- Questo topic ha 20,695 risposte, 372 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 3 minuti fa da Maia.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElyEly hai tutta la mia comprensione 😔😔😔 stai facendo la sesta ? Io la terza …. anche io in 7 anni ho speso migliaia di euro .. è un po’ come investire in biglietti della lotteria …è davvero ci dovrebbero essere delle agevolazioni per noi .. perché poi se arriva il test positivo … inizia il bello . Le spese aumentano .. quindi .. si parla tanto che in Italia la natività e bassa … ma sono idioti non capiscono cosa c è dietro . Maledetta burocrazia
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto fede è comprensibile… io ho perso anni preziosi della mia via sperando in una gravidanza… se penso ai soldi spesi in 7 anni … meglio guardare avanti. Ora penso a questo percorso e riparto da qui .. da questa terza icsi . Arrivata quasi al capolinea per via dell età però .. se mollassi i rimpianti mi ucciderebbero . Ovviamente … la burocrazia non aiuta è davvero non capisco perché non cambino un po’ le leggi in materia di fecondazione in vitro ..
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi esatto non è giusto..siamo tantissime con questi problemi..spero si possa trovare una soluzione a questo..facendo i conti a me sono gia partiti sui 10000 eur..se non di più..questo è veramente l’ultimo tentativo..dopo aver tolto il grosso fibroma di 6,5 cm spero possa avvenire il miracolo..poi basta..ho 42 anni..penso che 5 fivet siano più che sufficienti..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGià sopratutto quando i medici ci fanno ripetere tutto dopo i tre mesi .. sono arrivata a doverli ripetere già tre volte e sicuramente mi faranno perdere tempo anche questa volta .. da agosto ad oggi ?? Ho speso solo soldi e non mi hanno fatto nemmeno la cartella . In compenso visite private a pagamento da loro e niente di più . Non basta questa maledetta Endometriosi .. scusate ma sono esausta 😩 ragazza
AnonimoInattivoSi ragazze come ha detto Jenny.. 72 a monitoraggio.. ecografia più prelievi…. la sola eco costa circa 43 euro … in un protocollo corto i monitoraggi saranno circa 4 e circa 4 le punture a pagamento. Comunque dovrebbero cambiare il sistema siamo tantissime con problemi di fertilità e non è giusto che oltre alla sofferenza psicologica ci sia pure quella economica … poi se va male e devi rifare nuovi tentativi … rifare esami … non d una passeggiata.
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille jenny..penso sarà proprio il mio ultimo tentativo..un salasso
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElyCiao Ely penso proprio a monitoraggio visto che per la le iui a singola ecografia ho pagato 43€.. a 72€ si arriva aggiungendo i prelievi del sangue :scratch:
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCavoli non avevo speso cosi tanto neanche a Bergamo:
Pick up e transfer avevo portato le impegnative ma non avevo pagato niente.
Monitoraggio progesterone ed estradiolo 29 eur a prelievo (lab via pantelleria)
Ecografia follicolare 30 eur a monitoraggio.
Non pensavo così tanto o 72 eur è riferito al totale dei 4 monitoraggi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alessia : grazie per le info anche io dovrei iniziare con la fivet a febbraio .. non immaginavo questi costi. Caspita ! :wacko: io dovrò fare il protocollo corto ma ancora non so quali farmaci a pagamento mi prescriveranno ! :unsure:
AnonimoInattivoAllora il ticket 72 si paga ad ogni monitoraggio ( eco più estradiolo e progesterone ).. più o meno o controlli sono 4 per protocollo corto ..
a questo si aggiunge ticket al pick up per coltura embrioni e spermiogramma e andiamo sui 90 ….
comr farmaci fertypeptil costa 50 a scatola ( 7 siringhe ) e ne servono due …mentre un antagonista come cetrotide viene 62 a siringa ( ne servono almeno 4)
poi progesterone 100 euro due scatole ..
la sanità in pratica passa le gonadodropine…
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alessia scusa..ma ogni monitoraggio follicolare?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAle 72 euro per cosa si pagano ? Per ogni consulenza ?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CeciCiao ceci !!!! Benvenuta !!!! Avete già fatto tutti gli esami ? Tamponi , virali , genetici …
ogni controllo pagherai 72 euro circa di ticket … più alcuni farmaci ( il soppressòre o l’antagonista, dipende dal protocollo che farai )..
da chi sarete seguiti ?
CeciPartecipanteBuongiorno a tutte. A breve dovrei iniziare il percorso della Fivet. Ho 42 anni e io e mio marito apparentemente non abbiamo problemi particolari. Siamo pieni di speranze, ma anche spaventati. Scusate se pongo questa domanda, ma purtroppo si deve pensare anche a questo. Sono molto alti i costi per affrontare il percorso della Fivet?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAlla credo sia un soppressore… fai protocollo corto ? Non so forse qualcun’altra potrà aiutarti meglio di me 🤔
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia88Magari!! Il venerdì non fanno questi prelievi…lunedi per forza…sono avvelenatissima credetemi…detto in inglese…se non arrivano gli esiti suoi insieme ai miei gli ACCAPPOTTO il laboratorio!! E se lo dico lo faccio 😤😤😤😤
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 32 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (5 anni)
Silvia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Aiuto che palle 😥 !! Questw cose succedono sempre con esami lunghissimi, la sfiga… per sicurezza io al vostro posto li ripeterei oggi stesso, non si sa mai..
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (6 anni)
AnonimoInattivoRagazze mi potete spiegare a cosa serve primolut nor prima di iniziare una fivet /icsi?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Marta2893Aiutoooooo!!!! Io li avrei presi a urla, ma come cavolo hanno fatto :wacko: :wacko
E’ assurdo sentire una cosa del genere…questo è perchè mandano le provette a roma con la nave .
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyAssolutamente…in becco alla cicogna a tutte noi ❤🙏🏻
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 32 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (5 anni)
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Forza e coraggio che febbraio si avvicina..io domani faccio esami infettivi e dosaggio ormonale…dovrei fare il tutto a febbraio…anche io sono con la Cau..persona squisita..incrociamo le dita per tutte❤🍀
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyNon lo so…so solo che ogni volta ne abbiamo una…che sfiga 😥
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Cavoli Carla sono davvero dispiaciuta..spero vi diano i referti nello stesso momento..non mi capacito come sia possibile perdere le provette 😥
Marta2893PartecipanteCiao ragazze! Ieri abbiamo fatto i genetici da Valdes… i referti il 25 febbraio :wacko: sempre se riescono a riparare al danno…hanno perso le provette del mio compagno e deve ripetere il prelievo… spero per loro che mandino i referti insieme ai miei e non mi facciano perdere altri 15gg :negative: :negative: sono arrabbiatisssssssima😤😤😤😤