- Questo topic ha 4,930 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 8 ore fa da Cri.
-
Mo.Ca.92PartecipanteBuongiorno ragazze, che bella notizia Hope 😍
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiDa una mia amica ho saputo che la tecnica costa €1400
Diciamo che per la tecnica può andare considera che loro hanno anche alzato i prezziSono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi esatto io ho pagato 950 € per il transfer compreso di analisi e monitoraggio ecografico. Che vergogna.. sono veramente ridicoli in questa regione.
Qualcuno sa quanto si paga per icsi a questo punto? Escluso piano terapeutico ovviamente
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiSì sono troppo contenta 🥰🥰
Mi ha spaventato il preventivo per lo scongelamento €880 😡😡 io con la convenzione ho pagato la metà e non solo fino a qualche mese fa a prezzo pieno costava €950 quindi dove sta l aiuto per le coppie in Sicilia ? BohSono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao home che bello che puoi ricominciare subito 💪🏻💪🏻 ♥️ che preventivo ti è arrivato con i Lea?
HopePartecipanteBuon pomeriggio ragazze 🥰
Oggi ho fatto il consulto e non devo fare controlli posso iniziare dal ciclo d ottobre solo che mi hanno mandato il preventivo dello scongelamento con i Lea e vi posso dire che sono una bella fregatura mi è arrivato un importo bello alto
Con la convenzione ho pagato la metà mahSono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Titty86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanillaBuon pomeriggio raga, Vanilla sono molto contenta che stia andando tutto bene. Io ieri ho avuto il consulto x capire se potevo iniziare una nuova stimolazione,le analisi sono risultate buone,dovrò aspettare il prossimo ciclo e contattarlo al 21 esimo giorno del ciclo x inizia prima la sospensione. Ho dovuto rinunciare al ciclo di questo mese xké prossima settimana ho ecografia all addome completo x capire se ci sono dei problemi a livello digestivo e x essere più tranquilla alla nuova stimolazione.
Vi penso spesso e un forte abbraccio a tutte
VanillaPartecipanteCiao ragazze come state ? Come state procedendo? Farfalla bianca ti auguro tanti in bocca al lupo per questa ultima chance di omologa 🍀🍀🍀🍀🙏🙏🙏
A me sono arrivati i risultati del bitest al momento tutto bene 🙏
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCri appunto dopo questa pausa magari puoi prendere occasione per chiarirti tutti i dubbi che hai e decide quando riprendere.
FarfallaBianca spero tanto che questa sia la volta giusta 🙏
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaTi auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona farfalla♥️
Cri è normale avere paura. Fai tutte le domande del caso per iniziare con il piede giusto e ascoltati ♥️ spero che tutte possiate trovare un medico che vi faccia sentire al sicuro, è più importante di quanto si immagini
FarfallaBiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriEssendo materiale da un azoospermia secretiva e non buono, non ci è stato consigliato un altro intervento.
Passeremo ad eterologa nel caso andasse male 😔
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaQuando dici che non hai più materiale maschile perché non si potrebbe produrne altro?
FarfallaBiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao a tutte ragazze! Io ho fatto il pick up giorno 1 e il trasferimento di 2 embrioni giorno 3. Infatti mi hanno fatto trasferire in seconda giornata. È il mio quarto transfer quindi sono un po’ spaventata, ma cerco di essere fiduciosa. Ho sempre trasferito in quinta giornata e non ha mai attecchito nulla. Ho le beta previste per il 15. È l’ultima chance, non abbiamo più materiale maschile, più nessun embrione. Ci affidiamo al destino 🙏🙏🙏
CriPartecipanteCiao ragazze, io il 21 ho il consulto ma non voglio andarci, non mi sento pronta,allo stesso momento penso che sia l’unico modo. Inoltre ho apcr alto adesso e a febbraio era buono così come il fattore V , cosa è cambiato? Sono perplessa.
Farfalla bianca,a che unto sei?
