- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da Desiderio.
-
AnonimoInattivoMmmh porca miseria . Prova a sentire la cau come si deve magari …. forse Monni ha preso la cosa sottogamba
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh quindi gli ormonali non devo ripeterli??? Perché io li ho fatti ad ottobre ed erano perfetti ..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo tesoro vado da loro in studio pagandoli .. pensavo che così avrei accelerato i tempi .. con la Cau ci siamo lasciate a dicembre che sarei ritornata per farle vedere la cartella clinica dell operazione in laparoscopia dove hanno trovato Endometriosi e cisti endometriosiche , intanto ho fatto punture di Enantone fino al mese scorso . Alla fine la chiamo i primi di gennaio e mi dice ripeti gli esami 😰 Quindi ripeto virali spermiocoltura tamponi . Vado da monni sperando che mi inserisca nel programma e cosa mi dice? ci risentiamo appena hai i risultati .. 150 euro per sentirmi dire quello che già sapevo . Ovviamente quello che non capisco è visto che entrambi sanno che non posso fare quelli ormonali a causa dell Enantone , come diavolo faccio ad andare avanti? Premetto che a ottobre li avevo fatti ed erano perfetti a detta della Cau .
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrmonali durano un anno . Gli altri falli poco prima di andare in consulenza … tamponi vitali e spermiocoltura . Vai da ponti a Cagliari in due giorni hai esiti !
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPrivato intendi centro pma ? No Fede , andresti a spendere un botto … non puoi risentire Monni ? O farti seguire dalle dottoresse al micro ? Questi esami che aspetti sono gli ultimi ?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGli esami li ho fatti tutti .. ma puntualmente ritorno da loro in privato prima dalla Cau poi da monni e mi dicono ripeti ormonali tamponi virali che ovviamente mi fanno scadere e torno punto a capo ..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi credimi il mio compagno mi ha guardata basito .. ma che cosa posso fare ??? Io non posso permettermi di farlo in privato .. sono disperata 😔
AnonimoInattivoDavvero fede ?? Liquidata così ? Quindi tu sei in attesa di altri esami ???
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo😢 mi fa malissimo sentire queste storie .. siete tutte così forti ma io non ho questa forza .. quasi quasi conviene di più andare nel privato .. perché se faccio i conti ormai sono a quota 2000€ considerando che il mio stipendio è la metà di questo .. in più io non sono di Cagliari .. non capisco perché sento di persone che vanno al centro e subito o comunque appena hanno tutti i referti iniziano mentre io che ho i referti pronti da un pezzo rimandano ?? Ho parlato con monni in privato e non mi ha fatto una bella impressione .. considerando che faccio 200 km Essere liquidata con un eco se così può definirla in quanto ok non sono un medico ma ecografie ne ho fatte talmente tante che so ben riconoscere ovaie ecc in un eco dopo i miei aborti .. io in quel eco durata 10 secondi non ho visto nulla !! Morale della favola 150€ ci risentiamo .. intanto i dolori da Endometriosi aumentano ma vabbè ormai , mi abituerò ..
AnonimoInattivoSai fede dopo 20 anni ho dovuto lasciare il lavoro .. era impensabile conciliare il tutto con questo percorso .. è vista L età non c erano altre strade . Mio marito si rende disponibile per straordinari e per reperibilità … ma ci stanno succhiando il sangue . La mia liquidazione e praticamente terminata .. e io intanto sono sempre più vecchia … spero per tutte davvero che accada un bel miracolo in questo nuovo decennio …. perché ognuno di noi merita di diventare mamma se lo desidera … perché è la vita
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Non immagino chi non ha un lavoro .. non potrebbe permettersi tutto questo .. adesso capisco perché ci viene chiesto se lavoriamo .. povere noi 😞</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElySi Ely sono d accordo con te ! Io ho iniziato a 36 anni .. non giovanissima ma di questi tempi insomma neppure così grande !!!! Mi ritrovo a quasi 43 senza aver concluso un bel nulla … Soldi per monitoraggi , per esami, per pastiglie , integratori , punture , ticket , visite private … e siamo tantissime !!!!!! Ormai le gravidanze ottenute in pma sono più rispetto alle naturali …a lo stato dorme . Basta pensare agli assorbenti .. beni di lusso!!!!! E li uso ininterrottamente da 29 anni !!!!!!!!
CeciPartecipanteBuongiorno a tutte, avevo difficoltà a capire il funzionamento del forum. Ti ringrazio Alessia per le tue risposte. Anche io tra poco dovrei iniziare il percorso della Fivet. Già fatta la cartella con la dottoressa Fratta, fatta consulenza genetica e in attesa ora dei risultati del prelievo venoso per il cariotipo. Sono già mamma di una bimba avuta 11 anni fa in modo naturale da un precedente matrimonio. Ora con l’amore della mia vita desideriamo un bimbo tutto nostro. Siamo già due anni che tentiamo e nulla è accaduto. Speriamo bene. Sono piena di paure e trovo questi costi veramente assurdi. Auguro a tutte voi e a me un enorme in bocca al lupo.
