- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 13 ore fa da Desiderio.
-
rosi.76Partecipante
SilviaPartecipanteDal giorno del transfert danno due settimane che poi sarebbero all’incirca i giorni per fare il test di gravidanza. io ho preso sempre una sola settimana post transfer.
Sono molto combattuta perché ho avuto una scarsa risposta e la situazione di mio marito è tutt’altro che brillante. Sentirò che dice la ginecologa a riguardo e poi decideremo. So che due non sono tante ma mi sento già sconfitta!
Per quanto riguarda la stimolazione dipende da come rispondi io la seconda volta ho fatto solo 7 giorni e una sola puntura di orgalutran.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia,
come mai stai pensando di arrenderti? Due icsi non sono tante, anzi… se invece è una scelta di vita ti capisco.
Per quanto riguarda le blasto sicuramente i tuoi si sono moltiplicati velocemente all’inizio e hanno capito che potevano arrivare a blasto. Di solito alla nostra età non succede, io fossi in te solo per questo motivo non mi arrenderei, ma come ho scritto prima sono scelte di vita che comprendo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, mi dispiace per il tuo negativo.Fai quello che ti senti, magari ti serve solo qualche mese di tranquillità e poi deciderai piu’ lucida il da farsi. Per la malattia anche io avevo letto in totale 3 settimane.Ma la settimana che da il micro parte dal giorno del transfert?
AnonimoInattivociao ragazze, una curiosità, i giorni totali di punture di Gonadotropine sono meno con la fivet, visto che siaì aumenta il dosaggio ?Con la IUI i giorni erano 10 in media.. :bye:
SilviaPartecipanteCiao ragazze è da tempo che non scrivevo. Purtroppo anche la seconda icsi è andata male. È stato un periodo molto difficile, ma inutile dire sapete bene di cosa parlo. Ora devo decidere che fare, se tentare ancora o arrendermi a questa condizione.
Ho letto giorni fa che si chiedeva per la malattia. Io ho chiamato e mi hanno detto che si ha diritto a tre settimane una pre e due post transfer. Nel certificato il mmg dovrà scrivere fivet. Il datore di lavoro non riceve copia con la diagnosi. Quindi una settimana la da il micro due volendo il proprio medico.
Per quanto riguarda il discorso blasto anche io pensavo che fosse una scelta basata sull’età e sul numero di ovuli. Ma a me con 39 anni e una scarsissima produzione mi hanno sempre fatto arrivare a blasto. E trasferito sempre blasto ma purtroppo non è mai andata bene. Serve tanta fortuna, purtroppo.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TattyConcordo con te, anche io so così. Però in quinta giornata si arriva anche se hai prodotto molto e la qualità è bassa (tipo c), in quuesto caso ti fanno arrivare in quinta affinchè avvenga una sorta di selezione naturale.
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello francy trasferisci blasto😍😍l’acqua serve per tenere vescica piena..tipo quando fai ecografia addominale..a me facevano bere mezzora prima dal transfer..convordo con ka riduzione carboidrati 🍀❤
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFrancesca tanta aria era successo anche a me, una pancia enorme e gonfissima. Vedrai che tra pochi giorni passa tutto
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TattyOk grazie per l’info!!
si sto bevendo molta acqua
ok riduco i carboidrati :good:
TattyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDa quel che ho capito io se arrivano alla 5 giornata significa che sono belli resistenti! A me avevano trasferito in 3 e la dottoressa mi ha detto che valutano la qualità, per cui probabilmente non erano il massimo. So che le blastocisti hanno più probabilità di successo.. poi non so!! Bevi tanto e riduci i carboidrati perché ti gonfiano di più
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TattyOk! Non me ne intendo! Quindi è meglio trasferire in quinta giornata?
ok grazie per il consiglio dell acqua
ok spero che passi. Sto cercando di bere molta acqua e mangiar leggero
TattyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttimo Francesca, trasferiranno blastocisti! Anche io spero a questo giro di poter trasferire in 5 giornata.
L’acqua ti serve perché il transfer lo farai a vescica piena, ti consiglio di iniziare a bere quando sei li.
<p style=”text-align: center;”>Per quanto riguarda la pancia, ti capisco io ero stata malissimo! Ero costipata per 5 giorni dopo pick up e dopo dissenteria! Mi sono sgonfiata, ahimé, con l’arrivo del ciclo! Ma stai tranquilla è tutto normale</p>
AnonimoInattivo
Hope78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me l avevano fatta portare perché devi bere acqua prima del transfer… Perché qs si fa con la vescica piena… Almeno a me avevano fatto così..
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon te lo so dire alla,per quello ti ho detto come inizierò…perche non mi è stato specificato…nel foglio c e scritto protocollo orgalutan…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Nanna<p style=”text-align: left;”>Nanna, intendo protocollo corto o lungo??</p>
@francesca, trasferisci blasto 🙂 , onestamente non so a cosa serve la bottiglia d’acqua :unsure: perché non sono arrivata al transfer, qualcuna te lo dirà.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIntendevo che ti stoppano alla terza giornata e trasferiscono cellule e non embrione.
AnonimoInattivoMi hanno appena chiamato devo andare il 25 alle 10.30
aiuto ! Devo portare una bottiglietta d acqua
mi ha detto di non prendere più polimag
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon so dirti ancora pervhe nn so la differenza so solo che farò protocollo orgalutan….inizio una sett prima del ciclo com primolut e poi al secondo gg del ciclo inizio com punture da 150…scusate ma io faccio ancora confusione con i nomi dei farmaci
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Francy, io mi sentivo la pancia dura e un gran male al seno, aria in pancia lo sai che non mi ricordo :unsure:
Se hai molti dolori puoi prendere la spasmex anche 3 volte al giorno, ti consiglio di non fare sforzi, anche io mi sentivo stanca e poi ero devastata per la brutta notizia, quindi io il giorno dopo ero uno schifo totale 😥
Ti hanno chiamata dal micro??
@grace 81 cosa intendi ti stoppano a 3?? Vuoi dire che se non produci almeno 3 follicoli non vai avanti ?? Io ho fatto il pick up e ne avevo solo 2.
@nanna , farai protocollo corto ? Speriamo sia la volta buona.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi aiuto. Oggi sono ko
ho un sacco di aria in pancia ? È normale ?
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alla,
da quello che ho capito è così, arrivando a blasto ci sono più possibilità. In Spagna ad esempio se non hai possibilità di arrivarci nemmeno ti fanno tentare. Al micro, ma anche in altri centri, se non sei giovane ti stoppano a 3 per non rischiare di non fare il trasnfer.
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimodi alla :yahoo: ieri ero all ultima consulenza con la cau dal 28 inizierò con primolut fino all arrivo del ciclo.
sono spaventata ma allo stesso tempo felice perché finalmente inzio….
Hope78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Mah.. È tutto molto complicato.. Per gli spermatozoi Nell altro centro dove sono stata qualche anno fa visto che anche mio marito ne ha ” buoni” pochi…. il giorno del pick up li hanno fatti reagire con non so quale sostanza che li ha resi vitali del 20% in più e non avevamo avuto problemi a fare l icsi .. Forse cambia da centro a centro… Speriamo… Cmq alla fine credo che almeno la crioconservazione degli ovociti la farò… Poi si vedrà….incrociamo le dita per tutte noi che stiamo affrontando qs percorso