Mo.Ca.92PartecipanteOgnuno di noi deve valutare bene la propria situazione e fare ciò che la fa stare bene, io quando ho preso questa decisione mi sono detta che in futuro non volevo rimorsi. Che sia in Spagna Catania Oslo Vi auguro a tutte quante di trovare le persone giuste vi aiutino ❤️
AlysPartecipanteBuongiorno ragazze, io prossima settimana ho il colloquio con Mousavi visto che ho l’ultimo embrione. Ma sto già prendendo contatti con la clinica Bernabeu. Lì è un altro mondo fanno mille esami che qui neanche si sognano di fare, tipo quello della compatibilità genetica. Inoltre il pgt è altamente consigliato mentre qui è sconsigliato. Insomma so che si spendono tantissimi soldi ma pazienza… almeno si arriverà ad una risposta

Asian.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Buongiorno, in questi giorni ho cercato nella e-mail dei vostri messaggi perché questo gruppo mi fa sentire meno sola, anche qui ad Oslo seguivo un forum ma non è lo stesso da quando in estate sono entrata in a conoscenza di questo. Adesso che ho trovato la tua risposta sono subito entrata e si concordo al 100% con te, a parte il tuo meraviglioso positivo per cui mi congratulo, io con lui ho avuto subito un link interiore, lui è come lo vedi, il fatto che non ti illude che non strumentalizza la tua richiesta di genitorialità lo rende professionista lo rende il medico che ognuno dovrebbe trovare, con Mousavi non ho mai avuto contatti , ho saputo di lui e fa studio per altro a un passo da casa dei miei li dove starò dal momento che inizierò giù. Adesso la mia domanda a Borzì ( già posta ma aspetto la sua risposta ) è se avrebbe senso iniziare giù con lui e vedere che accade e poi magari fare l’inserimento di questo embrione in un secondo momento , quando lui ha visto ha constatato, perché inserirlo adesso senza fare controlli con un medico di cui mi fido mi sembra come non dargli la possibilità di fare il suo percorso, magari è un embrione buono ma ha bisogno del giusto habitat o magari boh,… a parte il fatto che ogni inserimento costa circa 1400€ quindi insomma vorrei anche ponderare il tutto.
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Asian.88Asian mi dispiace molto per l’evolversi della tua storia, neanche io credo molto al fatto che non ci sia una spiegazione. Ho letto che dovrai decidere in casa se affidarti a Catania a Borzì o a Mousavi, ti posso dire che io con Borzì ho avuto un esperienza positiva, non solo perché appunto siamo riusciti ad avere il positivo al primo transfer e sappiamo bene che sono stata molto fortunata, ma perché dal primo momento che ho messo piede nel suo studio non mi ha mai illusa e mi ha parlato sempre in modo chiaro senza farmi perdere tempo, può sembrare scontroso a primo impatto ma è un professionista nel suo campo.
Asian.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiAnche il medico a Catania è rimasto senza
Parole sul modus operandi di qua. C’è Comunque un abisso tra Norvegia e Danimarca o Svezia, quest’ultimi sono più avanti , invece la Norvegia è pessima per il sistema sanitario, infatti qui non mi farò toccare mai più , ho questo piccolo embrione rimasto e devo decidere se inserirlo ora o se lasciarlo per ora qui, iniziare una valutazione giù e poi in caso inserirlo nel futuro, vedremo !
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Asian.88Assurdo.. non lo avrei mai detto. Nell’immaginario comune i paesi scandinavi sembrano avanti anni luce sotto tutti i punti di vista.
Mytruecolors_valiPartecipanteAh! Evidentemente ritiene che ci siano altri esami che dovreste fare.. ogni medico dice la sua. Anche per questo è così difficile capirci qualcosa per noi pazienti. Possiamo solo fidarci e affidarci.. io in questo caso forse proverei a sentire un altro parere qui, giusto per capire quale possa essere un altro possibile percorso da seguire
Asian.88PartecipanteAvevo la convinzione che fuori le cose funzionassero meglio, poi certo dipende da dove “fuori” io mi trovo in Norvegia e qui ad Oslo tra regole morali e limitazioni di vario genere è stato difficile fare anche uno spermio gramma per verificare l’assenza di frammentazione, che abbiamo fatto a Catania , o per esempio non è contemplato il test per la ricerca della fibrosi cistica perchè viene fatto solo in caso di familiarità … pensa agli adottati che ne sanno della familiarità ! Insomma, l’erba del vicino non è sempre la migliore, qui mi avevano detto che la pma fosse ad un livello “ da asilo” seguono protocolli uguali quasi per tutti e fatto tentativi prima di andare in profondità a fare controlli che potrebbe evitare brutte esperienze e sofferenze, da un altro punto di vista è anche vero che tante donne con questo approccio light rimangono incinta e tutto fila liscio… quindi è sempre un punto interrogativo enorme.
Asian.88PartecipanteNon lo credo io , me lo ha fatto credere il medico che ho consultato a Catania! Mi ha detto che non ci sono ricerche che confermano che i nk siano ostacolanti se dovessero esserci e oltre aver detto altre cose che al momento non ricordo, ha anche detto che la biopsia viene fatta su un tessuto endometriale di questo mese per esempio che poi non sarà lo stesso tessuto endometriale del momento dell’impianto, quindi lui asserisce che sono controlli che vanno fatti con una specifica storia clinica , per esempio in casi di neoplasie nel passato ad organi collegati all utero … insomma non mi sognerei di definirla inutile perché nella vita faccio altro e non ho competenze in tal senso, ma appunto mi affido al medico in questione, che mi ha dato un consulto ma al testo stesso visto che io sono in un altro paese al momento e i 6 embrioni li abbiamo prodotti qui mi ha consigliato intanto di procedere con gli inserimenti senza farmi torturare con controlli ciechi e random e poi se le cose non dovessero andare bene ( come evidentemente sta accadendo) inizio un percorso intanto di valutazione con lui e poi forse di pma.