- This topic has 5,421 risposte, 84 utenti, and was last updated 1 hour, 24 minutes fa by Hope.
-
HopeParticipantRagazze io ho fatto il microbioma e con il ciclo di luglio farò l isteroscopia.
Se tutto va bene proverò a fare il transfer a settembreSono mamma di M. (2 anni e 0 mesi circa)
Mytruecolors_valiParticipant
CriParticipant
LuLu.25Participant
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro capisco perfettamente il tuo dolore. Non demordere, fidati di loro e prosegui per il raggiungimento del tuo sogno. Non mollare
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiNo, da una seminologa esterna, ho sentito poi la dottoressa Liprino che mi ha detto che con questi numeri riusciamo comunque a fare icsi perchè altri parametri sono migliorati ma in maniera spontanea è impossibile.
AlysParticipantBuongiorno ragazze, ieri ho fatto il colloquio con la dottoressa. Mi ha detto che in un certo senso è inspiegabile questo non attecchimento perché era tutto perfetto, progesterone altissimo, endometrio perfetto, blastocisti perfetta, insomma tutto bellissimo tranne che proprio non si è attaccata, lei dice che a volte non c’è chimica tra il corpo e l’embrione. Mi ha detto che l’unica cosa è di trasferire perché statisticamente più si trasferisce più possibilità si hanno.. mi aveva detto di farlo anche subito ma io non me la sento, quindi lo farò con il ciclo di luglio. Per ora gli ho detto cosa altro possiamo fare e mi ha detto che abbiamo già fatto il possibile, le ho chiesto se posso fare i fermenti lattici e mi ha detto di sì quindi adesso sto facendo la cura con gli ovuli e poi farò il crispact, e inoltre mi ha detto che il giorno del transfer farò un altra puntura di Gonasi per mantenere il corpo luteo attivo e aiutare l’attecchimento…

Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto CriCiao Cri, lo hai fatto al centro? Solitamente nel referto mettono anche la tecnica consigliata… che c’è scritto? Mal che vada fanno imsi
CriParticipantRagazze ho bisogno di voi, ho appena preso lo spermiogramma di mio marito e sono 3x 10 alla sedicesima quelli parziali e 6 x10 alla sedicesima totali. Mi sa un netto peggioramento.
LuLu.25ParticipantMi dispiace tanto alys♥️
Ragazze quando meno ve l’aspettate arrivarà il vostro arcobaleno. Io ero molto scoraggiata, pensate che già pensavo a settembre che avrei fatto l’altro tentativo, mi stavo proprio mentalizzando così. Ed è stata una sorpresa soprattutto per me che quasi non ci credevo più, ho affrontato questo ultimo transfer un po con rassegnazione e quasi senza aspettative, anche se in cuor mio c’era il desiderio. Alla fine è andata bene.
Purtroppo i momenti di sconforto che attraversiamo in questo percorso sono tantissimi, ma non bisogna mai dimenticare l’obbiettivo principale! Vi abbraccio tutte ♥️
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiEh sì lo so purtroppo l età non gioca a mia favore almeno mi tolgo il tarlo dalla testa che ci potrebbe essere qualcosa.
Sono mamma di M. (2 anni e 0 mesi circa)
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeHai ragione.. vedrai che are anche questi esami ti daranno delle risposte..
E se così non fosse purtroppo ho capito che le probabilità di avere degli embrioni sani è del 50% circa..per noi che siamo più grandi anche meno.. pensa che il prossimo sarà quello giusto ♥️
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto CriSo cosa intendi… è una di quelle ingiustizie per cui trovare la forza di andare avanti non è per nulla scontato. Speriamo assolutamente in un autunno migliore
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiIn realtà sono molto fragile, cerco però di darmi coraggio perchè nel caso contrario sarei in depressione da anni. Godiamoci l’estate e speriamo in un autunno migliore.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiNon capisco perché non mi ha fatto fare l isteroscopia che rientra nell iter. Ho una rabbia ho perso più di anno e 3 tentativi.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysAlys mi dispiace davvero tanto ♥️♥️
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiSto aspettando che mi diano un nuovo appuntamento… vedremo cosa dirà la dottoressa

Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto CriTi ammiro tantissimo CRI. Sono sicura che la tua forza verrà ripagata.. te lo auguro con tutto il cuore. Alys, arriverà, anche se adesso non ci credi più. Ne hai ancora uno che ti attende. In clinica ti hanno detto di fare altri esami o il solito può succedere?
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeSono contenta … guadagnare anche un solo un mese è molto importante per noi. Io ho già fatto eco al seno tampone completo e pap test. Aspetto il ciclo per fare monitoraggio amh e isteroscopia..
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysMi dispiace tantissimo, speravo che scrivessi altro nel messaggio. Ovvio che questa volta è stato più brutto anche perchè hai fatto vari tentativi e il tuo corpo è stato martellato. Prova a fermarti e poi vai a riprenderti il tuo embrincino, sono sicura sarà il tuo arcobaleno.
AlysParticipantRagazze a me oggi è arrivato il ciclo e le beta sono ovviamente negative. Questa volta l’ho presa veramente male, non riesco a riprendermi pensavo fosse la volta buona davvero…

HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiGrazie Vali per il consiglio ho prenotato oggi per il microbioma così mi porto avanti.
La cosa buona che me lo farà la dottoressa Maglia così le chiederò se devo fare l isteroscopiaSono mamma di M. (2 anni e 0 mesi circa)
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiAllora provo a chiamare vediamo se mi fanno fare il microbioma senza fare il consulto così almeno prima dell estate ho l esito. Tu hai fatto anche L isteroscopia?
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Eco mammaria,tamponi, pap test e analisi al sangue. Tamponi e pap test fatto. Manca il resto. Farò il lipopolisaccaride e se finalmente si è azzerato dovrei essere pronta. Vali hai ragione la prima volta l’ho affrontata con molta ansia e paura e sono stata male e fino a quelche mese fa avevo paura a reiniziare e ristare male. Oggi non vedo l’ora di reiniziare, magari fisicamente non sarà semplice ma il pensiero che possa portarmi ad avere quello che sogno da bambina mi fa trovare la forza di farcela. Alys le beta hanno confermato l’esito? Capisco il tuo stato d’animo e lo conosco molto bene, mai demordere. Una mia amica ha fatto vari tentativi prima di avere il primo figlio, ed è rimasta incinta durante la somministrazione del fertipeptil. Prima di avere il secondo altri tentativi e solo dopo 5 anni è arrivato il secondo. Mai demordere. Di lei ammiro la sua forza e il continuare a lottare, per questo mi sono detta che devo prenderne esempio. Continuare a lottare, vuol dire che fin ora non è arrivato il mio momento.
Mytruecolors_valiParticipantIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Alla prima eco purtroppo abbiamo visto che non stava crescendo bene. So che è impossibile non pensarci ma prova ad allontanare queste paure.
Io sto bene, un po’ in ansia all’idea di ricominciare. È come se dovessi mettermi di nuovo in una situazione che con buone probabilità mi farà soffrire.. poi penso che mi potrebbe rendere ancora la donna più felice al mondo e ritrovo la forza.