- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 2 ore fa da Desiderio.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bibi🤣🤣🤣 tu chiedi tutto !!! La mia dottoressa mi spiega ogni cosa nei dettagli !!! Non esco mai con dei dubbi !
@grace forza qualcosa si è smosso … adesso avanti positiva
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScherzi a parte, grazie mille 😊 mi fai sentire moooolto più tranquilla 🤞❤
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Maniache del controllo mi descrive perfettamente 😅😂 e mi rincuora sapere che non sono l’unica 😅 andando random mi hanno assegnato la dottssa Monni e mi è sembrata brava ma un po’ “scolastica” e quando sono riandata x fare il controllo l’altro giorno non mi ha spiegato nulla. Si è limitata a dire “tutto bene”. Tutto bene cosa?!?!?!?! Cosa vogliamo fare?!?!?! Cosa vuol dire?!?!?! Ohi ohi!
Cortisolo Ale? Se non mi danno risposte, mi sale insieme all’embolo altro che 😱😂
Grace81Partecipante
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Alessia e @Ely grazie ❤️ Si riprenderò la fivet appena posso ma temo che dovrò aspettare che i tessuti dell’utero si riformino, il raschiamento li ha consumati. Comunque certamente appena mi torna il ciclo torno dalla Cau.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiAnche io come te ho letto tutto ciò che potevo leggere e parlato con tutte le persone che potevano darmi un consiglio e poi ho scelto. Ti consiglio però se deciderai per il micro e di andare in privato e quindi scegliere la dottoressa, che altrimenti ti verrà affidata random, di fidarti ovviamente chiedendo tutto quello che ti crea dei dubbi, tenendo presente che la risposta ti soddisferà quanto più ti sarai informata prima per conto tuo. Non ti fanno lezioni di medicina. I protocolli sono uguali per tutte le dottoresse, ma ovviamente lavorano tutte in modo differente. A un certo punto devi affidarti e lo so che per le maniache del controllo come me e da quello che ho capito anche come te è difficile, ma altrimenti ne esci matta.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bibi🤣🤣🤣bibi !!! Immagino i dubbi … io da parte mia sento di dirti che al microcitemico mi trovo benissimo .. la dottoressa molto gentile e umana riesce a fugare ogni mio dubbio . Tantissime sono rimaste incinte … in Sardegna è il centro migliore , e nonostante sia un pubblico sono organizzati bene . In tema di fecondazione assistita in Italia siamo un po’ indietro rispetto all’estero , questo sì .. parlo in tema di legislazione . Peró le dottoresse sono in gamba … affidati a loro ( tu sarai seguita dalla Monni ?) .. non partire stressata , aumenti i livelli di cortisolo che non vanno a genio all apparato riproduttivo. Ricorda comunque che nessuno .. e dico nessuno .. Monni , gandolfi, spagnoli , francesi .. possono prevedere o fare miracoli . Le percentuali di fecondazione in pma omologa sono altissime , l’impianto.. è un mistero della natura . Decide lei . Noi dobbiamo fare le brave e seguire le indicazioni dei medici .. prendere progesterone , il magnesio .. rilassarci e sperare . Poi se si hanno problemi particolari tipo endometriale loro stesse eventualmente danno un supporto in più . Per cui .. io chd mi accingo alla quarta icsi ti dico di star tranquilla sei in buone mani !!!
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grace non conosco la tua intera storia ma capisco benissimo come ti senti xché ci sono passata anch’io e hai ragionissima: la natura fa il suo corso e ci ha “graziato”. Questa batosta (orribile e devastante) deve farci essere più forti di prima e ci deve dare altra forza xché “qualcosa si muove” e se è successo una volta il positivo succederà di nuovo, ma con un altro esito e sicuramente con la gioia che meritiamo.
