- Questo topic ha 20,686 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Maia.
-
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NannaNon avendo fretta ora come ora prendo appuntamento con un ginecologo del microcitemico così mi faccio spiegare tutto e dare la lista degli esami e prenotare questa consulenza genetica a Cagliari… sto addirittura valutando l’idea di mollare la stimolazione con clomid…tanto fare due cicli così non ha molto senso.. mi stressa solo ulteriormente… :wacko: :wacko:
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 30 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893precisamente 105 euro con esame cariotipo a entrambi e solo a uno esame fibrosi…
ma qui nel forum ho letto che a ozieri nn le fanno tutte quindi magari sulle 200 d0ve dici perché fanno analisi piu approfondite ..noi abbiamo fatto quelle richieste dal pma di ss…
ah beh in effetti sarebbe una sfacchinata per due analisi farti 200 km se li vicino ce ne sono diversi che le fanno…
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NannaSolo 120 a coppia? Ho sentito circa 200 a capoccia! Io sono di quartu, ozieri mi viene un po’ scomodo in effetti…dovrei informarmi qui in zona… cmq no non dovremo avere parenti affetti da malattie genetiche…
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 30 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893i genetici se hai parenti portatori o affetti da malattie generiche come me,non paghi paga solo il tuo compagno…e nel caso dovessi risultare portatrice sana e dovessero estendere l esame al tuo compagno in quel caso lui nn pagherebbe.
altrimenti ad ozieri dove sono andata io si paga più o meno sulle 120 in coppia…
appuntamento relativamente veloce esito in 20 giorni….
Marta2893PartecipanteGrazie ragazze! Molti esami gli ho già fatti e so quanto costano (anche perché sono di un annetto fa e saranno da rifare…) però quello che mi preoccupa di più sono i genetici e la consulenza :wacko: :wacko:
NannaPartecipante
Gioia78PartecipanteRiguardo ai costi, per l’ultima fivet ho speso 800 euro tra ticket e farmaci e anche le altre due precedenti 600-700 euro
Ma prima di fare le fivet ci sono da fare tutte le analisi che costano un po’ …
In bocca al lupo!
Gioia 78
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893ciao Marta,anche io ho ho da poco scoperto di avere problemi per la quale devo perforza rivolgermi al micro,per esperienza posso dirti di chiamare direttamente li dalle 12 alle 14 e ti daranno loro un app.. così potrai risparmiare qualche soldino senza andare privatamente,pervhe i tempi sono brevissimi…a me mi hanno data l app dopo una settimana e mercoledì sarò li…
e mi guideranno loro su che èsami dovrò ancora fare….
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxGrazie mille per la risposta! Allora me ne sto buona buona da Piga per altri 2 cicli (ho le ultime due confezioni di clomid…) e poi a fine Gennaio comincerò a muovermi in quella direzione… è troppo chiederti più o meno i costi? Penso che questo sia il tasto dolente, più della paura delle punture :wacko:
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Ciao Marta! Devi prendere appuntamento con un Dottore del micro, anche privatamente, che ti aprirà cartella e darà lista degli esami da fare. Stimolazione e monitoraggi saranno eseguiti dal medico che sceglierai o che ti verrà assegnato al micro. Per qualsiasi altra informazione scrivimi pure :heart:
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
Marta2893PartecipanteCiao ragazze!!! Sto dietro a questo Topic da qualche giorno per leggere tutto… io ho 26 anni e sono alla ricerca da più di un anno… ho scoperto di avere la pcos e sono letteralmente scappata dal policlinico e dalla d.ssa Ajossa (anzi dalle sue specializzande) perché non mi hanno risolto il problema. Ho conosciuto il dottor Marco Piga e da subito mi ha risolto il problema dell’anovulazione con clomid e gonasi. Purtroppo però (intestardendomi io per farla) dopo un’isterosalpingografia ho scoperto di avere anche le tube chiuse, ma una mi è stata aperta durante l’esame. Il dottor Piga mi ha detto che però non si sa se funziona bene e quindi mi ha già proiettato verso la fivet proprio al Micro anche se mi ha detto cmq di provare qualche mese. Ora volevo capire una cosa, devo necessariamente prenotare una visita per aprire cartella clinica con un medico del micro oppure posso cominciare con esami genetici e consulenza (so che si fanno una volta e sono eterni) e poi farmi seguire dal mio gine per stimolazioni e monitoraggi o devo fare tutto li? Perdonatemi in anticipo se si tratta di una domanda stupida ma fortunatamente sono una “novellina”… grazie :heart:
AnonimoInattivo
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Vale,
si se lo ritengono necessario organizzano per farli anche di sabato.
