- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 9 ore fa da Winter21.
-
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancySono state molto più brevi le tempistiche alla privata? Perché ho letto sul blog che qui ad arco ti fanno una fivet all’anno.. non so se sia vero o meno.. e magari mi va bene alla prima., ma onde evitare di passare un altro anno così, stavo valutando se aprirmi una strada alternativa. Ho letto, però, che anche nelle cliniche private alla fine ci metti un anno dal primo appuntamento.. sbaglio?
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Sì.. vediamo.. ci hanno detto fine estate circa.. quindi adesso non so neanche se pensare alle vacanze, perché se poi magari riescono ad anticipare non voglio dover disdire 😉 ehehe me le faccio, me le canto, me le suono da sola.. se solo riuscissi a smorzare questa testa! A te come procede? Hai news?
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancySiamo in lista per ICSI… e ho deciso che non farò altre IUI se i parametri di mio marito non sono migliorati 🙂
FrancyPartecipanteCiao a tutte!! Congratulazioni Camilla!! Felicissima per voi!! Alle altre posso solo dire di non mollare e di non dover cambiare per forza o in funzione di una gravidanza il proprio modo di essere.. si deve cambiare perché ci può far vivere meglio… e tutto va di conseguenza.. Io non ho mai creduto che la mia difficoltà fosse dovuta al mio carattere apprensivo/ansioso… una volta in tempo di guerra facevano 10 figli x famiglia, e le condizioni di vita non erano certo migliori di oggi… e cmq non per forza è sempre un problema femminile. Io cmq passerei diretta alla fivet e nel frattempo proverei naturalmente. Anche a me come Camilla è andata bene alla prima fivet, anche se in privato. Il covid ha rotto i piani e abbiamo accelerato i tempi per la mia età . Un abbraccio grande
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineMa poi… uno che nasce tondo non muore quadrato, anche io sono una scheggia impazzita ma non è che se mi dicono di diventare un maestro zen dall’oggi al domani ci riesco 🙂 🙂 Vabbè… quindi ora andate diretti al II livello? Per quando è previsto vi chiamino?
Vale84Partecipante
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaSiamo in lista. O meglio, siamo stati messi in lista per il II livello ma per il principio di gradualità della PMA ci hanno consigliato di passare per le IUI (avevamo uno spermiogramma triste ma diverso dall’1% di forme normali: avevamo “solo” grossi problemi di motilità). Ora sarà da capire se era un peggioramento passeggero, quindi se vale la pena fare anche le altre due IUI, oppure se saltare il passaggio….
GabriPartecipante
MoniPartecipante
LellaPartecipanteCongratulazioni Camilla! Speriamo che un giorno tutte noi possiamo condividere questa gioia!
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Camilla2019Camilla!! Che raggio di sole che ci porti in queste giornate di tempesta! Quanto amore! Congratulazioni! Hai ricevuto il dono più prezioso! Bravissima!!
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniGrazie Signore Grazie! Finalmente mi sento capita! Ieri proprio pensavo… al prossimo che mi dice “Vabbè, la prossima volta di sicuro funziona” lo appendo al muro! Spero solo che prima o poi anche noi potremmo vivere una gioia così grande! C’è lo meritiamo, cazzolina!
SunshinePartecipante
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Allora condividiamo proprio la stessa esperienza.. tutti i ginecologi prima di Arco avevano detto che il problema era il fatto che sono troppo iperattiva, troppo presa dalle cose.. e che quindi dovevo calmarmi io.. ho vissuto malissimo questa cosa ma mi sono sforzata al massimo di essere il contrario di ciò che sono… e poi è venuta fuori la quasi inesistenza di forme normali nello sperma.. altro che io agitata! Comunque si abbiamo chiesto noi.. perché non ce l’avrebbero consigliata, prima dei tre tentativi IUI..
SisuLifePartecipante
Camilla2019PartecipanteRagazze non voglio che vi buttiate giù così! Ieri è nata la mia bimba e mi sembra un miracolo! Vi mando tanta energia positiva! Credo ci sia un protocollo da seguire e anch’io avevo fatto due iui senza successo. Una stoppata perché si sono persi l’ovulazione e l’altra fallita ma la IUI ha pochissime possibilità! Non abbattetevi! Io ho fatto fivet e è andata bene subito! Vi mando tanta positività!
Purtroppo sono percorsi lunghi e il Covid non ha aiutato e sicuramente nessuno al di fuori può capire cosa voglia dire! Forza 💪❤️
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ma scusa con l’1% di forme normali non vi fanno la fivet?
MoniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineMagari ci sono cose più gravi,è vero,ma soffriamo comunque.
Anche io ero arrabbiata col mondo e ho quasifinito per isolarmi da quasi tutti, e se qualcuno ancora osa dirmi la frase “non ci pensare” potrei azzannarlo 😒😒
Solo chi ci è passato può capire. Quindi coraggio,e non tenerti tutto dentro
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineSunshine ti capisco benissimo! Anche io pensavo di rimanere incinta addirittura alla prima iui, visto che non abbiamo problemi. Invece per tre volte non è andata. Non scoraggiarti, le percentuali di successo di iui purtroppo sono molto basse(attorno ai 12%), qui non siete voi il problema, purtroppo è una procedura poco efficace.
Per fortuna non avete problemi e per i prossimi mesi potete anche provarci naturalmente🍀
Ti sto vicina mentalmente, capisco molto bene quello che provi.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineAnche noi sai due anni e mezzo di pianti ogni mese. Cerco di non farmi vedere da mio marito, che poverino soffre più di me. Inizialmente sembrava che il problema fossi io, poi la cosa si è completamente ribaltata e adesso ci troviamo con l’1% di forme normali. Un disastro… Ho fatto una IUI a febbraio ma non è andata. Ora devo trovare il coraggio per le altre due. Ci è capitata addosso una cosa terribile, anche io amiche e parenti incinte, sembra che con il covid tutti stiano procreando… quindi hai chiesto tu di essere messa in lista fivet?
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Sì esatto.. terza IUI. Una delusione perché ci hanno detto che non abbiamo problemi.. addirittura ci avevano consigliato di non metterci neanche in lista per la Fivet.. e ormai sono oltre due anni che andiamo avanti così e solo a febbraio ci hanno inserito in lista.. mi sento frustrata perché se ci avessero consigliato subito di metterci in lista anche per la Fivet ora non avrei altri 7 mesi davanti a piangere ogni 28 giorni. Vabbè. Dicono che Dio ponga ostacoli nei percorsi delle persone che sa che saranno in grado di superarli ed uscirne più forti. Sperem..
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaGrazie! Spero solo di non incrinare troppo le cose con mio marito.. ma mi sento così arrabbiata.. col mondo, con tutto.. grazie ancora del supporto!
SunshinePartecipante
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaGrazie di cuore.. davvero! So che ci sono cose molto più gravi al mondo, ma è dura! Grazie del supporto.. davvero.. è preziosissimo.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineTi sono vicina, oggi ciclo anche per me. Purtroppo capisce il dolore che abbiamo nel cuore solo chi ci è passato… Cosa non è andato bene per la terza volta? Una IUI? Un abbraccio 🙂