Prenditi il tuo tempo e fai quello che ti fa stare meglio. Vuoi fare subito stimolazione? Fallo. Non te la senti subito? Fermati. Insomma, fai quello che vuoi tu 😊 un abbraccio enorme
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEhhhhh purtroppo ci hai preso in pieno…non mi fido completamente di nessuno ma è un problema caratteriale purtroppo. Ho sempre bisogno di conoscere, studiare e capire…quindi mi stresso il triplo 😱😭😅
al microcitemico mi hanno fatto una bella impressione sicuramente ma sono un po’ “scottata” perché anche chi mi ha seguito finora mi ha fatto una bellissima impressione ma poi non è andata bene e ho “perso” un altro anno…
Quindi ora ho bisogno di fare più consulenze e poi decidere…
La Spagna x il momento l’ho accantonata perché non ho mai fatto nulla (manco il clomid) e provare direttamente con quello più difficile x viaggi costi ecc mi pare eccessivo a dire il vero.
A Bergamo/milano ho tanti amici quindi non avrei i costi di albergo e di Gandolfi ne ho sentito parlare bene (come del microcitemico).
Sono nella fase “valutazione/indecisione” ma poi una volta che decido sono stra determinata…insomma ho un brutto carattere e tu sei una brava osservatrice 😅😂
CeciPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CeciPoi tienici aggiornate 🥰 bacioni e in becco alla maledetta pennuta a tutte 😘
CeciPartecipante
AnonimoInattivoSi ceci, meglio andare caute 🤣bisogna fare un passo per volta , non diamo nulla per scontato !!!!! 🤪
CeciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope78Ciao Hope, ti ringrazio tanto. Seguirò il tuo esempio allora. Acquisterò il necessario fino al prossimo controllo. Grazie ancora e grazie a tutte. Siete gentilissime
AnonimoInattivoAh 60? Io le ho pagate 52 euro un mese fa 🤨🤨🤨possibile che aumentino in poco tempo ??? Che cavolo !!!! Qui si paga anche l’aria che respiriamo …
Hope78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciCiao Ceci.. Ho ritirato ora il fertipeptil.. Una confezione da 7 siringhe mi è costato 60,83 euro.. Per ora ne ho comprato solo due che mi coprono fino al prox controllo… Per esperienza dell altro tentativo.. Qs volta vado cauta con gli acquisti..
CeciPartecipante
AnonimoInattivo@ceci ciao ! Fertipeptil circa 50 a scstola ( con 7 punture ).,, ovaleap te le passa la sanità !!!😉
@grace ti ho pensata … sei sparita non mi hai più scritta .. sono incredula davvero … non oso immaginare il dolore atroce .. però qualcosa si e smosso … non mollare proprio ora!!!! Dopo un aborto di solito è più facile rimanere incinte anchd naturalmente.. nel caso chiedi alla cau se conviene fare anche una fivet per aiutare la fecondazione …. ti abbraccio 🤗 e forza
CeciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Ti ringrazio Alla :heart:. Aspetto notizie da chiunque potrà darmele. Grazie ancora</p>
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Ciao grace mi dispiace tantissimo ❤❤ senti la Cau e vedi cosa ti dice..io continuerei..fosse per me farei la fivet ogni mese..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CeciCiao ceci, benvenuta!! Io non ti posso essere d’aiuto perché io ho fatto un altro protocollo. Sicuramente kiki ti darà le info che chiedi perché se non sbaglio lei ha fatto il protocollo lungo.
CeciPartecipanteBuongiorno a tutte, vi leggo sempre, ma ho scritto solo una volta, soprattutto per mancanza di tempo. Io ho 42 anni compiuti e domani inizierò il protocollo lungo con la dottoressa Fratta. Il 16 dovrò iniziare con il Fertipeptil e dal 27 dovrò integrare la terapia con Ovoleap 225. Avrei necessità di chiedervi i prezzi esatti di questi farmaci. Se lo avete già scritto in precedenza vi chiedo scusa, ma ho bisogno di farmi un quadro generale. Grazie a chi mi risponderà e ne approfitto per fare un enorme in bocca al lupo a tutte.
<p style=”text-align: center;”></p>
Grace81Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Grace81È giusto che ti prendi il tempo per pensare e riprendere in mano la tua vita, quando si inizia questo percorso facciamo molte rinunce. In bocca al lupo per tutto 🤗😉