AnonimoInattivoBuongiorno, qualcuna ha fatto il transfer al microcitemico di sabato? Oppure il sabato non li fanno? Grazie 🙂
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81grazie grace per avermi risposto!!ho provato a chiamare una delle dott del micro però privatamente a uno di quei numeri,cmq ho risolto mi hanno già dato l app dal ospedale senza molta attesa pensavo ci volesse piu tempo.
una volta che apriranno la mia cartella li,e visto i miei esami gia pronti perche ero in procinto di fivet a ss dite che mi faranno cominciare subito ?? dovrei fare diagnostica pre impianto…qualcuna sa dirmi qualcosa in piu su questo ??
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NannaCiao,
mai hai chiamato un cellulare indicato qui? https://www.aobrotzu.it/index.php?xsl=7&s=818&v=2&c=593
In ogni caso devi dire (te lo chiederà comunque) che hai difficoltà a concepire da tot tempo e che vuoi prenotare una visita in privato.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyCiao Lilli,
per l’isterosalpingografia utilizzano un cattetere e con un getto di liquido verificano se le tube sono libere e in caso negativo alzano la pressione del getto per cercare di “stapparle”, manco a dirlo ovviamente a me è successo questo per una tuba. L’isteroscopia invece utilizza sempre un catettere ma senza pressione di liquido, con una telecamera si vede proprio dalla vagina all’interno dell’utero e se lo ritengono opportuno prendono un campione per fare la biopsia. Io sono quasi morta per entrambe ma io ho il canale strettissimo, nella seconda il dottore non so quante volte ha tentato di superare lo scalino per entrare nell’utero, però non preoccuparti la maggiorparte non sente nulla.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Jenny,
l’isteroscopia è nel listone degli esami che mi ha consegnato la dottoressa del micro a ed è indicata per ripetuti fallimenti di fivet. In ogni caso me l’ha consigliata anche un’altra ginecologa da cui sono andata per un consulto e il dottore che l’ha eseguita ha valutato prima se farmela fare o no. Io ho 4 transfer fallitti.
NannaPartecipanteciao a tutte ragazze,mi servirebbe una info,ma per chiamare privatamente uno dei ginecologi che stanno al micro per il percorso pma devo dire che vorrei fare una visita e un controllo esami ??? O prenotare la visita senza specificare niebte ??perché ho prvatoa chiamare una delle ginecologhe ma mi ha rispondo dicendo che avrei dovuto chiamare al ospedale e nn a lei privatamente qualcuno sa dirmi qualcoaa???grazie
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAiuto ragazze,parlate della Isterosalpingografia? Io dovrò farla appena ritiro l esito del tampone.qualcuno mi spiega bene in cosa consiste? So che inseriscono un cateterino giusto? E poi? Che ansia…datemi qualche info ragazze.grazie :-)))) :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Grace81Ciao Grace, a cosa serve questo esame? Ti é stato prescritto dal microcitemico o l’hai fatto di tua spontanea volonta?Ciao
AnonimoInattivo
Francesca77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa chat è completamente andata…non si apre più :wacko:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Grace81Ti capisco moltissimo, che si trovi qualcosa curabile con la medicina
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA volte penso sarebbe meglio mi trovassero qualcosa, almeno avrei speranza di risolvere in qualche modo… bah!