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVerissimo..parlano tanto di natalità in calo..ma se lo stato nn ti aiuta..non hai lavoro un lavoro stabile..ci credo che la voglia di fare un figlio non sia la priorità..per quanto riguarda la mia esperienza personale la voglia di maternità è arrivata molto tardi..sicuramente causata dal lavoro precario..adesso mi mordo la lingua e dico “se ci avessi pensato prima”..purtroppo indietro non si torna..se questa volta dovesse andare bene sarei la donna più felice di questa terra..se nn dovesse vuol dire che nn era destino 🍀❤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElyEly hai tutta la mia comprensione 😔😔😔 stai facendo la sesta ? Io la terza …. anche io in 7 anni ho speso migliaia di euro .. è un po’ come investire in biglietti della lotteria …è davvero ci dovrebbero essere delle agevolazioni per noi .. perché poi se arriva il test positivo … inizia il bello . Le spese aumentano .. quindi .. si parla tanto che in Italia la natività e bassa … ma sono idioti non capiscono cosa c è dietro . Maledetta burocrazia
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto fede è comprensibile… io ho perso anni preziosi della mia via sperando in una gravidanza… se penso ai soldi spesi in 7 anni … meglio guardare avanti. Ora penso a questo percorso e riparto da qui .. da questa terza icsi . Arrivata quasi al capolinea per via dell età però .. se mollassi i rimpianti mi ucciderebbero . Ovviamente … la burocrazia non aiuta è davvero non capisco perché non cambino un po’ le leggi in materia di fecondazione in vitro ..
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi esatto non è giusto..siamo tantissime con questi problemi..spero si possa trovare una soluzione a questo..facendo i conti a me sono gia partiti sui 10000 eur..se non di più..questo è veramente l’ultimo tentativo..dopo aver tolto il grosso fibroma di 6,5 cm spero possa avvenire il miracolo..poi basta..ho 42 anni..penso che 5 fivet siano più che sufficienti..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGià sopratutto quando i medici ci fanno ripetere tutto dopo i tre mesi .. sono arrivata a doverli ripetere già tre volte e sicuramente mi faranno perdere tempo anche questa volta .. da agosto ad oggi ?? Ho speso solo soldi e non mi hanno fatto nemmeno la cartella . In compenso visite private a pagamento da loro e niente di più . Non basta questa maledetta Endometriosi .. scusate ma sono esausta 😩 ragazza
AnonimoInattivoSi ragazze come ha detto Jenny.. 72 a monitoraggio.. ecografia più prelievi…. la sola eco costa circa 43 euro … in un protocollo corto i monitoraggi saranno circa 4 e circa 4 le punture a pagamento. Comunque dovrebbero cambiare il sistema siamo tantissime con problemi di fertilità e non è giusto che oltre alla sofferenza psicologica ci sia pure quella economica … poi se va male e devi rifare nuovi tentativi … rifare esami … non d una passeggiata.
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille jenny..penso sarà proprio il mio ultimo tentativo..un salasso
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElyCiao Ely penso proprio a monitoraggio visto che per la le iui a singola ecografia ho pagato 43€.. a 72€ si arriva aggiungendo i prelievi del sangue :scratch:
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCavoli non avevo speso cosi tanto neanche a Bergamo:
Pick up e transfer avevo portato le impegnative ma non avevo pagato niente.
Monitoraggio progesterone ed estradiolo 29 eur a prelievo (lab via pantelleria)
Ecografia follicolare 30 eur a monitoraggio.
Non pensavo così tanto o 72 eur è riferito al totale dei 4 monitoraggi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alessia : grazie per le info anche io dovrei iniziare con la fivet a febbraio .. non immaginavo questi costi. Caspita ! :wacko: io dovrò fare il protocollo corto ma ancora non so quali farmaci a pagamento mi prescriveranno ! :unsure:
AnonimoInattivoAllora il ticket 72 si paga ad ogni monitoraggio ( eco più estradiolo e progesterone ).. più o meno o controlli sono 4 per protocollo corto ..
a questo si aggiunge ticket al pick up per coltura embrioni e spermiogramma e andiamo sui 90 ….
comr farmaci fertypeptil costa 50 a scatola ( 7 siringhe ) e ne servono due …mentre un antagonista come cetrotide viene 62 a siringa ( ne servono almeno 4)
poi progesterone 100 euro due scatole ..
la sanità in pratica passa le gonadodropine…
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alessia scusa..ma ogni monitoraggio follicolare?