- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 3 ore fa da Winter21.
-
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaIo ho fatto pick-up e transfer ad aprile andato male..
mi hanno rimessa in lista per il prossimo transfer, e mi hanno detto che mi chiameranno tra qualche mese… spero per luglio massimo agosto 😞😞 (anchio credevo che una volta partiti ogni mese sarebbe stato un tentativo.. e dovrebbero anche fare così secondo me) ..
si cerca di stare tranquilli e vivere al meglio anche l’attesa , ma lo stress sotto sotto c’è e bene non fa ..
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaAuguri e congratulazioni 🍾🥰🥰 è una notizia bellissima.. la luce in fondo al tunnel finalmente.. sono felice per voi
MoniPartecipanteCiao ragazze!
Anche io concordo che è una scelta estremamente personale. Quando ho fatto il mio tentativo nel 2018 lo avevo detto solo a due persone, e sono state eccezionali: super comprensive,mi hanno lasciata sfogare quando ne avevo bisogno,incoraggiata quando serviva è mai compatita. Ma non lo avevo detto a nessun altro,neanche ai miei genitori, perché non ero pronta a rispondere alle loro domande.
Una volta che tutto è andato bene allora l’ho detto, mi ha anxhe aiutata il periodo perché andava di moda la canzone “tutto sua madre” di j ax,che parla proprio di pma (ascoltatela e guardate il video se vi capita! Gusti musicali a parte esprime molto bene le nostre emozioni).
La maggior parte delle persone sono state comprensive con me,ma sono sicura che dietro alle spalle non pochi si saranno fatti due risate o avranno fatto commenti poco gradevoli. Non m’importa,perché non possono capire!
FrancyPartecipanteCiao a tutte!! Concordo che ognuna debba fare ciò che si sente e che la gente cmq si impiccera’… a volte pure qualche familiare.. nel mio caso.. dopo mille peripezie e rischio di malattie.. sono incinta di una bimba (ormai manca un mesetto perché nasca) nonostante tutto mia suocera con le sue comari più volte mi ha detto che ho la pancia piccola rispetto ad una vicina di casa… ho messo su 15 kg.. ho la schiena a pezzi e questa è stata la soddisfazione ricevuta. Per cui non c’è limite all’ignoranza. Ancora in bocca al lupo a tutte
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunshineSi davvero! Oggi ho chiamato per sapere come ci si organizza per il transfert, se chiamano loro o devo chiamare io dopo 2 cicli, come mi era stato detto dal medico… Beh mi hanno detto che chiameranno loro tra “qualche ciclo”.. Poi ho chiesto se resto comunque in lista per la fivet o se devo ricominciare da capo qualora non dovesse andare bene il transfert e mi hanno risposto che si vedrà ma che dovrei rifare tutto l’iter perché non posso essere in due liste contemporaneamente (ora sono in quella per transfert a quanto pare).. Quindi chissà quanta attesa ancora.. Speravo che chi ha iniziato il percorso non dovesse ripartire ogni volta da zero….
SunshinePartecipantePer quanto riguarda la condivisione, io, stufa delle domande di tutti, ora sto rispondendo che stiamo facendo il percorso.. almeno non chiedono più 😉 però ovviamente ognuno la pensa diversamente, anche a seconda del carattere. Sicuramente nessuno che è passato da questo percorso capisce minimamente cosa voglia dire.. questo è poco ma sicuro..
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaGrandeeee !!! Troppo felice per te.. incrociamo le dita.. dai dai dai speriamo sia la volta buona!
SerenaPartecipanteNoi per spermiogramma inizialmente orrendo!! Poi vol tempo è un po migliorato… ti auguro il meglio…
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena, congratulazioni!! Anche noi stiamo provando naturalmente, mentre siamo in attesa che ci chiamino per eterologa femminile.. La speranza è l’ultima a morire.. Posso chiederti per quale problema vi eravate rivolti in precedenza alla Pma? Noi per amh ormai basso
SerenaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Ero indecisa se scrivervi oppure no ma credo di potervi dare un po di speranza. Dopo un aborto a 6 settimane e un aborto a 12 settimane dopo pma, sono rimasta incinta naturalmente. Stamattina ho fatto il bitest e sembra procedere tutto bene! Quindi ragazze non perdete la speranza mi raccomando!!!! Per quanto riguarda la condivisione del percorso con amici e parenti credo che ognuno debba fare come si sente. Noi abbiamo deciso di condividerla e ci ha aiutato. Non tutti però sono pronti ad ascoltare e ad accettare purtroppo…
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Sono completamente d’accordo con voi. La parola proteggere credo sia la più adeguata, visto che le persone non si fanno nessun tipo di scrupolo e riguardo prima di parlare e giudicare senza sapere. Io ho parlato con la mia famiglia del pma senza entrare nel particolare del eterologa, pochi giorni fa ho dovuto spiegare anche al mio titolare il percorso che stiamo facendo perché ormai arrivata al 4° tentativo non avevo più scuse per permessi e ferie e tutto questo mi stava creando solo ulteriore stress, quindi non mi resta che sperare nella sua parola e riservatezza. Grazie ragazze.
