- Questo topic ha 4,993 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 38 minuti fa da Cri.
-
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi,si, quando andai ad ottobre firmai per i lea e diedi la quota coopartecipativa, poi mi hanno stoppata e questa somma mi e’ stata restituita il 30 dicembre dicendo che quella la cifra per i lea 2025. Adesso ho chiamato sia al centro e sia alla dottoressa che mi hanno detto che prima di settembre con la situazione che ho a livello intestinale si possa fare qualcosa. Non mi hanno detto l’importo. La mia paura e’ che finiscano i fondi.
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViviAnche io ho dovuto ricorrere alla PMA per un problema alle tube… Era un dubbio che aveva da subito il mio ginecologo ma cmq non so se si può vedere dall’ecografia a me cmq ha fatto fare proprio un esame apparte per verificarlo perché dell’eco non si vedeva, il dubbio lo aveva perché tutti gli altri esami andavano bene apparte l’amh basso
Sono una pancina a 38 settimane e 3 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViviCiao Vivi anche io un problema a una tube e sono ricorsa subito alla pma L unico modo per bypassare le tube.
Comunque io mi sono affidata al centro hera che ora la tecnica di può con la ricetta visto che ci si Lea anche nel privato.
I costi magari saranno leggermente più alti del pubblico mai i tempi sono più veloci tra un appuntamento all altroSono mamma di M. (1 anni e 4 mesi circa)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao Cri ancora non lo so prossima settimana mi arriverà il ciclo e al 3 giorno vado per l ecografia e mi faccio fare il preventivo.
Ad ottobre una mia amica ha pagato €1.400 per la tecnica.
Ti farò sapere se è cambiato qualcosaSono mamma di M. (1 anni e 4 mesi circa)
ViviPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriIl fatto è che quando feci ecografia transvaginale al Cannizzaro la fecero molto velocemente e mi dissero tutto apposto. Mentre un ginecologo dove sono stata di recente mi ha visitata bene e mi ha individuato un anomalia nelle tube che già vuole indagare. Quindi mi sono posta la domanda ok affidarsi a un solo medico, ma siamo sicuri che quel medico farà bene?….Mi sono iniziati a venire dubbi sul pubblico…
CriPartecipanteBuongiorno, Vivi come ti dicevano,nessuno vieta di farti seguire da piu’ medici ma e’ anche vero che per esperienza ti crea piu’ confusione perche’ ogni medico ha la sua. Mo.ca. che bellooooooo, facci sapere, sono una gioia immensa. Vanilla, e’ vero volanil tempo, se non ricordo male, il tuo e’ un secondo maschietto. Hope, forza mai demordere, sai quest’anno quanto costa l’icsi con i lea?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Ciaooo che bello ormai manca poco ♥️♥️ sarà un emozione immensa ♥️♥️
Spero che si dilunghi troppo la signorina nel panicino 🤣🤣 io sono arrivata a 41+2😅😅Comunque ho avuto delle piccole disavventure che in realtà ancora continuano però poi ci convivi 🤣 dovevo fare i controlli con il ciclo di dicembre ho dovuto rimandare e spero di farli con il ciclo di gennaio purtroppo ho dovuto rimandare il consulto da fine gennaio a febbraio e spero di fare la stimolazione a febbraio
Sono mamma di M. (1 anni e 4 mesi circa)
VanillaPartecipanteCiao a tutte ragazzeee …come state? Come procede il vostro percorso? Noi tutto bene x fortuna sono già d 29 settimane sembra che il tempo voli
Mo.Ca.92PartecipanteCiao Vivi… Nessuno di vieta di farti seguire da più medici, ovviamente penso che nel momento in cui inizi con la stimolazione è meglio seguire ciò che ti dicono al Cannizzaro
Sono una pancina a 38 settimane e 3 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
Mo.Ca.92PartecipanteBuongiorno ragazze… Come state? Come procede il vostro percorso? Io ormai spero di conoscere la mia piccola tra pochi giorni sono a 39 settimane e non vedo l’ora 💞
ViviPartecipanteBuongiorno, una domanda ma se sto seguendo il percorso PMA Cannizzaro posso comunque farmi seguire da un ginecologo no? Sembra una domanda stupida lo so 😅 però il mio ginecologo mi ha prescritto qualche esame in più da fare e in teoria dovrei portare anche questi al prossimo colloquio al Cannizzaro o devo portare solo quelli che mi danno loro?
