- Questo topic ha 10,915 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Stefy.
-
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Si, mi ha detto che lo assimilo poco, infatti si sono accorti che anche se avevano aumentato il dosaggio non era cambiato niente e l’endometrio era cresciuto normalmente come prima.
Mi ha dato uno spry da spruzzarmi nel braccio, dice che in teoria non passando dallo stomaco si assimila meglio.
Vedremo! 😊
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaChe bello ragazze siete di nuovo in pista!!!! 💖
Ti ha spiegato Ollina per quale motivo ti ha sostituito il progynova?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixMa bene Silvix!
Anche io ieri sono stata a fare la visita di controllo, mi ha fatto la biopsia e già prescritto tutto per ripartire al prossimo ciclo.Siccome mi ha cambiato la terapia adesso ho 6 scatole di Progynova da vendere, se qualcuna delle ragazze di Arco ne ha bisogno ve le do a 10 € anzichè 12€. Ci possiamo mettere d’accordo per trovarci da qualche parte a Arco o Riva.
SilvixPartecipante
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixBene Silvix💪
Ci vuole solo fortuna e sperare sia la volta buona. Anche tu hai fatto tutto quello che potevi fare, ora il destino deve graziarci e stare dalla nostra parte.🍀🐞🤞
SilvixPartecipanteCiao ragazze eccomi, oggi fatto il Decapeptyl e riparto poi appena arriva il ciclo.
E alla visita mi ha detto che quello che è successo è tutto nella norma… mah…
Comunque riparto con tutto uguale, questa volta prenderò anche la cardioaspirina.
Non ho fatto esami in più e non credo mi cambierà nulla, vedremo…
Mi ha però raccomandato sia lui che l’infermiera che devo stare a riposo tranquilla…
Quindi al posto di una settimana prenderò quanto serve… proveremo… io ho un lavoro molto attivo e sempre in piedi e in movimento…
E poi c’è solo da sperare …
Anna85PartecipanteGrazie ragazze❤️
Se é per averlo tra le braccia va bene tutto, sopporto ogni cosa.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna. Stai tranquilla. Anche io ho avute le macchie sulla carta e sul salva slip. Sono andata un paio di volte al ps perché ho avute proprio le perdite di sangue rosso vivo. Sono stata un po’ al riposo. Eco andava tutto bene.
Se stai mettendo gli ovuli potrebbe essere che mettendo si rompono qualche capillare. Unica spiegazione.
Conosco una ragazza che per 3 mesi ma forse di più ha avuto queste perdite. Diversi corsi al ps ma per fortuna la gravidanza andava bene.
Adesso siamo alla fine. Manca poco ❤️
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna!
Settimana prossima entro nel sesto mese💙 anche se si vede ancora poco🤣
Allora a me sono iniziate il giorno dopo la prima eco di arco (al che avevo dato la colpa all’eco interna)
Ero a 5+5..
Poi a 6+4 sono stata in ps perche era un po piu consistente, ma tutto apposto..
La settimana dopo sono finite, quindi verso 7+4 circa..
Le ho avute sempre e solo sulla carta, mai sporcato un proteggi slip. Avevo il terrore di andare in bagno, tutte le volte.
Sono state due settimane davvero toste!
Sono state sempre beige, marroncine, tranne quando sono andata in ps sembrava verso il rosso, ma solo un’occasione.
Quella volta in ps non mi hanno nemmeno detto di fare riposo, a loro risultava tutto apposto, di continuare la terapia (stavo già prendendo tutto il possibile) e sperare, che sarebbe stata solo questione di destino.
Io ovviamente piangevo, ero distrutta.. pensavo sarebbe finito tutto da un momento all’altro🥺
cerca di essere forte💙 e 🤞🏻🤞🏻🤞🏻34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaChe emozione Lisetta!!💖 Deve essere bellissimo vederlo! Tu sei nel quinto mese ormai?
Posso chiederti in che periodo le hai avute? A me sono iniziate a 5+3 e non hanno mai smesso, o sono marrone scuro o tipo marrone slavato, o solo due goccioline o una perdita più consistente. Poi si fermano magari mezza giornata e poi di nuovo eccole…
Comunque non credo di aspettare la eco, prossima perdita consistente vado al PS perché non ce la faccio più.
MargheritaPartecipante
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna, ti capisco! Ho avuto queste perdite sulla carta per quasi due settimane.. un giro al Ps, ma le beta crescevano e questo era l’importante! So che è dura non pensarci, bisogna solo sperare di passare queste settimane velocemente!
