- This topic has 5,075 risposte, 80 utenti, and was last updated 11 hours, 2 minutes fa by LuLu.25.
-
Mo.Ca.92ParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiIo lo farò in un laboratorio analisi che lo manderanno al centro Ames, con loro ho fatto anche il cariotipo e fibrosicistica io e mio marito prima della stimolazione, farò quello intermedio credo, mi ha scritto cariotipo più microdelezioni
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto CriPer il dna fetale ci sono diversi pacchetti.. uno verifica che non ci siano le tre trisomie più diffuse (è il più attendibile in assoluto), quello a 5 controlla oltre le trisomie anche altre due mutazioni genetiche..
Per gli altri pacchetti aumenta il costo e aumentano le malattie cercate ma diminuisce l’attendibilità. Almeno lì al centro danno un plico informativo molto esaustivo.
sabryParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiIn realtà più ne vengono fecondati e meglio è non c’è un numero massimo faranno la genetica a tutti quelli che arrivano a 5 giornata e poi li congelano e aspettiamo i risultati per poter fare il trasfer sicuramente se ne parlerà a settembre. Considerando che c’è una probabilità del 50% che ogni embrione possa essere portatore del gene mutato più ovociti abbiamo da fecondare e più alte sono le probabilità di riuscita proprio per ciò probabilmente faranno doppia stimolazione.
Anche io avevo letto da qualche parte di fare una sorta di dieta chetogenica per avere una buona qualità ovocitaria e sto cercando di limitare i carboidrati e integro una serie di vitamine in accordo con la dott. Mironova, e mi stanno aiutando tantissimo anche a livello umorale ed Energetico, a volte si dà poca informazione sotto questo aspetto e credo che sia uno tra i più importanti perché potrebbe fare la differenza
sabryParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysNo no nel totale dipende da quanti arrivano a 5 giornata non importa il numero il prezzo è sempre quello
CriParticipant
CriParticipant
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto sabryCiao benvenuta 🤗 neanche io ho fatto doppia stimolazione quindi non so aiutarti.. quanti ovociti bisogna fecondare per fare il test genetico pre impianto?
Bevi tanto e ed evita dolci e carboidrati.. a me avevano detto così 💪🏻💪🏻Moca che bello 😍 anche il mio si muoveva tantissimo e continua a farlo, infatti l’ho sentito prestissimo. Per il dna io ho fatto consulenza genetica al centro e il dott calì mi aveva caldamente consigliato di farlo.. io non volevo, mio marito si sentiva più tranquillo quindi lo abbiamo fatto sempre lì al centro e abbiamo fatto quello a 5. Il prezzo mi è sembrato buono, lo mandano a Roma come tutti i centri di analisi
AlysParticipant
sabryParticipant
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto sabryCerto fate bene ormai visto che ci siete. Ma è vero che il pgt A sugli embrioni costa un sacco al centro?

sabryParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysIn realtà la storia della genetica è un po’ complessa, arrivo al centro a novembre per un problema spermatico di mio marito, dopo aver fatto tutto il protocollo iniziale e i vari esami che ti chiedono, arrivano i risultati genetici di un esame che aveva fatto mio marito per un altra situazione familiare sua, dove risultava positivo a una mutazione genetica, il caso ha voluto che ci trovassimo proprio già ad intraprendere questo percorso e abbiamo chiesto noi di fare la genetica pre impianto. La dott che mi segue al centro e’ la Mironova.
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto sabryCiao sabri, io non ho idea di come funzioni la doppia stimolazione. Per il test degli embrioni te l’hanno consigliato per malattie pregresse? A me il dottore non me lo consiglia questo esame. Tu da chi sei seguita?

Mo.Ca.92Participant
AlysParticipant
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Meraviglioso 💕💕💕
Il dna fetale te lo ha dato obbligatorio?
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto sabrySabry benvenuta,
Purtroppo non so dirti come funziona la doppia stimolazione.
Posso solo dirti che so cosa provi in questo momento, per me è stato più pesante la stimolazione che l’ attesa post transfert. 💪💪💪💪 Fai tutto ciò che ti hanno prescritto e tutto andrà benissimo
Mo.Ca.92ParticipantIn risposta a quando ha scritto CriLa visita ieri è andata bene, sta crescendo e si muove tantissimo, ogni volta deve fare più tentativi per prendere le varie misure, e mi ha detto che devo fare il DNA fetale
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiHai ragione, non sei l’unica ad avermelo detto.
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Tesoro a me hanno dato tutta la documentazione al primo appuntamento dopo che la gravidanza non è andata in porto. Ti dicono tutto il percorso…le mie due blastocisti impiantate erano 4cc quindi non bellissime, però sicuramente una aveva resistito.
Moca com’ è andata ieri la visita?
sabryParticipantCiao ragazze,
è la prima volta che scrivo qui, quindi prima di tutto vi mando un saluto grande e un abbraccio pieno di stima: leggere le vostre storie finora mi ha fatto sentire meno sola in questo percorso così complesso e pieno di incognite. ❤️Sto affrontando la mia stimolazione ovarica con protocollo lungo: oggi sono al decimo giorno e ho 7 follicoli che stanno rispondendo, anche se un po’ in modo disomogeneo (le dimensioni sono piuttosto diverse). Il mio medico mi ha già anticipato che, visto il mio quadro e la necessità di fare il test genetico sugli embrioni, dovremo probabilmente fare una massimizzazione degli ovociti, molto probabilmente con una doppia stimolazione.
Il pickup dovrebbe essere previsto per la prossima settimana, e confesso che inizio a sentire un bel mix di emozioni tra speranza, ansia e stanchezza.
Mi chiedevo se qualcuna di voi ha avuto un percorso simile, magari con doppia stimolazione e test genetico degli embrioni: mi farebbe davvero piacere leggere le vostre esperienze, consigli, pensieri… tutto è prezioso. 🌱
Grazie per l’accoglienza e per tutto il calore che si respira qui dentro.
Un abbraccio a tutte 🤍
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysDai Alys 💪🏻💪🏻 se vi può consolare io con con una espansa e una 5aa trasferite insieme si era attaccato solo uno e l’ho perso. Ne avevo altre due.. la 4aa beta zero e la 4bb è il bimbo che aspettiamo adesso.. 🩵
Non so questa classificazione quanto sia importante ma di fatto a me è andata bene con la “peggiore” 😅
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto LunA88lIo l’ho usato dal primo transfer, l’ho sospeso dopo l’aborto e poi da dicembre ho ricominciato e continuato fino al terzo mese di gravidanza.
Funziona a cicli da tre mesi.. massimo due. Io ho fatto un ciclo da tre mesi, sospeso un mese e poi altri due cicli. Ho chiesto al centro se potevo prenderlo e mi hanno detto che poteva solo farmi bene
Mo.Ca.92ParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysDai Alys ci sono due bei embrioni che ti aspettano, sicuramente con il prossimo protocollo qualcosa cambierà.
Per avere il referto del pick up lo hai richiesto tu? Perché a me non hanno dato nulla, e vorrei capire appunto com’è la blastocisti congelata
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto CriLa prima volta due blastocisti da 4AA. Io spero nel cortisone che mi aiuti davvero

LunA88lParticipantIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Vi chiedo perché dal tampone effettuato al centro, sono saltati fuori 2 batteri. Ho fatto la cura che mi hanno dato, sono stata bene 2 settimane, e adesso ho di nuovo sintomi. Magari integrare anche con i Crispact, potrebbe aiutarmi. Il 16 ho ultimo consulto, non vorrei saltasse tutto per colpa di questi batteri
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 13 giorni.