorso affrontare .. anche tu gioia . L importante è stare bene in coppia e far le cose assieme … in un modo o nell altro diventerete mamme e ve lo auguro di cuore siete delle guerriere 🤗🤗🤗
saretta sarettaPartecipanteciao ragazze e stata richiesta a tutte l’isteroscopia? i ginecologi del micro la richiedono?
Grazie in anticipo
Gio76PartecipanteSì, è proprio una questione etica, non di differenza fra adottato e nato da eterologa….
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Anche io non capisco che differenza tecnica o etica ci sia tra un bambino adottato e uno nato da eterologa, poi se si tratta di religione è tutta un’altra cosa
Gioia78Partecipanteanche io avevo lo stesso problema con mio marito riguardo l’ovodonazione….ma ci sto lavorando e forse la spunto.
Perché tanto poi alla fine è solo una cellula….e anche la Dottoressa mi ha detto che non ha mai visto coppie preoccupate
che il bambino biologicamente non sia del tutto il loro.
Gioia 78
Gio76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Oltre a pensarci bene io, dovrei convincere mio marito che per questioni etiche è l’osso duro della coppia….
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio76Guarda dopo quell’esperienza ho perso qualsiasi speranza e ora affronto tutto molto più serenamente, certo è una questione di carattere ma secondo me anche tu lo affronteresti diversamente. Per me più che altro è una questione di non pentirmi in futuro, già mi rimprovero abbastanza del tempo perso, quindi non voglio perdere nessuna occasione. Dati tempo per elaborare e pensare 🙂
Gioia78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio76Gio nei primi 2 tentativi su tre follicoli sempre solo 1 buono (sicuramente il mio…)
al contrario di te penso che se non ho prodotto fino a ora…figurati d’ora in poi.
preferisco decisamento l’idea di mollare! TANTO E’ INUTILE PERDERE TEMPO, DENARO E SALUTE MENTALE..Sto pensando alla Spagna …al BERNABEU
grazie per l’indicazione del tribunale…Ci penserò
Gioia 78
Gio76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, l’adozione è possibile. Differenza massima fra i genitori e figlio è di 45 o 43 anni per uno e 55 per l’altro. Siamo ancora in tempo per l’adozione di un bambino piccolo
Gio76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grazie Grace. Da ieri non facciamo che piangere, ma dobbiamo farcene una ragione . Se continuassi ad illudermi penso che rimarrei ancora bloccata e non riuscirei ad andare avanti nemmeno con l’adozione che è ugualmente un percorso lungo e difficile
AnonimoInattivoBuongiorno . Gio mi dispiace moltissimo …. 🥺🥺🥺🥺davvero non è il caso ti fare un ultimo tentativo ? Tu fai icsi giusto ? Se ne produci almeno uno o due …. ovviamente valutate insieme la coda . Adozione .. non sapevo fosse possibile dopo i 40 sinceramente .. eterologa so di una clinica in Spagna a Barcellona ( sagrada familia) dove garantiscono il successo al 70% perché gli ovuli donati sono freschi … è andata la sorella della mia parrucchiera .. 48 anni … un tentativo … ora la bimba ha 2 anni .. magari è più veloce dell adozione
Gio76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Gioia, finché riesci a produrre qualcosa non mollare l’omologa. Io proprio non arrivi nemmeno al prelievo degli ovociti.
I moduli si ritirano in tribunale. Recentemente abbiamo incontrato una famiglia che ha adottato un bambino è ci ha un po’ spiegato come muoverci. Noi abbiamo esperienze in famiglia ma ormai datate. Le cose cambiano in fretta anche per le adozioni.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio76Ciao Gio, mi dispiace tantissimo. Capisco il dispiacere che stai provando, io arrivai al transfer e la dottoressa mi disse che le probabilità erano veramente poche data la situazione disastrosa. Secondo me però a mente lucida si ragiona meglio, fai passare questo mese magari insieme alla domanda di adozione potresti fare l’ultimo tentativo, prendere una decisione diversa oppure no, ma il dolore secondo me offusca la mente :heart:
Gioia78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gio76ciao Gio76 purtroppo io penso di essere nella tua stessa barca.
Penso tuttavia che l’adozione sia davvero un processo molto lungo e ho paura dei tempi. Però mi piacerebbe sapere come ti muovi tu e dove si trovano questi moduli….io non saprei proprio da dove iniziare….
Premesso che io attualmente mi sento più propensa all’eterologa…
dopo questo ultimo tentativo di fivet deciderò che strada prendere…
Gioia 78
SilviaPartecipanteProbabilmente ha ragione anche lui. Io ho sempre pensato all’adozione ancora prima di sapere di questi problemi ma credo non possa essere per noi. Ci vogliono tanti anni, soldi e stabilità economica che a ora non abbiamo ancora. L eterologa sarebbe nostro figlio da subito. Crescerebbe con i nostri valori, principi. Io ti dico che quando vedo gemellini e genitori adulti pensò sempre che siano figli di un eterologa. E sai che ti dico li ammiro perché li vedo felici con i loro bambini e hanno saputo cogliere un’altra possibilità che la vita gli ha offerto. l’adozione poi è un regalo bellissimo e sarete una famiglia bellissima. Perché la famiglia è dove c’è amore indipendentemente dai geni.
Un grande in bocca al lupo per tutto quello che sceglierete di fare, ti auguro di trovare la strada giusta per la felicità!