- Questo topic ha 3,705 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 minuti fa da Alys.
-
Alys
PartecipanteBuongiorno, sinceramente sto malissimo… ho passato la notte a piangere e ora sono pure a lavoro con umore nero. Sono abbastanza arrabbiata perché è già la seconda volta che succede e non si possono avere non risposte continuamente… non ne posso più.
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysDevi vedere L andamento e non il numero in sé dice poco. Si devono ripetere appunto per vedere se c’è un raddoppio.
Sono mamma di M. (0 anni e 9 mesi circa)Cri
PartecipanteMo.Ca.92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysNon sei pazza, qualcosa c’è, devi avere pazienza, se non ti hanno fatto staccare il progesterone vuol dire che appunto pensano che potrebbe andare avanti
Alys
PartecipanteSono in cura con gli ovuli di progesterone ma questo saporaccio l’ho avuto dal 7 pt che è quando avuto dolori forti da ciclo e penso ci sia stato l’impianto. Dopo quel giorno calma piatta totale. Mousavi dice che devo ripeterle lunedì e non si esprime. Io ho chiesto a chat gpt e dice che se si è impiantato tra il 5 e il 7 giorno i valori potrebbero essere compatibili. Alla 4 settimana il minimo era 9 nella tabella
Cri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro,ci sono passata anche io, non sei pazza! Sei in attesa,nonostante il valore basso. È vero che loro non sospendono la terapia e ti richiedono di ripeterle, quindi nella mia ignoranza penso che anche i medici pensano che potrebbe succedere qualcosa. È una situazione particolare ma non perdere le speranze,darti tempo fino a lunedì e qualora andasse male,chiedi chiarimenti a Mousavi. Mi diceva la ginecologa che comunque così loro vedono che siamo compatibili e la gravidanza si può avere. Una mia amica dopo tantissime biochimiche ottenute naturalmente,adesso è al 5 mese
Roberta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysAlys vedi le seconde beta …magari si è impiantata più tardivamente e l importante è l andamento .ti hanno dato ovuli di progesterone ?
Alys
PartecipanteLe ripeto lunedì però raga io davvero mi sto sentendo pazza… mi sento i sintomi la nausea il sapore metallico in bocca… cioè ma sono pazza??
Mo.Ca.92
PartecipanteCri
PartecipanteAlys
PartecipanteRiri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Ciao cara!
Grazie per aver condiviso il tuo percorso, è sempre prezioso leggere esperienze reali e così autentiche.
Anche io credo che il supporto del partner faccia davvero la differenza, soprattutto nei momenti più delicati come il post transfer.
Capisco bene quel sentirsi “congelata”… è una sensazione che resta, anche quando tutto va “bene” sul piano clinico. E penso che la terapia, come dici tu, possa davvero aiutare a rimettere in moto anche la parte emotiva che a volte resta bloccata.Hai fatto un percorso importante, con numeri davvero buoni nonostante la bassa riserva ovarica… ti auguro che il tuo cammino continui con serenità e belle notizie 💛
Un abbraccio!Aggiungo solo una cosa che per me è importante e che mi sento di consigliare a tutte: nei momenti difficili, farsi seguire da un/a bravo/a psicologo/a, con o senza il partner, può fare davvero la differenza.
Aiuta a fare chiarezza dentro di sé, a lasciare andare tante paure o blocchi che ci portiamo dietro… e soprattutto a sentirsi più leggere. Anche se all’inizio può sembrare un passo in più da fare, in realtà è un gran regalo che ci si fa. Questo mese ho avuto tanti dubbi e paure e devo dire che aver rivisto la mia cara psicologa Antonella Messina (che consiglio vivamente a tutte) mi ha aiutata tantissimo a ritrovare la serenità che avevo perso.
Scusatemi per il lungo messaggio, ma non riesco ad essere concisa 😅Mo.Ca.92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysDopo il clear blu non ci dovrebbero essere dubbi, dai ora un respiro profondo tanta pazienza e si va avanti. Ti hanno dato il valore delle beta?
Mo.Ca.92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaIl ho fatto protocollo lungo perché ho bassa riserva ovarica e ci siamo accorti che l’ovulazione non avveniva in maniera regolare, in più penso che Borzì lo preferisce perché non mi ha dato una spiegazione quando abbiamo iniziato, in pratica con il protocollo lungo riescono a farli crescere di più, a me addirittura l’hanno allungato di altri 10 giorni perché Borzì la settimana dopo Pasqua mancava e appunto voleva farlo lui il pick up e il transfer. Alla fine da 14 antrali prelevati 8 fecondati 5, 2 basta cisti trasferite e una congelata
Riri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao!