Vi faccio un grande in bocca al lupo,
Noi abbiamo fatto la morfologica oggi e va tutto benone💙34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaOttimo!!😍
La clinica dice che le beta vanno benissimo, che devo aumentare il progynova e stare a riposo. Speriamo, anche prima ho avuto una macchia marrone sulla carta igienica e ho rischiato il collasso.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Biopsia fatta! Fastidiosa ma sopportabile. Tra circa 2 settimane saprò se ho disbiosi, batteri e la finestra d’impianto…vedremo.
Te come va con le perdite? La clinica che dice è che ti ha detto delle beta?
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaIn bocca al lupo per oggi Margherita!! 🥰
Salutami la bellissima Merano.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSai Fiore che stanotte pensavo la stessa cosa? Anche se ieri il medico del centro mi ha rassicurato ho comunque una paura folle che ci sia qualcosa che non va. Ho fatto incubi con cavallette e serpenti, cosa che non mi capita mai🤦🏻♀️
Non pensavo di essere così fragile.
Poi ora ci si mettono pure le complicazioni col lavoro, pensavo di rientrare domani e invece mi ha detto che devo stare a riposo perché le perdite sono un segnale del mio corpo.
Spero che dieci giorni di stop e l’aumento del progynova sistemino tutto, così forse mi rassereno un po’.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna, ti capisco bene.. Io ti Consiglio un supporto psicologico durante la gravidanza, finché non ti sentirai più serena.. A me è servito..
Forza!
RaPartecipanteÈ normale stare male, avere ancora paura. È davvero tosto ciò che si affronta sia fisicamente che moralmente. E quando poi “tutto finisce”, hai in braccio una creatura e lì inizia il bello! Anche io ho modificato la mia vita lavorativa, ho avuto dei brutti aborti, tanto ospedale ecc. Tanta forza, perché la vita cambia velocemente, e dopo non ci penserete più! Le donne che affrontano la pma sono davvero guerriere
Anna85PartecipanteVi aggiorno ragazze. Oggi ho rifatto le beta perché sono giorni che ho perdite intermittenti dall’arancino al marrone scuro. Non sono alte come avrei voluto, ma pare la gravidanza stia proseguendo. Ora rimango in attesa di vedere l’embrione e il cuore mercoledì prossimo.
So che vi sembrerà assurdo e magari irrispettoso ma io sto peggio di prima per ora. Ansia a palla, paura folle e sensi di colpa per non dare la giusta importanza al mio mirtillo (nomignolo della settimana).
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaForza Margherita capisco la tua sensazione. Sono anni che la vita mi travolge e tutto ruota solo attorno alla pma. E ora che sembra ce l’abbia fatta mi sento ancora più impotente, in attesa di un destino che non so cosa mi riservi.
Ti mando un super abbraccio🧡
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGià ma sono proprio giù…so che è il desiderio di tutte…ma vorrei proprio che andasse. Vorrei proprio restare incinta e portare avanti tutto senza problemi.
Uff…intanto lavoro e neanche il lavoro mi piace..anzi se potessi mi licenzierei. Non mi sono mai sentita così tanto inerte.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaFai bene Margherita,
fai tutto quello che è necessario ma soprattutto prenditi tutto ciò che stai facendo come una cura per te stessa, fai quello che ti fa stare bene 🧡
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaIn realtà la clinica mi ha richiesto solo Era test visti i 3 fallimenti.
Io ho chiesto Eco 3D visto che comunque dovevano farmi l’eco per l’era test per vedere se l’endometrio stava rispondendo e visto che a me l’isteroscopia completa non si è riusciti a farla perché mi hanno creato doppia via.
Gli esami del sangue me li sono autoprescritti perché ho visto li chiedevano in altre cliniche spagnole, tipo la vit D, la curva insulinica e glicemica, la curva della prolattina (xke in passato l’avevo avuta alta). Già in precedenza avevo richiesto gli esami per eventuali problemi di malattie immunitarie…mah…faccio tutto quello che posso per non aver rimpianti. Ho tolto alcool e caffè e sto riducendo carboidrati a favore di cibi naturali e proteici vegetali. E farò agopuntura quando sarà….almeno così non potrò dire di nn aver provato tutto quello che razionalmente potrebbe essere stato utile.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaIn bocca al lupo Ollina. Io se va tutto bene sono su mercoledì con A. Pare che E. sia all’estero dalla scorsa settimana e fino alla prossima.
Cmq mi sto un po’ spazientando con la clinica. Sto aspettando che mi dicano qualcosa sulle perdite da venerdì pomeriggio, stamattina ho richiamato e mi hanno detto che mi avrebbero contattato nel pomeriggio e ancora nulla. Mi sento spennata e abbandonata a me stessa.