- Questo topic ha 4,931 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 1 minuto fa da Titty86.
-
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Menomale ♥️ aspettiamo quest’altro referto
Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMe lha fatto più di una volta in realtà e non ci sono stati problemi.. solo che a luglio penso sia la stato contaminato dagli ovuli che avevo staccato 2 gg prima auindi probabilmenfe erano rimasti residui. Questa volta penso proprio che lui mi abbia fatto solo plasmacellule e nk ma penso non dirmi che ha dimenticato di richiedere pure il microbioma , mi ha detto che non c’era materiale. Perche io il referto con scritt microbioma mancanza di materiale non lho mai visto. Comunque vedremo il prossimo mese il risultato dell’esame che ho fatto giovedi. Intanfo una cosa importante è che l’endometrite cronica non è ritornata
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Lulu scusami ma questo i prelievi dell’ endometrio lo sa fare? A me pare di no ogni volta non è abbastanza materiale 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Spero che questa volta hai un esito dopo tanta attesa. Perché veramente la prossima volta puoi battere il pugno sul tavoloSono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiNo, l’esito precedente lui dice che non c’era materiale sufficiente ma io sono quasi sicura che parlando lui avrà dimenticato a segnare microbioma e ha segnato solo plasmacellule e nk. Com’è possibile che l’esito delle plasmacellule è arrivato e l’altro no? E poi il referto di quello dove ci dovrebbe essere scritto anche solo che non c’e materiale non me lha mai mandato (in precendenza era capitato e lo mandava ugualmente) comunque visto che non mi ha fatta pagare non ho voluto insistere..
La mia paura è che questo che ho ripetito giovedi sia contaminato dagli ovuli, visto che l’ultimo lho messo lunedì sera. Erano quasi passati 3 giorni.. ormai vedremo .. 7 Microbiomi ho fatto finora! Comuque ho trovaro il modo di avere meno dolori dopo l’esame! Brufen 600 è la vita
CriPartecipanteSono seguita dalla dottoressa Liprino, la quale si ricorda per filo e per segno tutto. Io ho sempre avuto fastidi di colite e gastrite. Ultimamente ho sempre la cistite e sto sempre male. Devo fare vari controlli alle feci
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25E l’esito del precedente? Comunque allora lo avrai beccato in un momento no oppure si è ridimensionato 🤞🏻speriamo che arrivi prestissimo l’esito visto che ha messo urgente
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiIeri devo dire che ha riacquistato punti, forse ha capito che mi sono infastidita molto. Come per magia era attento e anche molto esaustivo nelle spiegazioni. Mi ha nuovamente ripetuto l’esame ( che non mi ha fatto pagare)
Spero solo non ci sia contamizions di ovuli. Perché l’ultimo ovulo l’ho messo lunedì e l’esame l’ho fatto ieri sera.. speriamo bene..
Ho pure visto che nel foglio ha scritto urgente, spero arrivi presto l’esito
LuLu.25Partecipante
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriMamma mia cri, ti capisco.. io sono ferma per colpa della disbiosi da un anno e mezzo..
e sembra sempre un cane che si morde la coda. Che esami ti hanno fatto per vederla?
AlysPartecipante
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao Cri.. mi dispiace tantissimo 6 mesi sono un’eternità in questi casi. Ma sono enormemente felice che tu non abbia fatto un’altra stimolazione con la certezza a questo punto di stare male. A chi ti stai affidando?
Lulù 🤞🏻 spero con tutto il cuore che vada bene questa volta. Solo questo. Poi per mia esperienza al centro magari non si ricordano minimamente chi sia tu ma credo fortemente che abbiano un’esperienza e una competenza imparagonabile a qualsiasi ginecologo che fa “tutto”. Ci devi stare dietro.. ma questo anche nel privato
CriPartecipanteCiao ragazze, la cosa che mi infastidiscr è che non sono stata mai creduta. È un fattore ansioso mi è sempre stato detto
Asian.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriPensa che almeno stanno lavorando per trovare un terreno propizio per i prossimi passi… meglio così che fare inserimenti random come è successo a me! Prova a Prenderli come una preparazione non come un blocco. 🙏🏻💚
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCri immagino come ti senti 😪 ma almeno penso che non hai fatto tentativi a vuoto, fai tutto ciò che devi fare ti abbraccio 😘
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriIncredibile 😣😣😣 non ci voleva proprio
Posso solo immaginare come ti senti e aspettare 6 mesi è una tortura😣😣
Fai quello che devi fare anche perché se stai poco bene i tentativi sono a vuoto e speriamo che tra 6 mesi è tutto passato ♥️Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
CriPartecipanteRagazze ho l’umore a pezzi. Pensavo di iniziare da questo ciclo e invece mi hanno stoppata per sei mesi. Disbiosi e forte infiammazione. Tre mila esami da fare e tanti farmaci da prendere.
