- Questo topic ha 20,695 risposte, 372 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 19 ore fa da Maia.
-
Ann78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto martimartiCiao Martimarti. Benvenuta. Posso chiederti quali integratori ti ha prescritto la dottoressa? Lai non mi ha prescritto niente solo acido folico . Ragazze qualcuna di Voi prende integratori prescritti a microcitemico . Ditemi quali sono. Perché non mi hanno prescritto niente..Non capisco..
martimartiPartecipanteAllora non sono l’unica che ha avuto problemi di comunicazione con la ajossa! Io per l’ultima stimolazione ho avuto anche una discussione per questo motivo. La contatto dopo ferragosto, mi dà l’ok c per per fare un’altra a settembre, ripetiamo gli esami, mi arriva il ciclo e non mi risponde. Le ho mandato messaggi per due giorni! Comunque il loro problema non è che ci sono troppe pazienti in pma ma credo che loro facciano un po’ di tutto, perché durante un monitoraggio mi è capitato che avessero fretta perché dovevano andare in sala parto.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSi anche la mia ginecologa L ha detto .. poi .. se c è um’eta Come la mia , problemi maschili .. è chiaro che ci vuole tempo e pazienza . Mi affido a loro e al destino a questo punto . Milano si è all avanguardia .. se avessimo voli almeno a prezzi ragionevoli… qualcuna potrebbe valutare di farsi una consulenza magari dopo mille tentativi …
SilviaPartecipanteMilano in termini di sanità è all’avanguardia qui siamp un po’ indietro. Ora vediamo come va questa prima icsi/fivet e poi si vedrà. La prima è sempre un buco nell’acqua come risultati, ma serve per capire come si risponde alle cure e adeguare la terapia al secondo tentativo.
AnonimoInattivo
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Comunque le persone che conosco che ci sono riuscite sono state seguite al micro. Ce la faremo pure noi!</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaNon ricordi il nome ? 🤔🤔🤔 che palle pero con questa Milano noi sarde siamo proprio isolate dalla terra ferma …. dovrem avere il meglio
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>A me avevano parlato anche di una ginecologa esperta in infertilità verso Sassari che poi mandava a milano. Qualcosa DJ simile come ha scritto dedra.</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia dott gandolfi sapevo seguisse all ospedaletto di quartu ( qualcuna mi corregga se sbaglio ) . Poi sono incasinati con gare d appalto per i lavori ( li non è possibile crioconservare nulla adesso ) e non sono ancora iniziati figurati !!!! Io sono in lista d attesa con loro dal 10 gennaio …
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Come mai al policlinico così tanto tempo? Ce più gente che usufruisce del loro servizio? Io avevo sentito parlare di dottor Gandolfo che segue li. Poi stavo pensando di andare fuori e poi alla fine sono approdata al micro. Molto soddisfatta per ora. Gentili, disponibili e celeri.</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto martimartiIo dopo 6 anni di tentativi finalmente mi decido ad affrontare pma… e a gennaio 2018 approdo al policlinico . Aspettavano L ok per chiudere per lavori , mi hanno comunque fatto fare esami che puntualmente scadevano. A gennaio 2019 la sentenza : ti mettiamo in lista d attesa perché siamo fermi . Tre giorni di lacrime e mi decido per policlinico . Purtroppo non avendomi fatto fare mappa cromosomica ne fibrosi ( problema nello spermiogramma) ne microdelezione ho perso un po’ di tempo per quelli e a luglio sono riuscita a fare la tanto sospirata icsi ( non c è stato L impianto ma .. questa è un altra storia !) . Con la Ajossa si poteva comunicare solo tramite sms a cui rispondeva anche dopo diversi giorni , e io mi sentivo sempre più sola . Al micro un altro mondo davvero e ora sono pronta per il secondo tentativo !!!!!
Silvia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto martimartiCiao Marty benvenuta :heart: anche io ero seguita al policlinico dalla dottoressa Ajossa e mi sono trovata malissimo, poi sono andata al micro seguita dalla dottoressa Monni e ora ho il mio cucciolo di quasi sei mesi :heart: hai fatto benissimo a spostarti.. anche a noi aveva consigliato la IUI non avendo problemi se non il mio ovaio policistico ma io mi sono opposta e ho voluto fare direttamente la fivet..
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (6 anni)
martimartiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alessia, oggi la Monni ci ha spiegato l’importanza di fare il test di gravidanza nonostante arrivi il ciclo, cosa che invece noi non abbiamo mai fatto. Mi ha prescritto degli integratori che nessuno mi ha mai detto di prendere, infatti ha fatto una faccia quando ha saputo che nessuno ce li aveva mai prescritti. Il mio compagno li prende ma perché ce li avevano consigliati degli amici. Non ci hanno mai fatto fare il test per la talassemia. Magari anche piccole cose che però in questo percorso sono comunque importanti. Poi durante l’ultimo monitoraggio la specializzanda e una dottoressa( che io non avevo mai visto) hanno avuto una discussione sulle dimensioni dei follicoli 😅 là specializzanda diceva una cosa e la dottoressa un’altra 😅 insomma mi hanno messo una serie di dubbi anche sul loro modo di agire. E poi molte volte ho dovuto inseguire la ajossa. Io capisco che lì segua tutto lei e che siamo super incasinate, però ci vuole un po’ di attenzione verso le pazienti
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto martimartiCiao Marti !!! Davvero noti differenze ??posso chiederti quali ? Io ho perso un anno prezioso li
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto martimartiBenvenuta martimarti e in bocca al lupo. Speriamo non debba servirti!
martimartiPartecipanteCiao a tutte, anche io come voi intraprendo questo percorso di PMA. Ho iniziato al policlinico, dove ho fatto una stimolazione per rapporti programmati e due stimolazioni per IUI, di cui l’ultima attendo l’esito tra due settimane. Con il mio compagno abbiamo però deciso di spostarci al microcitemico e oggi abbiamo fatto la prima consulenza. Ci ha seguito la dott.ssa Monni! Per il momento, no no essendoci grosse problematiche sia maschili che femminili, ci ha consigliato ovviamente di aspettare l’esito della IUI ma nel caso di provare con un’altra inseminazione e successivamente passare ad una Fivet, visto che sono tre anni di ricerca e non abbiamo mai avuto un positivo. Avendo già molti esami pronti, fortunatamente dobbiamo ripetere solo un’ecografia e lo spermiogramma. Questo ci consente di accorciare i tempi. Io ho notato subito una grossa differenza rispetto al policlinico! Speriamo questo porti fortuna 🤣
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaA me non ha dato nessun sintomo… non mi sono accorta di nulla! Stai serena…😉
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitaIo la prima Fivet ho fatto 5 ecografie a partire dalla soppressione, mentre nella seconda 4… Dipende da come ci trovano…😊
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ma voi avete seguito qualche dieta particolare ?</p>
LillyPartecipante
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao io ho iniziato fertipeptil il 14 di agosto e primo monitoraggio il 26 durante il quale mi ha aggiunto l’ovealeap…poi ho fatto altri 3 monitoraggio prima del pickup
AnonimoInattivoOnestamente non ricordo quante eco ho fatto durante la stimolazione, sono sicura di aver fatto la prima ecografia dopo 5 giorni di stimolazione, poi ne ho fatte diverse ma non ricordo quante 🙂
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitaIo credo che ci saranno almeno tre monitoraggi, post eco che controlla la soppressione. Poi quante farne dipende da come va la stimolazione, magari se c’è rischio iperstimolo ne fanno di più. Ma le ragazze che hanno già fatto il percorso sapranno darci qualche indicazione in più. Io sono un po’ fifona! 😥