SunshinePartecipante
SunshinePartecipante
SunshinePartecipante
SunshinePartecipante
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaIo avevo 2.5 e mi avevano detto che era perfetta.. ora mi fai impanicare se mi dici così 😉 oh mamma, che confusione..
Camilla2019PartecipanteCondivido anch’io quanto detto da Clementina. Secondo me la PMA è un percorso molto intimo e delicato che è meglio non condividerlo al di fuori. Anche per tutelare il bambino un domani..Noi abbiamo ritenuto giusto però parlarne con i nostri genitori che ci hanno sostenuto molto. E adesso che abbiamo la nostra bimba vi dico solo che è identica al papà e sappiamo che non è possibile in realtà ma dopo anni di sofferenze e attesa la vita ci ha dato il nostro miracolo. Credeteci e cercate di affrontare tutto con serenità anche se non è facile!
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88Se posso permettermi di aggiungere una cosa riguardo la tua ultima frase, il giudizio ce lo avranno sempre e comunque .. quante volte già ora mi chiedono come mai non abbiamo ancora fatto un figlio soprattutto signore o mamme che magari hanno figli o storie sentimentali che non augurerei a nessuno . La gente guarda in casa degli altri più di quanto dovrebbe fare a casa propria e quello che non sanno se lo inventano.
Ecco, a me piace proprio l’idea di “proteggere” mio marito, il mio futuro figlio, e me dalla cattiveria delle persone che c’è già anche senza motivo 😘
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88Con il cominciare a dire che ognuno di noi è diverso ed ognuno sceglie di vivere la vita in base al proprio carattere e alle proprie vicessitudini, se vuoi ti porto la mia, nostra idea di coppia ..
Quando tutto è iniziato, pensavamo ancora da ingenui che avremo avuto un figlio già dopo nove mesi .. affrontare la PMA .. parole sconosciute ma soprattutto tecniche sconosciute .. l’eterologa non sapevamo nemmeno cosa fosse.
Abbiamo affrontato i primi anni sbattendo di qua e di la per capire esattamente cosa potevamo fare.. l’eterologa si è presentata nella nostra vita come un opportunità in punta dei piedi, ci siamo presi del tempo (2 anni) per metabolizzare e capire se eravamo pronti, se era quello che volevamo.
Caratterialmente siamo molto ponderati già di nostro in generale.. figurati per una cosa così .Arrivati alla decisione che quella era la strada giusta e nostra, a quel punto non c’è stato nessun dubbio , ma solo tanta forza e tanta unione per arrivare all’obiettivo .
E per rispondere alla tua domanda, no. Noi abbiamo deciso che non abbiamo bisogno di nessuno per superare le nostra difficoltà, nessuno oltre a noi due è a conoscenza di nulla, nemmeno della PMA ..
Nonostante siamo due persone sincere crediamo che questo periodo debba essere protetto da noi due e se e quando arriverà il nostro bambino sarà semplicemente il nostro bambino . Perché è così già che lo sentiamo ..Questa è solo la nostra scelta.. sono comunque assolutamente d’accordo con chi decide di dirlo .. ma mi fa star meglio l’idea che io possa non farlo.
😘😘
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Camilla2019Ciao Camilla ti ringrazio molto. La tua testimonianza mi da veramente molta forza.. Se posso avrei una cosa un po’ personale da chiederti a te e a tutte le ragazze che stanno affrontando l’eterologa. Avete parlato con famigliari amici ecc che si tratta di un percorso con donatore/donatrice? Io per ora sto tenendo questo segreto per la paura di essere giudicata.
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Camilla2019Grazie Camilla, è da quando leggo il forum che ti seguo e ti ringrazio per le tue testimonianze.. la tua fortuna 🍀 di avere tra le braccia la tua bimba è la nostra forza ..
Grazie di esserci ancora, per chi è ancora alla ricerca come noi ..
Camilla2019PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88Nana88 e Clementina io ho fatto eterologa maschile a giugno dell’anno scorso! Se avete bisogno di qualsiasi info se posso volentieri! Imbocca al lupo a tutte! 🤙
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
AnnaPartecipanteBuonasera ragazze ieri ho fatto prima eco e prelievo e ho iniziato con le siringhe , mercoledì controllo.. come dosaggio bello alto infatti non mi sento benissimo ma sono contenta xche c era Bonaventura e proprio lui ha voluto provare con una nuova stimolazione …
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Si effettivamente è un po’ che seguo il forum ma ci sono pochissime esperienze di eterologa maschile… Bene allora teniamoci aggiornate. Grazie
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaNo niente diagnosi e che tutte e due le stimolazioni che ho fatto per il secondo livello (di cui la prima sospesa) sono andata ad oltre 8000 di estradiolo quindi congelando per evitare sindrome da iperstimolo.. Abbiamo creato un piccolo surgelato perché anche il seme del mio compagno e congelato a causa di un farmaco che assume😅 forse il fatto che anche lui avesse uno spermiogramma non bellissimo ha fatto si che ci fosse una selezione così spietata😔