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriDa me l’assurdo è che a luglio dopo aver sistemato il problema della disbiosi intestinale, sembrava che la cura con il ginecologo stava facendo effetto, infatti il microbioma di novembre era a 60% lattobacilli e non c’era infezione. Adesso dopo un mese invece di aumentare i lattobacilli, infezione ..
sembra che si scende e invece si sale di nuovo.
Adesso non capisco se c’è un problema di nuovo di intestino o meno. Considera che non prendo più antibiotici da giugno. Ormai proviamo e mal che vada cambiamo tutto.
É snervante. Mi sento sempre ferma al punto di partenza..
Io ho fatto pure quelli dell’intolleranza e non c’era niente
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Allora tesoro,sono stata sempre seguita dal centro dalla dottoressa liprino,sotto suggerimento dell’ androloga, tanto e’ vero che due anni fa feci tutto con lei. Quando abbiamo avuto l’esito dell’icsi, fecondati sei su sette, arrivati a 4 giornata, poi a 5nta sono arrivati solo 2 dalla quale ho ottenuto la biochimica se si definisce cosi, mi era stato solo detto di fare il break test per il lattosio che risulto’ positivo e riesaminare il problema di mio marito. Non abbiamo concluso nulla. Quando sono andata ad ottobre mi era stato detto di andare dalla gastroenterologa la quale mi ha vietato di fare l’ icsi, da li ho datto vari esami che riscontravano infezioni,infiammazione e disbiosi. Fino ad oggi dall’esame fatto ieri il valore era tre volte piu’ alto della soglia massima. A livello alimentare devo mangiare senza glutibe e lattosio a causa dell’intolleranza, no latticini anche se senza lattosio, tranne il parmigiano, no peperoni,melanzane e patate.
LuLu.25Partecipante
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriOrmai ho iniziato l’antibiotico, ma ho deciso che nel caso non dovesse andare bene di ritornare dal gastroenterologo e farmi seguire nuovamente a Catania al centro. Tu a parte il gastroenterologo sei in contatto anche con il centro?
Voglio fare l’ultima prova con lui, perché sembrava andare bene . Il mese di novembre avevo il 60% di lattobacilli, c’eravamo quasi
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Lulu mi dispiace tantissimo. Un consiglio che ti posso dare e’ di farti seguire da un gastroenterologo. A me nonostante le infezioni mi ha dato probiotici e fermenti ma non vuole che faccio antibiotico, dice che nel mio caso peggiorerebbe la situazione. Prendo anche la pappa reale, il propoli e il kuzu che sono rimedi naturali. Inoltre il tutto parte dall’ intestino,ho capito questo, se quello non va bene non si trovera’ mai la soluzione.
LuLu.25PartecipanteBuongiorno ragazze, purtroppo nemmeno io porto buone notizie.. ho rifatto per la settima volta il microbioma e dopo quello di ottobre che era al 60% di lattobacilli quindi eravamo vero la buona strada, lo abbiamo nuovamente ripetuto a dicembre ed è risultato lo streptococco epidermis al 80% e di nuovo 0% di lattobacilli.
Sono distrutta, non vedo una via d’uscita da un anno e mezzo.
Adesso il ginecologo mi ha dato 7gg di antibiotico ma ho paura che con l’antibiotico torniamo al punto di partenza e che il prossimo esame sia nuovamente al 0% di lattobacilli
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty86Mi dispiace davvero tanto…prenditi un periodo di pausa sicuramente ne hai di bisogno. Lo so in questo momento ti senti di mollare tutto ma recupera le tue forze e appena ti senti riprovaci
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty86Tesoro mi dispiace tantissimo, e’ un duro e arduo percorso
Titty86PartecipanteRagazze questa mattina ho fatto le analisi, risultato negativo,credo che sia arrivato il momento di abbandonare questo percorso,la batosta stavolta è ancora più dura della prima 😭
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCoraggio! Io ho la visita a inizi febbraio con la gastroenterologa quindi sicuramente prima non potro’ fare nulla.
HopePartecipanteAuguri a tutte ♥️♥️
Io sono rimasta bloccata con il ciclo di dicembre avrei dovuto iniziare i controlli e invece sono rimasta a piedi perché ho problemi con la mia auto. Ancora non so se potrò fare qualcosa con il ciclo di gennaio 😣
CriPartecipante
Titty86Partecipante