Ti ringrazio davvero per aver condiviso la tua esperienza con tanta sincerità… immagino quanto sia stato difficile, sia fisicamente che emotivamente.
Hai affrontato tantissimo, anche con effetti collaterali pesanti, e leggere che hai comunque portato avanti il percorso è davvero di grande ispirazione.Mi dispiace molto per come ti sei sentita durante il primo tentativo, soprattutto senza un vero supporto da parte del medico e senza indicazioni su alimentazione o gestione degli effetti collaterali. Hai fatto un passo enorme nonostante la paura, e questo dice tanto della tua forza.
Mi porto via tanto da quello che hai scritto, soprattutto l’importanza di sentirsi pronti, ma anche di essere seguiti con empatia.
Ti auguro di cuore che, se e quando deciderai di riprovare, sia un’esperienza più serena e rispettosa di te.
Un abbraccio grande e grazie ancora ❤️Riri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiCiao!
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza così nel dettaglio 💛
I tuoi consigli mi saranno davvero utili, soprattutto quelli sull’alimentazione e sulle iniezioni (non avevo pensato alla coscia!).
Mi segno subito anche lo yoga ormonale, non lo conoscevo!È bello leggere storie come la tua, trasmetti forza e realismo allo stesso tempo.
E hai ragione: il supporto del partner fa tutta la differenza. Anche l’idea della terapia insieme mi sembra davvero preziosa.Grazie ancora, davvero! Un abbraccio 🤗
Riri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysChe notizia meravigliosa 🥹 Speriamo bene! Forza e coraggio 💪🏼🥰
Roberta
PartecipanteMi ha detto che devo ritornare il 20 giugno per accertare l avvenuta ovulazione con gonasi e vedere se tutti i follicoli sono scomparsi e non si sono trasformati a cisti 😞!!!e secondo me per la loro esperienza se già si sapeva che comunque con il 90% la stimolazione veniva arrestata era meglio non provare ma capire cosa fare e iniziare bene direttamente al prossimo ciclo.A parte questo mi ha detto al 21 giorno che sarà a fine giugno iniziare fertipeptil e appena arriva il ciclo chiamare e dal terzo giorno iniziare la stimolazione.tu qua follicoli avevi ?e blasto?
Roberta
PartecipanteMi ha detto che devo ritornare il 20 giugno per accertare l avvenuta ovulazione con gonasi e vedere se tutti i follicoli sono scomparsi e non si sono trasformati a cisti !!!e secondo me per la loro esperienza se già si sapeva che comunque con il 90% la stimolazione veniva arrestata era meglio non provare ma capire cosa fare e iniziare bene direttamente al prossimo ciclo o quando voleva loro .A parte questo mi ha detto al 21 giorno che sarà a fine giugno iniziare fertipeptil e appena arriva il ciclo chiamare e dal terzo giorno iniziare la stimolazione.tu quanto follicoli avevi ?e blasto?
Alys
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSì forse è meglio il lungo perché ti fa sviluppare i follicoli tutti insieme
Cri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysNon fai il fertipeptil e chiami il primo giorno del ciclo e al terzo, dopo controllo ecografico fai la stimolazione
Alys
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaIo in entrambe le mie stimolazioni ho fatto protocollo lungo perché avendo riserva ovarica bassa è meglio così. Sinceramente non so come funziona il protocollo corto 😵💫
Cri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaTesoro non do rispondere alla tua domanda.
Io lo scorso anno ho fatto il protocollo corto poiché ho una buona riserva ovarica e perché partivo da 14/15 antrali.
Non appena siamo andati dall’ andrologo,il mese successivo al fallimento mi è stato detto che avrebbe dovuto fare il protocollo lungo perché è più sicuro, mousavi e Giuffrida anche lo preferiscono dicono che migliora la qualità ovocitaria. Ovviamente non sono un medico,ma anche secondo me sarebbe troppo affrettato fallo con questo ciclo, penso che sia perché se lo facessi con quello di luglio poi dovresti fare pick up ad agosto e loro chiudono per ferie.Cri
Partecipante