Ciao Francesca. Purtroppo da ieri non sto bene, non per motivi legati al transfer o precedente stimolazione ma purtroppo mia figlia ha portato a casa dall’asilo la gastroenterite e, dopo lei, ho iniziato ha stare male pure io. Spero solo che i crampi, le fitte, gli spasmi che ho avuto stanotte tra stomaco e intestino e il vomito e la diarrea non compromettano l’eventuale impianto. Che ansia!
Comunque con il protocollo lungo io ho fatto 12 giorni di Fertipeptil senza ecografie o analisi in questo periodo, mi avevano fissato direttamente l’appuntamento per il 13 giorno. Mi avevano detto che il ciclo poteva anticipare o ritardare, a me è arrivato con quasi una settimana di ritardo e quando ho avuto l’appuntamento per iniziare la stimolazione ero al terzo giorno.
Il bugiardino neanche l’ho voluto leggere perché altrimenti avrei aumentato le mie paranoie, io le ho sempre fatte da sola fin dalla prima puntura senza alcuna supervisione. Penso che, a meno che non sai già di essere allergica ad un certo principio attivo, una reazione avversa si può verificare con qualsiasi farmaco anche una semplice bustina di antinfiammatorio mai presa prima, per dire. Purtroppo questa è una cosa che non si può prevedere ma, dai, in generale questi dovrebbero essere casi abbastanza rari.