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAdesso, dopo tempo (considera che il stro primo tentativo l’abbiamo fatto un anno e mezzo fa) lo preferisco anche io..
vedremo, per adesso ho l’umore a terra , mi sembra di aver perso solo tempo
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Vedi L esito e deciderete di conseguenza e valuti se andare anche dal gastroeterologo.
Sì la Miranova ti dice le cose come stanno e sinceramente lo preferisco meglio una cruda verità.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCon la Mironova a primo impatto non ho avuto una bella esperienza, è forse troppo diretta, però è vero, è brava..
Vedremo ormai è questione di giorni, vediamo che dice anche mio marito stasera che ne parliamo meglio e decidiamo, perché mi sento sempre al punto di partenza. Poi non so se ritornare anche dal gastroenterologo perché lui mi aveva detto di ripetere l’esame per la disbiosi verso ottobre. Vorrei vedere prima se c’è qualche miglioramento nel microbioma.
Comunque la cosa più assurda è che è passato un anno e non abbiamo ancora fatto un passo in avanti
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Quando è capitato a me ho detto alle segretarie che mi serviva parlare con qualcuno e mi facevano richiamare. Non sempre sono efficienti magari per la confusione non richiamano.
So della dottoressa Miranova che risponde sempre ai messaggi whatsapp del tablet è una brava dottoressa è sempre disponibile.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMa se tu hai qualche dubbio puoi richiedere al centro il consulto con i medici? Perché a me veniva difficile comunicare con la dottoressa maglia quando avevo qualche dubbio sugli esami tramite messaggi
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Si mo, perche si trova nella stessa città dove lavora mio marito e per una visita non perdiamo mezza giornata di lavoro. Poi pensavo che essendo solo un medico a cui fare riferimento (rispetto al centro che non sai chi ti capita durante le visite) pensavo di essere seguita meglio.. ma forse mi sbagliavo.
Mio marito gli vuole dare un’altra opportunita venerdi, se c’è bisogno facendo un’altro endobioma da lui. Per farti capire che è da un anno che combattiamo per far aumentare i lattobacilli e oggi quanso ho parlato con lui sembrava che cadesse dalle nuvole e mi diceva che pero non c’è endometrite. L’endometrite non ce lho già da un anno 😅
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Ciao Lulu 💋 certo che mi ricordo di te. Comunque come dice Mo.Ca se non ti senti seguita bene vai direttamente al centro.
Ormai aspetta l esito ma eventualmente prova al centro tanto anche se sei distante i consulti li puoi fare in videochiamata. Io faccio così mi sposto solo quando devo fare i controlli.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Buongiorno Lulu che piacere risentirti, io mi ricordo del tuo percorso, penso sempre che in questo percorso lungo e faticoso dobbiamo sempre affidarci a medici di cui ci fidiamo, se penso che l’attuale medico sia un po’ superficiale e ti senti più sicura di tornare al centro fallo, ti eri affidata a lui solo per il discorso distanza dal centro?
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
LuLu.25PartecipanteCiao ragazze, non mi faccio viva da un po..
non so sé alcune di voi si ricorderanno ma è da un anno che sono ferma a cSau dai lattobacilli a 0% mille cure per poi arrivare al gastroenterologo che mi ha trovato una disbiosi intestinale curata a luglio . Non vado al centro da circa un anno perche ho preferito farmi seguire da un medico che collabora con il centro. Ad oggi posso dire che mi stanno venendo dei dubbi , non sulla preparazione ma sull’organizzazione di quest’ultimo che a malincuore non ricorda mai quale problema ho, mi ha riempita di antibiotici e per la seconda volta mi ha fatto ripetere un microbioma e nk prima per mancanza di materiale e contaminazione perché mi aveva detto che bastava sospendere gli ovuli un gg prima dell’esame. Fatto sta che ad oggi non ho ancora risolto nulla. Mi sento così confusa, non seguita abbastanza.. adesso sto aspettando l’esito del microbioma per la sesta volta! Che probabilimente non arriverà perché quando sono andata per fare gli esami mi sa che lui ha segnato nel foglio solo nk e plasmacellule, probabilmente dimenticando il microbioma per i lattobacilli. Ho appuntamento con lui venerdì ma ho detto a mio marito che se questo esito non dovesse arrivare mi sa che ritornerò al centro .. anche se mi viene più distante e complicato ogni spostamento. Ma mi sembra di aver perso un anno inutilmente appresso a questo dottore